"Cadono saponette", il nuovo singolo di Romina Falconi

di Laura Frigerio

Per caso, voi che state a Milano, negli ultimi giorni avete notato in giro dei cartelli un po' strani? Si parlo proprio di quelli con la scritta "Caduta Saponette".

Ebbene, sappiate che in realtà non c'è alcun pericolo, però è importante stare ugualmente in allerta, dato che il 22 settembre uscirà (in digital download) e si ascolterà "Cadono Saponette" (Freak & Chic/Artist First), il nuovo singolo di Romina Falconi, l’unica cantautrice italiana a poter essere definita per stile e sound la Lady Gaga del Belpaese.

«Cadono saponette è un'istantanea sulle difficoltà e sulla prudenza che ti blocca proprio quando è arrivato il momento di lasciarti andare, come un freno su una strada in discesa. – commenta Romina Falconi – Ho voluto usare una figura retorica per dare un senso popolare e quotidiano un testo che invece vuole esprimere un disagio oscuro ma molto diffuso fra le persone. Voglio incoraggiare chi appunto si sente così. Perché esiste sempre una seconda possibilità. Ogni lasciata è persa? Devi decidere se rimanere (sempre) alla stazione sbagliata con il vestito migliore, oppure cominciare a gestire pure la felicità. Questo testo e questa musica mi rappresentano, c’è tutto: ironia, origini popolari, il mio lato sensibile e intellettuale.»

Il singolo ha un sound moderno di livello internazionale realizzato grazie alla produzione di Maximilian Rio e Marco Zangirolami con la straordinaria partecipazione del batterista di fama internazionale Gary Novak.

leggi di più

Models Runway Italy: 3a edizione

di Laura Frigerio

Il 9 settembre si terrà a Salerno la 3a edizione di Models Runway Italy, evento unico in Europa, che mette in sintonia il mondo delle modelle con quello dei Fashion Stylist, delle maison e dei brand che nei vari anni sono partner dell'evento. Si tratta di un evento-casting dove ogni partner moda, oltre a presentare la propria collezione, sceglierà una modella tra le 20 scelte dall'organizzazione come testimonial di future campagne pubblicitarie e per importanti sfilate.


“Ho deciso di creare una manifestazione dove le modelle sarebbero state messe in condizione di poter essere selezionate dagli stilisti e dai brand per campagne pubblicitarie oppure per sfilate importanti e allo stesso tempo volevo dare la possibilità agli stilisti e ai brand di poter ottimizzare la comunicazione internazionale delle proprie collezioni. Mancava a mio avviso un evento, atipico, posizionato al di sopra dei concorsi di bellezza in diretto collegamento con l’alta moda” - spiega il Fashion Manager Giancarlo Presutto, ideatore dell'evento.

Per l'Italia troviamo come partner Vanessa Foglia, Milena Buzan, Simone Racioppo, Monica Bartolucci, Loris Danesi, Paolo Iovino, ReyLu e Selena Nei Ibag.
Dalla Spagna invece arrivano Daniela Poggi e Nicole Witte e dalla Russia, Galina e Nikolay Biryukovy con KGB Brand ed altri.

Presenti a Models Runway Italy personalità del mondo dello spettacolo e della moda tra cui: Janet De Nardis modella, attrice, direttrice del Roma Web Festival e Coach in LookMaker Academy (Sky 1), Valeria Altobelli modella, attrice e conduttrice Rai, Sofia Bruscoli modella, attrice e conduttrice Rai, Cataldo Calabretta, avvocato di molti volti noti della star system italiano, opinionista Rai e conduttore di "Grand Tour d'Italia" su Rete 4, Clarissa Leone attrice e modella, Mariateresa D’Arco modella e Art Director Moda, Monica Emmi ballerina professionista e coreografa presso “Compagnia italiana di Operette”, Dalila De Masi modella, Emmanuelle D’Alterio modella e cantante, Daniela Troisi modell a e presentatrice tv, Marketa Silna modella, Jo Sorrentino modella, Lis Kedma modella, Elena Iankovskaia modella e tante altre.  

