Paola Caronni e la sua Milano in Tour

di Redazione

Le donne sono da sempre piene di idee e di iniziative di successo. Lo testimoniano le belle storie di imprenditoria femminile come quella di Paola Caronni, che ha trasformato una sua passione in un'attività che nel corso del tempo è riuscita a conquistare sempre più persone. Parliamo di Milano In Tour, che ogni week-end organizza delle vere e proprie experience alla ricerca dei lati nascosti e più affascinanti del capoluogo lombardo.

«Come dico spesso, Milano non è una città dalla bellezza ostentata, ma dalle mille meraviglie nascoste» - spiega Paola Caronni - «Numerosi sono infatti gli angoli della città, sconosciuti ai più o spesso sottovalutati, che nascondono storie di passioni, tradimenti, vendette, imprese pionieristiche o artistiche. Mi sono buttata nell’avventura emozionante di Milano In Tour proprio per ridare Milano ai milanesi. Far riscoprire la città è infatti la mia mission: attraverso tour pieni di curiosità ed aneddoti, riporto alla vita la Milano del passato, nascosta sotto le spoglie della quotidianità e della routine lavorativa, e regalo angoli della Milano futura che verrà.
Una sfida quotidiana che si nutre della bellezza di questa città e delle mille curiosità che racconto, anche attraverso i social, ai miei “esploratori urbani”, infaticabili avventurieri di questo nuovo rinascimento che sta vivendo Milano!».


In queste “esplorazioni urbane” è la stessa Paola ad accompagnare i visitatori, in collaborazione con bravissime guide. Niente visite monotone e piene di date e nomi ridondanti, ma informazioni storiche e artistiche, sempre condite da un pizzico di interessanti dettagli sulla vita quotidiana e su particolari curiosi e divertenti.

Milano In Tour è anche un blog, che si può leggere sul sito ufficiale (costantemente aggiornato con le nuove proposte): www.milanointour.it.


Dove trovarlo sui social?
https://www.facebook.com/MilanoInTour/
https://www.instagram.com/milano_in_tour/

leggi di più

Le guide turistiche di Morellini per l'estate

di Laura Frigerio

Tra le regole base del buon viaggiatore c’è quella di partire sempre con la guida della località che si andrà a visitare. E Morellini Editore è diventato ormai un vero esperto in materia, tanto che questa estate ha pubblicato nuove guide (e non solo) per le vostre vacanze.
Scopritele insieme a noi.

COLLANA “INSIDER” - ARGENTINA ED ESTONIA “Argentina” di Andrea Battaglini è dedicata all'enigmatico e affascinante Paese del Sud America con i suoi meravigliosi paesaggi naturali, la sua giovane ma florida cultura, il tango, il pato (l'autentico sport nazionale), la sua cucina multietnica capace di mixare ingredienti indios, europei e africani. Con un territorio vasto oltre 18 milioni di kmq, l'Argentina sorprende per la sua varietà, con le smisurate estancias mesopotamiche o con le riduzioni gesuitiche di Misiones, al Selva Misionera e le Cascate di Iguazù. Il Norte invece regala gli scenari più assoluti: la puna, la Quebrada de Humahuaca, le valli Calchaquíes, il Parque Nacional de los Cardones. E poi i vigneti di Mendoza, al Valle de la Luna e infine Cordoba "la dotta", dove si sprigionò la prima riforma democratica universitaria. Ma tutto comincia a Buenos Aires: l'effervescente capital federal cara agli scrittori Luis Borges e Adolfo Bioy Casares, a Juilio Cortázar e al regista Mariano Llinás. Con un ricco apparato fotografico originale dell'autore.

