Il World Vegan Day secondo Meetic

di Laura Frigerio

Oggi, come probabilmente molti di voi già sapranno, è il World Vegan Day ovvero la giornata mondiale dedicata alla cultura vegana. Un trend a tutti gli effetti che negli ultimi anni ha fatto proseliti e che continua a generare dibattiti sui pro e i contro di una dieta che, a tratti, diventa anche una filosofia di vita.

Che sia una scelta etica, a difesa dell’ambiente e degli animali, o salutista, preferendo un’alimentazione più sana, secondo il Rapporto Eurispes 2017 il numero di vegani in Italia è triplicato in un solo anno, con circa 2 milioni di persone che hanno scelto di non mangiare nè carne nè derivati animali.

Non è un caso se dai dati tratti dal LoveGeist, lo studio europeo sulle abitudini dei single condotto da TNS per Meetic in sette Paesi con oltre 9 mila intervistati, emerge che non esistono barriere specifiche per i single quando si tratta di frequentare qualcuno con un regime alimentare diverso dal proprio. Il 78% dei single d’Europa, infatti, uscirebbe con qualcuno che segue una dieta diversa senza alcun problema. A dimostrarsi più disponibili sono le donne (81% contro il 76% degli uomini) e i giovani tra i 18 e i 35 anni (80% contro il 75% degli over 50). Insomma, i gusti in fatto di alimentazione non scoraggiano affatto il primo approccio e un'eventuale frequentazione assidua: “prendere per la gola” è un’ottima strategia che dà sempre i suoi frutti, soprattutto se si scoprono nuove pietanze e se, come per la cultura vegan, si tratta di un mondo tutto nuovo da scoprire insieme. Ed è proprio per questo che il 65% dei single europei frequenterebbe un partner vegano e si dice aperto a nuove scoperte culinarie.


E gli italiani non sono da meno: ma se il 58% assaggerebbe volentieri nuove ricette, il 32% sostiene che è impossibile uscire a cena con qualcuno che è troppo esigente in fatto di cibo, anche se il 10% di questi segue una dieta vegana. Si, perché essere aperti e disponibili è più che positivo, ma cambiare radicalmente abitudini alimentari è una scelta difficile da prendere. Appena il 5% dei single d’Europa comincerebbe a seguire la dieta del partner, mentre il 58% afferma che dipende dalla tipologia. In Italia le cose non cambiano di molto: per il 40% è un no categorico, il 5,5% si professa disponibile mentre ben il 54,5% sostiene che dipende tutto dalla dieta. Senza alcuna preclusione per quella vegana. D’altronde per amore, forse, si è davvero pronti a tutto, anche a sostituire il taleggio con il tofu o un filetto con il seitan.

leggi di più

Le 5 manovre di bellezza da evitare secondo DriveNow e Treatwell

di Laura Frigerio

DriveNow (il servizio di car sharing frutto della joint venture tra BMW e SIXT SE) e Treatwell (il più grande portale online in Europa per la prenotazione di trattamenti di bellezza) hanno individuato le 5 “manovre” di bellezza più frequenti che non si dovrebbero fare in auto:
Mettersi il rossetto
Pettinarsi
Limarsi le unghie
Farsi la barba
Fare pulizia “in spazi inesplorati”… pensando di non essere visti.

In questi casi sarebbe meglio affidarsi a degli esperti, per esempio prenotando comodamente con un click un trattamento professionale attraverso l’app Treatwell: una volta selezionato il proprio salone di bellezza, nulla di più comodo che raggiungerlo a bordo di un’auto DriveNow. Se infatti alla cura della propria persona ci pensa Treatwell, per il comfort in viaggio ci pensa DriveNow.  

In particolare, per la serata di Halloween, a prendersi cura delle mani dei propri utenti ci penseranno Treatwell e DriveNow.
Nella notte più tenebrosa dell’anno, 3 Mini Clubman di DriveNow saranno “arredate” a salone di bellezza e in 3 Beauty Pit-Stop nelle vie più cool di Milano sarà possibile partecipare a un’esclusiva seduta di applicazione smalto al costo di soli 3€ prenotandola sul sito: https://www.treatwell.it/inspiration/halloweenbeautypitstop/ 
(I posti sono limitati)  

Le Mini Clubman di DriveNow saranno parcheggiate:  
Beauty Pit Stop - Via Vigevano Via Vigevano 16 (angolo via Corsico) - 20144 Milano
Dalle ore 19.00 alle 01.00
Applicazione smalto firmata da Estetica Monte Nero N8  