Il Team di professionisti di “Beauty Scuola Nuova” curerà l’ HairStyle e Make Up. La Peugeot Auto In Salerno sarà sponsor tecnico.

leggi di più

Successo per Antonio Martino ad Albarella

di Laura Frigerio

Il 29 luglio scorso Antonio Martino ha presentato la sua haute couture sulla prestigiosa passerella dell'isola di Albarella (in Veneto), ottenendo un grande successo. Era la prima volta che lo stilista era ospite della kermesse curata dall’organizzatrice Paola Toffano - associazione Pa.to.s. in collaborazione con Mercegaglia Hotels & Resorts.

“Sono molto contento e soddisfatto di aver sfilato nell’incantevole isola di Albarella: contesto ideale per portare in passerella la mia linea Atelier, caratterizzata da abiti esclusivi, creati per donne raffinate e attente alla qualità” - ha commentato - “Sono rimasto abbagliato da questo posto fantastico, mi è sembrato di vivere in un sogno. Il calore di Albarella lo porterò sempre nel cuore”.

leggi di più

Rinascimento e #LENUOVEBOLOGNESI

di Laura Frigerio

Rinascimento, brand fashion del gruppo Teddy, sponsorizza la mostra fotografica “Bologna fotografata. Tre secoli di sguardi”, in corso a Bologna a Sottopasso di Piazza Re Enzo fino al 30 settembre.

Rinascimento e Bologna sono un tutt’uno da sempre, li lega l’amore per tutto ciò che è sinonimo di bellezza, di eleganza e di allegria. La mostra è il racconto di una città e della sua gente attraverso lo sguardo di diversi fotografi, immagini che ripercorrono la storia del Novecento, fatta da uomini e donne da sempre legati alla loro Bologna.

Ma come sono oggi #lenuovebolognesi ? Se lo è chiesto Rinascimento ideando un contest all’interno del bookshop della mostra: un fondale con una vista sulla città, alcuni capi della nuova collezione e un set fotografico a disposizione per chi si presenterà con la cartolina #lenuovebolognesi da ritirare presso il negozio Rinascimento in Via Indipendenza 69 a Bologna (il coupon darà anche diritto all’ingresso alla mostra al prezzo ridotto di 4 euro).

Il contest Rinascimento e la scelta di sponsorizzare questa mostra, rappresenta per l’azienda un modo per celebrare e ringraziare la propria città e le bolognesi, che da sempre amano essere eleganti ed originali, proprio come Rinascimento ama vestire le donne.

leggi di più

I vip al Gala Dinner “Per il sorriso di un bambino”

di Laura Frigerio

Si è tenuta ieri sera la XII edizione del Gala Dinner “Per il sorriso di un bambino”, organizzato da SGR Solidale. È stata una bella ed emozionante maratona, condotta da Massimo Giletti e Anna Falchi, che ha portato sportivi, attori, comici, musicisti, chef e pasticceri ad alternarsi sul palco allestito negli splendidi giardini del Centro Congressi SGR di Rimini.


I quasi 480 ospiti paganti, con la propria partecipazione, hanno sposato la causa di A.R.O.P. La Onlus con sede all'interno dell'Ospedale "Infermi" di Rimini, aiuta i bambini affetti da malattie oncoematologiche e da altre patologie croniche dell'età pediatrica, con l'obiettivo prioritario di migliorare la qualità della vita dei piccoli pazienti.

Tante le aziende e i personaggi che, anche in questa edizione, hanno sposato questa importante causa: veder sorridere nuovamente i bambini e le loro famiglie, impegnati in percorsi dolorosi e difficili.

Molti altri gli ospiti presenti al Gala Dinner, tra cui: personaggi dello sport come Salvatore Bagni, Massimo Bonini e Alberto Zaccheroni, del mondo del food come Roberto Cantolacqua, Sebastiano Caridi, Gino Fabbri e Roberto Rinaldini. Molti anche i volti noti del cinema e dello spettacolo come Paolo Cevoli, Stefano Dionisi, Alessia Fabiani, Mercedesz Henger, Piero Maggiò, Maurizio Mattioli, il violinista Federico Mecozzi, Federico Moccia, Simone Montedoro, Andrea Montovoli, il designer Marco Morosini, Alessandro Pellegrini, la dj Giulia Regain, Samuele Sbrighi con la fidanzata l’attrice Sara Zanier e Soleil Anastasia Sorgè.

leggi di più

Federica Pellegrini e Frederick Bousquet protagonisti della nuova campagna Jaked

di Laura Frigerio

Jaked ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria intitolata “SPORT IS NOT a GAME, IT’ S LIFE“, che ha per hashtag “#MORETHANWATER”.

