Betta Lemme a "Quelli che il calcio"

di Laura Frigerio

Torna domenica 11 febbraio alle ore 13.45 (su Rai 2) l’appuntamento settimanale con “Quelli che il Calcio”, condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran.

Grande musica internazionale questa domenica con la giovane stella della dance mondiale Betta Lemme che sta scalando tutte le classifiche con la sua hit “Bambola”.

Nata in Canada da genitori di origini italiane, ha sfilato come modella sulle più importanti passerelle di New York prima di dedicarsi alla sua più grande passione, la musica. Autrice e produttrice dei suoi brani, ha conquistato subito il pubblico italiano: il suo brano, ispirato alla celebre canzone di Patty Pravo e cantato in inglese, francese e italiano, è diventato in breve tempo il brano indipendente più suonato nelle radio italiane, raggiungendo la TOP3 di iTunes e Shazam.

Ma nella settimana di Sanremo non può mancare sul palco di “Quelli che il calcio” la grande musica italiana: Betta Lemme, accompagnata dalla resident band dei Jaspers si esibirà anche in alcune canzoni che hanno fatto la storia della kermesse, per l’ironico torneo “Brutte ma belle” che vede sfidarsi tormentoni sanremesi non particolarmente belli ma assolutamente vincenti come “Amici come prima”, “Brutta”, “Vero amore”, “Passerà” e molti altri.

leggi di più

Il ritorno pop di Kim Wilde

di Laura Frigerio

 

Il 2018 si prospetta un anno di grandi ritorni musicali, tra cui quello di una delle regine del pop internazionale come Kim Wilde.

 

L'artista ha appena lanciato il singolo "Pop Don't Stop", con tanto di videoclip che nel giro di tre giorni ha fatto registrare quasi 13mila visualizzazioni.

 

Il brano è solo il primo assaggio del nuovo album "Here Come The Aliens", che uscirà il 16 marzo per earMUSIC.

Prodotto da Ricky Wilde, contiene 12 nuove canzoni ed è stato registrato nei mitici RAK studios a Londra, gli stessi studios che hanno prodotto un’infinità di album che hanno cambiato la storia della musica pop e rock e dove Kim ha iniziato la sua carriera nel 1981 registrando hits colossali come "Kids in America" e "Cambodia".

 

L’album ritorna alle radici pop rock di Kim Wilde accompagnate da splendidi riffs di chitarra e batteria. "Here Come The Aliens" diventerà una pietra miliare nella carriera di Kim Wilde.

Subito dopo  l’uscita dell’album partirà per un tour dove presenterà le nuove canzoni e allo stesso tempo canterà tutte le sue hit più famose. Peccato al momento non siano previste date italiane. Speriamo ci sia modo di recuperare!

leggi di più

La Merda, in scena a Milano

di Laura Frigerio


Avete voglia di andare a teatro e vedere qualcosa diverso dal solito e con un particolare spessore? Vi consigliamo "La Merda" firmato da Cristian Ceresoli e con protagonista Silvia Gallerano, in scena al Teatro Leonardo di Milano dall'1 al 3 febbraio.

 

Dopo aver vinto l’oscar del teatro europeo e registrato un enorme successo in tutto il mondo, l’opera, che ha varcato i confini del teatro e che il pubblico segue quasi fosse un concerto rock, prosegue il suo interminabile tour anche nel 2018 andando in scena a Bruxelles, Milano, Gorizia, Roma e Firenze mentre nel 2019 sarà a New York.

Giunta al suo sesto anno di tour, La Merda ha trionfato al Fringe Festival di Edimburgo nel 2012 dove ha sconvolto e conquistato il pubblico e la critica vincendo, tra gli altri, il Fringe First Award for Writing Excellence per la scrittura assegnato a Cristian Ceresoli (primo autore italiano a ricevere questo premio), il The Stage Award for Acting Excellence per l’interpretazione a Silvia Gallerano (prima attrice italiana a ottenere questo riconoscimento) e l’Arches Brick Award for Emerging Art.

