Jessie Gordon live allo Spirit de Milan

di Laura Frigerio

Siete a Milano (o dintorni) e avete voglia di musica live raffinata? Vi segnaliamo che domani, domenica 5 novembre, lo Spirit de Milan (via Bovisasca, 59) ospiterà il concerto di Jessie Gordon.

La cantante jazz australiana è infatti in tour in Europa e ha deciso di fare tappa anche in Italia per presentare i suoi singoli, insieme ad alcuni brani di repertorio blues.

La serata, ad ingresso gratuito, fa parte di Spirit In Blues (apertura porte ore 19.30 – concerto ore 22.00).

leggi di più

Legally Blonde di nuovo a teatro

di Laura Frigerio

La compagnia teatrale I Viaggiattori di Piacenza, reduce da 4 anteprime sold-out tra Piacenza e Provincia e con più di 3000 spettatori, porterà di nuovo in scena in Autunno 2017 il divertentissimo musical di Broadway "Legally Blonde" (su licenza ufficiale della MTI - Music Theatre International), tratto dal film cult della MGM "La rivincita delle bionde" con Reese Witherspoon. 

Al centro la storia della bionda Elle Woods che, eletta 'Miss Giugno' nel calendario del suo campus, viene improvvisamente lasciata dal suo fidanzato Warner, che sta per trasferirsi ad Harvard. Decide quindi di iscriversi alla stessa facoltà di Giurisprudenza per dimostrare a se stessa e al mondo che non tutte le bionde sono stupide riuscendo a vincere una sfida dopo l’altra.

La prossima data di “Legally Blonde – La rivincita delle Bionde Il Musical” è prevista per il 24 novembre al Teatro Politeama di Piacenza  La regia e le coreografie sono cura di Dario Caldini, musica e canzoni di Laurence O'Keefe e Nell Benjamin, su libretto di Heather Hach.

leggi di più

Photo Ark: sull'orlo dell'estinzione, su National Geographic

di Laura Frigerio

Se amate la natura, da stasera (alle ore 20.55) dovete assolutamente sintonizzarvi su National Geographic (canale 403 di Sky) dove andrà in onda Photo Ark: sull'orlo dell'estinzione.

Il programma, che attinge da un immenso archivio fotografico, richiama l’arca biblica di Noé a bordo della quale trovarono rifugio dal tutti gli animali del mondo in fuga dal diluvio universale.


Dal panda rosso all’antilope reale fino alla talpa. Non importa quali siano le sue dimensioni e caratteristiche, ogni animale diventa il solo e unico protagonista degli scatti di Joel Sartore, realizzati tutti su un fondo bianco o nero, come in un classico set fotografico. Ritratti intimi e commoventi in cui sono gli occhi degli animali a parlarci, scatti che hanno conquistato il mondo fino ad essere proiettati sulla Basilica San Pietro a Roma e sull’Empire State Building a New York.

L’obiettivo di Joel Sartore, che si stima arriverà a collezionare circa 12.000 ritratti di diversi animali è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul rischio estinzione che minaccia un numero sempre più crescente di specie. Photo Ark costituisce infatti un’importante testimonianza della biodiversità che popola il nostro pianeta ma anche una richiesta d’aiuto affinché si intervenga per tutelare questa preziosa ricchezza prima che sia troppo tardi.

leggi di più

GF Vip: Ilary Blasi vestita Ettore Bilotta

di Laura Frigerio

Ieri sera il Grande Fratello Vip ha tenuto incollati, ancora una volta, milioni di telespettatori. Al timone del reality di Canale 5 la sempre affascinante Ilary Blasi, che ha sfoggiato un abito della collezione "Couture-à-Porter" FW17-18 di Ettore Bilotta.

Per lei un look, sobrio e allo stesso tempo estremamente sensuale. L'abbinamento dell'elegante abito lungo color panna al paio di stivali cuissard neri ha ripreso la scelta di styling di Carlo Alberto Pregnolato proposta in occasione della sfilata Ettore Bilotta FW17-18 dando ad Ilary Blasi la giusta grinta per andare in onda.

leggi di più

Il debutto di Michelle Carpente su Boing

di Laura Frigerio

L'attrice-presentatrice Michelle Carpente (già vista in “Scusa ma ti chiamo amore”, “Scusa ma ti voglio sposare”, “Romolo + Giuly”) debutta questa sera su Boing (canale 40 del DTT) alla conduzione del nuovo game-show BEN 10 - LA SFIDA.
Quest'ultima è una produzione internazionale targata Cartoon Network che ha visto coinvolti 8 paesi: Francia, Germania, Italia, Medio Oriente, Polonia, Spagna, Turchia e Inghilterra.