Beauty Pit Stop - Piazza XXV Aprile Corso Garibaldi 118 - 20121 Milano
Dalle ore 19.00 alle 01.00
Applicazione smalto firmata da JoioSa  

Beauty Pit Stop - Via Torino Piazza Santa Maria Beltrade 1 (angolo via Torino) - 20123 Milano
Dalle 15.00 alle 21.00
Applicazione smalto firmata da The Luxury Beauty & Spa

leggi di più

I nonni secondo i millenials

di Laura Frigerio

In occasione della Festa dei Nonni lo Story Cooking di Casa Coricelli, l’osservatorio sulle tendenze nel mondo dell’olio e della cucina dell’omonima azienda umbra, ha condotto uno studio mediante la metodologia WOA (Web Opinion Analysis) su circa 1500 ragazzi di età compresa tra i 16 e i 25 anni, attraverso un monitoraggio online sui principali social network, blog, forum e community dedicate, per capire quanto sia forte il rapporto fra nonne e nipoti.

Il risultato? Un millenial su due dice che la nonna è “Un porto sicuro dove trovare riparo”, “l’amica ideale” e dice “quando voglio mangiare qualcosa di buono è la prima persona a cui penso”.

Che si tratti di un consiglio, di un’opinione o di un semplice piatto caldo, la nonna è la persona che più di ogni altra assume un ruolo di primo piano nella vita del giovane. È l’amica ideale perché è fedele, non ti giudica e la sua casa è il posto sicuro dove rifugiarsi quando ci sono problemi in famiglia. In particolare per la fascia d’età 16-18 (38%) la nonna è la confidente adatta per parlare dei primi amori (34%), dei problemi a scuola (26%) e dei litigi con i genitori (22%).

Ma guai a pensarla solo come la "vecchietta" sulla sedia a dondolo: la nonna del terzo millennio è dinamica, giovanile e al passo con le nuove tecnologie, come Facebook e WhatsApp. Senza dimenticare la sua principale dote: essere un’eccellente cuoca. Che si parli di focacce farcite, torte o spaghetti al ragù, il risultato è sempre lo stesso, per il 47% la cucina della nonna stravince il confronto con il fast food.

La nonna ideale? Sophia Loren. Lo stesso quotidiano inglese The Mirror sul suo sito sottolinea il ruolo fondamentale che la nonna ha all’interno della famiglia, essendo la figura di riferimento per i giovani, soprattutto in tenera età. Da Miley Cyrus a Ariana Grande, da Goldie Hawn a Tina Turner , sempre più celebrities non nascondono il loro rapporto stretto con nonne e nipoti.

leggi di più

A Milano l'evento Free You Mind

di Laura Frigerio

Oggi a Milano si terrà l'evento Free Your Mind. L'appuntamento è per le ore 18.30 in Via della Spiga 42, presso lo showroom di Louvre Fashion Agency.


Free Your Mind propone ai suoi stakeholders un’oasi di relax per staccare e rigenerare la mente dopo una lunga giornata in fiera.


Sarà una bella occasione di incontro tra operatori del settore moda (buyer, brand e stampa), in cui sarà possibile scoprire le inedite proposte primavera-estate 2018 dei brand esposti (per esempio Vivienne Westwood, Antonio Marras, Isola Marras, Ermanno Scervino, Francesca Mambrini, Bianchi e Nardi, Alessandro dell'Acqua, Paola d'Arcano, Stella Jean, Giamapolo Viozzi, Ooio, OXS, Sofia M, ARUMì, Ottaviani, Padovan Milano, botticelli, Viktor e Rolf) e anche degustare dei vini della cantina casertana Bianchini e Rossetti con un sommelier.

leggi di più

L'Acqua Pole presso Glicini Summer

di Laura Frigerio

Il trend dell'estate, sul fronte fitness e dintorni, si chiama Acqua Pole e promette gambe snelle, braccia toniche, addome definito e tanto divertimento.

Evoluzione acquatica della Pole Dance, questa disciplina che unisce ginnastica e danza è un allenamento completo per tutto il corpo ma anche un’attività divertente, fresca e rigenerante per far festa in piscina con gli amici.

