A Verbania lo spettacolo di danza indiana Bhinna Vinyasa

di Laura Frigerio

Se amate la danza contemporanea indiana e domani, domenica 2 luglio, vi trovate nei pressi di Verbania vi consigliamo di passare, alle ore 21, al Teatro Il Maggiore.
Il motivo? In cartellone c'è l'ultima tappa italiana di Bhinna Vinyasa, spettacolo dell'Attakkalari Centre for Movement Arts di Bangalore.

Bhinna Vinyasa esplora viaggi metafisici indotti da forze interne ed esterne che conducono a cambiamenti profondi nella vita dei singoli e delle comunità. Immagini dall’arte e dalla letteratura si fondono con ricordi di esperienze vissute in cui gli archetipi, il quotidiano e l’immaginario si amalgamano in un’esperienza immersiva.


Da non perdere!

leggi di più

Dalla TV al Cinema con Violetta Rocks

di Laura Frigerio

Amate anche voi le serie tv, anche quando arrivano sul grande schermo? Allora la rassegna “Dalla TV al Cinema” appena partita su Studio Universal fa per voi.

Ogni sabato, per tutto il mese di giugno, alle ore 21.15 la simpatica videomaker e youtuber Violetta Rocks ci terrà compagnia per presentarci alcuni esempi di serie che, una volta trasformati in film, non hanno deluso le attese.
Dopo Charlie's Angels ci aspettano:

Sabato 10 Giugno alle 21.15: La famiglia Addams (1991) di Barry Sonnenfeld con Anjelica Huston è spirato all'omonima serie televisiva ABC (1964-66),creata da David Levy.

Sabato 17 Giugno alle 21.15: Vita da strega (2005) di Nora Ephron con Nicole Kidman Will Ferrell e Shirley MacLaine è ispirato all’omonima serie televisiva ABC (1964-1972) creata da Sol Saks.

Sabato 24 Giugno alle 21.15: Hazzard (2005) di Jay Chandrasekhar con Johnny Knoxville, Seann William Scott e Jessica Simpson è ispirato all’omonima serie televisiva ABC (1979-1985) creata da Gy Waldron.

leggi di più

Numerosi vip al concerto di Placido Domingo Jr

di Laura Frigerio

Ieri, all’Auditorium Parco della Musica, c'è stato il debutto italiano di Placido Domingo Jr (figlio del celebre tenore) che ha portato il suo concerto-spettacolo “Volver – Anima Tango” di Silvia Bergamini e Annalisa Biancofiore, prodotto da Melos International di Dante Mariti, uno spettacolo multiforme fatto di musica, momenti teatrali e danza, basato sulle atmosfere e sulla tradizione del tango argentino.

Ad accoglierlo un ricco parterre di fans e ospiti. Tra i presenti: Milly Carlucci con il marito Angelo Donati, il rugbista Martin Castrogiovanni accompagnato da alcuni amici, l’attrice Michelle Carpente, Enzo De Camillis, Luis Molteni e tanti altri. Al termine del concerto Domingo Jr si è recato nella libreria accanto all’Auditorium per firmare le copie del suo ultimo disco “Volver Anima Tango” e per scattare foto ricordo con i suoi numerosi fans. L’artista ha, inoltre, ricevuto l’importante premio “Mousikè Sperimentiamo 2017” per i meriti eccezionali nel mondo dell’arte e della cultura.

leggi di più

Meghan Markle, futura principessa, torna con “Suits”

di Laura Frigerio

L'assenza, almeno in via ufficiale, di Meghan Markle al matrimonio di Pippa Middleton non è di certo passata inosservata. La fidanzata di Sua Altezza Reale Henry del Galles era stata invitata, ma il protocollo vieterebbe ai componenti di famiglia reale di presentarsi ad eventi importanti (come per l'appunto un matrimonio) in compagnia di una donna che non sia sua moglie. Pare però che l'attrice abbia partecipato al ricevimento.

