Federica Pellegrini nuova ambassador di Yves Rocher

di Laura Frigerio

La campionessa Federica Pellegrini è la nuova ambassador di Yves Rocher.

Da settembre sarà lei il volto della nuova Linea Skincare, nata dall’unione della scienza delle piante con la biotecnologia marina creando un’innovazione 100% vegetale e dall’efficacia brevettata.

Combattiva, indipendente e soprattutto dal carattere vincente, Federica è stata una delle protagoniste delle Olimpiadi di Tokyo, dove ha conquistato la quinta finale olimpica consecutiva nei 200m sl, la sua storica specialità.

Icona di grazia, potenza e determinazione, Federica Pellegrini è l’interprete perfetta per questa linea, anche per via del suo legame con l’acqua e la natura.


“La mia vita è in costante movimento - afferma Federica Pellegrini - per questo dedicarmi a me stessa è così importante. Al mattino e alla sera cerco sempre di prendermi del tempo per me, senza questi momenti non riuscirei a dare il massimo. Per me la bellezza è legata al concetto di benessere e la mia beauty routine è un modo per concentrarmi su me stessa e ripagare la mia pelle e il mio corpo per gli intensi sforzi a cui li ho sottoposti".

A partire dal 29 settembre, sarà possibile scoprire la campagna, sintonizzandosi sulle pagine IG @YvesRocherItalia e @FedericaPellegrini e sul sito Yves Rocher.









crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Truccazzi by Layla Cosmetics: Tommaso Zorzi ospita Andrea Dianetti

di Redazione

Seconda puntata per “Truccazzi”, il nuovo format di interviste live su Instagram di Layla Cosmetics che vede la partecipazione di Tommaso Zorzi.

Un format inedito che, con cadenza mensile, alternerà nella discussione e nel confronto personaggi noti del mondo maschile alle prese con la realizzazione di make up professionali e genderless.

Per la nuova puntata l’appuntamento è live su @laylacosmetics il 30 Agosto alle ore 19.00.
Protagonisti Tommaso Zorzi, Babila Spagnolo e il primo ospite d’eccezione, Andrea Dianetti, attore, regista e cantante italiano. Intratterranno insieme consentendo al pubblico di imparare divertendosi, con tanta ironia.








crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

I 18 anni di Mariasole Pollio

di Laura Frigerio


Il 18 luglio l’incantevole Mariasole Pollio, che attualmente stiamo ammirando in tv (su Italia 1) con lo show musicale “Battiti Live” (e vanta un profilo Instagram da 1,5 MLN di follower), ha compiuto 18 anni.

Per festeggiare questa importante occasione la sua famiglia le ha organizzato un party da sogno a Napoli, nella splendida cornice del Lost Paradise, dove parenti e amici sono arrivati in van organizzati appositamente grazie all’impeccabile servizio di Autono Wolkswagen.

In un attimo gli ospiti sono stati catapultati nel magico mondo di Mariasole fatto di colori, energia, luminosità e infinite emozioni. Molti gli invitati vip (come Valerio Mazzei, Mariachiara Giannetta e Maurizio Lastrico), compresi alcuni musicisti (Alberto Urso, Aka7, Tancredi, Shade, Gianluca Ginobile, Jairo, Ludwing e Patrick Rubino) che hanno dedicato alla festeggiata un piccolo concerto.

Mariasole ha sfoggiato degli outfit very glam indossando due abiti creati da Belfiori Couture (un look corto scintillante con cui si è scatenata in pista e uno lungo di un verde acceso con cui ha fatto sognare tutti i presenti) e dei sandali con pietre luminose di Giuseppe Zanotti. Il tutto curato sempre dalla sua Stylist e amica Mimina Cornacchia e dal team di Simone Belli per il make-up e l’hairstyle.

La location per l’occasione è diventata un bosco incantato grazie alla tecnologia dell’amico Luca Toscano, ceo del gruppo Artech, che per l’allestimento ha coinvolto diversi partner. Un turbinio di emozioni, sorrisi e sorprese hanno intervallato tutta la serata mentre gli amici ballavano grazie al dj Dario Guida. Uno spettacolo dal vivo animato da un gruppo di ballo di Fortunata Picardi. Uno Show cooking ha reso ancora più prestigiosa la festa e ovviamente non sono mancati i piatti tipici napoletani e la cagliata di mozzarella al momento.

