Masterchef per i più piccoli su MSC Crociere

di Laura Frigerio

MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere privata e leader di mercato in Europa, Sud America e Golfo Persico, ha appena annunciato il lancio di MasterChef Juniors at Sea.

Di cosa si tratta? Di una nuova iniziativa MSC Crociere con al centro divertenti sfide in cucina pensate per bambini di tutte le età.

Il gioco dunque si espande ai più piccoli, dopo il successo ottenuto lo scorso anno con MasterChef at Sea, in cui invece venivano coinvolti gli adulti.

Si rafforza così la partnership con MasterChef, Endemol Shine Group e MSC Crociere. La sfida inizia subito a bordo di MSC Seaview, la nave più nuova della flotta con a bordo parchi giochi acquatici da capogiro e una teleferica mozzafiato con cui sorvolare tutta la nave in navigazione appesi a filo! A partire da marzo 2019 sarà disponibile anche su tutte le 15 navi della flotta MSC.

Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, ha commentato: "Come azienda a conduzione familiare, MSC Crociere ha sempre messo le esigenze di famiglie e bambini al centro dell'esperienza in crociera e questo ultimo annuncio dimostra ulteriormente il nostro costante impegno volto al fornire una proposta ampia e diversificata con al centro il divertimento di tutti. Siamo particolarmente orgogliosi di estendere la nostra partnership con MasterChef, coinvolgendo i membri più giovani della famiglia. L’iniziativa si aggiunge a un programma completo di attività 24 ore su 24. Abbiamo lavorato instancabilmente con i produttori di MasterChef per creare un'esperienza ancora più coinvolgente, divertente e interattiva ".

Masterchef Junior at Sea si rivolge a bambini tra i 5 e i 12 anni, riproducendo davvero verosimilmente il famosissimo programma tv di fama mondiale garantendo un divertimento assicurato per tutti i membri della famiglia.
Le ricette saranno state create sulla base di ingredienti freschi e sani, che metteranno alla prova abilità come il grattugiare, tagliare, sbucciare e coltivare così la creatività in cucina.

Le ricette per MasterChef Juniors sono state ideate da Rukmini Iyer, un concorrente MasterChef del 2013 e autore di due libri di cucina più venduti tra cui "The Green Roasting Tin: Vegan and Vegetarian".


La partnership con MasterChef si inserisce nella più ampia strategia di MSC Crociere nel collaborare con i migliori esperti mondiale dei rispettivi settori, per offrire ai suoi ospiti esperienze ricche e diversificate. Dalla cucina all'avanguardia, a un intrattenimento al massimo del coinvolgimento, alle offerte per famiglie. Insomma, a bordo, c’è un’iniziativa per ogni ospite della flotta MSC Crociere. Pensare alla famiglia non significa solo ideare soluzioni per il divertimento, al centro c’è soprattutto il comfort: sistemazioni flessibili per nuclei numerosi, tante aree dedicate ai bambini, servizi di babysitting e una gamma di attività ed escursioni specifiche in ogni destinazione, posizionando così la compagnia come leader oltre a soluzione ideale per le famiglie con bambini di ogni età.

Jane Smith, Group Director, Brand Licensing e Gaming presso Endemol Shine Group ha dichiarato: "Dopo il successo di MasterChef in Sea, siamo lieti di incrementare ulteriormente il nostro rapporto con MSC Crociere. Il marchio MasterChef combacia perfettamente con le svariate possibilità realizzabili a bordo delle navi MSC, e il programma MasterChef Juniors at Sea non lascerà delusi tutti i fan in nave desiderosi di identificarsi con il nostro marchio”.

leggi di più

Rangiroa, l'atollo più grande de Le Isole di Tahiti

di Laura Frigerio

State pensando alle vostre prossime vacanze e puntate a una meta calda e al mare?

Vi consigliamo Rangiroa, l'atollo più grande di tutte Le Isole di Tahiti e il secondo al mondo per estensione è proprio.

Il suo nome significa “cieli infiniti”, ma si trova ma anche un vasto numero di motu, ben 240, che circondano la laguna, su un’area di 1.640 kmq.

La caratteristica principale di Rangiroa, oltre all’ampiezza dei suoi orizzonti, è senza dubbio la varietà di colori che la contraddistingue: le diverse sfumature di blu dell’oceano e della laguna, il verde della vegetazione e dei vigneti di Dominique Auroy Estate, dove viene prodotto autentico vino polinesiano, il rosso del corallo, il rosa di una piccola spiaggia che ha assunto questa tonalità peculiare grazie ai frammenti di conchiglie che si sono mescolate alle dune di sabbia, oltre alle molteplici e vivaci tinte della fauna sottomarina.

L’atollo è circondato sia da Moana-Tea (oceano tranquillo), che definisce la laguna, che da Moana-uri (Oceano selvaggio), percorso da balene, mante, delfini e squali, a cui si uniscono banchi di pesci colorati e tartarughe. Queste caratteristiche rendono Rangiroa la meta ideale per gli amanti delle immersioni.

