"Cadono saponette", il nuovo singolo di Romina Falconi

di Laura Frigerio

Per caso, voi che state a Milano, negli ultimi giorni avete notato in giro dei cartelli un po' strani? Si parlo proprio di quelli con la scritta "Caduta Saponette".

Ebbene, sappiate che in realtà non c'è alcun pericolo, però è importante stare ugualmente in allerta, dato che il 22 settembre uscirà (in digital download) e si ascolterà "Cadono Saponette" (Freak & Chic/Artist First), il nuovo singolo di Romina Falconi, l’unica cantautrice italiana a poter essere definita per stile e sound la Lady Gaga del Belpaese.

«Cadono saponette è un'istantanea sulle difficoltà e sulla prudenza che ti blocca proprio quando è arrivato il momento di lasciarti andare, come un freno su una strada in discesa. – commenta Romina Falconi – Ho voluto usare una figura retorica per dare un senso popolare e quotidiano un testo che invece vuole esprimere un disagio oscuro ma molto diffuso fra le persone. Voglio incoraggiare chi appunto si sente così. Perché esiste sempre una seconda possibilità. Ogni lasciata è persa? Devi decidere se rimanere (sempre) alla stazione sbagliata con il vestito migliore, oppure cominciare a gestire pure la felicità. Questo testo e questa musica mi rappresentano, c’è tutto: ironia, origini popolari, il mio lato sensibile e intellettuale.»

Il singolo ha un sound moderno di livello internazionale realizzato grazie alla produzione di Maximilian Rio e Marco Zangirolami con la straordinaria partecipazione del batterista di fama internazionale Gary Novak.

leggi di più

I vip al Gala Dinner “Per il sorriso di un bambino”

di Laura Frigerio

Si è tenuta ieri sera la XII edizione del Gala Dinner “Per il sorriso di un bambino”, organizzato da SGR Solidale. È stata una bella ed emozionante maratona, condotta da Massimo Giletti e Anna Falchi, che ha portato sportivi, attori, comici, musicisti, chef e pasticceri ad alternarsi sul palco allestito negli splendidi giardini del Centro Congressi SGR di Rimini.


I quasi 480 ospiti paganti, con la propria partecipazione, hanno sposato la causa di A.R.O.P. La Onlus con sede all'interno dell'Ospedale "Infermi" di Rimini, aiuta i bambini affetti da malattie oncoematologiche e da altre patologie croniche dell'età pediatrica, con l'obiettivo prioritario di migliorare la qualità della vita dei piccoli pazienti.

Tante le aziende e i personaggi che, anche in questa edizione, hanno sposato questa importante causa: veder sorridere nuovamente i bambini e le loro famiglie, impegnati in percorsi dolorosi e difficili.

Molti altri gli ospiti presenti al Gala Dinner, tra cui: personaggi dello sport come Salvatore Bagni, Massimo Bonini e Alberto Zaccheroni, del mondo del food come Roberto Cantolacqua, Sebastiano Caridi, Gino Fabbri e Roberto Rinaldini. Molti anche i volti noti del cinema e dello spettacolo come Paolo Cevoli, Stefano Dionisi, Alessia Fabiani, Mercedesz Henger, Piero Maggiò, Maurizio Mattioli, il violinista Federico Mecozzi, Federico Moccia, Simone Montedoro, Andrea Montovoli, il designer Marco Morosini, Alessandro Pellegrini, la dj Giulia Regain, Samuele Sbrighi con la fidanzata l’attrice Sara Zanier e Soleil Anastasia Sorgè.

leggi di più

Alice Campello sceglie le fedi Alfieri & St.John

di Laura Frigerio

Come le amanti del gossip già sapranno, il 17 giugno la modella e influencer Alice Campello convolerà a nozze con il calciatore Alvaro Morata. Nella corsa agli ultimi preparativi per il matrimonio, Alice ha fatto tappa anche alla boutique Alfieri & St.John in C.so Venezia, 8 a Milano per ritirare le fedi realizzate a mano dai maestri orafi del brand secondo le indicazioni della coppia.

L’abilità degli artigiani ha permesso di realizzare una fede che è un perfetto incrocio fra la classica “francesina” e una “comoda” con l’interno convesso e quindi più confortevole. Anche la grammatura è stata realizzata ad hoc, e la fede risulta quindi più spessa rispetto ad una tradizionale. Molto moderna la scelta di Alice sulla tipologia di oro: non il classico oro giallo, ma oro rosa, più caldo e sensuale, perfettamente allineato con lo stile Alfieri & St.John. Il risultato è una fede che esprime un’eleganza semplice e raffinata.

