Alessandro Enriquez riceve il Tao Awards 2021 omaggiando Raffaella Carrà

di Laura Frigerio

Il talento di Alessandro Enriquez è stato premiato nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina co il Tao Award 2021 per la moda, ricevuto da Pancrazio Parisi, titolare del Department Store Parisi di Taormina.

Per l’occasione ha presentato in anteprima la sua collezione Spring Summer 2022 scegliendo un medley dei pià grandi successi della grande Raffaella Carrà.

La collezione è il racconto di un viaggio immaginario nel Mediterraneo, tra note italiane, boutade francesi, sorrisi spagnoli e drink greci.








crediti foto: ufficio stampa

Estate 2021: Elisabetta Canalis sceglie i costumi Calzedonia

di Laura Frigerio

In questa calda estate sono tante le celebrities che si stanno godendo il mare.
Tra di loro Elisabetta Canalis, che appare come sempre in splendida forma e valorizza ogni capo che indossa. In particolare non abbiamo potuto fare a meno di notare che per l’estate 2021 ha scelto dei costumi della nuova collezione Calzedonia.

Prima ha indossato il bikini Barcellona rainbow vestendo anche la sua piccola Skyler Eva con lo stesso costumino della nuova linea Mini Me.
Poi è passata al bikini Formentera nella nuance orange samba e al sensuale costume intero Riccione animalier. Però l’estate di Calzedonia non è solo glam e chic, ma anche comfy ed Elisabetta ha scelto il costume Miami, un bikini composto da un top a canotta con dettaglio cut out, in un soffice tessuto crinkle effetto 3D, con slip abbinato. La nuance rosso acceso, energizzante e pop, è il tocco sofisticato che rende il costume di Eli un must have!








crediti foto: ufficio stampa

Cannes 2021: le star vestono Pinko

di Laura Frigerio

La 74esima edizione del Festival di Cannes si sta avvicinando al suo gran finale, ma intanto continuiamo ad ammirare le star sul red carpet.

Molte di loro hanno scelto di indossare degli abiti customizzati di Pinko: tra di loro Kat Graham e Sofia Rising, entrambe sulla Croisette per il film “France” di Bruno Dumont.

A loro si aggiunge anche l'affascinante Marianne Fonseca.







crediti foto: ufficio stampa

Andrés Romo porta ad Alta Roma la collezione La Rumbera

di Laura Frigerio

Si è appena conclusa un’edizione di Alta Roma ricca di talenti.

Tra di loro il messicano Andrés Romo, che durante lo Showcase ha presentato la nuova collezione “La Rumbera PE 2022”.


Si tratta di una collezione colorata e affascinante, ispirata alle "Rumberas", ovvero le danzatrici che negli anni '40 e '50 facevano sognare con i loro corpi sinuosi, mentre ballavano ritmi latini, nelle feste dell'epoca di un Messico alle prese con un popolo che si confrontava con convenzioni sociali e morali.
Una collezione che farà innamorare tutte le donne.








crediti foto: ufficio stampa

Cannes 2021: Veronica Ferraro sul red carpet veste Pinko

di Laura Frigerio

La 74esima edizione del Festival di Cannes continua a regalarci dei magici momenti glamour.


Ieri, per esempio, l’influencer Veronica Ferraro (che è anche la miglior amica di Chiara Ferragni) ha indossato un abito customizzato di Pinko sul red carpet del film “Stillwater” di Tom McCarthy.





crediti foto: ufficio stampa

Tezenis è di nuovo sponsor di Temptation Island

di Laura Frigerio

State seguendo la nona stagione di “Temptation Island”? Il viaggio nei sentimenti di Canale 5 è tornato e, ancora una volta, sta tenendo incollati allo schermo i telespettatori in questa calda estate.

