Henkel presenta Vernel Suprême Perfume Pearls

di Laura Frigerio

Amate avere il bucato profumato? Ebbene Henkel ha appena presentato Vernel Suprême Perfume Pearls, il profumatore per bucato, che dona un’avvolgente sensazione di profumo, intensa e durevole.

Vernel Suprême Perfume Pearls è l’ultima novità firmata Vernel, un prodotto complementare e non sostitutivo all’ammorbidente. Piccole sfere colorate che sprigionano aromi freschi e raffinati, basta aggiungerle semplicemente al lavaggio, direttamente nel cestello della lavatrice insieme al detersivo e all’ammorbidente, per ottenere un bucato fresco e profumato. Il nuovo profumatore garantisce extra profumo alla biancheria fino a 20 settimane, il tutto grazie alla speciale tecnologia delle microperle. Le piccole sfere contengono, infatti, una percentuale e una concentrazione di aroma maggiore rispetto ai tradizionali ammorbidenti pari a +4,8%.

Un piccolo lusso extra che renderà il bucato di tutti i giorni un momento piacevole che coinvolgerà tutti i sensi. Un effetto multisensoriale senza precedenti. Un’avvolgente sensazione di profumo che sedurrà vista, tatto e soprattutto olfatto in un’esperienza unica e indimenticabile. Con Vernel Suprême Perfume Pearls il profumo da valore aggiunto diventa ‘emotional core value’; un prodotto premium sia per quanto riguarda i risultati sia per il packaging elegante e raffinato.


leggi di più

Pasqua: si apre la stagione di Rainbow MagicLand a Roma

di Laura Frigerio

Nuova stagione per Rainbow MagicLand, il Parco divertimenti più grande di Roma, che riapre in occasione del lungo week-end di Pasqua, il 30 marzo.

Divertimento a misura di famiglia, attrazioni spettacolari, nuovi show dal vivo unici ed originali: è questa la formula vincente della nuova stagione di Rainbow MagicLand arricchita, quest’anno, da un’offerta commerciale dedicata alla famiglia completamente rinnovata e sempre più competitiva!

Rainbow MagicLand, è il più grande parco divertimenti del Centro e Sud Italia, caratterizzato da una forte tematizzazione che rende la struttura unica nel suo genere. La varietà di attrazioni per tutte le fasce d’età e la molteplicità di servizi offerti sono tra gli elementi che rendono questo Parco una delle mete più ricercate dal pubblico. Ad oggi Rainbow MagicLand offre oltre 40 attrazioni originali, tra montagne russe e torri di caduta in linea con i più alti standard internazionali.

Per saperne di più: www.magicland.it

leggi di più

Hemeras Boutique House sceglie Claudia Galanti come testimonial

di Laura Frigerio

Hemeras Boutique House, il primo network di aparthotel di lusso in Italia, ha scelto la showgirl internazionale Claudia Galanti come sua testimonial per l’anno 2018.

HBH ha deciso di raccontare i suoi appartamenti attraverso una campagna fotografica, realizzata dal fotografo partenopeo Carmine Arrichiello.
Gli scatti, pubblicati a puntate, esalteranno le caratteristiche di ogni struttura attraverso la storia di Claudia, donna forte, raffinata ed esigente, e descriveranno i tanti vantaggi messi a disposizione dei clienti per esaudirne tutti i desideri nel loro soggiorno da sogno.

 

"Claudia è una Donna con la D maiuscola, un personaggio autentico" - afferma Gianluca Del Mastro, general manager di HBH - "Il suo fascino e la sua eleganza sono indiscutibili e rispecchiano appieno l’essenza di Hemeras Boutique House".

 

La location in cui è ambientato il primo racconto fotografico è la Penthouse Asole, e vede una Claudia sognante in una mise floreale trasparente: una donna emotiva e nostalgica, che non vede l’ora dell’inizio della bella stagione.

 

"Passati i 30 anni mi sono scoperta meteoropatica, è incredibile, non ci avevo mai fatto caso e forse mai creduto. Come può il colore del cielo cambiare l’umore delle giornate? È impossibile pensavo, è una scusa per dire che non si ha voglia di fare nulla se il cielo è grigio e che si ha voglia di uscire se fuori c’è il cielo azzurro, tutte scuse, dicevo. Invece no, la realtà è così. Soprattutto oggi che finalmente il calendario segna l’arrivo della primavera e che finalmente le giornate iniziano a profumare di erba appena tagliata, di alberi di mimose. I colori pastello, le colazioni della domenica con le tende aperte e il salone pieno di luce mi mettono di buon umore. Aprendo le finestre non vi capita di sentire gli uccellini?".

