L'estate 2019 secondo Riviera

di Redazione

Con il suo design elegante, semplice e raffinato, il brand Riviera interpreta l’estate 2019 con tutte le tendenze della moda, portando una ventata di freschezza e di vitalità nella sua collezione di biancheria per la casa e complementi d’arredo.

Il mood è romantico e delicato, con particolare attenzione alle rifiniture e alla qualità dei materiali, caratteristiche che da sempre fanno di Riviera uno dei principali marchi della Angelo Carillo & C.

I toni leggeri, le fantasie raffinate e la ricercatezza dei tessuti permettono di realizzare all’interno della casa un ambiente intimo, accogliente, elegante ed emozionante, un luogo ideale di benessere e appartenenza. La casa diventa così uno scenario in cui vivere emozioni intense, un ambiente in cui trascorrere giorno dopo giorno momenti di romantica condivisione.

Dalle parure letto alle tovaglie, dalle spugne alle tende, fino ai complementi d’arredo, la collezione primavera estate 2019 di Riviera colora con disegni geometrici e floreali ogni ambiente della casa, ricreando un’atmosfera calda ed armonica. La sensazione è quella di sentirsi sempre in vacanza, immergendosi tra le note di colori naturali e la freschezza del bianco e dei blu, senza perdere il contatto con l’intimità e il comfort del proprio ambiente domestico.

leggi di più

Il teen-magazine Ragazza In torna in edicola

di Redazione


Il mondo dei teen-magazine si arricchisce del ritorno di una testata storica: “Ragazza In”.


A riportarla nelle edicole italiane, dopo trent'anni, la Società Editrice Jedi che ha affidato la direzione ad Alba Cosentino, giornalista e critica musicale molto stimata nonché esperta di nuove tendenze.

«Gli anni 80/90' sono tornati in voga e con loro il mensile “Ragazza In”. La Società Editrice Jedi ha voluto darmi l'opportunità di far rinascere questa rivista in chiave moderna, non dimenticando però quei decenni che non sono mai invecchiati» - spiega il direttore - «Le mode vanno e vengono, in ogni settore, ma obiettivamente gli anni '60 e '70 sopravvivono solo nei musei e negli armadi, non c’è molto di vivo che arrivi da quel periodo. Gli anni ’80/90', invece, hanno definito il nostro mondo. Sono partiti da lì la musica commerciale e le TV private, la maggior parte delle radio e il personal computer. Per questo ritornare a quei decenni non è soltanto un’operazione di nostalgia, ma anche un modo per ricordare e capire meglio da dove veniamo... sempre dopo essersi concessi un sorriso».

La mission di “Ragazza In” rimane quindi sempre la stessa: raccontare il mondo dei teen-agers a 360°, dando spazio alle loro lettere ma anche ai loro idoli, non dimenticando di dare qualche consiglio di moda, make-up e naturalmente di cuore. E ancora: piccole di gossip, l'oroscopo e gli immancabili poster.

Buona lettura!

leggi di più

Veepee: la best selection dell'estate

di Laura Frigerio


È scattata la voglia di fare un po’ di shopping on-line? Allora collegatevi a Veepee, nuovo sito evoluzione di vente-privee, che per l’estate 2019 propone la sua best selection di must have. Quest’ultima spazia dal beauty alla moda, dall’hi-tech ai complementi d’arredo.

MODA
Veepee propone per la bella stagione abiti chemisier, leggeri e coloratissimi, come quelli di Oltre e kimoni firmati Karl Marc John. Eleganti giacche in San Gallo, ampi pantaloni e top con volant, rigorosamente bianchi, sono invece ideali per un look che esalta l’abbronzatura, anche in città. Per l’uomo, Veepee propone semplici ed eleganti polo dalle tinte accese oppure camicie dai motivi floreali che in un attimo ci portano alle calde atmosfere delle vacanze.