Anche quest’anno Tezenis è sponsor del programma, con i concorrenti che sono vestiti con costumi della linea beachwear e capi delle linee di underwear e nightwear. Anche le location dello show, ambientato nella splendida cornice della Sardegna, saranno brandizzate Tezenis, che si associa così al programma dell’estate.

Tezenis sarà inoltre presente nei long video che vedranno partecipazione speciale delle veline, Mikaela e Shaila.









crediti foto: ufficio stampa

Lovable lancia i rivoluzionari Period Panties

di Laura Frigerio

Lovable si conferma ancora una volta un brand innovativo, vicino alle donne e alle loro esigenze. È infatti nato Period Panties, un prodotto “due in uno”: è infatti sia un comodo slip in cotone biologico certificato, sia un sistema di assorbenza per il ciclo, lavabile e riutilizzabile. Sono studiate, infatti, per integrare o sostituire i classici assorbenti usa e getta durante i giorni del ciclo mestruale.

Una rivoluzione capace di semplificare la vita di ogni donna: gli slip offrono un’assorbenza fino a 12 ore, a seconda del flusso, durante il giorno o la notte. Per questo motivo sono l’ideale quando si è fuori casa per molte ore o per svolgere l’attività sportiva in tutta libertà e sono complici perfetti da mettere in valigia durante i viaggi.

Period Panties ha un’ottima vestibilità e un alto livello di comodità, senza parlare della praticità che è fondamentale per una quotidianità dai ritmi sempre serrati.


LE CARATTERISTICHE
Period Panties offrono comfort e assenza di umidità grazie ad un’assorbenza che dura a lungo, fino a 12 ore, a seconda del tipo di flusso.
Ha un sistema a 4 strati: il morbido tessuto a contatto con la pelle è cotone biologico certificato, filtra e trattiene i liquidi per una sensazione di asciutto sulla pelle; lo strato intermedio spugnoso cattura i liquidi grazie al tessuto super assorbente; lo strato finale impermeabile trattiene i liquidi e previene le fuoriuscite; lo strato di tessuto esterno neutralizza gli odori, rendendoti libera di indossare qualsiasi abito con la massima tranquillità.








crediti foto: ufficio stampa

Le influencer amano la linea Indonesia Eco di Calzedonia

di Laura Frigerio

L’estate è ancora più bella se la si passa nel segno della sostenibilità. Lo sanno bene le influencer più in vista come Beatrice Valli, Paola Turani, Giulia Valentina, Giulia Torelli ed Elisabetta Canalis che per questo inizio vacanze hanno scelto i costumi della linea Indonesia Eco di Calzedonia. Anche loro, infatti, sono sempre più attente alla questione climatica, e indirizzano le loro scelte fashion verso una direzione consapevole e a minor impatto ambientale.

LA COLLEZIONE
La linea green è composta da una serie di bikini e costumi interi tinta unita, nelle nuance sofisticate e intense del rosso, del verde, del blu, e del marrone, la sfumatura scelta sia da tutte le Calzedonia girls. I due pezzi sono realizzati con un filato di ultima generazione, ricavato dal PET rigenerato delle bottigliette di plastica. Un modo super chic per ridare vita alla plastica e renderla un tessuto super soft e confortevole, performante e delicato sulla pelle.


LE SCELTE DELLE INFLUENCER
Beatrice Valli, in vacanza relax sul lago di Como, ha scelto il modello con top a canotta e slip coordinati con due laccetti, mentre Paola Turani e Giulia Valentina, che si stanno godendo un'avventura in barca sulle isole Eolie, hanno optato per il balconcino imbottito e modellante, con lo slip basic matchy matchy.

Stessa nuance anche per Giulia Torelli: l'influencer, nel segno della sua essenzialità chic da closet organizer, ha scelto il modello a triangolino scorrevole, abbinato alla camicia bianca over, per concedersi una pausa relax a bordo piscina.