L’evento era tutto brandizzato MSP18, curato nei minimi dettagli dall’event planner Steve Di Maio aiutato da un grande partner, This is Love. L’atmosfera incantata creata dalle infinite lucine che hanno illuminato tutta la location è stata ancor più suggestiva grazie alle 180 lampadine dinamiche che componevano la scritta MSP, brevetto del romano Pietro Toppi, utilizzate al Festival di Sanremo.







crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Estate 2021: Elisabetta Canalis sceglie i costumi Calzedonia

di Laura Frigerio

In questa calda estate sono tante le celebrities che si stanno godendo il mare.
Tra di loro Elisabetta Canalis, che appare come sempre in splendida forma e valorizza ogni capo che indossa. In particolare non abbiamo potuto fare a meno di notare che per l’estate 2021 ha scelto dei costumi della nuova collezione Calzedonia.

Prima ha indossato il bikini Barcellona rainbow vestendo anche la sua piccola Skyler Eva con lo stesso costumino della nuova linea Mini Me.
Poi è passata al bikini Formentera nella nuance orange samba e al sensuale costume intero Riccione animalier. Però l’estate di Calzedonia non è solo glam e chic, ma anche comfy ed Elisabetta ha scelto il costume Miami, un bikini composto da un top a canotta con dettaglio cut out, in un soffice tessuto crinkle effetto 3D, con slip abbinato. La nuance rosso acceso, energizzante e pop, è il tocco sofisticato che rende il costume di Eli un must have!








crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Cannes 2021: Veronica Ferraro sul red carpet veste Pinko

di Laura Frigerio

La 74esima edizione del Festival di Cannes continua a regalarci dei magici momenti glamour.


Ieri, per esempio, l’influencer Veronica Ferraro (che è anche la miglior amica di Chiara Ferragni) ha indossato un abito customizzato di Pinko sul red carpet del film “Stillwater” di Tom McCarthy.





crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Layla Cosmetics presenta il format Truccazzi, con Tommaso Zorzi

di Laura Frigerio

Layla Cosmetics non è solo un brand che realizza prodotti beauty di qualità, ma è un vero e proprio mondo nel quale trovano spazio iniziative che uniscono divertimento e sensibilizzazione a certi temi sociali.

E così dopo le incursioni dirompenti di Babila Spagnolo, che hanno contribuito a trasformare i social di Layla Cosmetics in punti di riferimento, lancia un nuovo format chiamato Truccazzi.

Di cosa si tratta? È il primo format dedicato al trucco genderless, condotto da Tommaso Zorzi proprio con la collaborazione di Babila Spagnolo.

L’appuntamento, con cadenza mensile, alternerà nella discussione e nel confronto personaggi noti del mondo maschile alle prese con la realizzazione di make up professionali e genderless.
Tommaso e Babila intratterrannoinsieme ad ospiti d’eccezione, consentendo al pubblico di imparare divertendosi, con tanta ironia.

La prima puntata di Truccazzi andrà in onda live su @laylacosmetics il 7 luglio 2021 alle ore 19.00.




 

 

 



crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Enrico Nigiotti a Pitti Uomo per MCS

di Laura Frigerio


Enrico Nigiotti sarà tra i protagonisti della nuova edizione di Pitti Uomo, a Firenze.
Il 30 giugno, alle ore 15, il cantautore toscano sarà presente nello spazio di MCS (nel Padiglione Centrale Ground Floor H22) e si esibirà con uno showcase per gli ospiti del brand eseguendo chitarra e voce alcuni fra i suoi brani più celebri.

Enrico Nigiotti rappresenta tutti i valori dello storico brand italiano, l’autenticità, l’immediatezza del messaggio, l’eccellenza e la passione. Oltre ad essere in totale linea con lo stile MCS, ispirato da sempre alla libertà e all’avventura.







crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Marisa Passera testimonial delle Tote Bag sostenibili di Fiorella Rubino

di Laura Frigerio

La speaker radiofonica e conduttrice tv Marisa Passera è la testimonial dell’iniziativa legata alle Tote Bag di Fiorella Rubino.

