Le influencer amano la linea Indonesia Eco di Calzedonia

di Laura Frigerio

L’estate è ancora più bella se la si passa nel segno della sostenibilità. Lo sanno bene le influencer più in vista come Beatrice Valli, Paola Turani, Giulia Valentina, Giulia Torelli ed Elisabetta Canalis che per questo inizio vacanze hanno scelto i costumi della linea Indonesia Eco di Calzedonia. Anche loro, infatti, sono sempre più attente alla questione climatica, e indirizzano le loro scelte fashion verso una direzione consapevole e a minor impatto ambientale.

LA COLLEZIONE
La linea green è composta da una serie di bikini e costumi interi tinta unita, nelle nuance sofisticate e intense del rosso, del verde, del blu, e del marrone, la sfumatura scelta sia da tutte le Calzedonia girls. I due pezzi sono realizzati con un filato di ultima generazione, ricavato dal PET rigenerato delle bottigliette di plastica. Un modo super chic per ridare vita alla plastica e renderla un tessuto super soft e confortevole, performante e delicato sulla pelle.


LE SCELTE DELLE INFLUENCER
Beatrice Valli, in vacanza relax sul lago di Como, ha scelto il modello con top a canotta e slip coordinati con due laccetti, mentre Paola Turani e Giulia Valentina, che si stanno godendo un'avventura in barca sulle isole Eolie, hanno optato per il balconcino imbottito e modellante, con lo slip basic matchy matchy.

Stessa nuance anche per Giulia Torelli: l'influencer, nel segno della sua essenzialità chic da closet organizer, ha scelto il modello a triangolino scorrevole, abbinato alla camicia bianca over, per concedersi una pausa relax a bordo piscina.

Dalle bianche spiagge di Los Angeles, Elisabetta Canalis indossa il triangolo graduato con slip brasiliano coordinato, e opta invece per una nuance glam&pop rosso lucido. Elisabetta si conferma la regina sostenibile e cool della spiaggia.






crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Inaugurato il ristorante Sophia Loren Original Italian Food

di Laura Frigerio

Il 5 giugno è stato inaugurato ufficialmente a Firenze il primo ristorante della catena Sophia Loren Original Italian Food, aperto dal 26 aprile in via De’ Brunelleschi 11.


Presente all’evento la mitica Sophia Loren, icona del cinema italiano, che ha avuto una calorosissima accoglienza.

Ad attendere la Signora Loren Luciano Cimino (Presidente di Dreamfood, società a cui fa capo il ristorante), Dario Nardella (Sindaco di Firenze) e numerosi fan.

Il ristorante fa parte di un progetto più ampio che prevede un piano di aperture in altre città italiane e nel mondo.






crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

I Maneskin nella nuova campagna Pepsi Max®

di Laura Frigerio

#SceglidiScegliere è l’hashtag che caratterizza la nuova campagna Pepsi Max®,la prima local realizzata appositamente per l’Italia.

Associati alla cola dal massimo gusto e zero zucchero i concetti di libertà e creatività, che vengono ben rappresentati da una canzone come “Zitti e Buoni” dei Maneskin (vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2021 e ora alla conquista delle classifiche mondiali).

“La campagna di Pepsi Max racconta quanto sia importante credere fortemente in se stessi e percorrere senza paure la propria strada e questo è un tema molto importante per noi, sempre presente anche nelle nostre canzoni. In un mondo in cui tutto è predefinito e le scelte sono spesso incanalate in standard già conosciuti, per noi è importante potersi esprimere liberamente attraverso la creatività personale, nella sana convivenza fra il rispetto della libertà altrui e la voglia di creare nuovi percorsi” - hanno dichiarato i Maneskin, felici di essere stati coinvolti in questa campagna.

Secondo Marcello Pincelli, AD del Gruppo PepsiCo Italia“Questo è un momento molto importante per noi. Con questa campagna su Pepsi Max speriamo di poter rappresentare il pensiero di tanti italiani soprattutto in un momento di ripartenza come quello che stiamo vivendo. Nel nostro piccolo vogliamo essere accanto ad ogni consumatore e condividere la voglia di guardare sempre avanti per un futuro migliore (il nostro futuro quello che scelta dopo scelta costruiamo giorno dopo giorno”.