Acqua Pole è la novità della stagione a Glicini Summer, il centro piscine estivo di Glicini Village, grande complesso dedicato al wellness di San Secondo di Pinerolo in provincia di Torino. A partire dal 19 giugno e per tutta l’estate, prenotandosi gratuitamente all’ingresso, gli ospiti della piscina potranno mettersi alla prova con posizioni acrobatiche impensabili all’asciutto e sperimentare le proprie abilità di ginnasta nell’acqua. Oltre all’Acqua Pole il centro piscine offre anche corsi di Agua Movida, Zumba Fitness e Pilates.

leggi di più

Elisabetta Fusari è la nuova Social Voice di Ypsilon

di Laura Frigerio

Ieri sera, nella splendida cornice milanese del Teatro Vetra, è stata proclamata la vincitrice di “The Next Ypsilon Star”, il concorso indetto da Lancia per eleggere la Social Voice di Ypsilon, ovvero il volto social scelto dal web.

Si tratta di Elisabetta Fusari, Digital Consultant di origini emiliane che per 12 mesi sarà la voce ufficiale del brand e racconterà le ultime tendenze sulla moda, lifestyle e wellness con attenzione al territorio dell'Athleisure, il nuovo trait d'union tra l'ambito sportivo e quello fashion.

Il tutto, ovviamente, guidato da Lancia Ypsilon Unyca. A bordo della nuova serie speciale Ypsilon Unyca, infatti, Elisabetta Fusari racconterà il mondo Ypsilon sui canali social attraverso uno sguardo nuovo che avvicinerá ancora di piú Lancia a tutti gli appassionati. Continua così il dialogo tra il marchio, il mondo dello stile e della creatività, promosso da anni attraverso "Lancia Trendsvisions", il laboratorio creativo digitale del brand.

leggi di più

I tennisti preferiti dagli iscritti di Meetic

di Laura Frigerio

In occasione della 116a edizione del Roland Garros, ovvero lo storico Open di Francia, Meetic ha chiesto ai propri utenti quali fossero i loro tennisti preferiti. A piazzarsi al primo posto sono stati Fabio Fognini e Maria Sharapova.


Le single italiane indicano inoltre il campione sanremese come prima scelta per trascorrere una bella serata (38%), ipotetico partner da presentare ai propri genitori (38%) e uomo con cui passare una focosa notte di passione (38%). Tra i più amati ci sono anche Roger Federer, Andy Murray e Rafael Nadal: se per le single italiane il tennista svizzero sarebbe l’uomo da far conoscere a mamma e papà (14%), Sir Murray è il prescelto per trascorrere una piacevole serata in compagnia (13%). Medaglia di bronzo per Rafa: con lui solo il 9% delle donne interpellate scapperebbe per una focosa notte di passione.

Se il gentil sesso è parso piuttosto determinato nelle scelte, gli uomini invece sono abbastanza indecisi. Per il 27% dei single coinvolti Maria Sharapova è la tennista più sexy e la prima scelta per una notte di fuoco (25%). La serba Ana Ivanović, vincitrice del Roland Garros 2008 e fresca di ritiro dalle scene, è al primo posto come partner ideale con cui trascorrere una piacevole serata (23%). Sul podio anche la giovane italiana Camila Giorgi che con la sua bellezza acqua e sapone convince quasi tutti: con il 17% è lei tra le preferite per una presentazione ufficiale ai genitori. La vita dello sportivo ad alti livelli, si sa, non dona solo fisici scultorei, ma implica ore di duro allenamento e sacrificio. In linea con la campagna Love Your Imperfection di Meetic, agli iscritti della community è stato chiesto di stilare una classifica delle imperfezioni che ritengono più comuni tra i tennisti della scena internazionale: al primo posto con il 45% il forte spirito di competizione, seguito con il 24% dalla suscettibilità e dalla solitudine (15%).

leggi di più

Spotify e gli ascolti da Champions League

di Laura Frigerio

Sappiamo che sono tante le donne appassionate di calcio, che stasera non si perderanno per nulla al mondo la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid. Alcune sono anche tifose di una delle due squadre e magari si stanno preparando all'evento con la giusta colonna sonora.

Spotify ha analizzato gli streaming delle città delle due squadre, ovvero Torino e Madrid, oltre che di Cardiff, teatro della grande sfida. Ecco quali sono i brani più ascoltati.