L’opera ha registrato il tutto esaurito al Festival di Edimburgo sia nel 2012 sia nell’edizione successiva del festival nel 2013, proseguendo poi le repliche con straordinario successo ad Adelaide, Copenaghen, Roma, Madrid, São Paulo, Milano, Glasgow, Berlino, Vilnius, Vancouver e nel celeberrimo West End di Londra: sei anni consecutivi di tutto esaurito ovunque, nonostante una sottile e persistente censura, in particolare in Italia. Il testo è stato tradotto in inglese, in greco, danese, ceco, spagnolo, gallego, portoghese brasiliano, norvegese, svedese e francese, mentre è in corso di traduzione in numerose altre lingue. È stato pubblicato in edizione bilingue Italiano–Inglese dalla Oberon Books di Londra nel 2012 e nel 2017 in Italia da Gallucci HD.

"La Merda" si manifesta come un poetico flusso di coscienza nel quale si scatena la bulimica e rivoltante confidenza pubblica di una “giovane” donna “brutta” che tenta con ostinazione, resistenza e coraggio, di aprirsi un varco nella società delle Cosce e delle Libertà. L’interprete, nuda, sotto una luce stretta e fredda, sta su un piedistallo, tiene il microfono tra le mani, mugugna l’inno nazionale e poi dà sfogo al proprio flusso interiore. Insegue il suo obiettivo con seriosa ferocia da belva e lucida determinazione assassina. Spesso emergono dalla partitura letteraria delle maschere vocali o personaggi che prendono possesso della sua voce. Il testo ha come spinta propulsiva il disperato tentativo di districarsi da un pantano o fango, ultimi prodotti di quel genocidio culturale di cui scrisse e parlò Pier Paolo Pasolini all’affacciarsi della società dei consumi. 

leggi di più

Beatrice Chimenti e la colonna sonora di "Immaturi - La serie"

di Laura Frigerio

State seguendo "Immaturi - La serie", in onda su Canale 5? Se la risposta è positiva significa che avrete anche sentito "In my mind", brano portante della colonna sonora. Ebbene, a cantarlo è una giovane artista di nome Beatrice Chimenti.

La ragazza ha iniziato a dedicarsi alla composizione e all'arrangiamento di canzoni da solista, d’impronta pop. Il suo primo brano è proprio "In my mind", composto nella sua stanza nel maggio del 2015.

Beatrice ha pensato di inviarlo al regista Paolo Genovese, autore del film a cui è ispirata la serie (che è invece diretta da Rolando Ravello), che è rimasto colpito tanto da metterla in contatto con il produttore ed autore delle musiche della serie Maurizio Filardoche. È stato quest'ultimo che ha deciso poi, con l’etichetta MAFI Srl, di realizzare e pubblicare il brano.

leggi di più

Buon Natale con Gwen Stefani!

di Laura Frigerio

Pronti per festeggiare il vostro Natale? Noi di Pink and Chic vi facciamo i nostri auguri con la colonna sonora perfetta per questo momento, ovvero "You Make It Feel Like Christmas", il nuovo album di Gwen Stefani.

La pop-star, per l'occasione, ha reinterpretato alcuni dei più significativi brani della tradizione natalizia, aggiungendone altri sei originali. Primo estratto è la mitica "Santa Baby".


Buon ascolto e...BUON NATALE!

leggi di più

Grande successo per Lo Schiaccianoci di Motus Vitae Dance Academy

di Laura Frigerio

Ha fatto registrare sold-out il balletto “Lo Schiaccianoci”, tenutosi sabato scorso al Teatro Osoppo di Milano.

Organizzato da Motus Vitae Dance Academy , il balletto ha visto salire sul palco il suo corpo di ballo con la partecipazione straordinaria di Akos Barat (principe Schiaccianoci) e Dania Cericola (Signora Drosselmeyer).

Le coreografie sono state invece firmate da Elena Silvia Gigliucci (direttore artistico MotusVitae Dance Academy) e la scenografia da Giulia Cornacchione.

Oltre ai meriti artistici dello spettacolo, bisogna sottolineare che è stato realizzato per una buona causa: il ricavato, infatti, è stato interamente devoluto all'Associazione Non solo bimbi.

Si chiude quindi in bellezza il 2017 per Motus Vitae Dance Academy, che ora è pronta per un nuovo anno ricco di novità e iniziative.