Chissà se questo abbia fatto riflettere la sua dolce metà sulla possibilità di metterle finalmente un bell'anello al dito, anche se magari i suoi familiari non saranno del tutto d'accordo dato che fa l'attrice, non ha una goccia di sangue blu, ha tre anni più di lui ed è persino divorziata.

Naturalmente c'è chi la dipinge come una “social climber”, ma ha indubbiamente un cuore d'oro: è ambasciatrice di World Vision Canada; si è recata in Rwanda per sostenere la Clean Water Campaign; collabora con le Nazioni Unite per UN Women.
Altre curiosità: ha una mamma afro-americana e un papà di discendenze olandesi-irlandesi, una delle sue più care amiche è Serena Williams ed è una foodie.

Poi, come ben sapete, lei è una delle protagoniste del legal drama “Suits”, che sta per tornare sui teleschermi italiani. L'appuntamento con la VI stagione della celebre serie tv è dal 30 maggio, ogni martedì (in prima serata), su Premium STORIES.

leggi di più 0 Commenti

“Un'altra idea”, il nuovo singolo de LE DEVA

di Laura Frigerio

Uno dei brani che, negli ultimi giorni, non smettiamo di ascoltare è “Un'altra idea” de LE DEVA ( Laura Bono, Greta, Verdiana e Roberta Pompa).


La canzone, scritta e composta da Antonio Maggio, Zibba (che è anche consulente artistico dell'intero progetto), Marco Rettani (già firma nei singoli “L'amore Merita” e “L'Origine”) e dalla stessa Verdiana, racconta di un amore in difficoltà, che cerca "un'altra idea" piuttosto che "..mentre tu mi guardi, Io non ti vedo, Proverei a parlarti, Ma poi tanto tu non sentiresti me, E quando il rischio è di toccarci, Non ci basta, non ci resta, che continuare a fingere, Che siamo bravi a fingere di noi".  


Le 4 ragazze armonizzano la canzone, ognuna attraverso la propria personalità vocale e questo rende il brano rock, elegante e raffinato.

Il singolo è accompagnato da un video diretto da Mauro Russo, giovane talento pugliese già noto per la realizzazione di altri video di successo, che ha saputo cogliere il meglio dalle 4 ragazze, giocando sempre sui 4 elementi della natura, come già successo nel video L'origine e nella scelta del nome LE DEVA.  

Le 4 ragazze sono attualmente in studio per finalizzare la scrittura del disco: 4 è un simbolo numerologico che torna sempre e sarà infatti anche il titolo dell'album: si chiamerà "4" e uscirà a giugno.  

LE DEVA TOUR è in via di definizione e alcune date sono già in calendario:
11 giugno Gallipoli (LE)
17 giugno Pisa 11 luglio Cecina (LI)
3 agosto ROMA
8 settembre Calciano (MT)

leggi di più 0 Commenti

“Genius: Einstein”, su National Geographic

di Laura Frigerio

Stasera debutta “Genius: Einstein”, la prima serie tv prodotta da National Geographic firmata da Brian Grazer e Ron Howard, con protagonisti il premio Oscar Geoffrey Rush ed Emily Watson.
La serie, trasmessa in contemporanea in 171 paesi del mondo, va in onda in Italia su National Geographic (canale 403 di Sky) in prima visione assoluta il giovedì alle 20:55.

“Genius: Einstein” ripercorre la storia di Albert Einstein da pensatore innovativo e fuori dagli schemi alla ricerca di riconoscimenti da parte dell’establishment scientifico, a grande scienziato di una fama mondiale. Un racconto segnato dalla sua ruvidità nei rapporti con le persone più vicine, dai figli alle due mogli fino alle numerose donne con cui ebbe relazioni.