Dalle bianche spiagge di Los Angeles, Elisabetta Canalis indossa il triangolo graduato con slip brasiliano coordinato, e opta invece per una nuance glam&pop rosso lucido. Elisabetta si conferma la regina sostenibile e cool della spiaggia.






crediti foto: ufficio stampa

Federica Pellegrini indossa Sea Vibes di Jaked

di Laura Frigerio

La campionessa Federica Pellegrini torna a posare per il brand Jaked, in occasione del lancio di Sea Vibes ovvero la collezione Spring-Summer 2021, che tra ispirazione dal mondo dell’acqua ed in particolare dal mare.

Le tonalità marine del blu e verde acqua presenti in collezione sia nelle capsule sportswear che nel mondo fitness, si spostano verso toni più freddi e ghiacciati per l’estate 2021, offrendo nuances di colore pulite e fresche che si accostano perfettamente all’identità sportiva del Brand.
Toni più caldi e decisi, come il coral ed il dark orange, richiamano i vivaci colori dei coralli che dipingono i fondali marini.

Per questa collezione Jaked propone capi realizzati con materiali tecnici e cotoni di alta qualità selezionati con cura, capi abbinabili tra loro, in linea con il trend stagionale, versatili, adatti non solo per l’attività fisica ma anche per il tempo libero.


ALLA SCOPERTA DELLA COLLEZIONE
In Sea Vibes troviamo Shades Leggins 7/8 con vita incrociata sul davanti a vita alta sagomata, in tessuto riciclato Fabric Vita di Carvico® e top con fasce incrociate sul davanti, interamente foderato, vestibilità slim, in tessuto riciclato Fabric Vita di Carvico®.

Ci sono poi Velvet Leggins a vita alta sagomata in tessuto elasticizzato Fabric Streetch Hamptons by Carvico®, contenitivo e compatto, taglio ergonomico, cuciture piatte. E ancora Crop Top in tessuto elasticizzato Fabric Streetch Hamptons by Carvico®, lucido e compatto, contenitivo, taglio ergonomico, cuciture piatte.








crediti foto: ufficio stampa

Giulia De Lellis firma una capsule collection di costumi per Tezenis

di Laura Frigerio

Siete pronte per affrontare la prova costume? Se la risposta è si, iniziamo a darvi qualche consiglio per rinnovare il vostro armadio estivo.
Giulia De Lellis, ambassador di Tezenis, ha disegnato per il brand una capsule collection di costumi davvero irresistibile con cinque fantasie must have e per tutti i gusti. La collezione viene indossata e interpretata dalla stessa influencer, in un servizio fotografico realizzato a Forte dei Marmi, perla della Versilia.

ALLA SCOPERTA DELLA COLLEZIONE
Le donne più romantiche verranno conquistate da una trama di polka dots pink su sfondo verde acqua che ricopre l’intero sgambato con fiocco e il bikini triangolo con intreccio, con un tocco fun&chic.

Le più grintose potranno indossare i costumi con stampa animalier fucsia shiny e zebrato su sfondo azzurro, con giochi di lacci e intrecci più audaci, interpretati alla perfezione dall’anima rock di Giulia.

La capsule comprende anche una serie di bikini effetto crochet, ripreso dall’estetica granny style contemporanea che l’influencer interpreta con un twist divertente.

I costumi, nelle sfumature del nero, carta da zucchero e total white, sono decorati da laccetti e fiocchi a contrasto. I pezzi più eleganti e preziosi sono i costumi total black ricoperti da una trama di strass lungo le spalline o la fascia del bikini.
Un’attitude sparkling e chic e un tocco di rock&roll per questi costumi preziosi, perfetti per essere indossati anche con shorts durante le serate estive.







crediti foto: ufficio stampa

Paola Turani in T-Shirt Intimissimi

di Laura Frigerio

Vi piace lo stile di Paola Turani? La modella e l’influencer ci dà delle nuove dritte di look in vista dell’estate. In gita fra le colline della sua Bergamo, ha indossato un look super chic e comodo.

