"Cadono saponette", il nuovo singolo di Romina Falconi

di Laura Frigerio

Per caso, voi che state a Milano, negli ultimi giorni avete notato in giro dei cartelli un po' strani? Si parlo proprio di quelli con la scritta "Caduta Saponette".

Ebbene, sappiate che in realtà non c'è alcun pericolo, però è importante stare ugualmente in allerta, dato che il 22 settembre uscirà (in digital download) e si ascolterà "Cadono Saponette" (Freak & Chic/Artist First), il nuovo singolo di Romina Falconi, l’unica cantautrice italiana a poter essere definita per stile e sound la Lady Gaga del Belpaese.

«Cadono saponette è un'istantanea sulle difficoltà e sulla prudenza che ti blocca proprio quando è arrivato il momento di lasciarti andare, come un freno su una strada in discesa. – commenta Romina Falconi – Ho voluto usare una figura retorica per dare un senso popolare e quotidiano un testo che invece vuole esprimere un disagio oscuro ma molto diffuso fra le persone. Voglio incoraggiare chi appunto si sente così. Perché esiste sempre una seconda possibilità. Ogni lasciata è persa? Devi decidere se rimanere (sempre) alla stazione sbagliata con il vestito migliore, oppure cominciare a gestire pure la felicità. Questo testo e questa musica mi rappresentano, c’è tutto: ironia, origini popolari, il mio lato sensibile e intellettuale.»

Il singolo ha un sound moderno di livello internazionale realizzato grazie alla produzione di Maximilian Rio e Marco Zangirolami con la straordinaria partecipazione del batterista di fama internazionale Gary Novak.

leggi di più