Rangiroa è facilmente esplorabile anche attraverso una crociera a bordo di un lussuoso catamarano. Sulla terraferma, invece, i principali villaggi di Avatoru e Tiputa offrono ai visitatori una vista unica sul Pacifico. Dopo una sessione di immersioni tra i colori di Rangiroa, perché non concedersi una passeggiata tra i vigneti di Dominique Auroy Estate o un esclusivo picnic su un motu deserto?

Come arrivare? È raggiungibile con un’ora di volo da Tahiti (sono disponibili diversi voli giornalieri con Air Tahiti). Di recente è stata annunciata l’integrazione di due voli aggiuntivi settimanali da Rangiroa a Bora Bora durante il periodo di alta stagione (maggio-ottobre 2019).

Trasporti in loco: Trasferimenti terrestri dall’aeroporto agli hotel sono principalmente offerti dagli hotel stessi. Un taxi minibus è disponibile se non avete prenotazioni. Il modo ideale per girare e visitare i posti più interessanti a Rangiroa è con la barca veloce o con motoscafi.


Accommodation: sono disponibili sistemazioni di ogni genere e per ogni budget, da hotel di varie categorie, oltre ad autentiche guesthouse tahitiane.


Attività: immersioni e ogni genere di sport acquatico, giri in bici tra le piantagioni di cocco, degustazioni di vini, crociere, picnic sui motu, visita alla Laguna blu e alla spiaggia di sabbia rosa.

Spot culturali: Dominique Auroy Estate per gli amanti del vino, chiese di corallo, colture di perle.

Per saperne di più: https://tahititourisme.it/it-it/isole/rangiroa/

leggi di più

Fidenza Village e The Bicester Village Shopping Collection a TTG 2018

di Laura Frigerio

Torna anche quest'anno l'appuntamento TTG Travel Experience, a Rimini dal 10 al 12 ottobre.


Tra le presenze di spicco quella di Fidenza Village, che esporrà nel Padiglione A5C5 – corsia 1/5 – stand 001-035.

Tante le novità presentate all’edizione di quest’anno, ciascuna legata da un unico fil rouge: la volontà di arricchire l’esperienza che gli ospiti possono vivere all’interno degli 11 villaggi di The Bicester Village Shopping Collection.
L’autunno a Bicester Village, il Villaggio di Londra, vede arte e moda al centro della propria offerta esperienziale, grazie a partnership esclusive con due enti di assoluto prestigio quali il complesso museale Tate e The British Fashion Council. Infatti, oltre 100 metri quadrati del Villaggio saranno dedicati alla boutique Tate, dando la possibilità di acquistare cataloghi di mostre e libri degli artisti in mostra presso le 4 gallerie Tate nel Regno Unito, unitamente alla possibilità di acquistare stampe digitali delle opere per la propria casa o per gli amici.

Unitamente a questo, sempre in collaborazione con Tate, fino a fine gennaio 2019 un pop-up all’interno di Bicester Village permetterà agli ospiti di immergersi nello studio degli inizi del 900’ del celebre pittore Modigliani grazie alla realtà aumentata. Inoltre, dall’1 all’11 novembre, sempre all’interno di Bicester Village, verrà ospitato un pop-up store in collaborazione con British Fashion Council per supportare sia i talenti emergenti sia designer più affermati. Tra le firme presenti all’interno del temporary shop troviamo Teatum Jones, uno dei 5 finalisti della CNMI Green Carpet Talent Competition che parteciperanno al programma di mentorship annuale a supporto dei designer emergenti by Value Retail.

Oltrepassando la Manica, a un’ora da Milano, anche Fidenza Village inaugura i mesi autunnali con tante novità. Fra queste, il rinnovo della mainstreet inteso come una vera e propria celebrazione dell’italianità.
Fidenza Village, grazie alla partnership con il rinomato studio Vudafieri-Saverino Partners, degli architetti Tiziano Vudafieri e Claudio Saverino, celebra il suo 15° compleanno rinnovandosi anche nel suo aspetto architettonico, con un progetto outdoor che rivisitato la mainstreet - cuore pulsante di Fidenza Village - attraverso il concetto di “Grand Tour d’Italia”. Uno storytelling che coinvolge l’organizzazione degli spazi esterni, ispirato al concetto di piazza come luogo cardine nello sviluppo della socialità italiana. In questa visone i ristoranti e caffè del Villaggio sono rivisitati come i gazebo e le terrazze tipici delle piazze italiane.

