Lo shopping Air France firmato Saint James

di Laura Frigerio

C’è una bella novità targata Air France: la compagnia ha infatti deciso di unire le forze con Saint James per una collaborazione estiva, che renderà più piacevole il nostro shopping.

Volete sentirvi il capitano della nave e della cabina di pilotaggio? Ora basta indossare la nuova esclusiva maglia a righe di Air France firmata dal noto designer francese.

Per unire i loro due mondi hanno infatti scelto un indumento francese, emblematico e senza tempo. Realizzata in Francia nei laboratori di Saint James, in cotone di alta qualità, la maglia a righe da marinaio Saint James by Air France è adatta a tutti i tipi di utilizzo.

Il suo taglio dritto unisex può essere indossato sotto una giacca per un look chic o più smart per un'eleganza più casual e naturale.

Il motivo a righe fa riferimento al video trendy delle istruzioni di sicurezza proiettato sui voli Air France, la maglia illustra i codici dell'azienda attraverso la scelta dei colori: blu intenso, azzurro cielo e rosso vivo, che richiamano l'uniforme Air France.

L'accento, simbolo di Air France, è finemente ricamato sulla manica.


Caratteristiche della maglia: 100% cotone spazzolato, taglio dritto, scollo rotondo, maniche lunghe.

Disponibile nei colori blu navy, azzurro cielo, rouge.


Taglia: da XS a XXL.

Il costo? 69 euro, tasse incluse.

leggi di più

Yoga Mountain Festival, a Courmayeur

di Laura Frigerio

Se tra il 29 e il 30 giugno non avete programmi, vi consigliamo di andare a Courmayeur dove si terrà il Yoga Mountain Festival.

Due giorni in cui la scoperta di luoghi della Valle d’Aosta ricchi di fascino e di storia concilia con appuntamenti che offrono la possibilità di immergersi nella disciplina a 360° con incontri tematici, conferenze, free classes e tante novità. 

Diversi saranno gli appuntamenti dedicati allo yoga che caratterizzeranno l’estate di Courmayeur: Yoga Dolce, per tutta l’estate, ogni giovedì e Summer Yoga, dal 16 luglio al 30 luglio, una rassegna dedicata allo Yoga.

Courmayeur si conferma una meta ideale anche per chi vuole rilassarsi e avvicinarsi al concetto di mindfullness, una forma di «meditazione e consapevolezza», uno stile di vita che permette il raggiungimento di un grado di consapevolezza massimo attraverso il quale l'individuo dovrebbe raggiungere uno stato di benessere.  

leggi di più

Air France riduce l'uso della plastica monouso

di Laura Frigerio

Nell’ultimo periodo, per fortuna, si sta rilevando una maggiore consapevolezza dei danni che la plastica porta all’ambiente e, di conseguenza, aumentano anche sensibilità e scelte etiche.

Come quella di Air France, che ha annunciato di voler di eliminare 210 milioni di oggetti in plastica monouso (equiparabili a 1.300 tonnellate) entro la fine del 2019 su tutti i voli, sostituendoli con oggetti sostenibili.

Ciò significa che:
• 100 milioni di bicchieri di plastica verranno sostituiti con bicchieri di carta

• 85 milioni di posate di plastica verranno sostituite con prodotti ed imballaggi realizzati con materiali a base biologica
• 25 milioni di bastoncini in plastica per mescolare il caffè verranno sostituiti con palette in legno
• Da novembre 2018, Air France ha sostituito il vassoio e il set di posate utilizzati sui voli a lungo raggio con la "BON APPETIT" bag
• Dal 2015, Air France non fornisce più cannucce di plastica a bordo, con una riduzione di 1,3 milioni di articoli in plastica Air France si impegna a ridurre il proprio impatto ecologico per offrire ai propri clienti un'esperienza di viaggio eco-sostenibile ed ad agire quotidianamente per limitare l'impatto delle proprie attività operative.

Tre obiettivi principali per rispondere a questa sfida:
1. Ridurre e compensare le emissioni di CO2
2. Ridurre, riciclare e riqualificare i propri rifiuti
3. Ridurre l’inquinamento acustico.

Decisamente niente male!

leggi di più

Run di Cirque du Soleil a Las Vegas

di Laura Frigerio

Di motivi per visitare Las Vegas sono tanti e ora se ne aggiunge uno: “Run”, il nuovo strabiliante spettacolo di Cirque du Soleil.