Protagonisti i 2 campioni olimpici, principali testimonial del marchio: Federica Pellegrini e Frederick Bousquet. Ritratti questa volta, con video e foto, fuori dalla vasca e in contesti inusuali per Jaked: Federica protagonista di sedute fitness, mentre fa running e yoga; Frederick in palestra, alle prese con attrezzi, pesi, anelli ma anche con la corsa.

Jaked che fino a oggi si è distinto per capi in acqua, da adesso è anche altro. Il DNA di Jaked non si modifica ma su quel codice genetico si vanno a comporre nuove combinazioni mantenendo gli stessi valori che il brand italiano detiene nell’ambito sportivo acquatico.

leggi di più

Lecce Fashion Week: l'incanto di Emylia

di Laura Frigerio


È stata accolta con indiscusso calore e approvazione la selezione di 14 abiti della linea haute couture di Emylia, il brand della stilista romana Emilia Scaccia.

Per la prima volta alla Lecce Fashion Week(end), la stilista ha portato sulle passerelle della kermesse  la sua concezione di eleganza e di femminilità. Linee affusolate alternate a vestiti quasi “soffici”, arricchiti sottogonne di tulle, sovrapposizioni di colori e di tessuti e intarsi di paillettes hanno incantato il pubblico presente e messo d’accordo la stampa di settore.

leggi di più

Lecce Fashion Week: successo per Antonio Martino

di Laura Frigerio

Si è appena conclusa la 18a edizione della Lecce Fashion Week, che ha visto anche la partecipazione dello stilista Antonio Martino.

Per la prima volta ospite della prestigiosa manifestazione, lo stilista campano ha portato in passerella tredici capi iconici della sua collezione Atelier. La leggerezza dello chiffon, gli intarsi delle paillettes e la grinta della pelle sono alcuni dei tratti distintivi che rendono unici gli abiti Antonio Martino Couture, confezionati con mani sapienti ed esperte. Una selezione al contempo rock e sensuale ha incantato pubblico e addetti ai lavori della LFW, che hanno apprezzato l’estro creativo del designer.

leggi di più

Alice Campello sceglie le fedi Alfieri & St.John

di Laura Frigerio

Come le amanti del gossip già sapranno, il 17 giugno la modella e influencer Alice Campello convolerà a nozze con il calciatore Alvaro Morata. Nella corsa agli ultimi preparativi per il matrimonio, Alice ha fatto tappa anche alla boutique Alfieri & St.John in C.so Venezia, 8 a Milano per ritirare le fedi realizzate a mano dai maestri orafi del brand secondo le indicazioni della coppia.

L’abilità degli artigiani ha permesso di realizzare una fede che è un perfetto incrocio fra la classica “francesina” e una “comoda” con l’interno convesso e quindi più confortevole. Anche la grammatura è stata realizzata ad hoc, e la fede risulta quindi più spessa rispetto ad una tradizionale. Molto moderna la scelta di Alice sulla tipologia di oro: non il classico oro giallo, ma oro rosa, più caldo e sensuale, perfettamente allineato con lo stile Alfieri & St.John. Il risultato è una fede che esprime un’eleganza semplice e raffinata.

“Siamo molto felici di omaggiare le nostre fedi a questa splendida coppia di giovani sposi. Alice è una ragazza moderna, emancipata, che fin da giovanissima ha saputo scegliere il suo percorso di crescita. Caratteristiche che ben rispecchiano il brand Alfieri & St.John: gioielli dalle forme futuristiche, smalti colorati e materiali insoliti, piccoli capolavori di design e ingegno” ha detto Fabio Godano CEO Alfieri & St.John e poi ha aggiunto: “Abbiamo scelto di collaborare con Alice lo scorso settembre, e quando abbiamo saputo della proposta di matrimonio, ci è sembrato naturale realizzare l’anello che celebrerà il loro legame”.