“Genius: Einstein” è stato anche evento di apertura del National Geographic Festival Delle Scienze. A fare gli onori di casa nella prestigiosa cornice dell’Auditorium Parco della Musica, Kathryn Fink (AD Fox Networks Group Italy), Alessandro Militi (VP Marketing&Sales FOX Networks Group Italy), e l’attrice Samantha Colley, che interpreta la prima moglie di Einstein. Ospite d’onore, la famosa primatologa Jane Goodall.  
Molte le celebrities che affascinate dal mondo National Geographic e dalla figura del celebre fisico, hanno partecipato alla serata sfilando su uno yellow carpet d’eccezione. Tra i vari ospiti Claudio Ranieri, Claudio Santamaria, Andrea Delogu, Edoardo Leo, Alessandro Roja, Maria Pia Calzone, Martin Castrogiovanni, Giulia Bevilacqua, Antonia Truppo, Antonio Folletto, Cristiana dell’Anna, Alessandro Sperduti, Anna Ferzetti, Stella Egitto, Davide Iacopini, Paola Calliari, Enrico Oetiker, Raniero Monaco di Lapio, Alessandro Procoli, Alvaro Von Richetti e molti altri.

leggi di più 0 Commenti

Cielo ripropone “I Segreti di Twin Peaks”

di Laura Frigerio

In attesa di scoprire i nuovi episodi, che verranno presentati in anteprima al Festival di Cannes per poi essere trasmessi da Sky Atlantic, Cielo ci fa fare un tuffo negli anni'90 e ripropone le prime due stagioni de “I Segreti di Twin Peaks”.

Dal 10 maggio Cielo trasmette la serie tv cult ideata da David Lynch e Mark Frost che ha segnato gli anni ‘90. I primi tre episodi della prima stagione de «I Segreti di Twin Peaks» andranno in onda in una serata evento mercoledì 10 maggio, a partire dalle ore 21.15.
Dal mercoledì successivo, 17 maggio, l’appuntamento continua in seconda serata, alle ore 23.00, con undoppio episodio (il quarto e il quinto della prima stagione).

Al ritorno de «I Segreti di Twin Peaks» Cielo associa anche il concorso “Vinci Twin Peaks con Cielo”, che ha validità dal 10 al 24 maggio. Durante i break pubblicitari de «I Segreti di Twin Peaks», compariranno alcune domande relative agli episodi in onda. Collegandosi al sito vinciconcielo.it i telespettatori potranno rispondere a ciascuna domanda e provare a vincere il cofanetto con la collezione blu-ray delle prime due stagioni e altri oggetti di culto della serie.

leggi di più 0 Commenti

Blanche agli Eurovision Song Contest

di Laura Frigerio

Siete sintonizzati anche voi su Rai4 per vedere l'Eurovision Song Contest? Un consiglio: tenete d'occhio il Belgio, perché a rappresentarlo sarà la giovane e talentuosa Blanche (vero nome Ellie Delvaux).

A soli 17 anni ha letteralmente conquistato il pubblico del suo paese con "City Lights" (Pias Recordings), che presenterà anche in questa semifinale. Si tratta del suo singolo di debutto, già in top 10 in Belgio e con un video che ha superato i 4 milioni di visualizzazioni.

Scritto insieme al cantautore Pierre Dumoulin e prodotto da Tim Bran (London Grammar, Aurora, Birdy), "City Lights" è un pezzo pop accessibile e raffinato reso a tratti sognante dalla voce calda e inconfondibile di Blanche.

Per seguirla sui social:
https://www.facebook.com/blanchemusicbe/
https://twitter.com/blanchemusicbe
https://www.instagram.com/blanchemusicbe/

leggi di più 0 Commenti

“THE INFLUENCER - #LIFEONWEB” su Real Time

di Laura Frigerio

Cosa ne pensate degli influencer? Conoscete il loro mondo? Chi volesse scoprire cosa c'è dietro alla loro attività da milioni di follower, può farlo grazie a “THE INFLUENCER - #LIFEONWEB”, docu-reality con protagoniste le web-star Candela Pelizza, Eleonora Carisi e Paolo Stella, in onda su Real Time (Canale 31) dal 6 maggio ogni sabato alle 13.20.