Si tratta di un “live action thriller” in grado di unire l’adrenalina dello spettacolo live con effetti scenografici e tecnologici mai visti all'interno di un teatro, un’esperienza a 360 gradi.

Per realizzare lo show infatti verranno installati dei maxi-schermi che circonderanno completamente il pubblico in sala, mentre sul palco verrà messo in scena lo spettacolo vero e proprio.

Il pubblico vivrà un'esperienza sensoriale di 75 minuti: uno sposo arrabbiato, una sposa fuori dall’ordinario, motociclette, inseguimenti frenetici, combattimenti e acrobazie sono gli ingredienti di questo show che è un vero mix esplosivo. Il debutto è previsto per il 24 Ottobre 2019, presso il teatro del Luxor resort.

Tra l’altro ora sarà ancora più facile raggiungere Las Vegas con il nuovo volo KLM, ad Amsterdam, a partire dal 6 giugno, con 2 voli settimanali (giovedì e domenica) e poi con 3 voli settimanali (anche il martedì), a partire dal 2 luglio.

leggi di più

Viaggiare in barca al top con Riva Destination

di Laura Frigerio

Amate viaggiare in barca, meglio se luxury? Potrete provare ad assaporare il fascino della leggenda Riva, toccando con mano e ammirando i materiali e le essenze con cui, da 177 anni, si realizzano le barche più famose del mondo, scelte e adorate da star e celebrità.

Non è un caso se sta conquistando sempre più appassionati il concept di Riva Lounges, Privée e Deck, location meravigliose presenti in destinazioni super esclusive come Venezia, Montecarlo, Formentera, Mykonos o Palm Beach.

L’interior design di questi spazi di classe ed eleganza è immediatamente riconoscibile: lo stile anni ’50 tipico della Dolce Vita e i dettagli unici, come le cromature in acciaio e il mogano laccato, rievocano a colpo d’occhio gli yacht iconici di un’epoca dorata e indimenticabile. Il concept e tutti i complementi d’arredo, come le sedie e i tavoli Aquarama o la lampada Aquariva, sono parte della preziosa collezione Riva Brand Experience, i cui pezzi rappresentano l’espressione più autentica della qualità e del fascino senza tempo dei Cantieri Riva.

La magnifica Riva Lounge sulla terrazza del The Gritti Palace a Venezia è un luogo rinomato per la sua eccellente ospitalità, in cui gli arredi Riva hanno creato un'atmosfera magica, con affaccio sul Canal Grande e vista mozzafiato sulla Cattedrale di Santa Maria della Salute. La bellezza di un Aquariva Super “In Doge” lì ormeggiato e a disposizione degli ospiti, completa e rende ancora più esclusiva la Riva Brand Experience a Venezia. Sono location da sogno anche la Riva Lounge presso lo storico Cantiere Riva di Sarnico, oppure quella al quarto piano dello Yacht Club di Montecarlo, o presso il Riva Privée di Garage Italia a Milano, creato da Lapo Elkann e dedicato alla personalizzazione delle auto, che si ispira al motoscafo Riva Aquarama.

Un’altra novità si aggiunge alle Riva Lounge e ai Privé: Ferretti Group ha infatti aperto presso l’esclusiva Nammos Beach di Mykonos il primo Riva Private Deck. Il nuovo concept, creato insieme a Ekka Yachts, dealer esclusivo del brand Riva in Grecia, prevede un hub d'élite per gli armatori di yacht e superyacht, con servizi esclusivi, lounge e bar. Il Riva Private Deck offre anche ai visitatori la possibilità di usufruire del nuovo complesso di 4 Cabanas. Ogni Cabana comprende una vasca idromassaggio privata all'aperto, champagne no-limits, pasti gourmet, un maggiordomo e un autista privato. Diversi Riva Yacht sono inoltre a disposizione degli ospiti per i trasferimenti e per esplorare l'isola.