Cardiff
1. Daddy Yankee, Luis Fonsi e altri artisti - Despacito - Remix

2. DJ Khaled, Justin Bieber e altri artisti - I'm the One

3. Clean Bandit - Symphony (feat. Zara Larsson)
4. Ed Sheeran e altri artisti - Shape of You
5. Jason Derulo - Swalla (feat. Nicki Minaj & Ty Dolla $ign)
6. Drake e altri artisti - Passionfruit
7. Ed Sheeran e altri artisti - Galway Girl
8. Shawn Mendes - There's Nothing Holdin' Me Back
9. Kendrik Lamar - HUMBLE.
10. Sia e altri artisti - Unforgettable

Torino
1. Ed Sheeran e altri artisti - Shape of You

2. Daddy Yankee,Luis Fonsi - Despacito (Featuring Daddy Yankee)
3. The Chainsmokers, Coldplay e altri artisti - Something Just Like This
4. Daddy Yankee, Luis Fonsi e altri artisti - Despacito - Remix
5. Imagine Dragons e altri artisti - Believer
6. Enrique Iglesias e altri artisti - SUBEME LA RADIO
7. Clean Bandit - Symphony (feat. Zara Larsson)
8. Kygo - It Ain't Me (with Selena Gomez)
9. Dark Polo Gang e altri artisti - Caramelle 
10.Clean Bandit - Rockabye (feat. Sean Paul & Anne-Marie)


Madrid
1. Danny Ocean e altri artisti - Me Rehúso
2. Daddy Yankee, Luis Fonsi e altri artisti - Despacito - Remix

3. Luis Fonsi, Yankee Daddy - Despacito (Featuring Daddy Yankee)
4. Maluma e altri artisti - Felices los 4
5. Ed Sheeran e altri artisti - Shape of You
6. Enrique Iglesias e altri artisti - SUBEME LA RADIO
7. Shakira e altri artisti - Me Enamoré
8. Nicky Jam e altri artisti - El Amante
9. Pitbull, J Balvin - Hey Ma (with Pitbull & J Balvin feat. Camila Cabello) - Spanish Version
10. Cali Y El Dandee- Lumbra

leggi di più

HARMONIA Dog Hotel, per i vostri amici a quattro zampe

di Laura Frigerio

Avete un amico a 4 zampe? Allora potreste essere interessati ai servizi di "HARMONIA -Dog Hotel, Asilo & muchmore”.

Nato da un'idea di Fabio Dellisanti e Alessandro Rossi, è un moderno ed esclusivo Asilo diurno, ma anche Dog Hotel e molto di più. Una realtà che ci farà dimenticare per sempre gabbie, ambienti poco idonei o impersonali.

Finalmente una struttura che esula dal semplice concetto di pensione per cani e che rappresenta la risposta concreta ai molteplici e diversi bisogni dei nostri amici e dei loro padroni, grazie ad un’offerta ampia e completa di servizi ed attività studiate ad hoc dal team di educatori cinofili. Harmonia vuole essere innanzitutto il luogo ideale dove imparare un modo e un mondo fantastico per comunicare e insegnare, per conoscere e capire il nostro amico a 4 zampe; è uno spazio ideato e costruito a “misura di cane”, un ambiente idoneo al suo corretto sviluppo psico-fisico in tutte le sue fasi vitali, da cucciolo all’età adulta. Una vera e propria seconda casa per i nostri amatissimi amici.

Dove si trova? A Milano, in Via Pusiano 1.
Per saperne di più: www.harmoniadog.com.

leggi di più 0 Commenti

Auguri a tutte le mamme, anche su Facebook e Instagram

di Laura Frigerio

Oggi, 14 maggio, è la Festa della Mamma e, se date un'occhiata ai social è già un fiorire di dediche e auguri.


Quest'anno poi ci si può sbizzarrire ancora di più, dato che su Facebook ci sono delle novità, a partire dalla Reaction “grazie” tornata sotto forma di fiore.

Se vostra madre è su Facebook potrete poi mandarle una cartolina personalizzata: nella sezione alta del Feed News comparirà un messaggio che vi augura una felice Festa della Mamma e vi invita a condividere una cartolina con una mamma o una persona cara. È inoltre possibile personalizzare le cartoline aggiungendo una foto.

Nella fotocamera di Facebook, è possibile trovare nuove maschere e fotogrammi a tema. Scorrete News Feed a destra, andate sugli Effetti e potrai trovarli nella categoria Maschere e Cornici.

Infine, se utilizzate Instagram, potete vedere i nuovi stickers per festeggiare le mamme. Basta aprire la fotocamera e scattare una foto o un video e selezionarsi.

leggi di più 0 Commenti