Si tratta di un viaggio esclusivo dietro le quinte delle loro giornate, divise tra impegni lavorativi, feste, vita privata e vacanze di lusso. Tutto documentato attraverso lo smartphone e ripreso dalle telecamere attraverso scene live e confessionali.

Ci sono segreti o tecniche per essere più seguiti sui social? Rispondono i protagonisti.  
“C'è sempre la voglia di arrivare al cuore delle persone per fare la differenza, anche se minima, in maniera positiva nella vita degli altri. Il trucco non c’è ma forse la chiave è tutta lì: sincerità, naturalezza e spontaneità sempre con coerenza, sempre evolvendo con un filo conduttore che rispetti chi sono”. Candela Pelizza

“Il segreto per essere più seguiti è proprio quello di non avere troppi segreti. Condividere spontaneamente il proprio lifestyle e la propria immagine. Nonostante i grandi brand e le grandi occasioni sono sempre quella ragazza di Torino”. Eleonora Carisi


“L'unico modo per essere più seguiti è avere qualcosa da dire. Essere ferocemente se stessi”. Paolo Stella

“THE INFLUENCER #LIFEONWEB” (6 episodi da 24 minuti) è ideato e prodotto da Zerostories in collaborazione con Next Manangement, The Estée Lauder Companies Italia e OMD per Discovery Italia. Estée Lauder Companies Italia è stata scelta dai 3 protagonisti proprio per la “forza” dei suoi brand capaci di affascinare un pubblico eterogeneo e soprattutto di anticipare trend e bisogni del consumatore.

leggi di più 0 Commenti

A tutto cocktail con Bartendency

di Laura Frigerio

Questa sera alle ore 22.45 torna su Fox (canale 112 di Sky) “Bartendency”, sfida a colpi di shaker, alla sua 2a stagione.

Da Lecce a Padova, da Catania a Firenze passando per Roma. Un tour attraverso il Paese alla ricerca del miglior bartender d’Italia, in palio il titolo di Molinari Ambassador 2017.

10 sfidanti, 5 città d’Italia, oltre 40 diversi cocktail e 2 giudici implacabili. Spetterà infatti alla conduttrice radiofonica LaMario e al bartender Alessandro Procoli giudicare i concorrenti in gara per trovare il migliore, colui che unisce tutti i requisiti di un grande bartender: tecnica, passione, creatività, attenzione al dettaglio, precisione e spontaneità. Nulla può essere lasciato al caso.

In ogni episodio, vedremo due sfidanti alle prese con diverse prove: dalla preparazione di un cocktail di loro invenzione con l’utilizzo della Molinari, alla sfida di una miscelazione a sorpresa di cui dovranno riuscire a identificare gli ingredienti. I vincitori si sfideranno infine nella finale che decreterà il Molinari Ambassador 2017.

Tra gli scorci più belli delle nostre città, i locali più in voga e la divertente complicità tra i due giudici, avremo la possibilità di scoprire i segreti di una professione affascinante ma anche i trucchi e le tecniche per preparare un cocktail da grande bartender.  


Oltre che su Fox, sarà possibile  seguire il viaggio di Bartendency su Mondofox (www.mondofox.it/bartendency) con contenuti speciali, backstage, curiosità e interviste e le ricette dei cocktail protagonisti del programma.
Hashtag della serie è #bartendency. E per chi volesse rivedere gli episodi, saranno tutti disponibili anche su www.mondofox.it/bartendency.

leggi di più 0 Commenti

Torna “Il contadino cerca moglie”, su FoxLife

di Laura Frigerio

Anime romantiche all'appello! Torna “Il contadino cerca moglie”, il dating-show di FoxLife (canale 114 di Sky) condotto da Ilenia Lazzarin.