La Penthouse Asole, in via delle Asole 4 a soli due minuti dal Duomo di Milano, è l’appartamento più adatto in questa stagione grazie alle sue ampie vetrate che lasciano entrare la luce e alla sua vicinanza con i giardini e i parchi della città dove si possono fare le prime passeggiate all’aria aperta. Irrinunciabile la colazione in camera servita nello splendido terrazzino con vista panoramica sui tetti di Milano.

leggi di più

Jaumo, l'app di dating alla conquista dell'Italia

di Laura Frigerio

Conoscete Jaumo? Se siete single sappiate che non potete farne a meno, perché è l’app d’incontri online che sta conquistando anche l'Italia.

 

Nata in Germania nel 2011, è nata da un’idea di Jens Kammerer e Benjamin Roth ed è presente in 180 paesi nel mondo con 30 milioni di utenti registrati, tra cui 780.000 in Italia. Ed è proprio l’esperienza dei due fondatori la base del successo di Jaumo.

Già nel 1999, infatti, Jens e Benjamin iniziano la loro avventura nel mondo dei dating network e da questi primi esperimenti nasce l’intuizione di sviluppare alcune feature distintive per emergere in un mercato già affollato. Nata con l’obiettivo di dotare la community dei single di un’applicazione d’incontri facile da utilizzare e affidabile, Jaumo è maggiormente conosciuta come la prima app d’incontri in Europa ad aver introdotto la possibilità di utilizzare i video come funzione in-app, ancora prima di aver effettuato un match.

Jaumo è davvero semplice e intuitiva: basta un singolo tap ed è subito pronta all’utilizzo. Inoltre, per creare il proprio profilo non è necessario collegare alcun account social media o effettuare test della personalità. Jaumo è molto attenta al tema della sicurezza.

L’app è dotata, infatti, di un sistema anti- spam attraverso il quale i profili fake vengono eliminati in breve tempo, insieme alle loro chat, visite ai profili e altre attività. Inoltre, nel caso in cui l’utente sviluppi dei dubbi riguardo all’autenticità di un profilo può, direttamente dall’app, segnalarlo al supporto Jaumo che in breve tempo ne verifica, ad esempio, la presenza di attività insolite o irregolarità. “I profili falsi sono un problema per tutte le app d’incontri e il team Jaumo è continuamente al lavoro per sviluppare nuove misure che possano eliminare rapidamente i truffatori dal nostro portale”, ha dichiarato Jens Kammerer, partner e CEO di Jaumo.


“Vogliamo fornire ai nostri utenti il massimo che si può avere in termini di sicurezza senza che perdano il divertimento di flirtare sull’app”, aggiunge Benjamin Roth, partner e CTO di Jaumo. L’app d’incontri Jaumo è disponibile per il download per dispositivi iOS e Android. L’utilizzo può essere in versione free o in versione account VIP con 7 giorni di free trial.

leggi di più

Profumi & Balocchi, a Milano

di Laura Frigerio

Questo week-end siete a Milano? Sappiate che dal 2 al 4 marzo si terrà (presso Rimessa dei Fiori - Via San Carpoforo 9, Milano nel cuore di Brera) Profumi & Balocchi.

Di cosa si tratta? È un evento organizzato da Missione Sogni Onlus, dedicato allo shopping solidale, con la partecipazione di prestigiosi marchi di alta profumeria e giocattoli per realizzare un nuovo Orto terapeutico all’Ospedale Fatebenefratelli di Milano.

Tre giorni per scoprire prodotti di alta profumeria e trattamenti per la cura di sé stessi facendo del bene, grazie alla generosità delle principali aziende di profumeria, cosmesi e giochi per l’infanzia che hanno messo a disposizione i loro prodotti offerti a condizioni speciali ed esclusive.

Per la sua originalità l’evento gode del Patrocinio del Comune di Milano e di Fenapro – Federazione Nazionale Profumieri.