“Siamo molto felici di omaggiare le nostre fedi a questa splendida coppia di giovani sposi. Alice è una ragazza moderna, emancipata, che fin da giovanissima ha saputo scegliere il suo percorso di crescita. Caratteristiche che ben rispecchiano il brand Alfieri & St.John: gioielli dalle forme futuristiche, smalti colorati e materiali insoliti, piccoli capolavori di design e ingegno” ha detto Fabio Godano CEO Alfieri & St.John e poi ha aggiunto: “Abbiamo scelto di collaborare con Alice lo scorso settembre, e quando abbiamo saputo della proposta di matrimonio, ci è sembrato naturale realizzare l’anello che celebrerà il loro legame”.

“Sono emozionatissima” ha detto Alice “ e sono davvero felice perché avete realizzato le fedi che ho sempre sognato. Sono bellissime! Grazie infinite per questo stupendo regalo!” Per completare il suo look da sposa Alice Campello ha scelto anche una coppia di orecchini con perle parte della nuova collezione 1665 con cui Alfieri & St.John reinterpreta con raffinata manifattura un grande classico della giielleria. Le Perle, impreziosite dall’Oro bianco e dai Diamanti ed esaltate dal design inedito, diventano “ritratto” di una donna elegante e moderna, alla ricerca di un prezioso fuori dall’ordinario.

Alice, sorridente, ma visibilmente emozionata è stata accolta nella boutique Alfieri & St.John dal Direttore Commerciale Mirko Grasso e dalla Responsabile Marketing Francesca Scaccabarozzi che hanno accompagnato le fedi con un immancabile bouquet da sposa.

leggi di più

Consegnati a Milano i CHI E' CHI AWARDS Fashion & Football

di Laura Frigerio

Si sono tenuti ieri sera a Milano, presso il Diesel Store di Piazza San Babila, i CHI E' CHI AWARDS Fashion & Football dedicati ai personaggi che meglio hanno saputo interpretare l'unione tra moda, immagine, calcio e sport.

A fare gli onori di casa Cristiana Schiepperati (direttore di CHI E' CHI) e Davide Camicioli (giornalista Sky).
A supportare l'evento Jeep e, come media partner, GQ Italia.

Per la categoria moda e calcio è stato assegnato il premio a Diesel e A.C. Milan per la nuova divisa : ha ritirato il riconoscimento Andrea Rosso, Direttore Creativo delle licenze Diesel e responsabile della parte creativa di questo progetto e Franco Baresi, Brand Ambassador di A.C. Milan.
 Il premio è stato consegnato dal direttore di GQ Italia Giuseppe De Bellis. «Sono davvero molto felice di questo riconoscimento per la partnership tra Diesel e AC Milan», racconta Andrea Rosso «Siamo "Rossoneri" da sempre, abbiamo voluto innovare con coraggio una categoria consolidata unendo la sartorialità con il mondo streetwear. Il risultato? Un look "unformal", irriverente e dinamico».  

Premiata Simona Ventura come personaggio del mondo dello spettacolo che ha saputo sperimentare un nuovo modo di comunicare il calcio in televisione e il designer e architetto Fabio Novembre per il progetto diCasa Milan.  


Elisa Meneghini, ginnasta italiana membro della Nazionale Italiana di Ginnastica Artistica facente parte dell'Agenzia Golden Sabre Sport & Celebrity è stata premiata  per l'eleganza e il grande sacrificio con cui conquista i suoi obiettivi.  

A rappresentare Fondazione Laureus Italia Onlus Pietro Aradori, cestista della Pallacanestro Reggiana e della Nazionale Italiana di Pallacanestro, che è stato premiato a sorpresa, insieme Daria Braga,  dal "re delle onde" il campione Francisco Porcella, il surfista italiano che ha cavalcato un'onda da 22 metri.  

Saturnino Celani, musicista, ha ritirato il premio per aver creato il nuovo inno di A.C. Milan e per la sua linea di occhiali Saturnino Eye Wear , il miglior interprete del rapporto tra musica e calcio.  

Durante il cocktail a base di vini Astoria è stata distribuita la nuova edizione del CHI E' CHI del Calcio e dello Sport italiano, con un inserto speciale dedicato al Basket ed alla storia dello sport.

leggi di più

Partito da Milano il tour di Lodovica Comello e Magnum

di Laura Frigerio

È partito da Milano il tour di Lodovica Comello e Magnum nei Pleasure Store del gelato icona del piacere e della golosità.

In calendario cinque appuntamenti che vede la cantante condurre una serie di eventi e sfide per svelare il suo lato più selvaggio, seguendo il tema della nuova campagna del brand “Libera il tuo istinto, osa con Magnum Double”.