“Estonia”, firmata da Alessio Franconi, è l'unica guida dedicata al più settentrionale degli stati baltici. Indipendente dal 1991, il popolo estone ha saputo lasciarsi alle spalle la lunga dominazione sovietica e rinascere culturalmente, diventando una delle nazioni più avanzate al mondo sul fronte dello sviluppo digitale. Ne è un esempio perfetto Tallinn, una città viva e dinamica, che unisce il fascino medievale a quello della più spiccata modernità. Un Paese attento al rispetto della sua natura e delle sue tradizioni, ricco di attrazioni e attività che renderanno la vostra vacanza qui indimenticabile. Con il candore delle foreste innevate in inverno e rigogliose in estate, con le placide acque dei laghi, con i suoi antichi fari e le sue vivaci città, l’Estonia saprà affascinare tanto chi cerca cultura o divertimento, quanto gli appassionati di sport e i viaggiatori che hanno bisogno di un luogo dove rigenerare il proprio spirito. Segnaliamo che è tornata in libreria anche la seconda edizione di “Armenia e Nagorno Karabakh” di Mauro Morellini, guida di successo a una delle mete dell'Asia occidentale molto apprezzata dai turisti italiani.

COLLANA “GUIDE LOW COST” - SOFIA E ALONISSOS

Anna Masetti torna in libreria con la guida dedicata a "Sofia". Città ancora poco conosciuta dal turismo internazionale, Sofia è dinamica, multiculturale, fatta anche di divertimento e festival culturali. Rapidamente in crescita, guarda sempre più all’Occidente senza però dimenticare le sue radici balcaniche e le influenze orientaliche si riflettono nei sontuosi palazzi del centro, nelle cupole dorate delle chiese ortodosse e nel contrasto che tutto questo ha con i quartieri operai di epoca socialista. Sarà impossibile restarle indifferenti.

Si parte poi con Ughetta Lacatena verso la più remota delle isole Sporadi Settentrionali, “Alonissos” (l’antica Ikos), asilo e rifugio della foca monaca e di altre specie protette, un’isola dalla natura rigogliosa e dalla temperatura ideale. Grazie alla sua posizione, non è mai troppo affollata ed è perfetta per le attività sportivo-naturalistiche outdoor. Bastano pochi giorni per visitarla tutta, ma conviene fermarsi un po' di più per godere dell'accoglienza della sua gente e delle vie acciottolate della Khora (Old Town), dei profumi che si sprigionano dalle taverne e dai forni, dei negozietti di artigianato locale. Patitiri, il villaggio principale dell'isola, raccoglie le attrazioni principali e offre le soluzioni ricettive più comode. Nella guida, consigli su alloggi, spiagge, attività, festival ed eventi, delizie gastronomiche. Il tutto sempre condito dalla favola più bella che le isole greche possano raccontare: il mito.

COLLANA “ITALIA DA SCOPRIRE” - GENOVA E RAGUSA
Con “Genova. Guida alla città e al territorio” William Dello Russo ci porta alla scoperta di questa perla della Liguria che regala inediti scorci e panorami mozzafiato, così come la costa da Volti e Nervi e ancora oltre, che cela bellezze naturali e architettoniche che non hanno nulla da invidiare alle altre località costiere. Questa guida d'autore intende valorizzare la città e il suo patrimonio attraverso numerosi percorsi cittadini ma non solo: si scopriranno anche l'ottima cucina e i personaggi che più l'hanno rappresentata, come Don Gallo, Fabrizio De André e Renzo Piano. Dei dintorni si conosceranno Nervi, l'Abbazia di San Fruttuoso, Santa Margherita Ligure, Rapallo, il Parco naturale dell'Antola e Pegli, per un viaggio che dai più stretti carruggi porterà il lettore verso l'immensità del mare.

Dolores Carnemolla è invece autrice di “Ragusa e il Val di Noto Ibleo”. Si tratta di un viaggio nei tanti volti della provincia più a sud della nostra penisola, in questa città densa di tradizioni e folclore che offre oggi eventi culturali di risonanza nazionale, locali alla moda e molto altro, anche grazie al successo della serie tv Il commissario Montalbano che ha contribuito a far conoscere questo territorio. Benché piccola, Ragusa nasconde inestimabili tesori, tutti debitamente custoditi dall'Unesco, così come un'interessante produzione artigianale e artistica: pregiati ricami, i tipici maranzano (meglio noto come "scacciapensieri") e il carretto siciliano, ma anche arte e musica. Ragusa è una città nella città, suddivisa in due parti, Ragusa Superiore e Ragusa Ibla ("di sotto" in dialetto), che saprà incantare il visitatore con i monumenti tardo barocchi e i suggestivi Giardini Iblei. Spostandosi di pochi chilometri si possono raggiungere le cittadine di Modica e Scicli, oppure visitare le spiagge di Marina di Ragusa o far tappa nel "triangolo del vino" tra Comiso, Vittoria e Acate.