L'appuntamento è per tutti i lunedì alle 19.55 nel SUPER DUPER. Ad anticipare il programma, alle 19.25, andranno in onda in esclusiva Prima TV free i nuovi episodi di BEN 10.


Ognuno dei 10 episodi da 22 minuti vedrà sfidarsi due squadre, la blu e la gialla, composte da un adulto e due bambini (in rappresentazione del trio Ben, Gwen e il nonno Max). I gruppi si confronteranno in diverse prove, protagonisti saranno i ragazzi ma anche gli adulti dovranno mettersi in gioco, guidarli e supportarli. Nel game show verranno utilizzate tecnologie come la realtà aumentata e tanti emozionanti effetti speciali. Non mancheranno, inoltri, i nemici e gli alieni iconici di BEN 10.

leggi di più

A Milano un week-end a tutto Grease

di Laura Frigerio

Siete anche voi tra coloro che, in questi vent'anni, si sono fatti contagiare dalla Greasemania? Allora non dovete perdervi l'appuntamento con il musical Grease firmato dalla Compagnia della Rancia, che è ripartito con il suo tour dal Teatro della Luna di Milano dal 6 all'8 ottobre.

Nei panni del mitico Danny Zuko troviamo Guglielmo Scilla (conosciuto sul web anche come Willwoosh e che troviamo tra i protagonisti dell'ultima edizione di Pechino Express), mentre in quelli di Sandy Lucia Blanco (già vista in musical come A Chorus Line, La Bella e la Bestia, Mamma Mia!, La febbre del sabato sera, Dirty Dancing e Footloose).

Nel cast anche Riccardo Sinisi, Eleonora Lombardo e Nick Casciaro. La regia è curata da Saverio Marconi.

Non perdetelo!

leggi di più

Su Cielo Domenica in Festival

di Laura Frigerio

Amate il cinema d'autore? Allora segnatevi questo appuntamento: dal 1° ottobre, alle ore 21.15, su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) andrà in onda ogni domenica il ciclo Domenica in Festival.

Di cosa si tratta? È una rassegna di pellicole provenienti dai più importanti Festival internazionali, in grado di raccogliere unanimi consensi dalla critica di tutto il mondo.

Il cinema d’autore, ma per tutti: i film di questo ciclo saranno infatti visti e raccontati per noi per la prima volta da persone comuni, che offrono letture diverse e a volte sorprendenti, ovvero quelle che darebbe ciascuno di noi per raccontare un film appena visto. Un nuovo genere nell’offerta del canale, che propone ogni sera un cinema diverso, per tutti i gusti.

Ecco il programma:
1 ottobre - Tomboy (2011) di Céline Sciamma
8 ottobre - 17 ragazze (2011) di Delphine Coulin, Muriel Coulin
15 ottobre - East is East (1999) di Damien O'Donnell
22 ottobre - Dopo il matrimonio (2006) di Susanne Bier con Mads Mikkelsen
29 ottobre - La vita di Adele (2013) di Abdellatif Kechiche
5 novembre - Amour (2012) di Michael Haneke con Jean-Louis Trintignant
12 novembre - Irina Palm – Il talento di una donna inglese (2007) di Sam Garbarski
19 novembre - Segreti di famiglia (2015) di Joachim Trier (PRIMA TV)
26 novembre - Wim Wenders – Ritorno alla vita (2015) di Wim Wenders con James Franco (PRIMA TV)
3 dicembre - Melancholia (2011) di Lars von Trier con Kirsten Dunst

leggi di più

"Cadono saponette", il nuovo singolo di Romina Falconi

di Laura Frigerio

Per caso, voi che state a Milano, negli ultimi giorni avete notato in giro dei cartelli un po' strani? Si parlo proprio di quelli con la scritta "Caduta Saponette".