Per il primo evento Lodovica Comello ha sfoggiato un abito di Au Jour Le Jour ispirato al carattere divertente e strong della sua personalità e della campagna Magnum. La prossima tappa sarà al Magnum Pleasure store di Venezia, l'08 giugno.

leggi di più

Food & Glamour all'aperitivo Obicà di Chef Borghese a Roma

di Laura Frigerio

Ieri sera ha fatto tappa a Roma, presso Obicà Parlamento, il Live Aperitivo Tour dello chef Alessandro Borghese. L'evento è stato avvolto da una splendida atmosfera da “Dolce Vita”, tanto che ha visto la partecipazione di tante star del cinema come la mamma dello chef Barbara Bouchet, Franco Nero, Corinne Cléry e Angelo Costabile.

Incastonato fra i grandi tesori della città, a pochi passi da piazza Navona Montecitorio, Obicà Parlamento coniuga al suo interno un design contemporaneo con tratti di antica romanità, come le arcate con colonne doriche nella sala interna che, accanto all’altissima qualità del cibo e della nuova linea di piattini creati da Chef Borghese, rendono la location nel cuore della capitale uno dei luoghi più amati da romani e non solo. 

leggi di più

Sonia Peronaci in autunno su FoxLife

di Laura Frigerio

Vi state chiedendo che fine abbia fatto Sonia Peronaci? Ebbene la cuoca, scrittrice e food blogger tornerà in autunno in tv, su FoxLife con un programma dal titolo “Cooking Class”.

Sonia risponderà alle richieste di aiuto di “principianti” della cucina e li ospiterà nella sua scuola per insegnar loro piccoli trucchi del mestiere e nuovi piatti.

Ogni puntata una ricetta. Come si fa la pasta frolla per una crostata imbattibile? Farò una cena per inaugurare la mia nuova casa, cosa posso cucinare? Semplici e divertenti lezioni in una scuola di cucina del tutto speciale, per chi è alla ricerca del segreto per rendere unici i propri piatti. Sponsor del programma saranno Asciugoni Regina, Kenwood, Neff Elettrodomestici, Olio Sagra e Vicenzi.

leggi di più

Meghan Markle, futura principessa, torna con “Suits”

di Laura Frigerio

L'assenza, almeno in via ufficiale, di Meghan Markle al matrimonio di Pippa Middleton non è di certo passata inosservata. La fidanzata di Sua Altezza Reale Henry del Galles era stata invitata, ma il protocollo vieterebbe ai componenti di famiglia reale di presentarsi ad eventi importanti (come per l'appunto un matrimonio) in compagnia di una donna che non sia sua moglie. Pare però che l'attrice abbia partecipato al ricevimento.

Chissà se questo abbia fatto riflettere la sua dolce metà sulla possibilità di metterle finalmente un bell'anello al dito, anche se magari i suoi familiari non saranno del tutto d'accordo dato che fa l'attrice, non ha una goccia di sangue blu, ha tre anni più di lui ed è persino divorziata.

Naturalmente c'è chi la dipinge come una “social climber”, ma ha indubbiamente un cuore d'oro: è ambasciatrice di World Vision Canada; si è recata in Rwanda per sostenere la Clean Water Campaign; collabora con le Nazioni Unite per UN Women.
Altre curiosità: ha una mamma afro-americana e un papà di discendenze olandesi-irlandesi, una delle sue più care amiche è Serena Williams ed è una foodie.

Poi, come ben sapete, lei è una delle protagoniste del legal drama “Suits”, che sta per tornare sui teleschermi italiani. L'appuntamento con la VI stagione della celebre serie tv è dal 30 maggio, ogni martedì (in prima serata), su Premium STORIES.

leggi di più 0 Commenti

Internazionali di Tennis: l'evento Alma Lasers

di Laura Frigerio

Agli Internazionali di Tennis di Roma non solo sport, ma anche mondanità. Tra i vari eventi segnaliamo quello di Alma Lasers, multinazionale israeliana leader mondiale nel settore delle apparecchiature medicali laser, che si è tenuto ieri presso la Vip Lounge della Tribuna Monte Mario.

Molti i vip presenti, tra sportivi e personaggi dello spettacolo. Qualche nome? Ciro Immobile, Radja Nainggolan, Domenico Bernardi, Matteo Politano, Stefano Sensi, Federico Peluso, Albano Bizzarri, Federico Marchetti, Simone Barone, Cristian Brocchi, Pancaro, Candela, Baronio, Zauri, Balzaretti e l'attuale mister dell'under 21 Luigi Di Biagio. E ancora Max Gazzè, Lorella Cuccarini, Samantha De Grenet, Costanza Caracciolo, Gracia de Torres, Fabio Troiano, Claudia Gerini e le coppie Elena Santarelli con Corrado Bernardi, Michela Quattrociocche con Alberto Aquilani, Alice Sabatini con Gabriele Benetti

leggi di più

Anna Valle non ha profili social

di Laura Frigerio

Il mondo dei social sarà tanto simpatico e vivace, ma come sappiamo nasconde anche delle insidie. Tra queste i profili fake, soprattutto di personaggi pubblici, che il più delle volte non sono nemmeno autorizzati.