KIDSWEAR
Quest’anno l’estate si colora di un fuxia acceso con i mocassini firmati Oca Loca, brand che propone anche i sandaletti con frange multicolor, che seguono il trend delle calzature da donna. L’ampiezza dell’offerta per il bambino è un valore aggiunto importante per le mamme digitali di oggi che trovano proprio nell’online l’alleato fondamentale per le esigenze dei figli: un bisogno che diventa anche divertimento per le socie di Veepee che possono anche acquistare giocosi complementi d’arredo per la cameretta.

ACCESSORI

Quest’estate, per ravvivare con un tocco di colore anche i look volutamente minimal, Veepee consiglia sneakers dai cromatismi fluo o décollté dalle tinte pastello. E non si possono dimenticare, per una festa estiva o per una gita fuori porta, le coloratissime espadrillas da indossare con borse di paglia o con le iconiche O Bag.

ARREDAMENTO
Veepee suggerisce alcuni accorgimenti sempre validi per scaldare l’atmosfera domestica all’insegna del motto ‘Home sweet home’: una stampa divertente da appendere alle pareti o lampade a forma di banana e ancora divertenti lettere luminose.

HI-TECH
Per la corsa al parco Veepee ha selezionato le cuffie wireless Fresh ‘n Rebel, mentre per chi ama immergersi nelle acque cristalline, la maschera a immersione con telecamera sportiva è l’alleato ideale!


BEAUTY
I consigli firmati Veepee per l’inizio dell’estate? Creme solari per grandi e piccini sono il must-have per le ‘fughe’ al mare o al lago, mentre per la sera Veepee suggerisce una leggera crema idratante che esalti l’abbronzatura e ci permetta di abbandonare il make up per un look ‘very fresh’: i cofanetti di Shiseido con creme e fragranze sono ideali per i viaggi e i weekend fuori porta.

FOOD-WINE
I soci di Veepee possono ora curiosare anche fra molte proposte Food and Wine, dove trovare vini dai bouquet profumati, dolci, delicatessen e preparati per tisane. Perché non sorprendere i propri ospiti con un vino speciale da servire durante una cena all’aperto?

leggi di più

Hilton Molino Stucky a Venezia, la meta ideale per una fuga romantica

di Laura Frigerio

Qual è, in Italia, la meta romantica per eccellenza? Naturalmente Venezia. E attenzione: non datela mai per scontata, perché negli anni non ha mai perso la sua magia e riesce sempre a sorprenderci.


In più c’è un senso di serenità pervade qualsiasi angolo della città e si ritrova anche all’Hilton Molino Stucky, affascinante esempio di architettura industriale, è oggi un hotel unico nel suo genere. L’Hilton Molino Stucky invita le coppie a lasciarsi viziare e coccolare grazie alle proposte e pacchetti ideati all’insegna del romanticismo.

PACCHETTO FUGA ROMANTICA
Fuga Romantica, ad esempio, è dedicato a chi vuole viziare il proprio partner vivendo l’esperienza più romantica di Venezia: un tour mozzafiato del Canal Grande in taxi privato. Il soggiorno comprensivo di colazione e speciali sorprese all’arrivo è a partire da 189 Euro.

PACCHETTO RELAX
L’hotel ospita al suo interno, l’eforea Spa & Centro Fitness: un’oasi di pace, ideale per rilassarsi e concludere al meglio una giornata dedicata alla visita delle meraviglie di Venezia. Qui il relax è di casa, permettendo di godersi pace e tranquillità. Il Pacchetto Relax, disponibile a partire da 219 Euro, oltre al soggiorno con prima colazione include massaggio di coppia di 50 minuti Molino Flour and Honey Scrub e accesso di 2 ore all’eforea Spa.

SKYLINE ROOFTOP BAR
Dopo essersi concessi questa coccola di benessere, gli ospiti potranno godersi la vista mozzafiato su Venezia dallo Skyline Rooftop Bar. Definito da Lonely Planet la “vista migliore di Venezia”, lo Skyline Rooftop Bar è particolarmente amato, oltre che per i suoi cocktail unici e innovativi, per le due magnifiche terrazze panoramiche che offrono un punto di vista privilegiato su Venezia e sulla sua laguna. Dall’ottavo piano si possono ammirare il vivace Canale della Giudecca, la Fondamenta Zattere, la basilica della Salute, il campanile di San Marco, l’isola della Giudecca con la famosa Chiesa del Redentore e San Giorgio godendo di una prospettiva unica sulla città o vivendo un indimenticabile tramonto.

