Amazon Alexa ci aiuta ad evitare le domande scomode durante le feste

di Laura Frigerio

Ci siamo: con il Natale iniziano le numerose riunioni di famiglia tipiche delle Feste. E sappiamo benissimo quando queste possano essere gioiose, ma anche complicate.

Se non si può sempre fare affidamento sul cugino preferito che ci tiri fuori da una conversazione scomoda con un parente, Amazon Alexa può venire in nostro soccorso.

Ecco 4 modi in cui Alexa può aiutarci ad uscire dalle situazioni imbarazzanti:

- Stanca di sentire le zie discutere ancora una volta sulla ricetta originale delle lasagne? Chiedi ad Alexa “Alexa, dammi la ricetta delle lasagne” per avere un’opinione imparziale.

- Intrappolata tra due nonne pettegole che continuano a farti domande sul tuo stato sentimentale? Sposta l’attenzione dei presenti su un gioco come Trivial Pursuit Edizione Famiglia o Vero o Falso per distrarle dalla conversazione.

- Imposta preventivamente alcuni promemoria nell’arco della giornata in modo da muoverti per tutta la casa. Ad esempio, “Alexa, ricordami a mezzogiorno di tirare fuori le lasagna dal forno” oppure “Alexa, ricordami alle 16 di portare fuori il cane”.

- Un gioco in famiglia può aiutare a far scorrere il tempo mentre si aspetta il pranzo. Prova “Alexa, raccontami una barzelletta”, oppure chiedi “Alexa, sai rappare?” per intrattenere i presenti.