Ebbene, sappiate che in realtà non c'è alcun pericolo, però è importante stare ugualmente in allerta, dato che il 22 settembre uscirà (in digital download) e si ascolterà "Cadono Saponette" (Freak & Chic/Artist First), il nuovo singolo di Romina Falconi, l’unica cantautrice italiana a poter essere definita per stile e sound la Lady Gaga del Belpaese.

«Cadono saponette è un'istantanea sulle difficoltà e sulla prudenza che ti blocca proprio quando è arrivato il momento di lasciarti andare, come un freno su una strada in discesa. – commenta Romina Falconi – Ho voluto usare una figura retorica per dare un senso popolare e quotidiano un testo che invece vuole esprimere un disagio oscuro ma molto diffuso fra le persone. Voglio incoraggiare chi appunto si sente così. Perché esiste sempre una seconda possibilità. Ogni lasciata è persa? Devi decidere se rimanere (sempre) alla stazione sbagliata con il vestito migliore, oppure cominciare a gestire pure la felicità. Questo testo e questa musica mi rappresentano, c’è tutto: ironia, origini popolari, il mio lato sensibile e intellettuale.»

Il singolo ha un sound moderno di livello internazionale realizzato grazie alla produzione di Maximilian Rio e Marco Zangirolami con la straordinaria partecipazione del batterista di fama internazionale Gary Novak.

leggi di più

Su Cielo dei documentari imperdibili

di Laura Frigerio

Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) continua ad essere un canale che fa la differenza.

L'ennesima conferma arriva dalla programmazione dei prossimi giorni, che nei giorni 19 e 26 ottobre (alle ore 23.30) prevede anche due bellissimi documentari.

Il primo si intitola "Mona Lisa Story" e si sofferma sugli effetti della dipendenza dall'eroina, mentre il secondo "Piccoli Così" e descrive la condizione dei bambini nati prematuramente. Da non perdere!

leggi di più

Ridiculousness Italia, torna su MTV

di Laura Frigerio

Voglia di visioni spensierate? Da domani, 12 settembre, torna su MTV (canale 133 di Sky) “Ridiculousness Italia”, la versione italiana del celebre show americano che raccoglie e commenta i video amatoriali più divertenti che circolano sul web.

Alla conduzione dello show confermati Stefano Corti e Alessandro Onnis, insieme a Giulia Salemi. Ospite in studio della prima puntata Il Pagante, il gruppo milanese amatissimo dai giovani che sforna tormentoni da milioni di visualizzazioni e che ha fatto dell’ironia il suo punto di forza.

Invece nelle prossime settimane interverranno, tra gli altri, Tommaso Zorzi, Farid Shirvani, GionnyScandal e Clizia Incorvaia.

Ricordiamo che l'appuntamento è per ogni martedì alle ore 22.50.

leggi di più

Bob Sinclair a Scalo Milano

di Laura Frigerio

La musica di Bob Sinclair è arrivata a Scalo Milano e ha attirato oltre 15.000 persone in Piazza delle Fontane.

L’uomo che accende le notti dei più famosi locali del Mondo si è esibito per la prima volta in un mall facendo ballare e cantare fino a tarda notte tutti gli ospiti dello shopping village milanese.


Si chiude con successo, dunque, la prima estate di eventi a Scalo Milano che si era aperta a giugno con la Deejay Time Reunion, per proseguire con il celebre disc jockey belga Lost Frequencies e con Roger Hodgson star dei Supertramp.

leggi di più

A Verbania lo spettacolo di danza indiana Bhinna Vinyasa

di Laura Frigerio

Se amate la danza contemporanea indiana e domani, domenica 2 luglio, vi trovate nei pressi di Verbania vi consigliamo di passare, alle ore 21, al Teatro Il Maggiore.
Il motivo? In cartellone c'è l'ultima tappa italiana di Bhinna Vinyasa, spettacolo dell'Attakkalari Centre for Movement Arts di Bangalore.

Bhinna Vinyasa esplora viaggi metafisici indotti da forze interne ed esterne che conducono a cambiamenti profondi nella vita dei singoli e delle comunità. Immagini dall’arte e dalla letteratura si fondono con ricordi di esperienze vissute in cui gli archetipi, il quotidiano e l’immaginario si amalgamano in un’esperienza immersiva.