Volete sapere qualcosa in più di questa interessante realtà milanese e dei suoi corsi? Visitate il sito ufficiale: www.motusvitae.it.

leggi di più

La magia de Lo Schiaccianoci, al Teatro Osoppo di Milano

di Laura Frigerio

Motus Vitae Dance Academy presenta “Lo Schiaccianoci”, balletto in due atti sulla musica di Tchaikovsky, in scena il 16 dicembre al Teatro Osoppo di Milano (via Osoppo 2), alle ore 21.

Un'ora e mezza di spettacolo, un'immersione in magiche atmosfere il cui ricavato sarà interamente devoluto all'Associazione Non solo bimbi.

Sul palco salirà il corpo di ballo della Motus Vitae Academy, con la partecipazione straordinaria di Akos Barat (principe Schiaccianoci) e Dania Cericola (Signora Drosselmeyer). La coreografia è firmata da Elena Silvia Gigliucci (direttore artistico MotusVitae Dance Academy), mentre la scenografia da Giulia Cornacchione.

Nel primo atto la favola de “Lo Schiaccianoci” viene rappresentata in una rilettura moderna ed ironica, ambientata in un orfanotrofio dove Clara e le altre orfanelle stanno aspettando l’arrivo della ricca e snob signora Drossermayer, che porterà loro dei modesti doni per rallegrare il giorno più magico dell’anno. Clara riceve in dono un piccolo schiaccianoci e a fine giornata lei e le altre compagne vanno a dormire. Clara comincia a sognare...

Inizia così il secondo atto dove il balletto rispetta l’iconografia classica.

In scena vedremo anche: Camilla Birnbaum (Istitutrice e Fata Confetto) Giulia Alamia (Clara) Sofia Agnoletto (orfanella e danza cinese) Martina Golino (orfanella, danza araba) Matilde Birnbaum (orfanella, danza spagnola) Nicole Daniel (orfanella, fatina) Francesca Roselli (orfanella, danza russa) Chiara Castelletti (bambola, danza degli zufoli) Arianna Pantalone (bambola, danza degli zufoli).

Volete scoprire il mondo di MotusVitae Dance Academy? Visita il sito www.motusvitae.it.

leggi di più

Antonietta e Gabriele, in scena a Roma

di Laura Frigerio

Se siete dalle parti di Roma e amate il teatro, vi consigliamo "Antonietta e Gabriele" con Simone Sibillano (che è anche il regista) e Brunella Platania, in scena al Teatro Altro Spazio dal 12 al 16 dicembre.


Nel cast anche Nicolò Maria Capodacqua, Sofia Doria, Linda La Marca, Luca Setaccioli e Vanna Tino.

Una maratona nel tempo e nello spazio: microstoria di due vite umane, rette in parallelo, destinate a non incontrarsi mai se non fosse quell’inopinata fuga del pappagallino di Antonietta, quarantenne madre di sei figli che, volato via dalla finestra, finisce sul davanzale del dirimpettaio. La donna si reca così dal vicino: è Gabriele affascinante, modi bizzarri e sfrontati, un incontro destinato a rovesciare prospettive e visioni dei loro mondi. Prologo di una tragedia, prologo di una educazione al bello che Gabriele, il giornalista omosessuale, regala a Antonietta, prima di restituirla , per breve tratto alla sua falsa normalità (la guerra urge e tutto cambierà) prima di recarsi al confino. Viaggio senza ritorno.

Tra i protagonisti Brunella Platania e Simone Sibillano c'è un'intesa profonda in scena, una capacità di essere vivi e veri che non potrà non affascinare. Due performer di razza noti al grande pubblico del Musical e non solo capaci di convogliare l’interesse sia dei loro fans sia di chi ama ascoltare leit motive e parole storie archiviate troppo in fretta.

leggi di più

Jessie Gordon live allo Spirit de Milan

di Laura Frigerio

Siete a Milano (o dintorni) e avete voglia di musica live raffinata? Vi segnaliamo che domani, domenica 5 novembre, lo Spirit de Milan (via Bovisasca, 59) ospiterà il concerto di Jessie Gordon.