Grazie alla particolare forma della pianta del Villaggio, che richiama lo stivale italiano, sono stati inseriti nella mainstreet diversi elementi che fanno sì che gli ospiti possano ripercorrere e rivivere l’atmosfera del “Grand Tour d’Italia”, sogno di generazioni di viaggiatori stranieri. Il viaggio viene raccontato con suggestioni, attraverso un viale che propone mondi cromatici, materiali ed essenze che richiamano le peculiarità del Nord, Centro e del Sud Italia. Il Nord d’Italia viene identificato con colori e toni freddi come salvia e olivo, il Centro con la palette “terracotta-rose” e infine il Sud con i colori che richiamano l’arenaria, tipica degli edifici del Mediterraneo.

Ulteriore elemento di novità è l’ampliamento dell’offerta turistica, grazie ad una gamma di pacchetti turistici fra cui spicca l’esclusiva partnership con Ferrari denominata “Musei Ferrari Experience”. Di particolare interesse per gli ospiti internazionali, la partnership prevede, al raggiungimento di una soglia minima di spesa, la visita al Museo Ferrari di Maranello e al Museo Enzo Ferrari di Modena, oltre a ulteriori benefici. Altre partnership esclusive sono quelle con il Museo Verdi, il Museo del Violino di Cremona o il Museo Teatrale de La Scala, ma anche esperienze uniche, come la possibilità di vivere l’incanto dei Castelli del Ducato dall’alto, sorvolandoli in mongolfiera, o gli aperitivi nelle cantine dei laboratori gastronomici del Culatello di Zibello e le visite ai musei del cibo, dal Parmigiano Reggiano al Prosciutto di Parma.

Com'è il turismo a Fidenza Village? L’attenzione rivolta all’ospitalità, al servizio e all’accoglienza degli ospiti è al centro del modello di business di Fidenza Village, dove un team di professionisti e l’ampio programma di privilegi e servizi permettono di soddisfare i desideri di ospiti nazionali e internazionali. Questo approccio si declina in tutte le fasi dell’esperienza, dall’arrivo al Villaggio, allo shopping nelle boutique, alla ristorazione, alle escursioni nel territorio e spiega perché in 15 anni il Villaggio abbia attirato e accolto ospiti di 166 diverse nazionalità e da gennaio a settembre scorso la percentuale di tax free sales a Fidenza Village abbia registrato un +14%.

Nel 2017 i Villaggi della collezione hanno accolto quasi 40 milioni di ospiti provenienti da tutto il mondo, con un trend che si è mantenuto costantemente in crescita negli ultimi anni. Per offrire il miglior servizio in ogni fase dell’esperienza, con un occhio alla personalizzazione e all’esclusività, da gennaio 2018 Fidenza Village ha inaugurato un nuovo servizio transfer: lo “Shopping Express”, operato da Frigerio Viaggi, che si distingue per il massimo del comfort e servizio. Gli ospiti, infatti, ricevono già a bordo la Vip Card per il proprio shopping, l’accesso all’ area The Concierge, e il servizio hands-free shopping, con la consegna delle shopping bag direttamente alla fermata del bus. The Concierge, è lo spazio esclusivo dedicato agli ospiti di Fidenza Village con numerosi benefit a disposizione tra cui speciali servizi VIP, tra i quali la consulenza di stile, l’arte di presentare i regali, area relax, deposito bagagli, hands-free shopping e l’Ufficio Informazioni Turistiche (TIC), che rappresenta il primo benvenuto all’ospite, a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda relativa alle curiosità sulle attrazioni locali.

Fidenza Village nutre un profondo rispetto per il territorio circostante, tanto che nel tempo la sinergia tra Value Retail e le attrazioni locali ha contribuito a sviluppare e promuovere la storia, l’arte in tutte le sue forme e la cultura delle aree limitrofe. Value Retail collabora con circa 400 organizzazioni turistiche per promuovere tutto l’anno i Villaggi nei confronti dei turisti italiani e internazionali. I partner includono programmi fedeltà (British Airways Executive Club, Cathay Pacific, Iberia Plus, Malaysia Airlines and Asia Miles); tour operator (Kuoni e Ctrip); noleggio auto (Avis e Hertz); Hotel (Hilton, Melia e Accor); e circuiti di carte di credito (Visa, Union Pay International, American Express e MasterCard).

Oltre all’unicità della luxury shopping experience, Fidenza Village organizza tour guidati e pacchetti su misura che portano alla scoperta di capolavori straordinari come la Cattedrale e il Battistero di Parma, la Via Francigena, la Reggia di Colorno, il Duomo di Fidenza, il Museo Poldi Pezzoli, il Cenacolo di Leonardo da Vinci a Milano, il Labirinto della Masone, il Museo di Casa Pavarotti e il Museo del Violino di Cremona. Gli appassionati di sport potranno visitare il Museo di San Siro a Milano o il Museo Enzo Ferrari di Modena. Fidenza Village in qualità di partner di Ferrari; durante le principali campagne internazionali (Eid per Medio Oriente, Golden Week per Cina, etc), offre servizi esclusivi e tour guidati del Museo Ferrari di Maranello, la possibilità di provare il simulatore di pit-stop e sconti dedicati al Ferrari Store.