Da non perdere!

leggi di più

Dalla TV al Cinema con Violetta Rocks

di Laura Frigerio

Amate anche voi le serie tv, anche quando arrivano sul grande schermo? Allora la rassegna “Dalla TV al Cinema” appena partita su Studio Universal fa per voi.

Ogni sabato, per tutto il mese di giugno, alle ore 21.15 la simpatica videomaker e youtuber Violetta Rocks ci terrà compagnia per presentarci alcuni esempi di serie che, una volta trasformati in film, non hanno deluso le attese.
Dopo Charlie's Angels ci aspettano:

Sabato 10 Giugno alle 21.15: La famiglia Addams (1991) di Barry Sonnenfeld con Anjelica Huston è spirato all'omonima serie televisiva ABC (1964-66),creata da David Levy.

Sabato 17 Giugno alle 21.15: Vita da strega (2005) di Nora Ephron con Nicole Kidman Will Ferrell e Shirley MacLaine è ispirato all’omonima serie televisiva ABC (1964-1972) creata da Sol Saks.

Sabato 24 Giugno alle 21.15: Hazzard (2005) di Jay Chandrasekhar con Johnny Knoxville, Seann William Scott e Jessica Simpson è ispirato all’omonima serie televisiva ABC (1979-1985) creata da Gy Waldron.

leggi di più

Numerosi vip al concerto di Placido Domingo Jr

di Laura Frigerio

Ieri, all’Auditorium Parco della Musica, c'è stato il debutto italiano di Placido Domingo Jr (figlio del celebre tenore) che ha portato il suo concerto-spettacolo “Volver – Anima Tango” di Silvia Bergamini e Annalisa Biancofiore, prodotto da Melos International di Dante Mariti, uno spettacolo multiforme fatto di musica, momenti teatrali e danza, basato sulle atmosfere e sulla tradizione del tango argentino.

Ad accoglierlo un ricco parterre di fans e ospiti. Tra i presenti: Milly Carlucci con il marito Angelo Donati, il rugbista Martin Castrogiovanni accompagnato da alcuni amici, l’attrice Michelle Carpente, Enzo De Camillis, Luis Molteni e tanti altri. Al termine del concerto Domingo Jr si è recato nella libreria accanto all’Auditorium per firmare le copie del suo ultimo disco “Volver Anima Tango” e per scattare foto ricordo con i suoi numerosi fans. L’artista ha, inoltre, ricevuto l’importante premio “Mousikè Sperimentiamo 2017” per i meriti eccezionali nel mondo dell’arte e della cultura.

leggi di più

Meghan Markle, futura principessa, torna con “Suits”

di Laura Frigerio

L'assenza, almeno in via ufficiale, di Meghan Markle al matrimonio di Pippa Middleton non è di certo passata inosservata. La fidanzata di Sua Altezza Reale Henry del Galles era stata invitata, ma il protocollo vieterebbe ai componenti di famiglia reale di presentarsi ad eventi importanti (come per l'appunto un matrimonio) in compagnia di una donna che non sia sua moglie. Pare però che l'attrice abbia partecipato al ricevimento.

Chissà se questo abbia fatto riflettere la sua dolce metà sulla possibilità di metterle finalmente un bell'anello al dito, anche se magari i suoi familiari non saranno del tutto d'accordo dato che fa l'attrice, non ha una goccia di sangue blu, ha tre anni più di lui ed è persino divorziata.

Naturalmente c'è chi la dipinge come una “social climber”, ma ha indubbiamente un cuore d'oro: è ambasciatrice di World Vision Canada; si è recata in Rwanda per sostenere la Clean Water Campaign; collabora con le Nazioni Unite per UN Women.
Altre curiosità: ha una mamma afro-americana e un papà di discendenze olandesi-irlandesi, una delle sue più care amiche è Serena Williams ed è una foodie.

Poi, come ben sapete, lei è una delle protagoniste del legal drama “Suits”, che sta per tornare sui teleschermi italiani. L'appuntamento con la VI stagione della celebre serie tv è dal 30 maggio, ogni martedì (in prima serata), su Premium STORIES.

leggi di più 0 Commenti

“Un'altra idea”, il nuovo singolo de LE DEVA

di Laura Frigerio

Uno dei brani che, negli ultimi giorni, non smettiamo di ascoltare è “Un'altra idea” de LE DEVA ( Laura Bono, Greta, Verdiana e Roberta Pompa).