RISTORANTE AROMI
Dopo aver provato il vero aperitivo veneziano allo Skyline Rooftop Bar, il ristorante Aromi, premiato nel 2018 come Destination Restaurant, Italy ai Luxury Travel Guide Food & Drink Awards e come Fine Dining Experience, Veneto ai Travel & Hospitality Awards e recentemente vincitore del titolo di Luxury Hotel Restaurant, Italy ai World Luxury Restaurants Awards, attende la coppia con uno stupefacente menù in perfetta armonia con il ritmo delle stagioni. Il ristorante Aromi propone la valorizzazione dei sapori veri della cucina mediterranea all’insegna di prodotti semplici ma di altissima qualità. Un luogo speciale per momenti straordinari; non casualmente, secondo la Chaîne des Rotisseurs, è il luogo ideale dove festeggiare un’occasione speciale. Aromi dispone di una terrazza estiva con vista su Venezia e il Canale della Giudecca.

leggi di più

Air France e il corpo di ballo dell’Opéra di Parigi

di Redazione


Il 6 luglio 2019, Air France in collaborazione con l'Opéra di Parigi, ha sorpreso ed entusiasmato i passeggeri a bordo del volo AF117 da Shanghai a Parigi-Charles de Gaulle omaggiandoli di un balletto ad alta quota eseguito da 10 ballerini dell'Opéra di Parigi.

Yvon Demol, ballerino dell'Opéra di Parigi, ha creato una speciale coreografia per l’occasione, adattata allo spazio disponibile dei corridoi dell'aereo. I ballerini sono stati, quindi, in grado di offrire uno spettacolo unico, accompagnati dalle eccezionali musiche de Le Quattro Stagioni di Vivaldi e de Il Lago Dei Cigni di Ciajkovskij.

Air France, partner ufficiale e compagnia aerea del tour asiatico del balletto dell'Opéra di Parigi. La straordinaria esibizione ad alta quota è stata l’occasione per celebrare la partnership tra Air France e l’Opéra di Parigi: la compagnia di bandiera francese, infatti, dal 21 giugno al 5 luglio 2019 è stata partner ufficiale del tour asiatico del corpo di ballo dell'Opéra di Parigi, che si è concluso con la performance a sorpresa sul volo da Shangai a Parigi.

La compagnia area si è occupata del trasporto aereo dei 162 membri dell'Opéra (ballerini, allenatori e squadre tecniche) da Parigi a Singapore e Shanghai, le due tappe comprese nel loro tour asiatico. Il connubio tra Air France e l'Opéra di Parigi è fondato sulla condivisione di valori e la comune aspirazione a contribuire all'immagine della Francia, promuovendone la cultura e lo stile di vita in tutto il mondo.
A tal fine, Air France offre, su tutti i voli a lungo raggio, oltre 1.400 ore di video on demand, tra cui una selezione di "Arte e cultura" che comprende i video dietro le quinte dell’Opéra di Parigi, disponibili anche su “3e Scène”, il nuovo portale online della compagnia.

leggi di più

Vacanza all'aria aperta: i suggerimenti di Amazon

di Laura Frigerio

C’è chi ama passare delle vacanze estive all’insegna della comunità e chi invece preferisce stare all’aria aperta, a stretto contatto per la natura.

Se siete tra quest’ultimi sappiate che Amazon ha pensato a voi, perché se volete rigenerarvi corpo e mente dovete avere anche tutto il necessario con voi.

A tal proposito c’è il marchio esclusivo AmazonBasics, che offre una gamma di articoli in grado rispondere a qualsiasi esigenza.