Sostenibili e in 100% cotone, sono state realizzate grazie alla collaborazione con Progetto Quid e al supporto di tutte le consumatrici.
Marisa ha coinvolto tutta la community sui social chiedendo loro di scrivere un messaggio dedicato a un’amica speciale. Così ogni Tote Bag onterrà una delle frasi più belle scritte da una vera amica di Fiorella.

Il Progetto Quid, a cui Fiorella ha scelto di devolvere l’intero ricavato del progetto, è un brand Italiano di moda etica e sostenibile che, grazie al lavoro di donne forti e coraggiose, crea capi di abbigliamento e accessori utilizzando eccedenze tessili del mondo della moda.

Dove potete trovare le Tote Bag? Online e in tutti gli store Fiorella Rubino.






crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Beatrice Valli nella squadra di LIVENow Fitness

di Laura Frigerio

C’è una new entry nella squadra di LIVENow Fitness: si tratta di Beatrice Valli.

L’influencer (che vanta più di 2 milioni di follower) avrà, all’interno della sezione dedicata al benessere fisico della celebre piattaforma streaming, un suo format chiamato “Time to train with Beatrice Valli”.

A partire dal 28 giugno, per un mese, Beatrice Valli presenterà in live streaming su LIVENow il suo percorso fitness insieme al trainer professionista Luca Santonastaso. Proponendo in sei lezioni un allenamento completo, Beatrice, insieme al suo trainer di sempre, darà agli utenti di LIVENow la possibilità di imparare e realizzare insieme a lei il suo training quotidiano.

IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI
28 giugno, ore 18
1 luglio, ore 13
12 luglio, ore 18

15 luglio, ore 13
19 luglio, ore 18
22 luglio - speciale live su IG, ore 13

LA PAROLA A BEATRICE VALLI
Beatrice Valli ha così commentato il progetto: “Allenarmi mi fa sentire bene, fisicamente e psicologicamente. Grazie all’aiuto del mio trainer Luca Santonastaso, riesco a seguire una routine di fitness che mi dà energia e forza per affrontare le mie giornate. Come ho sostenuto più volte, penso che dobbiamo imparare ad accettarci e amarci per quello che siamo e il fitness deve essere un modo per farci sentire bene. Spero che con questo training, con me e Luca, gli utenti di LIVENow abbiano la possibilità di allenarsi con noi, divertendosi e sentendosi bene”.

ALTRE INFORMAZIONI
Il costo per l'intero pacchetto “Time to train with Beatrice Valli” è di 14.99€ e, per chi è già iscritto alla piattaforma, sarà possibile ricevere uno sconto. Tutte le informazioni sono disponibili su LIVENow.







crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Samantha Casella, regista da record

di Redazione

Il nostro paese è ricco di artisti di talento, che vengono giustamente riconosciuti anche all’estero. È il caso, per esempio, della regista Samantha Casella che con il suo cortometraggio “To A God Unknown - Al Dio Sconosciuto” ha raggiunto la quota di 114 premi ricevuti da festival di tutto il mondo (tra cui il Global Shorts, Montreal International Film Festival, il Metropolitan Film Festival NY e il Gold Star Movie Award).

Decisamente un record per la regista, già autrice del fortunato “I Am Banksy”, che ha colpito con il suo stile unico, in cui il cinema si nutre di suggestioni poetiche e pittoriche.

«Non avrei mai pensato che un cortometraggio così intimo e personale potesse essere tanto apprezzato in tutto il mondo e ancor meno che vincesse oltre cento premi. Il mio obiettivo è sempre stato quello di intraprendere un percorso fedele a me stessa e non ho mai mirato ad accumulare riconoscimenti. Ad ogni modo, aver trovato consensi negli Stati Uniti quanto in India, in Russia quanto in Canada o in Europa è gratificante e rappresenta uno stimolo per proseguire su questa strada» - dichiara Samantha Casella.

“To A God Unknown - Al Dio Sconosciuto” è diviso in tre capitoli (ognuno recitato in lingua originale): il primo è ispirato ai versi del poeta russo Sergey Esenin, il secondo si basa su un romanzo di John Steinbeck che da il titolo all’opera, il terzo si chiude con dei brani poetici di Arthur Rimbaud. A
d unirli sono elementi primordiali quali l’acqua, il sangue, il fuoco, l’amore, Dio. Una chiave di lettura più approfondita suggerisce che tutti i capitoli trattano il tema del sacrificio rituale in onore dell'amore, di Dio e della sacralità. Il "tempo" è la matrice della vita umana nel mondo, eppure se il tempo si fonde con il divino, ogni orologio viene annientato.