La cantante jazz australiana è infatti in tour in Europa e ha deciso di fare tappa anche in Italia per presentare i suoi singoli, insieme ad alcuni brani di repertorio blues.

La serata, ad ingresso gratuito, fa parte di Spirit In Blues (apertura porte ore 19.30 – concerto ore 22.00).

leggi di più

Legally Blonde di nuovo a teatro

di Laura Frigerio

La compagnia teatrale I Viaggiattori di Piacenza, reduce da 4 anteprime sold-out tra Piacenza e Provincia e con più di 3000 spettatori, porterà di nuovo in scena in Autunno 2017 il divertentissimo musical di Broadway "Legally Blonde" (su licenza ufficiale della MTI - Music Theatre International), tratto dal film cult della MGM "La rivincita delle bionde" con Reese Witherspoon. 

Al centro la storia della bionda Elle Woods che, eletta 'Miss Giugno' nel calendario del suo campus, viene improvvisamente lasciata dal suo fidanzato Warner, che sta per trasferirsi ad Harvard. Decide quindi di iscriversi alla stessa facoltà di Giurisprudenza per dimostrare a se stessa e al mondo che non tutte le bionde sono stupide riuscendo a vincere una sfida dopo l’altra.

La prossima data di “Legally Blonde – La rivincita delle Bionde Il Musical” è prevista per il 24 novembre al Teatro Politeama di Piacenza  La regia e le coreografie sono cura di Dario Caldini, musica e canzoni di Laurence O'Keefe e Nell Benjamin, su libretto di Heather Hach.

leggi di più

Photo Ark: sull'orlo dell'estinzione, su National Geographic

di Laura Frigerio

Se amate la natura, da stasera (alle ore 20.55) dovete assolutamente sintonizzarvi su National Geographic (canale 403 di Sky) dove andrà in onda Photo Ark: sull'orlo dell'estinzione.

Il programma, che attinge da un immenso archivio fotografico, richiama l’arca biblica di Noé a bordo della quale trovarono rifugio dal tutti gli animali del mondo in fuga dal diluvio universale.


Dal panda rosso all’antilope reale fino alla talpa. Non importa quali siano le sue dimensioni e caratteristiche, ogni animale diventa il solo e unico protagonista degli scatti di Joel Sartore, realizzati tutti su un fondo bianco o nero, come in un classico set fotografico. Ritratti intimi e commoventi in cui sono gli occhi degli animali a parlarci, scatti che hanno conquistato il mondo fino ad essere proiettati sulla Basilica San Pietro a Roma e sull’Empire State Building a New York.

L’obiettivo di Joel Sartore, che si stima arriverà a collezionare circa 12.000 ritratti di diversi animali è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul rischio estinzione che minaccia un numero sempre più crescente di specie. Photo Ark costituisce infatti un’importante testimonianza della biodiversità che popola il nostro pianeta ma anche una richiesta d’aiuto affinché si intervenga per tutelare questa preziosa ricchezza prima che sia troppo tardi.

leggi di più

GF Vip: Ilary Blasi vestita Ettore Bilotta

di Laura Frigerio

Ieri sera il Grande Fratello Vip ha tenuto incollati, ancora una volta, milioni di telespettatori. Al timone del reality di Canale 5 la sempre affascinante Ilary Blasi, che ha sfoggiato un abito della collezione "Couture-à-Porter" FW17-18 di Ettore Bilotta.

Per lei un look, sobrio e allo stesso tempo estremamente sensuale. L'abbinamento dell'elegante abito lungo color panna al paio di stivali cuissard neri ha ripreso la scelta di styling di Carlo Alberto Pregnolato proposta in occasione della sfilata Ettore Bilotta FW17-18 dando ad Ilary Blasi la giusta grinta per andare in onda.

leggi di più

Il debutto di Michelle Carpente su Boing

di Laura Frigerio

L'attrice-presentatrice Michelle Carpente (già vista in “Scusa ma ti chiamo amore”, “Scusa ma ti voglio sposare”, “Romolo + Giuly”) debutta questa sera su Boing (canale 40 del DTT) alla conduzione del nuovo game-show BEN 10 - LA SFIDA.
Quest'ultima è una produzione internazionale targata Cartoon Network che ha visto coinvolti 8 paesi: Francia, Germania, Italia, Medio Oriente, Polonia, Spagna, Turchia e Inghilterra.