Le prossime aperture? Riva Lounge presso l’Ikador Luxury Boutique Hotel & Spa a Opatija (Croazia), famosissima località turistica croata che fu luogo di villeggiatura di re, imperatrici e artisti e che oggi incanta il jet set internazionale per le bellezze paesaggistiche e il mare cristallino; il Riva Privée al Molo47restaurant di Formentera, la meta più glamour delle Isole Baleari; la Riva Lounge a Palm Beach, dove vivere a pieno il vero spirito della Florida.

leggi di più

Due Design Awards per Air France

di Laura Frigerio


Air France mantiene alto il suo prestigio e riceve due design awards grazie alla sua nuova Lounge, inaugurata nel luglio 2018 al Terminal 2E all'aeroporto di Parigi Charles de Gaulle.

In particolare la compagnia Air France ha ricevuto la medaglia d'oro nella categoria"Illuminazione a soffitto" ai

2019 Lighting Design Awards dello scorso 12 aprile. I LIT awards sono stati pensati per premiare la creatività e l'innovazione dei prodotti di illuminazione e le loro applicazioni. Air France ha ricevuto un premio in questa categoria per la prima volta, a testimonianza del suo impegno costante nell’ambito dell’innovazione.

Il progetto di ristrutturazione della lounge consisteva nell'aggiungere un tocco di audacia e innovazione attraverso lo sviluppo di 3 componenti:
- all'ingresso oltre 20 maxi schermi che illustrano un bicchiere di champagne reinterpretato in effervescenza
- una suggestiva colonna luminosa, "ASCENT", una vera e propria opera tridimensionale creata appositamente per la nuova lounge
- una nuova area relax con una cabina sensoriale basata sulla tecnica della luminoterapia.

E non è finita qui, perché al Grand prix des Stratégies du Design 2019, svoltosi il 17 aprile, Air France ha ricevuto una medaglia d'oro nella categoria "Global Brand Design".

Questo premio rafforza l'idea che Air France sia molto più di una compagnia aerea, ma un brand che sa affermare il proprio lifestyle rimanendo sempre al passo con i tempi. La peculiarità dello stile Air France si esprime attraverso l’esposizione dei suoi tratti distintivi. Per questo motivo sono stati creati diversi prodotti e servizi di design come per esempio nuovi concept nella progettazione delle cabine, collezioni di accessori alla moda, ecc.

I premi Grand Prix des Stratégies du Design ricompensano le aziende per i grandi risultati ottenuti nel campo del design.

leggi di più

Festa della mamma: le proposte di Boscolo Gift

di Laura Frigerio

Per il 12 maggio, Festa della mamma, il consiglio è di fare un regalo non banale e vi faccia fare centro.

Quindi quale idea migliore di un cofanetto Boscolo Gift? Scoprite insieme a noi le varie proposte. E attenzione: se volete rendere ancor più speciale il vostro regalo andate nell’apposita sezione “Personalizza il tuo Boscolo Gift” decidete il colore della carta regalo, aggiungete un mazzo di rose, una bottiglia di ottimo champagne o un set per la SPA.

MY PERFECT DAY
Per regalarle un “giorno perfetto”, una day experience tutta per sé per dedicarsi a una pausa wellness in rigeneranti SPA, da vivere in totale relax. Sono più di 60 le strutture tra cui scegliere selezionate nelle location più rinomate, da Nord a Sud, dove viziarsi con rilassanti percorsi benessere (€ 39, 1 persona, 62 proposte).

VANITY BREAK
Sempre in tema benessere, ideale per fuggire dalla routine quotidiana e coccolarsi con un weekend rilassante nelle spa più esclusive con ricercati trattamenti per rigenerare anima e corpo. Sono tante le destinazioni in tutta Italia, da Abano ad Agrigento, da Chianciano ad Assisi, da Montecatini a Saturnia… (€ 219, 2 persone, soggiorno di 1 notte e 1 esperienza, 43 proposte).

GIOIELLI D’ITALIA
Un weekend alla scoperta dei tesori del nostro Bel Paese nei borghi più suggestivi e c’è solo l’imbarazzo della scelta… San Gimignano con il suo fascino unico, Acitrezza, l’antica cittadina nello scenario di rara bellezza qual è la "Riviera dei Ciclopi" mirabilmente descritta da Giovanni Verga ne “I Malavoglia” e dalla mitologia greca attraverso il mito di Polifemo e Ulisse; Alberobello, dalla bellezza arcaica e unica, dichiarato Patrimonio Unesco e reso celebre dai suoi trulli quattrocenteschi… (€ 119, 2 persone, soggiorno di 1 notte, 79 proposte).