Main Sponsor dell’evento CityLife, progetto di riqualificazione dello storico polo urbano della Fiera di Milano.

Silver Sponsor è Edison, operatore energetico in Italia con oltre 130 anni di storia, che alle famiglie e alle imprese fornisce elettricità, gas e servizi energetici e ambientali.

Per saperne di più: www.missionesogni.org

Ingresso gratuito

ORARI
Venerdì 2 marzo 2018: dalle ore 16.00 alle ore 19.30
Sabato 3 e Domenica 4 marzo 2018: dalle ore 10.30 alle ore 19.30

leggi di più

1 marzo: è il Wold Compliment Day

di Laura Frigerio


Oggi, 1 marzo, è il Wold Compliment Day.

Come si festeggia  a Milano, Roma e Napoli? Con una vera e propria invasione di post-it.

 

L’iniziativa ironica e divertente - organizzata da AdottaUnRagazzo.it, il sito di dating online più famoso al Mondo, - è finalizzata a celebrare la Giornata Mondiale del Complimento che ricorre giovedì 1 marzo e sarà il giorno più positivo al mondo.

Da Milano a Napoli passando per Roma saranno distribuiti ai passanti delle tre città metropolitane dei complimenti scritti sugli inconfondibili post-it gialli.

Sarà dunque caccia grossa per accaparrarsi il complimento più bello e divertente per postarlo poi sui social e mostrarlo agli amici. Tra le frasi ideate dal team di AdottaUnRagazzo.it spiccano: “Smettila di paragonarti agli altri, tu sei inimitabile! (Non la Gioconda)”; “Sei così affascinante che anche Alberto Angela ti dedicherebbe una puntata di Ulisse”; “Sei così speciale che anche Enrico Mentana ti dedicherebbe un servizio”. A Roma i post-it di complimento di AdottaUnRagazzo saranno distribuiti in zona Piazza Bologna, Policlinico e Furio Camillo, a Milano nei pressi della stazione Bicocca, Politecnico e Cadorna, mentre a Napoli in zona Piazza Orientale, Via Toledo, Piazza Garibaldi.

leggi di più

Tre nuovi modi di dire Ypsilon

di Laura Frigerio

Vi abbiamo già parlato delle novità in casa Ypsilon, che hanno fatto venir voglia a tutte noi di abbandonare i mezzi pubblici e tornare in auto. Però ora andiamo a conoscere i tre nuovi modelli, uno ad uno, con le varie particolarità.

 

Elefantino Blu
La Nuova Ypsilon Elefantino Blu si distingue per un look Total Black, che caratterizza la calandra, gli specchietti esterni e l’inserto griglia frontale. È realizzato in uno speciale polimero, sul quale è stampato in rilievo un disegno creato da piccole Ypsilon ripetute: una vera e propria firma. Le maniglie esterne si abbinano perfettamente grazie alla finitura nera opaca, così come le coppe ruota da 15”. Infine, il montante centrale è impreziosito dal badge Elefantino Blu, elemento iconico che da oltre vent’anni caratterizza le versioni più fresche e dinamiche. Per creare questa personalità informale, il Centro Stile Lancia ha lavorato sulla ricerca di materiali innovativi e contemporanei: pratici, semplici e con un tocco di carattere. Gli interni della Nuova Ypsilon Elefantino Blu sono inediti e mostrano uno stile intraprendente e trendy, basic e ricercato al tempo stesso, il look dirompente dell’attuale mondo del fashion sportswear. Spicca per le maglie tecniche ingrandite in tessuto Chevron dévoré, posizionate in modo casuale: una scelta che rende ogni sedile unico e diverso dall’altro. Gli inserti laterali sono realizzati in tessuto tecnico star neri, abbinati alla plancia e ai pannelli porta nel nuovo materiale effetto seta, in grigio melange. Di serie, oltre alle più importanti dotazioni di sicurezza, climatizzatore manuale, sedile posteriore sdoppiato 50/50 e la radio integrata con comandi al volante, bluetooth e presa USB.