L'appuntamento è per tutti i lunedì alle 19.55 nel SUPER DUPER. Ad anticipare il programma, alle 19.25, andranno in onda in esclusiva Prima TV free i nuovi episodi di BEN 10.


Ognuno dei 10 episodi da 22 minuti vedrà sfidarsi due squadre, la blu e la gialla, composte da un adulto e due bambini (in rappresentazione del trio Ben, Gwen e il nonno Max). I gruppi si confronteranno in diverse prove, protagonisti saranno i ragazzi ma anche gli adulti dovranno mettersi in gioco, guidarli e supportarli. Nel game show verranno utilizzate tecnologie come la realtà aumentata e tanti emozionanti effetti speciali. Non mancheranno, inoltri, i nemici e gli alieni iconici di BEN 10.

leggi di più

A Milano un week-end a tutto Grease

di Laura Frigerio

Siete anche voi tra coloro che, in questi vent'anni, si sono fatti contagiare dalla Greasemania? Allora non dovete perdervi l'appuntamento con il musical Grease firmato dalla Compagnia della Rancia, che è ripartito con il suo tour dal Teatro della Luna di Milano dal 6 all'8 ottobre.

Nei panni del mitico Danny Zuko troviamo Guglielmo Scilla (conosciuto sul web anche come Willwoosh e che troviamo tra i protagonisti dell'ultima edizione di Pechino Express), mentre in quelli di Sandy Lucia Blanco (già vista in musical come A Chorus Line, La Bella e la Bestia, Mamma Mia!, La febbre del sabato sera, Dirty Dancing e Footloose).

Nel cast anche Riccardo Sinisi, Eleonora Lombardo e Nick Casciaro. La regia è curata da Saverio Marconi.

Non perdetelo!

leggi di più

Su Cielo Domenica in Festival

di Laura Frigerio

Amate il cinema d'autore? Allora segnatevi questo appuntamento: dal 1° ottobre, alle ore 21.15, su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) andrà in onda ogni domenica il ciclo Domenica in Festival.

Di cosa si tratta? È una rassegna di pellicole provenienti dai più importanti Festival internazionali, in grado di raccogliere unanimi consensi dalla critica di tutto il mondo.

Il cinema d’autore, ma per tutti: i film di questo ciclo saranno infatti visti e raccontati per noi per la prima volta da persone comuni, che offrono letture diverse e a volte sorprendenti, ovvero quelle che darebbe ciascuno di noi per raccontare un film appena visto. Un nuovo genere nell’offerta del canale, che propone ogni sera un cinema diverso, per tutti i gusti.

Ecco il programma:
1 ottobre - Tomboy (2011) di Céline Sciamma
8 ottobre - 17 ragazze (2011) di Delphine Coulin, Muriel Coulin
15 ottobre - East is East (1999) di Damien O'Donnell
22 ottobre - Dopo il matrimonio (2006) di Susanne Bier con Mads Mikkelsen
29 ottobre - La vita di Adele (2013) di Abdellatif Kechiche
5 novembre - Amour (2012) di Michael Haneke con Jean-Louis Trintignant
12 novembre - Irina Palm – Il talento di una donna inglese (2007) di Sam Garbarski
19 novembre - Segreti di famiglia (2015) di Joachim Trier (PRIMA TV)
26 novembre - Wim Wenders – Ritorno alla vita (2015) di Wim Wenders con James Franco (PRIMA TV)
3 dicembre - Melancholia (2011) di Lars von Trier con Kirsten Dunst

leggi di più

"Cadono saponette", il nuovo singolo di Romina Falconi

di Laura Frigerio

Per caso, voi che state a Milano, negli ultimi giorni avete notato in giro dei cartelli un po' strani? Si parlo proprio di quelli con la scritta "Caduta Saponette".