La nuova campagna di Pepsi Max® è stata lanciata il 6 giugno, su reti tv e piattaforme digitali.






crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Federica Pellegrini indossa Sea Vibes di Jaked

di Laura Frigerio

La campionessa Federica Pellegrini torna a posare per il brand Jaked, in occasione del lancio di Sea Vibes ovvero la collezione Spring-Summer 2021, che tra ispirazione dal mondo dell’acqua ed in particolare dal mare.

Le tonalità marine del blu e verde acqua presenti in collezione sia nelle capsule sportswear che nel mondo fitness, si spostano verso toni più freddi e ghiacciati per l’estate 2021, offrendo nuances di colore pulite e fresche che si accostano perfettamente all’identità sportiva del Brand.
Toni più caldi e decisi, come il coral ed il dark orange, richiamano i vivaci colori dei coralli che dipingono i fondali marini.

Per questa collezione Jaked propone capi realizzati con materiali tecnici e cotoni di alta qualità selezionati con cura, capi abbinabili tra loro, in linea con il trend stagionale, versatili, adatti non solo per l’attività fisica ma anche per il tempo libero.


ALLA SCOPERTA DELLA COLLEZIONE
In Sea Vibes troviamo Shades Leggins 7/8 con vita incrociata sul davanti a vita alta sagomata, in tessuto riciclato Fabric Vita di Carvico® e top con fasce incrociate sul davanti, interamente foderato, vestibilità slim, in tessuto riciclato Fabric Vita di Carvico®.

Ci sono poi Velvet Leggins a vita alta sagomata in tessuto elasticizzato Fabric Streetch Hamptons by Carvico®, contenitivo e compatto, taglio ergonomico, cuciture piatte. E ancora Crop Top in tessuto elasticizzato Fabric Streetch Hamptons by Carvico®, lucido e compatto, contenitivo, taglio ergonomico, cuciture piatte.








crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Giulia De Lellis firma una capsule collection di costumi per Tezenis

di Laura Frigerio

Siete pronte per affrontare la prova costume? Se la risposta è si, iniziamo a darvi qualche consiglio per rinnovare il vostro armadio estivo.
Giulia De Lellis, ambassador di Tezenis, ha disegnato per il brand una capsule collection di costumi davvero irresistibile con cinque fantasie must have e per tutti i gusti. La collezione viene indossata e interpretata dalla stessa influencer, in un servizio fotografico realizzato a Forte dei Marmi, perla della Versilia.

ALLA SCOPERTA DELLA COLLEZIONE
Le donne più romantiche verranno conquistate da una trama di polka dots pink su sfondo verde acqua che ricopre l’intero sgambato con fiocco e il bikini triangolo con intreccio, con un tocco fun&chic.

Le più grintose potranno indossare i costumi con stampa animalier fucsia shiny e zebrato su sfondo azzurro, con giochi di lacci e intrecci più audaci, interpretati alla perfezione dall’anima rock di Giulia.

La capsule comprende anche una serie di bikini effetto crochet, ripreso dall’estetica granny style contemporanea che l’influencer interpreta con un twist divertente.

I costumi, nelle sfumature del nero, carta da zucchero e total white, sono decorati da laccetti e fiocchi a contrasto. I pezzi più eleganti e preziosi sono i costumi total black ricoperti da una trama di strass lungo le spalline o la fascia del bikini.
Un’attitude sparkling e chic e un tocco di rock&roll per questi costumi preziosi, perfetti per essere indossati anche con shorts durante le serate estive.







crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Paola Turani in T-Shirt Intimissimi

di Laura Frigerio

Vi piace lo stile di Paola Turani? La modella e l’influencer ci dà delle nuove dritte di look in vista dell’estate. In gita fra le colline della sua Bergamo, ha indossato un look super chic e comodo.

Protagonista è la t-shirt di Intimissimi, che fa parte della nuova collezione Supima® Ultrafresh, realizzata in una fibra di cotone di prima qualità, extra-lunga e 100% naturale, per capi back to basic che siano facilissimi da indossare con qualsiasi look e super confortevoli.