Nella gallery qui sotto (crediti foto Amazon) trovate qualche esempio. Per acquistarli basta collegarsi sul sito Amazon.it.

leggi di più

Jaguar Land Rover inaugura la Summer Lounge presso il Waterfront Costa Smeralda

di Laura Frigerio

Dal 6 luglio l’estate in Sardegna diventerà ancora più cool. Jaguar Land Rover inaugura infatti a Porto Cervo la Summer Lounge presso il Waterfront Costa Smeralda.


Quest’ultimo è uno spazio di grande eleganza e fascino disegnato dall’architetto Gio Pagani, che ospita brand di grande prestigio e gli yacht più lussuosi del Mediterraneo come Riva, nella splendida cornice del Porto Vecchio.

COSA ASPETTARCI DALLA SUMMER LOUNGE
La Summer Lounge di Jaguar Land Rover è un salotto d'eccellenza, ideato per stupire e intrattenere: l’ambiente sarà arredato con le poltrone disegnate dal designer Marcantonio per Seletti e con le particolari lampade di Catellani & Smith.

Una fontana da interno della collezione Le Sirene, realizzata in partnership con Forme D’Acqua, farà parte della scenografia e renderà ancora più esclusivo l’ambiente. Un prodotto prestigioso, con caratteristiche di alta tecnologia, realizzato con materiali preziosi, e a basso consumo energetico.

Al loro arrivo gli ospiti saranno subito accolti nell’area hospitality e potranno godersi un fresco drink nell’area bar realizzata in partnership con Frescobaldi. Inoltre, a partire da agosto, gli ospiti potranno rilassarsi in una raffinata area barber pensata per chi non rinuncia mai a un look perfetto, anche in vacanza. La zona esterna della lounge sarà un trionfo di verde grazie al garden realizzato in collaborazione con Ethimo e arricchito dai Kong di Qeeboo, suggestive lampade a forma di gorilla.
Anche qui, non mancherà un cocktail bar realizzato in collaborazione con Compagnia dei Caraibi per sorseggiare un aperitivo al tramonto in un’atmosfera magica.

LA SERATA DI INAUGURAZIONE
Durante la serata di inaugurazione del 6 Luglio, che vedrà susseguirsi al Waterfront Costa Smeralda le speciali esibizioni di Joe Bastianich e dei Morcheeba, Jaguar Land Rover nella sua Summer Lounge intratterrà gli ospiti con uno spettacolare show cooking di Shinto, affiancato da un happy hour offerto da Frescobaldi.

 

QUALCHE INFORMAZIONE IN PIU’
La Summer Lounge di Jaguar Land Rover sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 01:00.
Nella piazzetta antistante la lounge, per tutti gli ospiti e visitatori saranno esposte e disponibili per test drive le più prestigiose vetture e novità della gamma Jaguar e Land Rover.  

leggi di più

Monterosa. Liberamente femminile

di Laura Frigerio

Prima stagione estiva per “Monterosa. Liberamente femminile”, con sei eventi e importanti novità dedicati alle donne che vogliono migliorarsi per dimostrare a se stesse la propria forza.


Quando? Dal 5 luglio.

 

Questo bel progetto nasce da un percorso di condivisione quotidiana, come racconta Paola Turchetti, Direttore Commerciale di Monterosa Ski: “Ritrovarsi con il proprio team a condividere per quasi sei mesi un ufficio di 6 metri quadrati porta inevitabilmente ad un confronto continuo: paure, gioie, successi, sconfitte, passioni… Dai nostri percorsi personali è nata l’idea di offrire a tutte le donne la possibilità di affrontare ogni situazione con serenità e crediamo che lo sport sia il modo migliore per ritrovare fiducia nelle proprie capacità. Il passo che ha portato all’organizzazione delle Pink Experience è stato breve: abbiamo iniziato con lo sci alpinismo in inverno e ora, tra pochi giorni, avremo dei bei gruppi di donne impegnate con l’alpinismo e la corsa in montagna”.

Le Pink Experience sono attività adatte a tutte: sia per l’alpinismo che per il trail si trovano appuntamenti per le neofite che vogliono provare un nuovo sport, ma anche per chi vuole spingersi un po’ oltre i propri limiti e dare il massimo.