Chi desidera una coccola di relax e wellness potrà scegliere le SPA termali di Milano e Salsomaggiore, oppure il Golf Club di Salsomaggiore con le sue 18 buche. Infine, grazie alla prestigiosa certificazione Welcome Chinese, ottenuta nel 2017, sono numerose le partnership con una selezione di hotel di lusso milanesi, come STRAF hotel - a Member of Design Hotels, Room Mate Giulia, Melià Milano Hotel, NYX Milan Hotel, Leonardo Hotel Milan City Center, Tocq Hotel, Grand Visconti Palace, che hanno abbracciato il progetto di Fidenza Village per condividere l’estrema attenzione all’accoglienza e alle esigenze degli ospiti cinesi, ai quali proporranno esperienze speciali a Villaggio, con promozioni nelle boutique e servizi di ospitalità dedicati.

leggi di più

Vacanze con animali domestici: le proposte di HomeAway

di Laura Frigerio

 

Non avete ancora prenotato la meta per le vostre vacanze, magari perché non riuscite a trovare il posto giusto per passarle in compagnia del vostro animale domestico? 
Non vi preoccupate, in vostro soccorso HomeAway!


Per prenotare una casa vacanza ideale per sé e la propria famiglia, animale incluso, basta un click: andare sul sito, selezionare la destinazione prescelta, le date del soggiorno e aggiungere il filtro di ricerca “Animali ammessi”, a questo punto non resta che visualizzare tutte le proprietà disponibili e scegliere quella che fa al caso proprio. Un ulteriore aiuto è fornito dalle recensioni degli utenti che forniscono informazioni preziose sulla casa e sull’esperienza di soggiorno. Si consiglia di consultarle sempre.

Non meno importante, effettuare la prenotazione unicamente attraverso la piattaforma, evitare scambi di informazioni sensibili dalla propria mail né tantomeno invio di denaro direttamente ai proprietari: solo così avrete la sicurezza di partire sereni per la vostra vacanza senza sorprese. Infatti, prenotando ed effettuando il pagamento attraverso la pagina di pagamento HomeAway, la piattaforma assicura la “Garanzia Prenotazione Sicura”, ovvero una protezione totale del pagamento, l’assistenza Clienti Premium disponibile 24/7, l’assistenza in caso di cambio di prenotazione che aiuta a trovare un'altra casa vacanza nel caso in cui la prenotazione venga cancellata all'ultimo minuto dal proprietario o dall'amministratore della proprietà, e la protezione del deposito cauzionale, in caso fosse necessario recuperarlo se ingiustamente trattenuto.


Viaggio last minute? No problem. Con la funzione “Conferma immediata" è infatti possibile anche prenotare la casa vacanza al primo click, senza neanche attendere la risposta del proprietario.  

Ulteriori consigli di viaggio per chi viaggia con animali da compagnia:
• Indipendentemente dalla destinazione, assicuratevi di avere sempre con voi dell’acqua; le temperature estive sono poco tollerate dagli animali, che devono quindi disporre di un’adeguata idratazione.
• Privilegiate vacanze a breve/medio raggio: le lunghe trasferte, soprattutto in auto, sono causa di stress per cani e gatti.
• Prima di partire per il mare, cercate una spiaggia pet friendly, dove è consentito portare animali domestici. Esistono diversi siti specializzati che geolocalizzano i lidi e danno informazioni sui servizi offerti.
• Durante la vacanza non rinunciate a ritagliarvi del tempo per voi. Selezionate un dogsitter locale al quale affidare, in tutta sicurezza, il vostro animale: potrete così trascorrere una giornata senza pensieri, sicuri che anche il vostro compagno si sarà divertito.  

PROPOSTA #1: MARE – SALENTO (PUGLIA)
La Puglia, ed in particolare il Salento, offre tante opportunità per trascorrere una bella vacanza in compagnia del proprio animale domestico: sono infatti, numerose le facilities pet friendly e anche le spiagge, che renderanno la vostra vacanza davvero piacevole.

Dove alloggiare – Villa Lory si trova sul versante ionico di Santa Maria di Leuca, ed è posizionata su una collina con una bellissima vista mare che domina la splendida Baia di Felloniche. L’abitazione è immersa in un giardino di 5.000 metri con ulivi e macchia mediterranea, dove la tranquillità e la privacy sono assolutamente garantite. Uno spazio che il vostro amico a 4 zampe apprezzerà sicuramente e dal quale sarà difficile smuoverlo! Non potrà non amare le zone all’ombra degli ulivi e l’ampiezza dello spazio dove poter correre nelle ore meno calde. La casa, all’interno è arredata in modo semplice, ma con stile e comprende un soggiorno-living con 2 divani, una cucina abitabile attrezzata con tavolo da pranzo per 6/8 posti a sedere (lavastoviglie in dotazione), 2 camere matrimoniali e 2 bagni con doccia. All’esterno si trova un ampio patio che circonda il fronte dell’abitazione, allestito con mobili da giardino e tavolo da pranzo che può riunire fino a 10 ospiti.
www.homeaway.it/affitto-vacanze/p6655687  

PROPOSTA #2: MONTAGNA – SIUSI (TRENTINO ALTO ADIGE)  
Se temete che il vostro animale di compagnia sia insofferente al caldo allora la destinazione migliore per una vacanza condivisa è la montagna. Tra le varie opzioni possibili, il Trentino Alto Adige, in particolare l’Alpe di Siusi, è una scelta sicuramente azzeccata. Qui, nell'incanto delle Dolomiti, avrete a disposizione grandi spazi per lunghe passeggiate.