È poi arrivata in libreria l'originale guida “Siena a modo tuo” firmata a quattro mani dai senesi Lorenzo Bianciardi e Andrea Sguerri. Attraverso 10 punti di vista per altrettanti personaggi, gli autori vi condurranno nella Siena più autentica: si può scegliere di seguire le falcate veloci di uno sportivo o accompagnare passo a passo il religioso nei suoi itinerari sulle orme dei grandi Santi senesi; oppure avvicinarsi allo spirito del Palio in punta di zoccolo, vivendo un dialogo fuori dagli schemi. La guida è dedicata a tutti quei viaggiatori che vogliano immedesimarsi in un personaggio e in un percorso tematico, per poi scegliere a piacimento il proprio cammino, improvvisando sulla base di uno spartito comune.

COLLANA “CITTA’ D’AUTORE” - SICILIA
L’antologia “Sicilia d’autore", a cura di Gabriella Kuruvilla, è un affresco collettivo che si muove tra passato e presente, mare e montagna, paesi e città, castelli e carceri, santuari e bordelli, riti religiosi e feste pagane, diavoli e acque sante. Un viaggio sull’isola tra luci e ombre, geografiche ed emotive, narrate da diverse penne.
Le firme dei racconti: Emanuela Ersilia Abbadessa, Stefano Amato, Vanessa Ambrosecchio, Simona Castiglione, Sal Costa, Gabriella Grasso, Gabriella Kuruvillla, Massimo Laganà, Giusy Norcia, Vito Ribaudo, Lietta Valvo Grimaldi, Gianluca Vittorio.

crediti copertine: ufficio stampa

leggi di più

Vacanze a settembre? Le proposte di Boscolo

di Laura Frigerio

Chi l’ha detto che le vacanze si debbano fare per forza tra giugno e agosto? Settembre, sempre che gli impegni di lavoro lo permettano, risulta infatti essere un mese meraviglioso per concedersi qualche giorno di relax. A tal proposito Boscolo propone delle mete a dir poco affascinanti. Scopritele insieme a noi.

GRECIA CLASSICA
Resterete estasiati da questo viaggio tra le rocce dei luoghi che furono la culla della civiltà ellenica e che tutt’oggi riecheggia nelle valli e nella natura della penisola greca. Visiterete opere immortali e leggendarie, come l’Acropoli di Atene, che si amalgamano armonicamente con scenari stupefacenti, innescando nei viaggiatori il desiderio di conoscere e incontrare un popolo antico ma non del tutto scomparso. Dal Palazzo di Micene alle tombe reali, fino alle incredibili Meteore, mito e natura saranno il filo conduttore dell’intero viaggio attraverso questa terra magnifica.

Tour di 7 giorni a partire da €1.495 a persona. Incluso nel prezzo volo a/r, pernottamento con colazione nelle strutture selezionate, 2 pranzi e 5 cene, pullman gran turismo per tutta la durata del viaggio, un accompagnatore Boscolo ed esperte guide locali.

GRAN TOUR DEL PORTOGALLO
Questo Tour è una opportunità irripetibile di scoprire da Nord a Sud i profili e le angolazioni più inedite di una nazione ridente ed incantevole come il Portogallo. Sarà un vero piacere esplorare Lisbona, città ricca di storia e tradizioni, l'affascinante borgo di Obidos, con il caratteristico castello, la frizzante Porto e la seducente Coimbra con la ragnatela di vicoli in cui rimanere intrappolati. Inoltre, passeremo per la storica meta di pellegrinaggi cristiani, Fatima, e il paese di Tomar, anche detta “Città dei Templari”. Un viaggio nell’anima di un Paese sospeso tra presente e passato, religione e fanatismo, tradizioni ed eccessi.