Il comfort e la freschezza della linea hanno conquistato anche la modella e influencer, in dolce attesa del suo primo figlio. La t-shirt si adatta alla silhouette, la sfumatura di rosa vivace e sofisticata la rende chic, e il cotone freschissimo la rende un must have dell'estate.





crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Chiara Ferragni in bikini Calzedonia

di Laura Frigerio

Uno dei must have della prossima estate? Il bikini animalier. Ne è convinta anche Chiara Ferragni, che in questi giorni si è goduta il tiepido sole di maggio indossando un modello della nuova collezione di Calzedonia.

Un'intramontabile print animalier nei classici colori della terra ricopre il bikini, un due pezzi con reggiseno a triangolo impreziosito da due laccetti che sottolineano ed esaltano la silhouette, sensuale e giocoso al contempo.

Chiara lo indossa con il pareo coordinato, per un total look d'impatto, eleggendo l'animalier a stampa chic dell'estate.






crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Angelique Cavallari tra sogno e surrealismo con la Street Performance “Phoenix-Poetic Acts”

di Redazione

“La visione poetica è rinascita, libertà e coraggio” sostiene Angelique Cavallari, che non smette di immergersi in nuove dimensioni creative.

Esploratrice assidua di nuove visioni e libera dagli schemi, l'artista e attrice riprende con le sue Street Performance itineranti (dopo la performance “L'effimero e il grano” per le strade del Marais di Parigi – accompagnata dal polistrumentista Nicola Linfante - in occasione dei “Parcours Nomades”, ma anche “Identità” presentato al Lady Fest di Roma). La nuova performance si intitola “Phoenix-Poetic Acts”, una video-testimonianza degli atti poetici da lei fatti per le strade della città di Parigi, ma anche e soprattutto nelle sue periferie, le “banlieux”, i luoghi da lei scelti. Questa suggestiva Street Performance verrà presentata in prima assoluta all'Iper Festival (evento dhygital, multidisciplinare e gratuito dedicato alla periferia di Roma e delle metropoli del mondo) che si terrà dal 21 al 23 maggio.

Visibile sulla piattaforma virtuale https://iperfestival.it/, il festival coinvolge artisti scelti da tutto il mondo (Parigi, Addis Abeba, Barcellona, Bari, Berlino, Bologna, Bolzano, Bucarest, Buenos Aires, Caracas, Città del Messico, Il Cairo, Kinshasa, Lima, Manchester, Miami, Milano, Montreuil, Napoli, New York, Palermo, Papaichton, Pechino, Praga, Quito, Taipei, Taranto, Tel Aviv, Torino, Tripoli, Venezia).
L'evento, curato da Giorgio de Finis (MAAM, RIF, MACRO Asilo), inaugura anche il nuovissimo nonché unico Museo delle Periferie attualmente in costruzione (Tor bella Monaca - Roma). La performance “Phoenix-Poetic Acts” e la proiezione del video avranno luogo anche nella galleria di Parigi di Bonnie Tchen Hy, con la curatrice Simona Amelotti (MetacritikOpera).

Nonostante il periodo carico di restrizioni e limitazioni, Angelique ha dato vita a questi atti poetici in totale indipendenza e con quel pizzico di trasgressione che da sempre contraddistingue l’atto performativo puro in sé, che è totalmente libero. Così, tra sogno e surrealismo, si presenta vestita con un abito che “evoca metaforicamente una Fenice contemporanea” (fatto da lei stessa a mano) e mentre cammina con una mano sparge petali di fiori freschi (prese da un cesto di vimini) per le strade di cemento e con l'altra tiene alto un fumogeno colorato. Un contrasto scenico che diventa mistico e surreale, onirico, ma che è concreto e tangibile. Tangibile come la presenza dell'artista. Un momento che vuole celebrare la restituzione del diritto di tutti alla bellezza e al sogno attraverso l‘arte.

Si perché il messaggio della Cavallari qui è molto chiaro: “La Fenice è, per eccellenza, il simbolo della Rinascita e con questi passaggi, questi semplici gesti entriamo in una dimensione surreale di quel che può essere considerata la forza della creatività in sé . Puri atti della resilienza della visione poetica, che vince sempre ed esiste come risorsa radicata ed imprescindibile dell'essere umano”.