Dove alloggiare – L’appartamento è situato in una posizione ideale per una vacanza spensierata nella zona dello Sciliar; è possibile raggiungere il centro del paese in soli cinque minuti a piedi e, già nelle immediate vicinanze, è possibile esplorare l'area dello Sciliar, con innumerevoli escursioni senza dover utlizzare l’auto. L’appartamento comprende due comode camere da letto matrimoniali con bagno. Il soggiorno ha un divano letto pieghevole (capace di ospitare 2 persone in più), TV, cassaforte, balcone e angolo cottura ben attrezzato con 2 piastre in vetroceramica, lavastoviglie, lavatrice, forno a microonde e frigorifero con freezer.
www.homeaway.it/affitto-vacanze/p2697739  

PROPOSTA #3: LAGO – GARDA (LOMBARDIA)
Il Lago di Garda è una meta molto amata, anche da chi viaggia con gli animali da compagnia. Sono tante le spiagge a misura di pelosi, per non parlare di tutte le attività all’aria aperta che si possono fare insieme al proprio cane, come piacevoli gite e passeggiate. Nelle spiagge del Lago di Garda espressamente aperte ai cani, che possono rinfrescarsi e giocare in acqua, soprattutto durante le calde giornate estive, fare una corsetta sulla spiaggia al tramonto o semplicemente rilassarsi lasciandosi accarezzare al fresco dell’ombrellone.

Dove alloggiare – Nella frazione Gardoncino, a 1 km dal lago, casa con ampio giardino comune di 3.500 mq con prato e alberi, piscina, arredamento da giardino, barbecue e parco giochi per bambini. Arredamento funzionale e accogliente: soggiorno, sala da pranzo con 1 divano letto doppio e TV (satellite). 1 camera matrimoniale. Cucina attrezzata con 4 piastre elettriche, forno a microonde, congelatore e macchina per il caffè.
www.homeaway.it/affitto-vacanze/p8554230  

PROPOSTA #4: CAMPAGNA – PACIANO (UMBRIA)
Paciano, di origine medievale, fa parte della Comunità Montana Monti del Trasimeno ed è inserito fra i borghi più belli d'Italia. I clima mite tutto l’anno, grazie alla vicinanza del lago Trasimeno, unito alla dolcezza del paesaggio ne fanno una destinazione ideale per le attività all'aria aperta, da lunghe passeggiate fino ad escursioni in bici attraverso i percorsi appositamente creati. È dunque una destinazione a pieno titolo pet friendly: gli ampi spazi verdi permettono lunghe corse in sicurezza.

Dove alloggiare – La casa è situata collina, ed è circondata da 4 ettari completamente recintati, con una stupenda vista sul Lago Trasimeno e sulle colline boscose. La casa è disposta su 2 piani, ha 5 camere, 4 bagni e ampi spazi comuni. Ideale per una vacanza tranquilla e rilassante comprende terrazzo attrezzato e spazi esterni per mangiare all'aperto, compreso un BBQ. È un buon punto di partenza per visitare le principali attrazioni dell'Umbria e della Toscana meridionale.
www.homeaway.it/affitto-vacanze/p2719835

leggi di più

Successo per KLM Travel Coach

di Laura Frigerio

Conoscete KLM Travel Coach? In meno di due mesi, le centinaia di clienti che lo hanno utilizzato lo hanno eletto strumento più amato, semplice, divertente ed efficace per scoprire i luoghi più autentici e sorprendenti di Amsterdam e New York.

Un grande successo per KLM che si conferma compagnia aerea fra le più innovative e sempre attenta alle esigenze dei propri passeggeri. Durante tutti i weekend della seconda metà di giugno e luglio, KLM Travel Coach è stato un vero e proprio compagno di viaggio che, tramite chat WhatsApp, ha regalato consigli personalizzati in lingua italiana su luoghi inediti da scoprire nelle città di Amsterdam e New York.

238 gli Happy Travellers che hanno usufruito del servizio KLM Travel Coach per uno scambio di oltre 4.000 messaggi e la condivisione, sul sito dedicato www.klmtravelcoach.it, di più di 500 tra foto e video della loro vacanza spensierata, condividendo le proprie emozioni, esprimendo ringraziamenti e augurandosi che il servizio diventi permanente e esteso anche ad altre città.