Tour di 10 giorni a partire da €1.746 a persona. Incluso nel prezzo volo a/r, pernottamento con colazione nelle strutture selezionate, 1 pranzo e 7 cene, pullman gran turismo per tutta la durata del viaggio, un accompagnatore Boscolo ed esperte guide locali.

SARDEGNA
Questo viaggio offre l’opportunità di unire le emozioni dovute ai paesaggi naturali montani e marini alle affascinanti testimonianze del passato e della storia degli antichi abitanti insulari. Verranno svelati i diversi volti della Sardegna, passando per l’incontro piacevole con la gente sincera e orgogliosa di questa terra e per le spiagge immacolate e l’acqua color smeraldo, legate in modo indissolubile alle storiche città imperdibili come Cagliari. Indimenticabile e passionale l’escursione presso l’arcipelago della Maddalena, in cui sarà possibile apprezzare i paesaggi emozionanti.

Tour di 8 giorni a partire da €1.305 a persona. Incluso nel prezzo volo a/r, pernottamento con colazione nelle strutture selezionate, pranzi e cene tipici della Sardegna, pullman gran turismo per tutta la durata del viaggio, un accompagnatore Boscolo ed esperte guide locali.

NORMANDIA E BRETAGNA
Tra capolavori gotici, attraenti castelli, spiagge splendenti e scogliere impressionanti, questo è un viaggio in Normandia e Bretagna pieno di rapporti controversi e scoperte sorprendenti. Dalla vita bohémien di Parigi, con visita ai capolavori della città, al porto di Honfleur, fino al villaggio di granito di Locronan, non smetterete di stupirvi. Passeremo per le spiagge dello sbarco in Normandia, luogo evocativo ed emozionante per la sua importanza storica, e il simbolo della Bretagna, Mont-Saint Michel, città arroccata su di un’isola che in base all’andamento delle maree viene circondata dall’acqua salina rendendo l’atmosfera ed il paesaggio magico.

Tour di 9 giorni a partire da €1.495 a persona. Incluso nel prezzo volo a/r o viaggio in pullman, pernottamento con colazione nelle strutture selezionate, pranzi e cene tipici francesi, pullman gran turismo per tutta la durata del viaggio, un accompagnatore Boscolo ed esperte guide locali.

UZBEKISTAN SULLA VIA DELLA SETA
Il viaggio per uno dei percorsi più antichi di tutto il mondo, la via della seta, che occupa un posto d’onore nel panorama di un paese da esplorare come l'Uzbekistan. Bukhara, Khiva e soprattutto Samarcanda affascinano grazie ai loro splendidi monumenti di arte islamica, come le moschee e i minareti sapientemente decorati, inseriti in un’atmosfera unica come quella delle città imperdibili di Tashkent e Urgench. Le mete di questo viaggio in Uzbekistan permettono di interagire con un mondo lontano dal nostro, per alcuni aspetti differente, ma affascinante e ricco di sorprese per tutti gli amanti dei viaggi avventurosi e intensi.

Tour di 8 giorni a partire da €1.971 a persona. Incluso nel prezzo volo a/r, pernottamento con colazione nelle strutture selezionate, 7 pranzi e 6 cene, trasferimenti e trasporti in esclusiva, esperte guide locali per integrarsi al meglio nell’atmosfera uzbeka.

leggi di più

Courmayeur Mont Blanc: la stagione estiva

di Laura Frigerio

Siete amanti della montagna? Una meta che vi consigliamo è sicuramente Courmayeur, sul Monte Bianco.

Qui i sentieri da percorrere sono infiniti e mettono in movimento non soltanto il corpo, ma anche la mente e lo spirito, grazie ad escursioni culturali, “tuffi” nel benessere ed incontri coinvolgenti ed appassionanti.

La stagione estiva si prospetta, infatti, piuttosto ricca.

Qualche esempio: a Plan Chécrouit si trova la piscina alpina riscaldata più alta d’Europa, raggiungibile attraverso una funivia che, come una finestra sul cielo, offre agli ospiti un’esperienza panoramica da sogno.