CITY & GALLERY
Un tour nei più prestigiosi musei d'Italia per un weekend tutto dedicato all'arte. Un momento per andare alla scoperta o alla riscoperta delle opere dei grandi artisti italiani ed europei. Ecco allora Firenze per ammirare i capolavori di Michelangelo alla Galleria dell'Accademia, Napoli con la maestosa regalità di Palazzo Reale, Genova con il suo Galata Museo del Mare dove si sale a bordo, ci si immedesima nella vita dei marinai, dei passeggeri e degli emigranti; e ancora Milano e la sua Pinacoteca Ambrosiana, Roma e il suo Colosseo, entrato di diritto tra le “Sette meraviglie del mondo moderno”… (€ 169, 2 persone, soggiorno di 1 notte, 1 esperienza, 58 proposte).

ISTANTI DI GUSTO
Non c’è festeggiamento senza un’esperienza gourmet! Ecco allora a disposizione locali cool, ristoranti rinomati, gastronomie e le cantine più esclusive per deliziare il palato; un momento da regalarsi insieme per stare un po’ in compagnia della mamma (€ 89, 2 persone, day experience, 106 proposte)

leggi di più

Vacanze di Pasqua a Borgo Scopeto, in Toscana

di Redazione

Relais de charme nel cuore del Chianti Classico, Borgo Scopeto è il luogo perfetto per trascorrere il weekend di Pasqua all’insegna della natura, del relax e alla scoperta dell’essenza più vera della Toscana.

Circondato da 40 ettari di bosco e vigneti, il Relais offre 58 camere dotate di ogni comfort e arredate in stile country chic in perfetta armonia con la suggestiva evocazione del passato delle mura trecentesche in pietra.  

L’essenza più autentica della “toscanità” rivive non solo nel paesaggio mozzafiato, ma anche nei sapori della cucina tradizionale e nei grandi vini. Ilristorante “La Tinaia”, guidato dallo Chef Angelo Maucione, celebra la semplicità e la genuinità della cucina regionale interpretando ricette classiche con creatività e leggerezza. In occasione della Pasqua sarà possibile assaggiare piatti come i Pici Senesi cacio e pepe spadellati con carciofi morellini del grossetano e il Filetto di manzo in crosta con costoletta di agnello alle mandorle, servito con patate alla salvia, cavoletti e scalogno caramellato. Ricette gustose e al contempo eleganti che riflettono il territorio toscano.  


La carta dei vini offre una rappresentazione completa del panorama enologico italiano con particolare attenzione al territorio toscano: dalle vigne che circondano il Relais nascono non solo il Chianti Classico e il Chianti Classico Riserva “Misciano”, ma anche il Borgonero, elegante Supertuscan prodotto con uve Sangiovese, Merlot, Cabernet Sauvignon e Syrah. In carta anche i Brunello di Altesino e Caparzo, eccellenze di Montalcino, e i due maremmani Morellino e Vermentino di Doga delle Clavule.   Per una remise en forme primaverile, la SPA Borgo Scopeto Relax (nei locali che accoglievano un tempo le scuderie del borgo) è studiata per avvolgere gli ospiti in un’atmosfera unica con sauna, bagno turco, doccia emozionale con cromoterapia, idromassaggio e area relax. L’arte del massaggio incontra i benefici effetti della vinoterapia grazie agli antiossidanti racchiusi nell’uva e in particolare nei vinaccioli. 

E per lasciarsi alle spalle stanchezza e freddi grigiori invernali ecco lo speciale rituale Oro di Toscana: tutte le straordinarie proprietà dei frutti dell’albero d’olivo per ridare bellezza e salute alla pelle, riparandola, nutrendola, tonificadola e rendendola luminosa ed elastica. Lo scrub al sale del Mar Morto con Olio extravergine d’Oliva aromatico e il massaggio nutriente e distensivo rendono unico questo rituale per 90 minuti di vere coccole.   Per la classica gita del lunedì di Pasquetta la “tappa d’obbligo” è la vicinissima Siena, a soli 10 km. Tra natura, arte, ottima cucina e puro relax, Borgo Scopeto Relais è la meta ideale per il long weekend pasquale all’insegna del benessere in un luogo dal fascino senza tempo.