In più, oltre 820 utenti, ad oggi si sono registrati al contest legato all’iniziativa che prevede in palio 3 coppie di biglietti aerei a/r per una destinazione a scelta servita da KLM. Una giuria dedicata valuterà tutti i contributi inviati proclamando i 3 vincitori in base all’originalità e la qualità dei contenuti condivisi e alla tipologia d’interazione e reattività con il proprio KLM Travel Coach.

Inoltre, 100 occhiali da sole Invicta Icon Eye aspettano i passeggeri KLM registrati al sito www.KlmTravelCoach.it per l’estrazione finale. Gli Happy Travellers che si sono affidati a KLM Travel Coach sono amici, coniugi, fidanzati, gruppi di amici, famiglie con bambini, ovvero viaggiatori con la voglia di arricchire la propria esperienza di viaggio con tutto quanto la tecnologia più attuale mette a disposizione aggiungendo quel tocco magico del contatto umano diretto come solo KLM ha per i propri clienti.

leggi di più

Il giorno dell'Indipendenza, a Las Vegas

di Laura Frigerio

L’aria che si respira a Las Vegas in questi giorni è ancora più elettrizzante per uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: il 4 luglio si celebra infatti l'Indipendenza degli Stati Uniti. La metropoli si vestirà a festa dal 30 giugno fino all’8 luglio, onorando i colori della bandiera americana con spettacolari fuochi d'artificio, feste in piscina, specialità gastronomiche, intrattenimento e tanto altro ancora.

Il Caesars Palace aprirà le danze, illuminando la notte con uno spettacolo pirotecnico sabato 30 giugno, a partire dalle 21:20 e, a seguire, cena sotto le stelle al VooDoo Steakhouse, presso il Rio All-Suite Hotel & Casino ospitata da Perrier-Jouët nel patio esterno del ristorante, con dessert e champagne.

Sempre sabato 30 giugno, i party addicted potranno divertirsi (e sfuggire al caldo!) nelle numerose piscine presenti in città, tra cui il Go Pool Dayclub, presso il Flamingo Las Vegas, dove Taboo dei Black Eyed Peas manderà la folla in visibilio con la propria performance, mentre il Carnaval Court, presso l’Harrah's Las Vegas Hotel & Casino celebrerà la ricorrenza con esibizioni dal vivo della rock band degli anni ‘90 Fastball. Il Wet Republic, presso il MGM Grand, ospiterà invece il DJ di fama mondiale Calvin Harris, mentre il Drai's Beachclub Nightclub, presso il The Cromwell, accoglierà le superstar dell'hip-hop, Migos. E siccome anche il palato vuole la sua parte, il Beer Park, al Paris Las Vegas, proporrà i suoi speciali hot dog e gelati dal 30 giugno al 4 luglio.


Chi volesse entrare ancora di più nello spirito a stelle e strisce non può perdersi inoltre i festeggiamenti all’Hofbräuhaus Las Vegas, con cocktail speciali, barbecue e intrattenimento dal vivo.

Mercoledì 4 luglio altri spettacoli faranno rimanere a bocca aperta i presenti al Plaza Hotel & Casino, Fiesta Rancho, Texas Station, Green Valley Ranch, Red Rock Casino, Resort and Spa e al Mandalay Bay Resort and Casino. Sempre il 4 luglio, il Mandalay Bay Beach ospiterà il gruppo di reggae fusion Mystic Roots Band, che si esibirà in un'elettrizzante performance, mentre la band pop-punk Save Ferris infiammerà le folle sabato 7 luglio.

La festa continua sabato 7 luglio, al The Scene Pool Deck del Planet Hollywood Resort & Casino con il Red, White and Reggae Pool Party durante il quale ci sarà musica dal vivo, si potranno assaggiare cocktail particolari e molto altro. Per concludere infine, non poteva mancare un super party, Reggae Sunday, al Carnaval Court, presso l’Harrah's Las Vegas Hotel & Casino, il quale sancirà la fine dei festeggiamenti domenica 8 luglio, mentre Gwen Stefani regalerà una "sweet escape" a chi assisterà alla sua performance al Zappos Theatre del Planet Hollywood Resort & Casino, il 3, 6 e 7 luglio.

leggi di più

Con Air France volare è un spettacolo!

di Laura Frigerio

 

Grande successo per l’iniziativa partita il 1° giugno che vede coinvolta Air France insieme al circuito cinematografico Stardust® .

Chi acquista due biglietti intercontinentali, infatti, avrà la possibilità di vincere un anno di ingressi omaggio per due persone nelle sale convenzionate del circuito Stardust® in Italia. Solo 300 fortunati potranno aggiudicarsi questo fantastico premio.