Il cast è composto da un solo attore, presente nel secondo capitolo. Dopo mesi di provini interminabili senza riuscire a trovare il volto giusto, alla fine la scelta è andata sull'italiano Matteo Fiori, conosciuto negli Stati Uniti con lo pseudonimo di Brian Witt.

“To A God Unknown - Al Dio Sconosciuto” è stato realizzato con il prezioso supporto del gruppo di lavoro “The Wild Bunch”. Il montatore è lo stesso di “I Am Banksy”, ovvero Trevor Bishop. E lo stesso vale per la colonna sonora, firmata da Massimiliano Lazzaretti, qui affiancato da Tatiana Mele. Il direttore della fotografia è Frank Hoffman. Per quanto riguarda gli aspetti di visual effects ed effects templates sono state coinvolte numerose persone come Nassim Farin, Arseny Gutov a Lario Tus.
Tra gli operatori Dylan Winter e Nik Rijavec. I doppiatori sono il russo Viacheslav Syngaevskiy, l’americano Richard Lloyd Stevens e il francese Frédéric Bernard.

Il dipinto di Ofelia presente nel corso è stato realizzato da Claudia Drei, madre di Samantha Casella.







crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Melania Dalla Costa alla 1000Miglia

di Laura Frigerio

Alla prima tappa della 1000Miglia (quella che è andata da Brescia a Viareggio) è stata avvistata Melania Dalla Costa, che ha guidato una Mercedes classe S ammiraglia del Presidente Beretta.

La raffinata attrice veneta, infatti, è stata scelta da Franciacorta (official sparkling wine di 1000Miglia) come testimonial. Lei infatti, che è anche ambassador della campagna contro la violenza sulle donne delle Nazioni Unite (UNICRI), rappresenta alla perfezione valori come l’italianità e l’eleganza che contraddistinguono Franciacorta come eccellenza italiana.

Lungo tutto il percorso Melania, nuova icona glamour, ha indossato il Cronografo Mille Miglia di Chopard da donna in acciaio con quadrante in madreperla di Tahiti, corona con diamanti, cinturino in caucciu e movimento meccanico a carica automatica e il Bangle della Collezione Happy Hearts in oro rosa etico certificato, cuore in madreperla rosa e cuoricino con diamante che si muove tra due vetri di zaffiro.








crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Le influencer amano la linea Indonesia Eco di Calzedonia

di Laura Frigerio

L’estate è ancora più bella se la si passa nel segno della sostenibilità. Lo sanno bene le influencer più in vista come Beatrice Valli, Paola Turani, Giulia Valentina, Giulia Torelli ed Elisabetta Canalis che per questo inizio vacanze hanno scelto i costumi della linea Indonesia Eco di Calzedonia. Anche loro, infatti, sono sempre più attente alla questione climatica, e indirizzano le loro scelte fashion verso una direzione consapevole e a minor impatto ambientale.

LA COLLEZIONE
La linea green è composta da una serie di bikini e costumi interi tinta unita, nelle nuance sofisticate e intense del rosso, del verde, del blu, e del marrone, la sfumatura scelta sia da tutte le Calzedonia girls. I due pezzi sono realizzati con un filato di ultima generazione, ricavato dal PET rigenerato delle bottigliette di plastica. Un modo super chic per ridare vita alla plastica e renderla un tessuto super soft e confortevole, performante e delicato sulla pelle.


LE SCELTE DELLE INFLUENCER
Beatrice Valli, in vacanza relax sul lago di Como, ha scelto il modello con top a canotta e slip coordinati con due laccetti, mentre Paola Turani e Giulia Valentina, che si stanno godendo un'avventura in barca sulle isole Eolie, hanno optato per il balconcino imbottito e modellante, con lo slip basic matchy matchy.

Stessa nuance anche per Giulia Torelli: l'influencer, nel segno della sua essenzialità chic da closet organizer, ha scelto il modello a triangolino scorrevole, abbinato alla camicia bianca over, per concedersi una pausa relax a bordo piscina.