Ebbene, sappiate che in realtà non c'è alcun pericolo, però è importante stare ugualmente in allerta, dato che il 22 settembre uscirà (in digital download) e si ascolterà "Cadono Saponette" (Freak & Chic/Artist First), il nuovo singolo di Romina Falconi, l’unica cantautrice italiana a poter essere definita per stile e sound la Lady Gaga del Belpaese.

«Cadono saponette è un'istantanea sulle difficoltà e sulla prudenza che ti blocca proprio quando è arrivato il momento di lasciarti andare, come un freno su una strada in discesa. – commenta Romina Falconi – Ho voluto usare una figura retorica per dare un senso popolare e quotidiano un testo che invece vuole esprimere un disagio oscuro ma molto diffuso fra le persone. Voglio incoraggiare chi appunto si sente così. Perché esiste sempre una seconda possibilità. Ogni lasciata è persa? Devi decidere se rimanere (sempre) alla stazione sbagliata con il vestito migliore, oppure cominciare a gestire pure la felicità. Questo testo e questa musica mi rappresentano, c’è tutto: ironia, origini popolari, il mio lato sensibile e intellettuale.»

Il singolo ha un sound moderno di livello internazionale realizzato grazie alla produzione di Maximilian Rio e Marco Zangirolami con la straordinaria partecipazione del batterista di fama internazionale Gary Novak.

leggi di più

Su Cielo dei documentari imperdibili

di Laura Frigerio

Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) continua ad essere un canale che fa la differenza.

L'ennesima conferma arriva dalla programmazione dei prossimi giorni, che nei giorni 19 e 26 ottobre (alle ore 23.30) prevede anche due bellissimi documentari.

Il primo si intitola "Mona Lisa Story" e si sofferma sugli effetti della dipendenza dall'eroina, mentre il secondo "Piccoli Così" e descrive la condizione dei bambini nati prematuramente. Da non perdere!

leggi di più

Ridiculousness Italia, torna su MTV

di Laura Frigerio

Voglia di visioni spensierate? Da domani, 12 settembre, torna su MTV (canale 133 di Sky) “Ridiculousness Italia”, la versione italiana del celebre show americano che raccoglie e commenta i video amatoriali più divertenti che circolano sul web.

Alla conduzione dello show confermati Stefano Corti e Alessandro Onnis, insieme a Giulia Salemi. Ospite in studio della prima puntata Il Pagante, il gruppo milanese amatissimo dai giovani che sforna tormentoni da milioni di visualizzazioni e che ha fatto dell’ironia il suo punto di forza.

Invece nelle prossime settimane interverranno, tra gli altri, Tommaso Zorzi, Farid Shirvani, GionnyScandal e Clizia Incorvaia.

Ricordiamo che l'appuntamento è per ogni martedì alle ore 22.50.

leggi di più

Bob Sinclair a Scalo Milano

di Laura Frigerio

La musica di Bob Sinclair è arrivata a Scalo Milano e ha attirato oltre 15.000 persone in Piazza delle Fontane.

L’uomo che accende le notti dei più famosi locali del Mondo si è esibito per la prima volta in un mall facendo ballare e cantare fino a tarda notte tutti gli ospiti dello shopping village milanese.


Si chiude con successo, dunque, la prima estate di eventi a Scalo Milano che si era aperta a giugno con la Deejay Time Reunion, per proseguire con il celebre disc jockey belga Lost Frequencies e con Roger Hodgson star dei Supertramp.

leggi di più

A Verbania lo spettacolo di danza indiana Bhinna Vinyasa

di Laura Frigerio

Se amate la danza contemporanea indiana e domani, domenica 2 luglio, vi trovate nei pressi di Verbania vi consigliamo di passare, alle ore 21, al Teatro Il Maggiore.
Il motivo? In cartellone c'è l'ultima tappa italiana di Bhinna Vinyasa, spettacolo dell'Attakkalari Centre for Movement Arts di Bangalore.

Bhinna Vinyasa esplora viaggi metafisici indotti da forze interne ed esterne che conducono a cambiamenti profondi nella vita dei singoli e delle comunità. Immagini dall’arte e dalla letteratura si fondono con ricordi di esperienze vissute in cui gli archetipi, il quotidiano e l’immaginario si amalgamano in un’esperienza immersiva.


Da non perdere!

leggi di più