Il messaggio che si vuole trasmettere? “Il mio super potere è essere donna”.
“Perché ogni donna, qualsiasi obiettivo si ponga e qualsiasi traguardo raggiunga è un concentrato di forza, dolcezza, grinta e passione. Davvero #liberamentefemminile” - conclude Paola Turchetti.

Per saperne di più: www.visitmonterosa.com.

leggi di più

Ultimo giorno della Mostra Mercato delle Ortensie da Steflor

di Redazione


Oggi ultimo giorno per la Mostra Mercato delle Ortensie di SteflorPaderno Dugnano (in Via Erba 2), in provincia di Milano.

Grande successo per questa vasta esposizione di ortensie, fiore elegante e colorato.

L'ortensia è un fiore bellissimo, perfetto per decorare balconi e giardini. Semplice da coltivare, non richiede particolari cure ma, in cambio, regala fiori dalle tonalità meravigliose.

Chi verrà da Steflor scoprirà come coltivare questo bellissimo fiore! Un esperto sarà sempre a disposizione del pubblico per capire come curarla: in vaso o in terra? Irrigazione, terreno e clima! Tutte le domande avranno una risposta!

leggi di più

Gianluca Mech: le 10 regole per un'estate perfetta

di Redazione

L’estate è arrivata e per molte persone è finalmente giungo il momento delle tanto meritate vacanze.

Altre invece cercheranno di godersi il sole, il mare e tutto il bello che porta con sé la stagione calda. E per poterlo fare potrebbe essere utile seguire qualche prezioso consiglio, come quelli di Gianluca Mech.

Quest'ultimo non ha bisogno di presentazioni, dato che è il guru delle diete che con Tisanoreica sta ottenendo un grande successo in tutto il mondo e che stiamo vedendo su Rete4 nel cast di “Ricette all’italiana”, accanto a Davide Mengacci e ad Anna Moroni.


Ecco le sue 10 regole d'oro:

1 - Innanzitutto, non dimenticate che è fondamentale bere almeno due litri di acqua al giorno. Devono bere di più, specialmente, gli anziani e i bambini.

2 - È necessario limitare il consumo di vino e birra. Da evitare del tutto, invece, i superalcolici.

3 - Per mantenersi in forma, in estate, è necessario rispettare ogni giorno il numero e gli orari dei pasti. A colazione mangia come un principe, pranza come un borghese e cena come un pulcino.

4 - Frutta, verdura di stagione e yogurt, specialmente in estate, devono essere i grandi protagonisti della vostra tavola. Mangiate, ma senza esagerare, mandorle e noci, che sono ricche di grassi “buoni”, minerali e fibre.

5 - Il colore degli alimenti è dato dalle sostanze ad azione antiossidante come vitamine, polifenoli ecc. Più si variano i colori, più completa sarà la loro assunzione!

6 - Durante i pranzi, le cene o gli aperitivi, cercate di privilegiare cibi cotti, poco calorici ma ricchi minerali e vitamine. E non dimenticate di diminuire la quantità di sale da aggiungere e condite con olio extravergine d’oliva a crudo.

7 - Spesso ci ritroviamo a mangiare a sacco. Per questo non posso che consigliarvi, per i vostri pic-nic, di optare per cibi freschi, facilmente digeribili e ricchi di acqua. Per poi completare il pasto con la frutta.

8 - Probabilmente, molti di voi non sanno che consumare un gelato o un frullato, al latte, può rappresentare una valida alternativa al pasto di metà giornata.

9 - Ecco due degli abbinamenti che vi consiglio di privilegiare a pranzo o a cena: pasta con legumi e/o verdure; carne/pesce/uova con verdure. Vedrete, si rivelerà una scelta comoda e salutare!

10 - È importante consumare sale iodato. La carenza di iodio nel nostro organismo, infatti, è un problema, visto che la tiroide condiziona molte funzioni dell’organismo ed ha bisogno del giusto introito giornaliero.

Crediti foto: ufficio stampa

leggi di più