Protagonisti, ancora una volta, contadini e contadine single alla ricerca dell'anima gemella.

La 3a stagione parte stasera alle ore 22.10, con una puntata speciale dedicata ai protagonisti: 8 single di campagna faranno il loro appello ai single di città invitandoli nelle loro fattorie per conoscersi di persona e scoprire insieme se sboccerà l’amore. Ognuno di loro ci farà conoscere la propria storia personale, i luoghi in cui vivono e lavorano ma soprattutto spiegheranno che tipo di partner stanno cercando per costruire un futuro insieme.

Al termine della messa in onda sul canale l’episodio sarà anche online su Mondofox.it. Come di consueto, soltanto i 5 più votati potranno diventare i protagonisti della terza stagione de “Il contadino cerca moglie 3” che andrà in onda in esclusiva su FoxLife dal prossimo autunno.

leggi di più 0 Commenti

Katy Perry ci augura “Bon Appétit”

di Laura Frigerio

Avete ascoltato “Bon Appétit”, il nuovo singolo di Katy Perry? È destinato ad avere un grande successo, come il precedente “Chained to the Rhythm” (già platino non solo in America, ma anche in Italia). Entrambi i brani anticipano il nuovo album della pop-star di prossima uscita (per Universal Music).

“Bon Appétit” (scritto insieme a Max Martin, Shellback, Oscar Holter, Ferras Alqaisi e Migos) vede Katy duettare con il trio hip hop di Atlanta MIGOS.

Chi volesse invece vederla esibirsi dal vivo, può volare al Glastonbury Festival che si terrà dal 21 al 25 giugno.

leggi di più 0 Commenti

Il ritorno discografico di Shania Twain

di Laura Frigerio

Shania Twain, regina indiscussa del Country Pop, ha annunciato il suo ritorno discografico con il singolo “Life's About to Get Good”, che anticipa l'uscita del suo nuovo album (per Universal Music) prevista per settembre.
Si tratta del primo lavoro inedito dopo ben 15 anni.

“Quando stavo scrivendo Life's About to Get Good " - spiega Shania - "ero a casa e stavo guardando l'oceano e mi sono detta: qui sono bloccata in questo passato di negatività, ma fuori è così bello. Non ho l'umore giusto per scrivere una canzone per piangermi addosso".
La cantautrice ha riconosciuto che nella vita, dopo un momento negativo, arriva anche quello positivo: "non puoi avere il bene senza il male”. Ed è proprio questo che la canzone esprime.  

Shania, che recentemente è stata ospite al The Late Show di  James Corden (CBS), ha pensato di   debuttare con il nuovo singolo il prossimo weekend a Indio, California, allo Stagecoach Festival, uno tra i maggiori Festival Country in America.

Photo Credit: Trae Patton/NBC

leggi di più 0 Commenti

I "Piccoli Giganti" su Real Time

di Laura Frigerio

Voi teledipendenti vi ricordate il format Pequeños Gigantes? Ebbene il nuovo adattamento italiano, “Piccoli Giganti”, arriva questa sera alle ore 21.10 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre). Saranno sei puntate (prodotte per Discovery Italia da Endemol Shine Italy) condotte da Gabriele Corsi con il piccolo Giorgio Zacchia, che si è fatto apprezzare nelle sue performance televisive proprio nella prima edizione italiana del programma.  

Anche in questa nuova edizione i protagonisti sono i bambini, tra i 4 e gli 11 anni, che si divertono a esibirsi, mostrando il loro talento e le loro capacità in diverse discipline artistiche, suddivisi in tre squadre: gli Aquiloni, le Stelle Filanti e le Bolle di Sapone, capitanate dal campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino (Aquiloni), dalla ballerina, conduttrice e attrice Rossella Brescia (Stelle Filanti) e dalla star di YouTube, amatissima dai ragazzi, Leonardo Decarli (Bolle di Sapone). Ogni squadra avrà un rappresentante delle tre categorie: Mascotte (un bambino tra i 4 e i 7 anni), Canto e Ballo (per il canto e il ballo, può esserci anche una coppia di bambini) e i tre capitani decideranno di volta in volta chi far esibire, tra momenti di musica, danza e gag divertenti.  