 

Come partecipare: basta iscriversi (entro il 13 settembre) al sito dedicato www.airfrance.volarechespettacolo.it, compilare il form di registrazione inserendo il codice prenotazione (PNR), il numero di ciascun biglietto acquistato, la data di partenza, selezionare la prossima “meta spettacolare” a scelta tra le proposte Air France e, infine, confermare la partecipazione.

Il concorso si compone di 15 settimane di partecipazione, il 30 settembre verranno estratti 20 nominativi vincenti di ciascuna settimana, per un totale di ben 300 vincitori, ai quali verrà consegnato un carnet cinema 2X12 che prevede 1 ingresso al mese per due persone per 12 mesi in tutte le sale convenzionate del circuito Stardust® in Italia..

leggi di più

La Norwegian Breakaway tornerà a navigare in Europa

di Laura Frigeiro

 

Dal 29 maggio la Norwegian Breakaway tornerà a navigare in Europa, celebrando il suo ritorno nel Vecchio Continente per la prima volta dal 2013, anno in cui fu costruita nel cantiere navale della Meyer Werft di Papenburg e infine consegnata a Norwegian Cruise line.

La Norwegian Breakaway, una delle cinque navi della compagnia a navigare nelle acque europee durante l’estate 2018, porterà 4.000 passeggeri alla scoperta degli straordinari panorami della regione baltica.

Dal 29 maggio al 24 settembre, la Norwegian Breakaway proporrà crociere di 8 e 9 giorni con partenze da Copenhagen, Berlino Warnemünde oppure Berlino Rostock e scali a Tallinn, San Pietroburgo (incluso un pernottamento in porto), Helsinki e Nynäshamn/Stoccolma.

“Siamo lieti di aver posizionato anche quest’anno una nave di classe Breakaway sul Mar Baltico. Siamo in grado di offrire ai nostri ospiti una crociera che tocca le più spettacolari destinazioni della regione baltica a bordo di una delle navi più moderne al mondo” - afferma Kevin Bubolz, Managing Director Europe di Norwegian Cruise Line. Viaggiando con Norwegian Cruise Line, gli ospiti possono scegliere la cabina che più soddisfa le loro esigenze e preferenze tra una vasta gamma di categorie, tra cui Studios per passeggeri che viaggiano da soli, cabine familiari per gruppi numerosi e le lussuose suite The Haven by Norwegian®, il complesso “nave nella nave” per gli ospiti che desiderano la massima privacy e servizi personalizzati.

A bordo della Norwegian Breakaway, gli ospiti possono cimentarsi in numerose attività sportive o divertirsi con un ampio programma di intrattenimenti e show di fama internazionale. Nel Tent Mirrow si ammirano acrobati, artisti e giocolieri esibirsi durante la cena-spettacolo Cirque Dreams® Jungle Fantasy, mentre gli eccellenti ballerini di Burn the Floor e i performer del musical Rock of Ages, entrambi celebri spettacoli di Broadway, stupiscono il pubblico nel Breakaway Theater.

Anche il buon cibo vuole la sua parte, specialmente in vacanza. La Norwegian Breakaway offre 27 opzioni di ristorazione e 22 bar e aree lounge a bordo. Oltre ai numerosi ristoranti inclusi nel prezzo di crociera, tra cui lo Shanghai's Noodle Bar, la nave propone ristoranti di specialità con menu à la carte per intraprendere un vero e proprio viaggio culinario, spaziando dalla cucina francese, brasiliana, americana, italiana e giapponese alle più raffinate specialità a base di pesce e frutti di mare realizzate nei ristoranti Ocean Blue e The Raw Bar. Come su tutte le navi della flotta Norwegian Cruise Line, gli ospiti che navigano a bordo della Norwegian Breakaway possono usufruire della formula Premium All Inclusive. Oltre a un’ampia selezione di bevande alcoliche e analcoliche, ai caffè speciali ed espresso nei ristoranti all’ora dei pasti, alle mance e ai costi di servizio, la formula include 60 minuti di connessione internet gratuita a persona.

Gli ospiti che alloggiano nella suite The Haven by Norwegian® dispongono di ulteriori extra, tra cui $100 di credito a bordo oppure pacchetti cene nei ristoranti di specialità, a costo aggiuntivo se si soggiorna in altre tipologie di sistemazioni. Prenotando questo o altri itinerari di almeno 5 giorni in formula Premium All Inclusive entro il 1 giugno 2018 (Norwegian Joy esclusa), la crociera diventa ancora più conveniente. Gli ospiti usufruiscono infatti di uno sconto fino a 200 euro per cabina.

Per saperne di più: www.it.ncl.eu.

leggi di più

Hilton Lake Como: sulla terrazza un brunch d'eccezione

di Laura Frigerio

Con l’arrivo della bella stagione, Hilton Lake Como offre l’imperdibile occasione di un brunch unico sull’incantevole terrazza con vista mozzafiato sul lago.