La canzone, scritta e composta da Antonio Maggio, Zibba (che è anche consulente artistico dell'intero progetto), Marco Rettani (già firma nei singoli “L'amore Merita” e “L'Origine”) e dalla stessa Verdiana, racconta di un amore in difficoltà, che cerca "un'altra idea" piuttosto che "..mentre tu mi guardi, Io non ti vedo, Proverei a parlarti, Ma poi tanto tu non sentiresti me, E quando il rischio è di toccarci, Non ci basta, non ci resta, che continuare a fingere, Che siamo bravi a fingere di noi".  


Le 4 ragazze armonizzano la canzone, ognuna attraverso la propria personalità vocale e questo rende il brano rock, elegante e raffinato.

Il singolo è accompagnato da un video diretto da Mauro Russo, giovane talento pugliese già noto per la realizzazione di altri video di successo, che ha saputo cogliere il meglio dalle 4 ragazze, giocando sempre sui 4 elementi della natura, come già successo nel video L'origine e nella scelta del nome LE DEVA.  

Le 4 ragazze sono attualmente in studio per finalizzare la scrittura del disco: 4 è un simbolo numerologico che torna sempre e sarà infatti anche il titolo dell'album: si chiamerà "4" e uscirà a giugno.  

LE DEVA TOUR è in via di definizione e alcune date sono già in calendario:
11 giugno Gallipoli (LE)
17 giugno Pisa 11 luglio Cecina (LI)
3 agosto ROMA
8 settembre Calciano (MT)

leggi di più 0 Commenti

“Genius: Einstein”, su National Geographic

di Laura Frigerio

Stasera debutta “Genius: Einstein”, la prima serie tv prodotta da National Geographic firmata da Brian Grazer e Ron Howard, con protagonisti il premio Oscar Geoffrey Rush ed Emily Watson.
La serie, trasmessa in contemporanea in 171 paesi del mondo, va in onda in Italia su National Geographic (canale 403 di Sky) in prima visione assoluta il giovedì alle 20:55.

“Genius: Einstein” ripercorre la storia di Albert Einstein da pensatore innovativo e fuori dagli schemi alla ricerca di riconoscimenti da parte dell’establishment scientifico, a grande scienziato di una fama mondiale. Un racconto segnato dalla sua ruvidità nei rapporti con le persone più vicine, dai figli alle due mogli fino alle numerose donne con cui ebbe relazioni.

“Genius: Einstein” è stato anche evento di apertura del National Geographic Festival Delle Scienze. A fare gli onori di casa nella prestigiosa cornice dell’Auditorium Parco della Musica, Kathryn Fink (AD Fox Networks Group Italy), Alessandro Militi (VP Marketing&Sales FOX Networks Group Italy), e l’attrice Samantha Colley, che interpreta la prima moglie di Einstein. Ospite d’onore, la famosa primatologa Jane Goodall.  
Molte le celebrities che affascinate dal mondo National Geographic e dalla figura del celebre fisico, hanno partecipato alla serata sfilando su uno yellow carpet d’eccezione. Tra i vari ospiti Claudio Ranieri, Claudio Santamaria, Andrea Delogu, Edoardo Leo, Alessandro Roja, Maria Pia Calzone, Martin Castrogiovanni, Giulia Bevilacqua, Antonia Truppo, Antonio Folletto, Cristiana dell’Anna, Alessandro Sperduti, Anna Ferzetti, Stella Egitto, Davide Iacopini, Paola Calliari, Enrico Oetiker, Raniero Monaco di Lapio, Alessandro Procoli, Alvaro Von Richetti e molti altri.

leggi di più 0 Commenti

Cielo ripropone “I Segreti di Twin Peaks”

di Laura Frigerio

In attesa di scoprire i nuovi episodi, che verranno presentati in anteprima al Festival di Cannes per poi essere trasmessi da Sky Atlantic, Cielo ci fa fare un tuffo negli anni'90 e ripropone le prime due stagioni de “I Segreti di Twin Peaks”.