È per questo motivo che ci teniamo a diffondere la comunicazione che abbiamo ricevuto questo pomeriggio da Valentina Palumbo di Palumbo+Battaglia Comunicazione:
"In qualità di ufficio stampa della Sig.ra Anna Valle dichiaro ufficialmente che l’attrice da me rappresentata non possiede alcun profilo personale su nessun social. Quindi qualsiasi pagina a suo nome su Facebook, Instagram o Twitter o altri social network sono dei FAKE e non sono gestiti né autorizzati da lei in prima persona e né dai suoi collaboratori. Le violazioni in atto e future da parte di utenti che creano profili falsi saranno perseguite secondo la legge".

Quindi attenzione!

leggi di più 0 Commenti

“Mira: La corsa della libertà”, su National Geographic Channel

di Laura Frigerio

Se questa sera (complice anche la pioggia) avete deciso di starvene a casa, vi consigliamo di puntare sul canale 403 di Sky, ovvero National Geographic Channel. Sarà infatti in onda, in anteprima, il documentario “Mira: La corsa della libertà” che racconta la storia di Mira Rai, la trail runner nepalese famosa in tutto il mondo.

Una bellissima e commovente storia di rivincita: dopo un’infanzia da bambina soldato tra le fila dei ribelli maoisti nepalesi, ha saputo, con determinazione e grande dedizione, affermarsi a livello internazionale come atleta, superando i numerosi ostacoli sociali e culturali che si frapponevano tra lei e il suo sogno. Non a caso è vincitrice del premio National Geographic Adventurer of The Year 2017 per i suoi straordinari successi in campo sportivo e per il suo impegno nella difesa dei diritti per le donne.

Il documentario è stato proiettato per la prima volta ieri sera nel corso del Trento Film Festival.

leggi di più 0 Commenti

Met Gala: gli hair look firmati Moroccanoil

di Laura Frigerio

Torniamo per un attimo a parlare del Met Gala, perché nel corso dell'evento mondano più cool di New York abbiamo avvistato anche degli hair look niente male.
Due esempi su tutti: quelli di Jessica Chastain e Lily Aldridge realizzati con i prodotti Moroccanoil.

La prima, di Prada vestita, portava una morbida e singolare acconciatura intrecciata che valorizzava il suo abito con le spalle scoperte. Vi piacerebbe ricrearlo?
-Sui capelli umidi, applicare una piccola quantità di Moroccanoil Treatment per creare la base perfetta per lo styling.
-Applicare Moroccanoil Volumizing Mousse per dare corpo e volume ai capelli.
-Asciugare i capelli con Moroccanoil 35 MM Boar Bristle Round Brush per ammorbidirli e lisciarli.
-Utilizzare un ferro da 1.5 inch per creare onde naturali e luminose.
-Creare una morbida treccia, chiuderla con una coda per donare volume e fermarla con una forcina.
-Vaporizzare Moroccanoil Luminous Hairspray Strong per uno styling luminoso e di lunga tenuta.

La modella invece ha sfoggiato una moderna e sofisticata acconciatura raccolta e arricchita da un romantico e vivace tulle a completare il suo outfit sensuale.
Ecco come ricreare il suo hair look:
-Per creare la base perfetta per lo styling, applicare sui capelli umidi una piccola quantità di Moroccanoil Treatment.
-Applicare Moroccanoil Volumizing Mousse alle radici come antistatico e per rendere i capelli morbidi, setosi e facili da pettinare. -Asciugare e lisciare i capelli.
-Creare una profonda partitura centrale utilizzando Moroccanoil Tail Comb.
-Applicare Moroccanoil Dry Texture Spray su tutta la lunghezza dei capelli per dare sostegno all’acconciatura.
-Creare delle morbide onde utilizzando una piastra.
-Applicare nuovamente Moroccanoil Treatment su tutta la lunghezza dei capelli per un finish liscio e luminoso, tenendo i capelli dietro le orecchie e sulle spalle.
-Per donare una luminosità estrema, vaporizzare Moroccanoil Glimmer Shine come tocco finale, sempre tenendo i capelli tesi e lisci dietro la nuca.
-Avvolgere il tulle intorno alla testa e legarlo con un nodo sopra la nuca.
-Fissare con delle forcine.
(In alternativa: il giorno prima, applicare sui capelli puliti Moroccanoil Smoothing Mask per un trattamento idratante e nutriente e per domare capelli crespi e ribelli).

Crediti Fotografici:
Ø Jessica Chastain Met Gala 2017
Hair by Renato Campora for Moroccanoil
Photography: John Shearer, Getty Images

Ø Lily Aldridge Met Gala 2017
Hair by Bryce Scarlett for Moroccanoil
Photography: Neilson Barnard, Getty Images

leggi di più 0 Commenti