Intanto ricordiamo che “La Nuit”, mediometraggio diretto da Stefano Odoardi con protagonista proprio Angelique Cavallari, autrice anche dei brani musicali da lei cantati, sta continuando a girare il mondo e a vincere premi in vari festival cinematografici (è stato anche tra i finalisti del Los Angeles Italia Film Fashion and Art Festival). “La Nuit” è attualmente disponibile (gratuitamente) sulla piattaforma streaming Chili.

Angelique Cavallari è inoltre protagonista del cortometraggio “Seven Wishes”, realizzato da Karolina Bomba, in cui l'attrice veste i panni di una donna/fata che cercherà di esaudire i desideri di un bambino sulla sedia a rotelle. Anche questo titolo sta avendo successo per i festival internazionali: dal Roma Prisma Indipendent Film Festival,al New York Film Festival. La Cavallari ha vinto per questa pellicola anche il premio come migliore attrice al Best Actor Award New York.







crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Eurovision Song Contest 2021: lo styling di Senhit è firmato Simone Guidarelli

di Laura Frigerio

È iniziata la settimana dell’Eurovision Song Contest 2021, che vedrà scontrarsi artisti provenienti da 39 paesi.
A rappresentare San Marino sarà la cantante italiana Senhit, che non ci stupirà solo con gli effetti speciali della sua canzone “Adrenalina”, ma anche con l’esibizione che ha come direttore artistico Luca Tommassini e l’esclusivo styling di Simone Guidarelli.

Il 16 maggio la cantante ha calcato il turquoise carpet con un abito creato ad hoc per l’occasione dalla Sartoria Arrigo Costumi, sulla base del progetto firmato da Simone Guidarelli, il primo che introduce la volontà del creativo di realizzare capi couture e d’impatto da sfoggiare su tutti i red carpet internazionali. Un turquoise carpet infuocato, Simone Guidarelli ha scelto per Senhit un enorme cappotto design, creato con il suo pattern Wings of Water dalla Safari Collection Wall Design, confermando che l’all over sia sempre una scelta vincente.

L’incredibile capo è composto da 45 metri di tessuto che ricopre anche l’interno del cappotto, creando una continuità nello spazio e nel tempo che si esprime anche nelle diverse ruote di stoffa, ricordando quasi i volumi degli abiti dell’800. Ulteriore conferma delle confezioni pregiate e couture della Sartoria Arrigo Costumi, che ha impiegato più di una settimana per metterlo a punto. Per quanto riguarda gli accessori, Giuseppe Fata si è occupato del copricapo scultura.

In total look Simone Guidarelli anche il corpo di ballo che accompagna Senhit, per i ballerini completi in raso di seta composti da una giacca doppiopetto rosa con ricercati profili rossi abbinata a una elegante camicia ton sur ton e short con pinces nella stessa nuance con sotto una tuta in lycra stretch con applicate stelle in pelle laminata rossa come gli anfibi realizzati dai Fratelli Russo e sviluppate dal Twin Design Studio.

Simone Guidarelli si conferma con questo progetto un creativo di altissimo livello, in grado di realizzare abiti pura espressione dello stile e dell’artigianalità tipica del Made in Italy con un’allure assolutamente internazionale.








crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

La Regina Elisabetta II ha indossato una spilla di Boucheron

di Laura Frigerio

La Regina Elisabetta II, da sempre icona di stile, ama i particolari preziosi. Così, in occasione del State Opening of Parliament a Windsor, ha indossato la spilla Double Clip con acquamarina e diamanti della Royal Collection di Boucheron.

I due pezzi in stile art déco che compongono la spilla, impreziositi da diamanti rotondi e acquamarina taglio ovale e baguette, furono acquistati a Londra il 31 luglio 1937 dal Duca di Kent, zio della regina.

Parte della Royal Collection, queste spille furono omaggiate alla regina Elisabetta II dai suoi genitori, il Re Giorgio VI e la Regina Madre nel 1944 per il suo diciottesimo compleanno.






crediti foto: Getty Images

leggi di più

Premi David di Donatello 2021: Salvatore Ferragamo ha vestito Carlo Conti

di Laura Frigerio

Si è tenuta a Roma la cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2021. Alla conduzione Carlo Conti, che ha indossato un outfit firmato da Salvatore Ferragamo.