Per saperne di più: www.borgoscopetorelais.it.

leggi di più

Dream a Gift: Boscolo incontra l'artista Tony Gallo

di Laura Frigerio

Ci sono degli incontri inaspettati che si rivelano speciali. Un esempio? Quello tra Boscolo e Tony Gallo, uno dei più riconosciuti street artist della sua generazione, che ha portato alla creazione di "Dream a Gift" ovvero un muro fatto da 100 cofanetti (naturalmente Boscolo Gift) singolarmente numerati e firmati dall’artista.

Una suggestiva e originale opera d'arte, che si può ammirare all'interno della nuova mostra di “St art. L’arte per tutti”, appena inaugurata allo spazio eventi al 3° piano del Mondadori Megastore di piazza Duomo a Milano, aperta al pubblico fino al 15 aprile.

Un’unica tela su cui la sua visione ha preso forma, una composizione in cui le sue tipiche figure - uomini che si travestono da animali e animali che diventano persone e le sue figure in maschera si stagliano frontali come guardiani del fantastico.

Padovano di origine, internazionale per vocazione, cosmopolita per elezione, Tony si nuove tra la propria patria, il Veneto, e l’Europa raccontando con i suoi murales le fiabe di bambini dal grande becco capaci di trasformare i muri in libri colorati. “E quand’anche dallo spazio pubblico, il suo lavoro si concentra sulla misura più piccola della tela" – afferma Angelo Maria Crespi, curatore di St art - "l’intensità non cambia, neppure la dimensione del sogno che riesce a ricreare in chi osserva i suoi lavori, perché in fondo, oltre alla bellezza del tratto in cui si mischia la perizia dell’illustratore alla verve del writer, la vera cifra stilistica è quella di rappresentare il fantasy nella maniera più semplice ed immediata, quasi con una ingenuità fanciullesca di altri tempi”.

“Dream a Gift” è quindi l’incontro tra la street art di Tony Gallo e le esperienze esclusive dei cofanetti Boscolo Gift. Un sogno da scoprire, da vivere e da collezionare. Una Limited Edition dove il packaging vale quanto il contenuto.
Ogni scatola, ogni piccola tela, è una vera e propria opera, numerata, datata e firmata dall’artista. All’interno di ognuna di esse si può trovare un certificato di autenticità firmato e garantito dall’artista, in cui è rappresentata l’immagine intera dell’opera e la collocazione del singolo cofanetto rispetto al suo insieme.
Un caleidoscopio di doni, in cui i colori dei viaggi rappresentano il filo conduttore, in perfetta sintonia con l’anima dei Boscolo Gift.

Tutti i cofanetti della limited edition saranno eccezionalmente rimontati in questa occasione per creare l’intera opera e sarà possibile anche poterli acquistare in loco per un regalo esclusivo e soprattutto "d'autore".

La partnership con St art. L’arte per tutti è stata un'evoluzione naturale della collaborazione che da anni Boscolo ha con Mondadori. I cofanetti, infatti, sono presenti in numerosi loro punti vendita. "Dream a Gift" e il suo autore Tony Gallo si sposano perfettamente con l'ottica di St art la cui volontà è quella di dare visibilità agli artisti contemporanei.

leggi di più

Una vacanza nella casa di Claude Monet, grazie a HomeAway

di Laura Frigerio

State pensando alle vostre prossime vacanze? Un consiglio: fatevi un giro in Normandia. Il motivo? Perché HomeAway, esperto globale delle case vacanze, propone ai propri viaggiatori una vera chicca: la casa del pittore Claude Monet, nel cuore del villaggio di Giverny.

La casa, appartenuta a uno dei maggiori esponenti dell’impressionismo francese, è circondata da 1.500 m² di giardini ed è la soluzione ideale per chi viaggia in coppia o in famiglia. La casa di 200 m² è stata completamente rinnovata nel 2016 e al suo interno presenta un arredamento country-chic con tre camere da letto (una al piano terra e due al primo piano) ciascuna con il proprio bagno.

Situato sulla riva destra della Senna, Giverny è conosciuto nel mondo grazie ai quadri del famoso pittore che visse in questo piccolo villaggio dal 1883 fino alla morte, avvenuta nel 1926. E’ il luogo ideale per esplorare anche altre destinazioni, come Parigi e Versailles, che sono raggiungibili in 1 ora.

Prezzo: € 241media/notte

Qui trovate l'annuncio: https://www.homeaway.it/affitto-vacanze/p1465920a?

leggi di più