“Sono emozionatissima” ha detto Alice “ e sono davvero felice perché avete realizzato le fedi che ho sempre sognato. Sono bellissime! Grazie infinite per questo stupendo regalo!” Per completare il suo look da sposa Alice Campello ha scelto anche una coppia di orecchini con perle parte della nuova collezione 1665 con cui Alfieri & St.John reinterpreta con raffinata manifattura un grande classico della giielleria. Le Perle, impreziosite dall’Oro bianco e dai Diamanti ed esaltate dal design inedito, diventano “ritratto” di una donna elegante e moderna, alla ricerca di un prezioso fuori dall’ordinario.

Alice, sorridente, ma visibilmente emozionata è stata accolta nella boutique Alfieri & St.John dal Direttore Commerciale Mirko Grasso e dalla Responsabile Marketing Francesca Scaccabarozzi che hanno accompagnato le fedi con un immancabile bouquet da sposa.

leggi di più

Consegnati a Milano i CHI E' CHI AWARDS Fashion & Football

di Laura Frigerio

Si sono tenuti ieri sera a Milano, presso il Diesel Store di Piazza San Babila, i CHI E' CHI AWARDS Fashion & Football dedicati ai personaggi che meglio hanno saputo interpretare l'unione tra moda, immagine, calcio e sport.

A fare gli onori di casa Cristiana Schiepperati (direttore di CHI E' CHI) e Davide Camicioli (giornalista Sky).
A supportare l'evento Jeep e, come media partner, GQ Italia.

Per la categoria moda e calcio è stato assegnato il premio a Diesel e A.C. Milan per la nuova divisa : ha ritirato il riconoscimento Andrea Rosso, Direttore Creativo delle licenze Diesel e responsabile della parte creativa di questo progetto e Franco Baresi, Brand Ambassador di A.C. Milan.
 Il premio è stato consegnato dal direttore di GQ Italia Giuseppe De Bellis. «Sono davvero molto felice di questo riconoscimento per la partnership tra Diesel e AC Milan», racconta Andrea Rosso «Siamo "Rossoneri" da sempre, abbiamo voluto innovare con coraggio una categoria consolidata unendo la sartorialità con il mondo streetwear. Il risultato? Un look "unformal", irriverente e dinamico».  

Premiata Simona Ventura come personaggio del mondo dello spettacolo che ha saputo sperimentare un nuovo modo di comunicare il calcio in televisione e il designer e architetto Fabio Novembre per il progetto diCasa Milan.  


Elisa Meneghini, ginnasta italiana membro della Nazionale Italiana di Ginnastica Artistica facente parte dell'Agenzia Golden Sabre Sport & Celebrity è stata premiata  per l'eleganza e il grande sacrificio con cui conquista i suoi obiettivi.  

A rappresentare Fondazione Laureus Italia Onlus Pietro Aradori, cestista della Pallacanestro Reggiana e della Nazionale Italiana di Pallacanestro, che è stato premiato a sorpresa, insieme Daria Braga,  dal "re delle onde" il campione Francisco Porcella, il surfista italiano che ha cavalcato un'onda da 22 metri.  

Saturnino Celani, musicista, ha ritirato il premio per aver creato il nuovo inno di A.C. Milan e per la sua linea di occhiali Saturnino Eye Wear , il miglior interprete del rapporto tra musica e calcio.  

Durante il cocktail a base di vini Astoria è stata distribuita la nuova edizione del CHI E' CHI del Calcio e dello Sport italiano, con un inserto speciale dedicato al Basket ed alla storia dello sport.

leggi di più

Yamamay presenta YHome

di Laura Frigerio


Volete rinnovare la biancheria della vostra casa? Date un'occhiata al sito ufficiale di Yamamay (https://www.yamamay.com/it_it/), dove è appena stata lanciata una sezione dedicata a YHOME, la collezione home Yamamay tutta da scoprire.

Una novità assoluta, la collezione home, presentata in anteprima a novembre nell’ultimo flagshipstore di Milano in Corso Buenos Aires, è ora presente anche a Roma nel negozio di Via del Corso. Partner d’eccezione in questa nuova esperienza commerciale di Yamamay, Angelo Cirillo & Co, un’eccellenza nel settore dei prodotti del tessile e complementi di arredo per la casa.

La collezione casa YHOME si sviluppa nella linea notte e da bagno con fantasie e motivi che riprendono i temi della collezione di lingerie, realizzate con una grande attenzione alla qualità dei tessuti.