Mentre tra Courmayeur e Chamonix- Mont-Blanc è stata riaperta al pubblico, dopo più di due anni, la Panoramic Mont Blanc, straordinaria funivia sospesa tra l’Italia e la Francia, esperienza unica per un’escursione a cavallo tra due cieli.

Skyway Monte Bianco è ora la sede de LaFeltrinelli, diventata così libreria più alta d’Europa. L’obiettivo è quello di avvicinare il mondo dei libri e della natura, con una proposta letteraria variegata per percorsi tematici e rivolta a tutti i tipi di viaggiatori, che, in questo modo, potranno avvicinarsi alla montagna tramite le parole degli autori.

A rendere concreto l’impegno culturale di Courmayeur, sono gli eventi programmati per la stagione estiva, ideati con lo scopo di divertire e allo stesso educare avvicinando il grande pubblico a temi attuali.

Scienze in Vetta, festival scientifico per avvicinare il grande pubblico al mondo della scienza in modo interattivo, coinvolgente e curioso con lo scopo di divertire.

Anche quest’anno, non mancheranno nomi di grande rilievo, quali il meteorologo Luca Mercalli e il pianista Giovanni Allevi, tornerà ad animare il cuore del paese al Jardin de l’Ange, diventando l’occasione per un confronto interattivo ed appassionante.

Inoltre, tanti altri ospiti si riuniranno per gli “Incontri di Courmayeur” e “A Courma!”, rassegne culturali che diventano spunti di riflessione in un clima di divertimento.

leggi di più

Hilton Molino Stucky a Venezia, la meta ideale per una fuga romantica

di Laura Frigerio

Qual è, in Italia, la meta romantica per eccellenza? Naturalmente Venezia. E attenzione: non datela mai per scontata, perché negli anni non ha mai perso la sua magia e riesce sempre a sorprenderci.


In più c’è un senso di serenità pervade qualsiasi angolo della città e si ritrova anche all’Hilton Molino Stucky, affascinante esempio di architettura industriale, è oggi un hotel unico nel suo genere. L’Hilton Molino Stucky invita le coppie a lasciarsi viziare e coccolare grazie alle proposte e pacchetti ideati all’insegna del romanticismo.

PACCHETTO FUGA ROMANTICA
Fuga Romantica, ad esempio, è dedicato a chi vuole viziare il proprio partner vivendo l’esperienza più romantica di Venezia: un tour mozzafiato del Canal Grande in taxi privato. Il soggiorno comprensivo di colazione e speciali sorprese all’arrivo è a partire da 189 Euro.

PACCHETTO RELAX
L’hotel ospita al suo interno, l’eforea Spa & Centro Fitness: un’oasi di pace, ideale per rilassarsi e concludere al meglio una giornata dedicata alla visita delle meraviglie di Venezia. Qui il relax è di casa, permettendo di godersi pace e tranquillità. Il Pacchetto Relax, disponibile a partire da 219 Euro, oltre al soggiorno con prima colazione include massaggio di coppia di 50 minuti Molino Flour and Honey Scrub e accesso di 2 ore all’eforea Spa.

SKYLINE ROOFTOP BAR
Dopo essersi concessi questa coccola di benessere, gli ospiti potranno godersi la vista mozzafiato su Venezia dallo Skyline Rooftop Bar. Definito da Lonely Planet la “vista migliore di Venezia”, lo Skyline Rooftop Bar è particolarmente amato, oltre che per i suoi cocktail unici e innovativi, per le due magnifiche terrazze panoramiche che offrono un punto di vista privilegiato su Venezia e sulla sua laguna. Dall’ottavo piano si possono ammirare il vivace Canale della Giudecca, la Fondamenta Zattere, la basilica della Salute, il campanile di San Marco, l’isola della Giudecca con la famosa Chiesa del Redentore e San Giorgio godendo di una prospettiva unica sulla città o vivendo un indimenticabile tramonto.