Gold
La Nuova Ypsilon Gold è raffinata ed elegante, espressione di una realtà fatta di benessere, comfort ed equilibrio. Spicca per l’elemento estetico del manubrio rovesciato impreziosito da una finitura in nero lucido, così come gli specchietti esterni, mentre il porta logo riprende la tinta della carrozzeria. Le maniglie delle portiere sono cromate, e sui nuovi cerchi “Style” da 15” si notano “Y” argentate a contrasto con il nero lucido. Per gli interni sono stati utilizzati materiali contemporanei ed eleganti dai toni naturali. Il tessuto scelto è il Jacquard, e l’intreccio si rifà a un incrocio tra macro Chevron e treccia stilizzati. Il colore dominante è il nero impreziosito da fili oro o blu, a seconda dell’interno, che producono effetti cangianti attraverso l’interferenza della luce. Ogni sedile è un pezzo unico, perché il posizionamento della trama è casuale. La fascia plancia e i pannelli porta sono rivestiti nel nuovo colore nero lucido con effetto seta al tatto. Una vettura ricercata, senza ostentazione, ispirata alle tendenze del “well-being” e della “self-indulgence”, che caratterizzano le persone capaci di dedicare tempo e risorse alla cura di sé e ai propri interessi. Di serie, radio UconnectTM con schermo touch da 5”, volante e cuffia cambio in pelle, appoggiatesta posteriori, specchietti retrovisori esterni elettrici, sensori di parcheggio posteriori e terminale di scarico cromato.

Platinum
Una personalità decisa, attenta alla qualità artigianale e che ama distinguersi non può che scegliere la Nuova Ypsilon Platinum: un carattere così distintivo da riflettersi in ogni particolare. Ricercatezza ed eleganza sono un must per questa versione che si colloca al vertice della gamma e presenta dettagli cromati sulla calandra, sull’inserto della griglia inferiore, sulle calotte degli specchietti retrovisori e sulle maniglie delle portiere. Inoltre, per sottolineare le linee delle vettura, i designer del Centro Stile hanno studiato una modanatura laterale specifica con finitura cromata, esclusiva dell’allestimento Platinum. Infine, specifici cerchi in lega da 15” arricchiscono e completano la vettura. Tocchi di luce che diventano dettagli esclusivi. Un’eleganza accogliente caratterizza anche gli interni, in Alcantara®, un classico di Ypsilon rivisitato nella trama e nei colori, disponibili in due alternative di colori, una “calda”, tortora, e una “fredda”, classic blue. Lo schienale è caratterizzato da un disegno geometrico creato dal ricamo con trama capitonné tono su tono e dai poggiatesta anteriori impreziositi dal logo “Y“ ricamato. Gli inserti laterali sono in tessuto di colore nero per la variante tortora ed effetto denim per la variante blu. La fascia plancia e i pannelli porta con effetto seta al tatto sono disponibili nel colore nero lucido abbinato agli interni tortora e blu per la variante “fredda”. A tanta classe corrispondono ulteriori contenuti di rilievo: vetri privacy e climatizzatore automatico sono di serie. La Nuova Ypsilon Platinum è dedicata a chi vuole dare un taglio alle convenzioni e affermare la propria personalità e unicità.

leggi di più

East Market a 33 giri

di Laura Frigerio

Arriva a Milano vinylEAST, il nuovo concept di East Market dedicato al mondo dei vinili e della musica in generale. VinylEAST, come East Market, è un mercatino a ingresso gratuito, dove tutti possono vendere, comprare e scambiare.


Oltre alla consueta selezione di abiti, accessori e stranezze selezionate da tutta Italia, l’edizione vinylEAST prevede una speciale area con decine di collezionisti di dischi in vinile, dvd, cd e musicassette.


Oltre diecimila pezzi tra con la migliore selezione di dischi per ogni genere musicale con originali LP 33, 45 e 78 giri, picture disc, gatefold, flexi, 380 gr e rarità dal rock al rap, dal jazz al pop. Tra le presenze: Gabriele Bramante di Sonic Wax da Torino che è specializzato in alternative, electro, black music. Tra le sue chicche una copia di Anime Salve di Fabrizio De Andrè ancora incellofanato. Simone Borsacchi di Flowers Vynil Records da Pisa porterà oltre 2.000 pezzi e nella sua collezione vanta una copia del secondo album di Jimi Hendrix, che all'interno contiene un poster, ma, anche il primo LP stampa inglese dei Grateful Dead. Maurizio Vilmercati, tra le altre cose, possiede un vasto repertorio jazz con molte edizioni rare giapponesi. Andrea Bertolucci di Pinza Dischi da Milano propone tra i suoi pezzi migliori alcuni rari live di Chet Baker registrati in Italia negli Anni '80 e rari picture disc dei Metallica. Non solo dischi.