Il concept innovativo di un brunch assolutamente originale si unisce alla location da sogno della terrazza, inaugurata in primavera. La magica atmosfera del profilo delle montagne che si riflette sul lago è lo scenario ideale per vivere un momento indimenticabile. Dopo il dolce risveglio domenicale, nelle calde giornate di fine primavera e di estate, concedetevi il piacere unico di un brunch d’eccezione all’aperto. L’aria fresca del lago e la meravigliosa vista offerta della terrazza sono lo sfondo ideale per un pranzo domenicale lontano dagli stereotipi. 

Terrazza 241 è il rooftop bar: uno spazio moderno dove per deliziare il vostro palato. Non solo una location da favola ma anche un ottimo e raffinato menù per regalarvi un’esperienza completamente innovativa.

Il brunch ha inizio con uno sfizioso assaggio di antipasti di mare e di terra. La portata principale prevede una grigliata di carne e pesce, accompagnata da immancabili verdure grigliate. Come dessert, lasciatevi tentare dalla grande varietà di irresistibili pasticcini favolosamente decorati. Accompagnate il tutto con dell’ottimo Prosecco oppure con della squisita Sangria. Se, invece, preferite un cocktail, lasciatevi stupire dalla creatività e dalla maestria di esperti bartender. Dopo questo delizioso pranzo, concedetevi un attimo di relax in questo angolo di paradiso.

In quanto speciality bar, Terrazza 241 garantisce un’ampia offerta di drink, finger food e piccoli assaggi della miglior cucina italiana; il tutto servito in maniera innovativa, fresca e con grande stile. Gli ospiti possono interagire con gli esperti bartender mentre assaporano cocktail sofisticati, birre artigianali di qualità, vini e Champagne delle migliori selezioni.


Da maggio a settembre, la domenica (tranne in caso di maltempo) dalle 11.45 alle 15 scegliete un brunch inconsueto per vivere un’esperienza eccezionale e indimenticabile: uno speciale momento domenicale da condividere con la famiglia oppure con gli amici. Aperto anche agli esterni: il brunch come non l'avete mai fatto.  

leggi di più

Le novità dell'Hilton Molino Stucky per Pasqua

di Laura Frigerio

Il fascino di Venezia è indiscusso in ogni stagione, ma soprattutto in primavera la città lagunare sembra amplificare ancor di più la sua bellezza.

È l’inizio di una nuova stagione, tempo di rinascita, celebrato in grande stile anche all’hotel Hilton Molino Stucky Venice.   Con la riapertura da oggi, giorno di Pasqua, del ristorante Aromi e del Bacaromi Lunch si inaugura una nuova stagione di eventi e menu speciali nati dalla creatività della cucina dell’hotel. Lo Skyline Rooftop Bar osserverà sempre dal 1 aprile, l’orario esteso 12-1.  

Il primo aprile riapre il ristorante Aromi, dedicato a chi vuole gustare la vera cucina italiana. La proposta di Aromi vede in prima linea i sapori della tradizione italiana finemente combinati dallo Chef Ivan Catenacci in raffinate ricette realizzate  con i più freschi e delicati ingredienti. L’elegante e sofisticata atmosfera di Aromi rinvia allo stile di uno yacht club.

E per riscattare la voglia di stare all’aperto, Aromi dispone di una terrazza estiva con vista su Venezia e il Canale della Giudecca. Aperto esclusivamente per cena (19-22:30). Per celebrare con stile la Pasqua, Bacaromi riapre anche per il pranzo, dalle 12 alle 15,  oltre all’usuale orario serale dalle 18 alle 22.30. La tradizione veneziana si riflette sia nel design del locale, decorato come un bacaro con un accento contemporaneo, sia nei gustosi piatti proposti.

La proposta speciale Pasqua di Bacaromi che si accompagna al consueto menu prevede una proposta disponibile per pranzo e cena per i giorni 1 e 2 aprile. Dall'antipasto al dessert, si tratta di un percorso nella cucina locale combinato con grandi classici del menu pasquale, come, ad esempio, l’arrosto d’agnello di Alpago con patate al forno, asparagi e salsa profumata al timo. Bacaromi propone anche set menu al costo di 75 Euro (vini esclusi).

Ma le novità non finiscono! Infatti, dal 1° aprile lo Skyline Rooftop Bar  apre anche a pranzo con un nuovo orario, dalle ore 12 all’1 e un menù lunch dedicato! Skyline è un luogo speciale: dalla terrazza del Molino Stucky Venice si può godere della "vista migliore di Venezia", come sancito da Lonely Planet. Skyline è il complice delle vostre serate romantiche: da qui il tramonto sulla laguna è uno spettacolo imperdibile. E ovviamente la creatività dei bartedener al servizio degli ospiti più esigenti! A partire dal pranzo, con menu dedicato, fino ad un vibrante aperitivo e un dopo cena con Dj, Skyline è un must di Venezia, annoverato ormai tra le location più esclusive e da non perdere di Venezia.

Per maggiori informazioni, visitate il sito:  molinostuckyhilton.it.  

leggi di più