Dalle bianche spiagge di Los Angeles, Elisabetta Canalis indossa il triangolo graduato con slip brasiliano coordinato, e opta invece per una nuance glam&pop rosso lucido. Elisabetta si conferma la regina sostenibile e cool della spiaggia.






crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Inaugurato il ristorante Sophia Loren Original Italian Food

di Laura Frigerio

Il 5 giugno è stato inaugurato ufficialmente a Firenze il primo ristorante della catena Sophia Loren Original Italian Food, aperto dal 26 aprile in via De’ Brunelleschi 11.


Presente all’evento la mitica Sophia Loren, icona del cinema italiano, che ha avuto una calorosissima accoglienza.

Ad attendere la Signora Loren Luciano Cimino (Presidente di Dreamfood, società a cui fa capo il ristorante), Dario Nardella (Sindaco di Firenze) e numerosi fan.

Il ristorante fa parte di un progetto più ampio che prevede un piano di aperture in altre città italiane e nel mondo.






crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

I Maneskin nella nuova campagna Pepsi Max®

di Laura Frigerio

#SceglidiScegliere è l’hashtag che caratterizza la nuova campagna Pepsi Max®,la prima local realizzata appositamente per l’Italia.

Associati alla cola dal massimo gusto e zero zucchero i concetti di libertà e creatività, che vengono ben rappresentati da una canzone come “Zitti e Buoni” dei Maneskin (vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2021 e ora alla conquista delle classifiche mondiali).

“La campagna di Pepsi Max racconta quanto sia importante credere fortemente in se stessi e percorrere senza paure la propria strada e questo è un tema molto importante per noi, sempre presente anche nelle nostre canzoni. In un mondo in cui tutto è predefinito e le scelte sono spesso incanalate in standard già conosciuti, per noi è importante potersi esprimere liberamente attraverso la creatività personale, nella sana convivenza fra il rispetto della libertà altrui e la voglia di creare nuovi percorsi” - hanno dichiarato i Maneskin, felici di essere stati coinvolti in questa campagna.

Secondo Marcello Pincelli, AD del Gruppo PepsiCo Italia“Questo è un momento molto importante per noi. Con questa campagna su Pepsi Max speriamo di poter rappresentare il pensiero di tanti italiani soprattutto in un momento di ripartenza come quello che stiamo vivendo. Nel nostro piccolo vogliamo essere accanto ad ogni consumatore e condividere la voglia di guardare sempre avanti per un futuro migliore (il nostro futuro quello che scelta dopo scelta costruiamo giorno dopo giorno”.

La nuova campagna di Pepsi Max® è stata lanciata il 6 giugno, su reti tv e piattaforme digitali.






crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Federica Pellegrini indossa Sea Vibes di Jaked

di Laura Frigerio

La campionessa Federica Pellegrini torna a posare per il brand Jaked, in occasione del lancio di Sea Vibes ovvero la collezione Spring-Summer 2021, che tra ispirazione dal mondo dell’acqua ed in particolare dal mare.

Le tonalità marine del blu e verde acqua presenti in collezione sia nelle capsule sportswear che nel mondo fitness, si spostano verso toni più freddi e ghiacciati per l’estate 2021, offrendo nuances di colore pulite e fresche che si accostano perfettamente all’identità sportiva del Brand.
Toni più caldi e decisi, come il coral ed il dark orange, richiamano i vivaci colori dei coralli che dipingono i fondali marini.

Per questa collezione Jaked propone capi realizzati con materiali tecnici e cotoni di alta qualità selezionati con cura, capi abbinabili tra loro, in linea con il trend stagionale, versatili, adatti non solo per l’attività fisica ma anche per il tempo libero.


ALLA SCOPERTA DELLA COLLEZIONE
In Sea Vibes troviamo Shades Leggins 7/8 con vita incrociata sul davanti a vita alta sagomata, in tessuto riciclato Fabric Vita di Carvico® e top con fasce incrociate sul davanti, interamente foderato, vestibilità slim, in tessuto riciclato Fabric Vita di Carvico®.

Ci sono poi Velvet Leggins a vita alta sagomata in tessuto elasticizzato Fabric Streetch Hamptons by Carvico®, contenitivo e compatto, taglio ergonomico, cuciture piatte. E ancora Crop Top in tessuto elasticizzato Fabric Streetch Hamptons by Carvico®, lucido e compatto, contenitivo, taglio ergonomico, cuciture piatte.








crediti foto: ufficio stampa

leggi di più