RISTORANTE AROMI
Dopo aver provato il vero aperitivo veneziano allo Skyline Rooftop Bar, il ristorante Aromi, premiato nel 2018 come Destination Restaurant, Italy ai Luxury Travel Guide Food & Drink Awards e come Fine Dining Experience, Veneto ai Travel & Hospitality Awards e recentemente vincitore del titolo di Luxury Hotel Restaurant, Italy ai World Luxury Restaurants Awards, attende la coppia con uno stupefacente menù in perfetta armonia con il ritmo delle stagioni. Il ristorante Aromi propone la valorizzazione dei sapori veri della cucina mediterranea all’insegna di prodotti semplici ma di altissima qualità. Un luogo speciale per momenti straordinari; non casualmente, secondo la Chaîne des Rotisseurs, è il luogo ideale dove festeggiare un’occasione speciale. Aromi dispone di una terrazza estiva con vista su Venezia e il Canale della Giudecca.

leggi di più

Air France e il corpo di ballo dell’Opéra di Parigi

di Redazione


Il 6 luglio 2019, Air France in collaborazione con l'Opéra di Parigi, ha sorpreso ed entusiasmato i passeggeri a bordo del volo AF117 da Shanghai a Parigi-Charles de Gaulle omaggiandoli di un balletto ad alta quota eseguito da 10 ballerini dell'Opéra di Parigi.

Yvon Demol, ballerino dell'Opéra di Parigi, ha creato una speciale coreografia per l’occasione, adattata allo spazio disponibile dei corridoi dell'aereo. I ballerini sono stati, quindi, in grado di offrire uno spettacolo unico, accompagnati dalle eccezionali musiche de Le Quattro Stagioni di Vivaldi e de Il Lago Dei Cigni di Ciajkovskij.

Air France, partner ufficiale e compagnia aerea del tour asiatico del balletto dell'Opéra di Parigi. La straordinaria esibizione ad alta quota è stata l’occasione per celebrare la partnership tra Air France e l’Opéra di Parigi: la compagnia di bandiera francese, infatti, dal 21 giugno al 5 luglio 2019 è stata partner ufficiale del tour asiatico del corpo di ballo dell'Opéra di Parigi, che si è concluso con la performance a sorpresa sul volo da Shangai a Parigi.

La compagnia area si è occupata del trasporto aereo dei 162 membri dell'Opéra (ballerini, allenatori e squadre tecniche) da Parigi a Singapore e Shanghai, le due tappe comprese nel loro tour asiatico. Il connubio tra Air France e l'Opéra di Parigi è fondato sulla condivisione di valori e la comune aspirazione a contribuire all'immagine della Francia, promuovendone la cultura e lo stile di vita in tutto il mondo.
A tal fine, Air France offre, su tutti i voli a lungo raggio, oltre 1.400 ore di video on demand, tra cui una selezione di "Arte e cultura" che comprende i video dietro le quinte dell’Opéra di Parigi, disponibili anche su “3e Scène”, il nuovo portale online della compagnia.

leggi di più

Lo shopping Air France firmato Saint James

di Laura Frigerio

C’è una bella novità targata Air France: la compagnia ha infatti deciso di unire le forze con Saint James per una collaborazione estiva, che renderà più piacevole il nostro shopping.

Volete sentirvi il capitano della nave e della cabina di pilotaggio? Ora basta indossare la nuova esclusiva maglia a righe di Air France firmata dal noto designer francese.

Per unire i loro due mondi hanno infatti scelto un indumento francese, emblematico e senza tempo. Realizzata in Francia nei laboratori di Saint James, in cotone di alta qualità, la maglia a righe da marinaio Saint James by Air France è adatta a tutti i tipi di utilizzo.

Il suo taglio dritto unisex può essere indossato sotto una giacca per un look chic o più smart per un'eleganza più casual e naturale.

Il motivo a righe fa riferimento al video trendy delle istruzioni di sicurezza proiettato sui voli Air France, la maglia illustra i codici dell'azienda attraverso la scelta dei colori: blu intenso, azzurro cielo e rosso vivo, che richiamano l'uniforme Air France.

L'accento, simbolo di Air France, è finemente ricamato sulla manica.


Caratteristiche della maglia: 100% cotone spazzolato, taglio dritto, scollo rotondo, maniche lunghe.

Disponibile nei colori blu navy, azzurro cielo, rouge.