Per lui è stato realizzato uno smoking tre pezzi su misura in lana e mohair Blu Navy; la giacca con rever a lancia, indossata su una camicia con plastron in popeline bianca, il gilet e il papillon di seta abbinato creano una silhouette dallo spiccato gusto sartoriale e dall’appeal senza tempo. Come calzature, il conduttore ha scelto di indossare una stringata Tramezza: iconico modello del brand, perfetto connubio di innovazione e di artigianalità, quintessenza del savoir-faire Ferragamo.

Si consolida così il sodalizio tra Salvatore Ferragamo e Carlo Conti, che in passato si era già affidato alla Maison fiorentina per il suo guardaroba in occasione di eventi di rilievo, tra cui tre edizioni del Festival di Sanremo.






crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Salvatore Ferragamo e Gaia: asta benefica per Scena Unita

di Laura Frigerio

La cantautrice Gaia ha deciso, in accordo con Salvatore Ferragamo, di donare per un’asta benefica uno dei look appositamente creati per lei dalla maison in occasione della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021.

L’obiettivo? Sostenere Scena Unita, progetto che ha visto l’impegno e la partecipazione del mondo degli artisti e degli enti privati per dare un contributo concreto alla filiera, tramite il supporto ai lavoratori del mondo dello spettacolo, duramente colpiti e impossibilitati ad operare durante la pandemia da Covid19.

Per la precisione, l’oggetto dell’asta sarà l’outfit indossato da Gaia per la serata finale del Festival: un abito corto stile bomber bianco e nero, caratterizzato da dettagli in fil coupé sfrangiato con profonda scollatura a V e una maxi-cintura piatta con passante fasciato in pelle sul davanti.

Come partecipare? Collegandovi a https://www.charitystars.com/product/abito-ferragamo-indossato-da-gaia-a-sanremo-2021.

Ci sarà tempo fino al 24 maggio.







crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Selena Gomez in Messika al concerto Vax Live

di Laura Frigerio


La pop-star Selena Gomez torna ad indossare dei gioielli Messika. Stavolta l’occasione è stata il concerto Vax Live che ha presentato a Los Angeles e al quale hanno partecipato ospiti speciali come il principe Harry e Meghan, Chrissy Teigen e molti altri.

Il live, supportato dall'organizzazione internazionale di difesa globale Global Citizen, è stato organizzato per sostenere la campagna vaccini COVID-19, ispirare fiducia in tutto il mondo e contribuire ad avere più vaccini per tutti e ovunque.

Selena ha indossato 2 diversi outfit. Il primo è stato impreziosito dal choker Desert Bloom e dall'anello a due dita Equilibriste. Il secondo look è stato valorizzato dagli orecchini con motivo a cuore in diamanti della Collezione di Alta Gioielleria Bascules di Messika.





crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Lady Gaga in Moschino, su Instagram

di Laura Frigerio

Nell’ultimo periodo si è parlato spesso dell’impegno di Lady Gaga sul set del film “House of Gucci”, però bisogna dire che la pop-star ha da sempre un legame speciale con la moda, anche nella vita reale e non solo nella finzione.

Il 27 aprile, per esempio, ha postato sul suo profilo Instagram uno scatto in cui indossa un outfit Moschino. Per l’occasione ha scelto una giacca in tweed bicolor con dettagli oro e gonna abbinata, della collezione Moschino Donna FW 21.




Crediti look: MOSCHINO

Foto credit: Lady Gaga Instagram account

leggi di più

Neil Patrick Harris in Boucheron all'Elton John AIDS Foundation Academy Awards Pre-Party

di Laura Frigerio

La cerimonia degli Oscar è solitamente avvolta da una scintillante aurea glamour, anche grazie ai party che si tengono prima e dopo. Tra questi l’Elton John AIDS Foundation Academy Awards Pre-Party, che ha visto tra gli invitati Neil Patrick Harris, che ha indossato una preziosa creazione di Maison Boucheron.

L’attore americano (vincitore di due Emmy e un Tony Award e Bestselling Author del New York Times), ha presentato in collegamento virtuale il Pre Party indossando la spilla vintage Art Deco Arrow, in platino, onice e diamanti, creata nel 1909.





crediti foto: Getty Images

leggi di più