San Valentino: Amazon ci consiglia di passarlo con Alexa

di Laura Frigerio

Avete intenzione di passare il vostro San Valentino a casa, con la vostra dolce metà? Allora seguite il suggerimento di Amazon e fatevi dare una mano da Alexa per rendere tutto ancora più romantico.

Alexa crea la perfetta atmosfera facendoti ascoltare musica romantica e rendendo le luci soffuse, basta dire “Alexa, abbassa le luci” (con i servizi musicali supportati e i dispositivi per Casa Intelligente compatibili come le lampadine smart Philips Hue).


Per iniziare a riprodurre la tua playlist preferita basta dire “Alexa, metti della musica romantica” e ascoltare i brani in tutta la casa grazie alla funzionalità Musica multistanza. Vuoi ancora più musica? Apri la Skill Pianoforte rilassante dicendo “Alexa, apri Pianoforte rilassante.”

Alexa è anche un’ottima aiuto cuoco e aiuta a cucinare il piatto perfetto o ordinare una cena gourmet per la dolce metà. Usa Alexa per cercare nuove ricette, cucinare seguendo le istruzioni passo dopo passo, o per trovare un abbinamento con un vino. Basta dire “Alexa, suggeriscimi una ricetta” per essere guidati nella preparazione passo dopo passo, oppure “Alexa, suggerisci un vino”. Puoi anche chiedere ad Alexa di impostare un timer per ogni piatto in preparazione o farti aiutare nel  convertire le misure. Se non si è dell’umore di cucinare, puoi ordinare qualcosa di speciale con la Skill di Just Eat, basta dire: “Alexa, apri Just Eat”.

Puoi chiedere ad Alexa anche contenuti in tema “San Valentino”, basta dire “Alexa, recita una poesia d’amore” o “Alexa, canta una canzone d’amore”, per ottenere poesie d’autore o poesie originali Alexa ed una speciale canzone.

A corto di complimenti? Ci pensa la Skill Complimenti Meritati. Vuoi scoprire le migliori attrazioni della tua città per stupire la tua dolce metà? Chiedi alla Skill di Musement: basta dire “Alexa, apri Musement”. Per le coppie più giocherellone, a portare allegria ci pensano le Skill di alcuni dei giochi preferiti dagli utenti Alexa, come ad esempio Trivial Pursuit, Parola Magica, Battaglia Navale, Vero o Falso, Super Quiz e  Domanda del giorno.