Taglia: da XS a XXL.

Il costo? 69 euro, tasse incluse.

leggi di più

Yoga Mountain Festival, a Courmayeur

di Laura Frigerio

Se tra il 29 e il 30 giugno non avete programmi, vi consigliamo di andare a Courmayeur dove si terrà il Yoga Mountain Festival.

Due giorni in cui la scoperta di luoghi della Valle d’Aosta ricchi di fascino e di storia concilia con appuntamenti che offrono la possibilità di immergersi nella disciplina a 360° con incontri tematici, conferenze, free classes e tante novità. 

Diversi saranno gli appuntamenti dedicati allo yoga che caratterizzeranno l’estate di Courmayeur: Yoga Dolce, per tutta l’estate, ogni giovedì e Summer Yoga, dal 16 luglio al 30 luglio, una rassegna dedicata allo Yoga.

Courmayeur si conferma una meta ideale anche per chi vuole rilassarsi e avvicinarsi al concetto di mindfullness, una forma di «meditazione e consapevolezza», uno stile di vita che permette il raggiungimento di un grado di consapevolezza massimo attraverso il quale l'individuo dovrebbe raggiungere uno stato di benessere.  

leggi di più

Air France riduce l'uso della plastica monouso

di Laura Frigerio

Nell’ultimo periodo, per fortuna, si sta rilevando una maggiore consapevolezza dei danni che la plastica porta all’ambiente e, di conseguenza, aumentano anche sensibilità e scelte etiche.

Come quella di Air France, che ha annunciato di voler di eliminare 210 milioni di oggetti in plastica monouso (equiparabili a 1.300 tonnellate) entro la fine del 2019 su tutti i voli, sostituendoli con oggetti sostenibili.

Ciò significa che:
• 100 milioni di bicchieri di plastica verranno sostituiti con bicchieri di carta

• 85 milioni di posate di plastica verranno sostituite con prodotti ed imballaggi realizzati con materiali a base biologica
• 25 milioni di bastoncini in plastica per mescolare il caffè verranno sostituiti con palette in legno
• Da novembre 2018, Air France ha sostituito il vassoio e il set di posate utilizzati sui voli a lungo raggio con la "BON APPETIT" bag
• Dal 2015, Air France non fornisce più cannucce di plastica a bordo, con una riduzione di 1,3 milioni di articoli in plastica Air France si impegna a ridurre il proprio impatto ecologico per offrire ai propri clienti un'esperienza di viaggio eco-sostenibile ed ad agire quotidianamente per limitare l'impatto delle proprie attività operative.

Tre obiettivi principali per rispondere a questa sfida:
1. Ridurre e compensare le emissioni di CO2
2. Ridurre, riciclare e riqualificare i propri rifiuti
3. Ridurre l’inquinamento acustico.

Decisamente niente male!

leggi di più

Run di Cirque du Soleil a Las Vegas

di Laura Frigerio

Di motivi per visitare Las Vegas sono tanti e ora se ne aggiunge uno: “Run”, il nuovo strabiliante spettacolo di Cirque du Soleil.

Si tratta di un “live action thriller” in grado di unire l’adrenalina dello spettacolo live con effetti scenografici e tecnologici mai visti all'interno di un teatro, un’esperienza a 360 gradi.

Per realizzare lo show infatti verranno installati dei maxi-schermi che circonderanno completamente il pubblico in sala, mentre sul palco verrà messo in scena lo spettacolo vero e proprio.

Il pubblico vivrà un'esperienza sensoriale di 75 minuti: uno sposo arrabbiato, una sposa fuori dall’ordinario, motociclette, inseguimenti frenetici, combattimenti e acrobazie sono gli ingredienti di questo show che è un vero mix esplosivo. Il debutto è previsto per il 24 Ottobre 2019, presso il teatro del Luxor resort.

Tra l’altro ora sarà ancora più facile raggiungere Las Vegas con il nuovo volo KLM, ad Amsterdam, a partire dal 6 giugno, con 2 voli settimanali (giovedì e domenica) e poi con 3 voli settimanali (anche il martedì), a partire dal 2 luglio.

leggi di più