Protagonista è la t-shirt di Intimissimi, che fa parte della nuova collezione Supima® Ultrafresh, realizzata in una fibra di cotone di prima qualità, extra-lunga e 100% naturale, per capi back to basic che siano facilissimi da indossare con qualsiasi look e super confortevoli.

Il comfort e la freschezza della linea hanno conquistato anche la modella e influencer, in dolce attesa del suo primo figlio. La t-shirt si adatta alla silhouette, la sfumatura di rosa vivace e sofisticata la rende chic, e il cotone freschissimo la rende un must have dell'estate.





crediti foto: ufficio stampa

Chiara Ferragni in bikini Calzedonia

di Laura Frigerio

Uno dei must have della prossima estate? Il bikini animalier. Ne è convinta anche Chiara Ferragni, che in questi giorni si è goduta il tiepido sole di maggio indossando un modello della nuova collezione di Calzedonia.

Un'intramontabile print animalier nei classici colori della terra ricopre il bikini, un due pezzi con reggiseno a triangolo impreziosito da due laccetti che sottolineano ed esaltano la silhouette, sensuale e giocoso al contempo.

Chiara lo indossa con il pareo coordinato, per un total look d'impatto, eleggendo l'animalier a stampa chic dell'estate.






crediti foto: ufficio stampa

Eurovision Song Contest 2021: lo styling di Senhit è firmato Simone Guidarelli

di Laura Frigerio

È iniziata la settimana dell’Eurovision Song Contest 2021, che vedrà scontrarsi artisti provenienti da 39 paesi.
A rappresentare San Marino sarà la cantante italiana Senhit, che non ci stupirà solo con gli effetti speciali della sua canzone “Adrenalina”, ma anche con l’esibizione che ha come direttore artistico Luca Tommassini e l’esclusivo styling di Simone Guidarelli.

Il 16 maggio la cantante ha calcato il turquoise carpet con un abito creato ad hoc per l’occasione dalla Sartoria Arrigo Costumi, sulla base del progetto firmato da Simone Guidarelli, il primo che introduce la volontà del creativo di realizzare capi couture e d’impatto da sfoggiare su tutti i red carpet internazionali. Un turquoise carpet infuocato, Simone Guidarelli ha scelto per Senhit un enorme cappotto design, creato con il suo pattern Wings of Water dalla Safari Collection Wall Design, confermando che l’all over sia sempre una scelta vincente.

L’incredibile capo è composto da 45 metri di tessuto che ricopre anche l’interno del cappotto, creando una continuità nello spazio e nel tempo che si esprime anche nelle diverse ruote di stoffa, ricordando quasi i volumi degli abiti dell’800. Ulteriore conferma delle confezioni pregiate e couture della Sartoria Arrigo Costumi, che ha impiegato più di una settimana per metterlo a punto. Per quanto riguarda gli accessori, Giuseppe Fata si è occupato del copricapo scultura.

In total look Simone Guidarelli anche il corpo di ballo che accompagna Senhit, per i ballerini completi in raso di seta composti da una giacca doppiopetto rosa con ricercati profili rossi abbinata a una elegante camicia ton sur ton e short con pinces nella stessa nuance con sotto una tuta in lycra stretch con applicate stelle in pelle laminata rossa come gli anfibi realizzati dai Fratelli Russo e sviluppate dal Twin Design Studio.

Simone Guidarelli si conferma con questo progetto un creativo di altissimo livello, in grado di realizzare abiti pura espressione dello stile e dell’artigianalità tipica del Made in Italy con un’allure assolutamente internazionale.








crediti foto: ufficio stampa

Moda estate: i tailleur must have di Luisa Spagnoli

di Laura Frigerio

State già pensato ai vostri outfit estivi? Luisa Spagnoli ci dà qualche dritta: un capo must have sarà il tailleur pantalone.