Per l’estate YHOME offre proposte all’insegna del colore e di fantasie estive: lenzuola solari a tinta unita e con motivi tropicali, accappatoi e copriletti a nido d’ape, complementi d’arredo coordinati, freschi e dal sapore estivo.

leggi di più

Calzuro presenta le flip flop acqua

di Laura Frigerio

In estate cosa c'è di più comodo e cool di un bel paio di flip flop? Lo sa benissimo Calzuro che lancia la nuova acqua, realizzata interamente in leggerissimo EVARITE®, un nuovo materiale tecnico su base EVA, studiato dalla consociata Bihos, in collaborazione con uno dei maggiori e meglio accreditati produttori italiani di materie plastiche.

Disponibile in 6 varianti colore (blu navy, beige, turchese, viola, verde acido e nero) il nuovo modello è realizzato per essere utilizzato in diversi contesti: dal mare, alla piscina, passando per la spa, per arrivare ai momenti quotidiani di relax.

È inoltre molto resistente grazie alla sua particolare struttura: è infatti composto da un unico pezzo, cosa che permette di ridurne la possibiltà di rottura nei punti critici e di massimizzarne il comfort. aqua è caratterizzato da un plantare anatomico, che grazie a una particolare superficie appositamente sagomata e caratterizzata dai “bugnetti massaggianti” tipici dei prodotti Calzuro , favorisce una corretta circolazione sanguigna e garantisce il massimo comfort.

LʼEVARITE con cui è realizzata aqua, la forma fasciante della tomaia e il disegno interno a “buccia dʼarancia”, permettono una perfetta aderenza al piede, che quindi non scivola fuori dalla calzatura. La suola è antiscivolo.

Cosa si può volere di più?

leggi di più

Partito da Milano il tour di Lodovica Comello e Magnum

di Laura Frigerio

È partito da Milano il tour di Lodovica Comello e Magnum nei Pleasure Store del gelato icona del piacere e della golosità.

In calendario cinque appuntamenti che vede la cantante condurre una serie di eventi e sfide per svelare il suo lato più selvaggio, seguendo il tema della nuova campagna del brand “Libera il tuo istinto, osa con Magnum Double”.

Per il primo evento Lodovica Comello ha sfoggiato un abito di Au Jour Le Jour ispirato al carattere divertente e strong della sua personalità e della campagna Magnum. La prossima tappa sarà al Magnum Pleasure store di Venezia, l'08 giugno.

leggi di più

I bikini Yamamay for Pacha

di Laura Frigerio

Novità sul fronte bikini e dintorni, per l'estate 2017. Le ciliegie del Pacha si sono infatti fuse con Yamamay, creando Yamamay for Pacha, una linea di bikini fresca, divertente, stravagante. Un po’ anni ’90, molto fashion, e un po’ hippy, la nuova linea creata in collaborazione con il club ibizenco è un mix di tessuti, dettagli e colori che rappresentano al meglio lo spirito e l’anima del gruppo Pacha.

Ad accompagnare questa linea swimwear, Yamamay affianca anche due serie di intimo, Deseoe Paraiso, per completare l’outfit e rendere impeccabile lo stile di qualsiasi viaggiatrice.

Le sorprese non sono finite: Yamamay lancia, in collaborazione con Volagratis.com, un imperdibile concorso dal titolo Ibiza is Calling. Grazie a quest'ultimo tutti i clienti, acquistando almeno un capo della collezione Yamamay for Pacha nel periodo di validità del concorso (26 Maggio-30 Giugno 2017), potranno avere l’opportunità di vincere dei fine settimana ad Ibiza per due persone e l’ingresso in una delle discoteche più cool dell’isola.

leggi di più

Il velo di Melania Trump dal Papa? Un trend lanciato da Ettore Bilotta

di Laura Frigerio

Melania Trump è in Italia da qualche giorno e gli occhi sono perennemente puntati su di lei. Alcuni si divertono a giocare a tiro a bersaglio con lei dedicandole le peggiori cattiverie, mentre altri (come noi) la considerano una vera icona di stile ed eleganza.

Dal Papa la First Lady ha scelto un outfit in pieno rispetto del protocollo del Vaticano, indossando un velo-foulard che era già stato lanciato sulle passerelle milanesi da Ettore Bilotta, che per questo accessorio si è ispirato all'attrice-musa ovvero Tippi Hedren.
Chissà se diventerà cool anche tra le donne comuni.

leggi di più