Dal 10 maggio Cielo trasmette la serie tv cult ideata da David Lynch e Mark Frost che ha segnato gli anni ‘90. I primi tre episodi della prima stagione de «I Segreti di Twin Peaks» andranno in onda in una serata evento mercoledì 10 maggio, a partire dalle ore 21.15.
Dal mercoledì successivo, 17 maggio, l’appuntamento continua in seconda serata, alle ore 23.00, con undoppio episodio (il quarto e il quinto della prima stagione).

Al ritorno de «I Segreti di Twin Peaks» Cielo associa anche il concorso “Vinci Twin Peaks con Cielo”, che ha validità dal 10 al 24 maggio. Durante i break pubblicitari de «I Segreti di Twin Peaks», compariranno alcune domande relative agli episodi in onda. Collegandosi al sito vinciconcielo.it i telespettatori potranno rispondere a ciascuna domanda e provare a vincere il cofanetto con la collezione blu-ray delle prime due stagioni e altri oggetti di culto della serie.

leggi di più 0 Commenti

Blanche agli Eurovision Song Contest

di Laura Frigerio

Siete sintonizzati anche voi su Rai4 per vedere l'Eurovision Song Contest? Un consiglio: tenete d'occhio il Belgio, perché a rappresentarlo sarà la giovane e talentuosa Blanche (vero nome Ellie Delvaux).

A soli 17 anni ha letteralmente conquistato il pubblico del suo paese con "City Lights" (Pias Recordings), che presenterà anche in questa semifinale. Si tratta del suo singolo di debutto, già in top 10 in Belgio e con un video che ha superato i 4 milioni di visualizzazioni.

Scritto insieme al cantautore Pierre Dumoulin e prodotto da Tim Bran (London Grammar, Aurora, Birdy), "City Lights" è un pezzo pop accessibile e raffinato reso a tratti sognante dalla voce calda e inconfondibile di Blanche.

Per seguirla sui social:
https://www.facebook.com/blanchemusicbe/
https://twitter.com/blanchemusicbe
https://www.instagram.com/blanchemusicbe/

leggi di più 0 Commenti

“THE INFLUENCER - #LIFEONWEB” su Real Time

di Laura Frigerio

Cosa ne pensate degli influencer? Conoscete il loro mondo? Chi volesse scoprire cosa c'è dietro alla loro attività da milioni di follower, può farlo grazie a “THE INFLUENCER - #LIFEONWEB”, docu-reality con protagoniste le web-star Candela Pelizza, Eleonora Carisi e Paolo Stella, in onda su Real Time (Canale 31) dal 6 maggio ogni sabato alle 13.20.

Si tratta di un viaggio esclusivo dietro le quinte delle loro giornate, divise tra impegni lavorativi, feste, vita privata e vacanze di lusso. Tutto documentato attraverso lo smartphone e ripreso dalle telecamere attraverso scene live e confessionali.

Ci sono segreti o tecniche per essere più seguiti sui social? Rispondono i protagonisti.  
“C'è sempre la voglia di arrivare al cuore delle persone per fare la differenza, anche se minima, in maniera positiva nella vita degli altri. Il trucco non c’è ma forse la chiave è tutta lì: sincerità, naturalezza e spontaneità sempre con coerenza, sempre evolvendo con un filo conduttore che rispetti chi sono”. Candela Pelizza

“Il segreto per essere più seguiti è proprio quello di non avere troppi segreti. Condividere spontaneamente il proprio lifestyle e la propria immagine. Nonostante i grandi brand e le grandi occasioni sono sempre quella ragazza di Torino”. Eleonora Carisi


“L'unico modo per essere più seguiti è avere qualcosa da dire. Essere ferocemente se stessi”. Paolo Stella

“THE INFLUENCER #LIFEONWEB” (6 episodi da 24 minuti) è ideato e prodotto da Zerostories in collaborazione con Next Manangement, The Estée Lauder Companies Italia e OMD per Discovery Italia. Estée Lauder Companies Italia è stata scelta dai 3 protagonisti proprio per la “forza” dei suoi brand capaci di affascinare un pubblico eterogeneo e soprattutto di anticipare trend e bisogni del consumatore.

leggi di più 0 Commenti