Il brand li propone in cotone stretch confortevole o in lino, freschissimo e impalpabile, con rifiniture impeccabili come le zip invisibili e le tasche a scomparsa, o i bottoni a contrasto e le maniche strutturate, in una palette di colori sofisticata, dai classici blu e nero a fine vitaminiche come il giallo e il rosso.

Un completo 24/7, da accessoriare con il sandalo flat e una camicia fresca per il giorno, con il tacco gioiello e il top prezioso la sera.






crediti foto: ufficio stampa

Premi David di Donatello 2021: Salvatore Ferragamo ha vestito Carlo Conti

di Laura Frigerio

Si è tenuta a Roma la cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2021. Alla conduzione Carlo Conti, che ha indossato un outfit firmato da Salvatore Ferragamo.

Per lui è stato realizzato uno smoking tre pezzi su misura in lana e mohair Blu Navy; la giacca con rever a lancia, indossata su una camicia con plastron in popeline bianca, il gilet e il papillon di seta abbinato creano una silhouette dallo spiccato gusto sartoriale e dall’appeal senza tempo. Come calzature, il conduttore ha scelto di indossare una stringata Tramezza: iconico modello del brand, perfetto connubio di innovazione e di artigianalità, quintessenza del savoir-faire Ferragamo.

Si consolida così il sodalizio tra Salvatore Ferragamo e Carlo Conti, che in passato si era già affidato alla Maison fiorentina per il suo guardaroba in occasione di eventi di rilievo, tra cui tre edizioni del Festival di Sanremo.






crediti foto: ufficio stampa

Salvatore Ferragamo e Gaia: asta benefica per Scena Unita

di Laura Frigerio

La cantautrice Gaia ha deciso, in accordo con Salvatore Ferragamo, di donare per un’asta benefica uno dei look appositamente creati per lei dalla maison in occasione della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021.

L’obiettivo? Sostenere Scena Unita, progetto che ha visto l’impegno e la partecipazione del mondo degli artisti e degli enti privati per dare un contributo concreto alla filiera, tramite il supporto ai lavoratori del mondo dello spettacolo, duramente colpiti e impossibilitati ad operare durante la pandemia da Covid19.

Per la precisione, l’oggetto dell’asta sarà l’outfit indossato da Gaia per la serata finale del Festival: un abito corto stile bomber bianco e nero, caratterizzato da dettagli in fil coupé sfrangiato con profonda scollatura a V e una maxi-cintura piatta con passante fasciato in pelle sul davanti.

Come partecipare? Collegandovi a https://www.charitystars.com/product/abito-ferragamo-indossato-da-gaia-a-sanremo-2021.

Ci sarà tempo fino al 24 maggio.







crediti foto: ufficio stampa

#LOVEYOURSELF, l'iniziativa di Camomilla e Revlon per la Festa della mamma

di Redazione

Il 9 maggio è la Festa della mamma e Camomilla Italia ha realizzato il dono perfetto da regalare e regalarsi. Una speciale scatola customizzata per l’occasione diventa uno scrigno per raccogliere insieme all’affetto anche una pashmina Camomilla Italia.

Un leggero foulard, soave e colorato, per avvolgere come in un abbraccio tutte le mamme. Ma non solo, ogni mamma ha anche bisogno di un tocco che illumini la sua bellezza.

Per questo Camomilla Italia si unisce a Revlon e inserisce all’interno dell’esclusivo cadeau una tinta labbra effetto vinilico con tante colorazioni, ognuna più adatta alle diverse personalità.

Ogni donna è sempre più multitasking: mamma, moglie, amica, compagna, instancabile lavoratrice dentro o fuori casa. Per questo Camomilla Italia vuole dimostrare a gran voce la sua vicinanza.