Le esibizioni dei componenti delle tre squadre saranno commentate da una giuria composta dai volti di Real Time Enzo Miccio, Benedetta Parodi e Serena Rossi. Alla fine di ogni puntata, esibizione dopo esibizione, ogni squadra avrà un punteggio e la squadra che al termine delle sei puntate avrà guadagnato il punteggio più alto vincerà una borsa di studio per tutti i suoi componenti.

Sarà l’UNICEF, che collabora alla realizzazione del programma, a mettere in palio la borsa di studio che permetterà ai bambini che la vinceranno di coltivare le proprie inclinazioni artistiche e culturali.  Grazie alla collaborazione con l’UNICEF, inoltre, nel corso del programma verranno raccontate anche le storie di bambini meno fortunati, “piccoli giganti” che lottano quotidianamente contro le ingiustizie, le violenze, le guerre e la povertà. Con i suoi interventi per l’acqua – tema affrontato durante la prima puntata -, l’istruzione, l’alimentazione e la salute, l’UNICEF aiuta tanti “piccoli giganti” a crescere e sognare, perché i bambini hanno gli stessi sogni e desideri ovunque nascano o crescano, nonostante gli orrori e i traumi che sono costretti a vivere. Per sostenere l’UNICEF basta chiamare il numero 800939322 o collegarsi al sito web: www.unicef.it .  

Nel corso delle puntate di “Piccoli Giganti” interverranno anche alcuni ospiti. Nella prima puntata, ad esempio, saranno in studio i protagonisti della serie cult tra i giovani Alex & Co.: Leonardo Cecchi, Federico Russo e Lucrezia Di Michele, interpreti, rispettivamente, di Alex, Sam e Linda. 

leggi di più 0 Commenti

Duca's è Official Hairstylist del musical Grease

di Laura Frigerio

Siete già andati a vedere la nuova edizione del musical Grease, quello della Compagnia della Rancia diretto da Saverio Marconi con Guglielmo Scilla nel ruolo di Danny Zuko? In caso negativo sappiate che rimarrà ancora per pochi giorno, ovvero fino al 30 aprile, al Teatro della Luna di Milano.

La storia di Danny e Sandy la conosciamo tutti, ma ciò che portiamo nel cuore sono le canzoni, i look divenuti iconici, e ovviamente l’hairstyling che ha fatto storia. Il ciuffo dei T-Birds ha fatto aprire (e ancora fa aprire) migliaia di barattoli di brillantina, “grease”, appunto. La cascata di ricci vaporosi di Sandy nella sua “metamorfosi” finale hanno fatto invidia a molte. Che dire delle Pink Ladies e di Rizzo? Super attuali.

Duca’s, brand italiano dell’hairdressing presente da 40 anni in sessanta saloni di proprietà, in occasione del ventennale dello spettacolo si è fatto catturare dalla Grease-mania entrando in partnership con la Compagnia della Rancia come official hairstylist, creando prodotti “ad hoc” per realizzare nel backstage gli hair-look dei personaggi del musical Grease.

Ma per vivere fino in fondo il mood anni ‘50, Duca’s ha costruito nel foyer del Teatro della Luna un vero e proprio salone di acconciatura dove, prima dell’inizio dello spettacolo, sono disponibili alcuni hairstylist per un cambio look ed immergersi già nell’atmosfera elettrizzante di “Grease”.  Antonio e Samanta Duca, proprietari del brand, hanno preso spunto da questa esperienza per creare nuove acconciature, linee di taglio e colori, per giocare con gli spettatori e realizzare look unici e divertenti.

leggi di più 0 Commenti