Nasce così il claim dell’iniziativa: #LOVEYOURSELF, che prevedrà l’omaggio della speciale box con un acquisto presso i principali negozi Camomilla Italia e online. Il cuore (simbolo dell’amore per antonomasia) diventa il leitmotiv delle vetrine dei negozi Camomilla Italia che verranno allestite con dei mega cuori a rappresentare un amore unico e senza confini, quello verso ogni mamma.






crediti foto: ufficio stampa

Festa della mamma: Manila Grace propone con Yasae un regalo beauty green

di Laura Frigerio


Continuiamo a segnalarvi delle belle idee regalo per la Festa della Mamma. Stavolta parliamo del brand moda Manila Grace, che per l’occasione ha pensato a un esclusivo co-marketing con Yasae, marchio beauty sostenibile e made in Italy.

In che cosa consiste? A fronte di una spesa minima di 129€ effettuata nei monomarca, nei multibrand o nell’e-shop, si potrà infatti ricevere come omaggio un set di Yasae.

Partendo dal fatto che ormai abbiamo imparato quanto sia importante l’igiene delle mani, per noi stessi e per gli altri, Manila Grace e Yasae hanno deciso di proporre un kit che protegga con cura e che non sia aggressivo per la pelle. Perfetto per le mamme, preziosissime confidenti e donne tuttofare, sempre con le mani in pasta, metaforicamente o non, e che devono spesso disinfettare le mani.

Il piccolo cadeau comprende un set pensato per la detersione delle mani, e composto da uno spray igienizzante e da una crema nutriente. Safe Touch è uno spray fresco e delicato che igienica ed idrata in profondità, mentre Soft Touch è una crema nutriente, a base di acqua di cetriolo, che svolge un’azione igienizzante ed idratante.

L’omaggio include due travel size di Hydrating Cleanser, un detergente in gel delicato, e Daily Defence Moisturizer, una crema giorno idratante arricchita con SPF che protegge da raggi UVA e UVB, due best-seller di Yasae. Nel kit omaggio si troverà anche uno sconto del 10% per poter acquistare sull’e-commerce di Yasae.
Il brand ha a cuore l’ambiente, è eco-friendly e vegan-friendly e le sue formule naturali proteggono sia la pelle che il pianeta.

Protagonista della campagna è Elena Santarelli, ambassador di Manila Grace (e splendida mamma), che nello scatto indossa la bag Daisy, una tote in ecopelle dall’anima chic e versatile, it-bag di Manila Grace, pratica e versatile adatta per tutte le donne, mamme e non.

 

 

 




crediti foto: ufficio stampa

Lady Gaga in Moschino, su Instagram

di Laura Frigerio

Nell’ultimo periodo si è parlato spesso dell’impegno di Lady Gaga sul set del film “House of Gucci”, però bisogna dire che la pop-star ha da sempre un legame speciale con la moda, anche nella vita reale e non solo nella finzione.

Il 27 aprile, per esempio, ha postato sul suo profilo Instagram uno scatto in cui indossa un outfit Moschino. Per l’occasione ha scelto una giacca in tweed bicolor con dettagli oro e gonna abbinata, della collezione Moschino Donna FW 21.




Crediti look: MOSCHINO

Foto credit: Lady Gaga Instagram account

Arisa romantica in Atelier Emé ad Amici

di Laura Frigerio

Nel corso del serale di “Amici” non si può fare a meno di notare gli outfit di Arisa, firmati Atelier Emé.

Per la sesta puntata la cantante ha scelto un abito romantico dalla nuance azzurro pastello, che le stava d’incanto.

Il look è composto da un sofisticato cache-coeur con collo a scialle in cady fluido con cintura in vita, abbinato a ampi pantaloni a palazzo ton-sur-ton, leggeri e che delineano la silhouette. La sfumatura di azzurro, romantica e chic, ha esaltato la sartorialità del completo.

Un altro look contemporaneo, raffinato e sofisticato per Arisa, che si conferma sempre più un’icona fashion.







crediti foto: ufficio stampa