Tra i contenuti di questa edizione speciale ci saranno anche stand dedicati a libri musicali, strumenti, poster, t-shirt delle band originali, radio vintage e tutto ciò che fa parte del vasto universo musicale. Uno tra tutti Millenovecentosessanta di Jacopo Gamba da Bergamo, che porterà, tra le altre cose, due rarissimi juke boxe: un Seeburg Bandshell del 1971, un Rock-Ola Capri del 1962 con tutta la meccanica a vista e svariati mobili radio degli Anni '50. Tanti eventi all'interno di VinylEAST come le proiezioni non-stop dei videoclip cult della musica dagli Anni '60 ai giorni nostri e ancora un karaoke aperto al pubblico dentro un vero furgone scuolabus giallo, dove poter cantare tutto il giorno le migliori hit che hanno accompagnato ogni generazione.

East Market è diventato must per i milanesi e non solo. Ispirandosi ai mercati dell’East London, si propone come un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l'occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica, con multiformi idee e oggetti stravaganti. Sempre aperto anche East Market Diner, lo spazio food & beverage interno firmato e gestito dallo staff di East Market, che propone un'offerta culinaria internazionale: dai dumpling cinesi e giapponesi al vapore, ai tacos di pollo, dall'hawaiian sashimi all'east burger, l'avocado burger e il tipico jerk chicken jamaicano.

Birra, bibite e dolci sempre disponibili all’interno del market nei vari punti ristoro. DJ set pomeridiani con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato e ancora East Market Shop, il corner dove è possibile acquistare il merchandise ufficiale di East Market tra magliette, tazze e gadget. 

leggi di più

Lancia Ypsilon si reinventa

di Laura Frigerio

Da oltre trent’anni Lancia Ypsilon seduce i ricercatori dell’originalità e del carattere, gli automobilisti sofisticati e cool, gli estimatori della qualità e dell’innovazione.

È l’auto più venduta del segmento B nel 2016 e nel 2017 e la seconda più venduta in Italia dopo la Fiat Panda, nello stesso periodo. Con 2.900.000 auto vendute ha rivoluzionato il segmento B.

Nel 1985, infatti, la allora Y10 arrivò sul mercato con una proposta innovativa: una city car dotata di personalità, attenta allo stile, raffinata, elegante e fuori dagli schemi. Oggi, la Fashion City Car evolve definendo ancor più dettagliatamente il proprio carattere e rivolgendosi a un pubblico sempre più attento ed esigente: la Ypsilon si fa in tre per consentire a chiunque la guiderà di poterla vivere esprimendo appieno il proprio carattere, come un abito su misura con il quale sentirsi sempre a proprio agio.

La nuova gamma Ypsilon si compone dunque di tre nuove reinterpretazioni della contemporaneità: Elefantino Blu, Gold e Platinum, tre esclusive serie speciali studiate nei particolari. Ogni versione ha un’identità forte e distintiva, immediatamente riconoscibile sia per gli interni sia per gli esterni. Lancia Ypsilon, da sempre caratterizzata dalla cura per i dettagli, l’attenzione per i materiali e il ricercato design, evolve confermandosi trendy e contemporanea, fedele al proprio spirito, mai chiusa in se stessa. Sono proprio i dettagli a fare la differenza: infatti, Ypsilon si rivolge a chiunque voglia affermare il proprio stile sempre, anche in auto, con carattere e distinzione, senza lasciare nulla al caso, curando materiali, forme e contenuti.

Conferma ancor oggi un rapporto privilegiato con le donne, conquistando anche gli uomini che intendono esprimere la propria personalità e che non cercano in un’auto un semplice mezzo di trasporto.

Le nuova gamma Ypsilon potrà essere equipaggiata con un motore a benzina da 1.2 litri e 69 CV, con cambio manuale, disponibile anche in versione Ecochic a doppia alimentazione benzina e GPL. Ecochic, benzina e metano, il bicilindrico 0.9 TwinAir da 80 CV. Completa la gamma il 1.3 diesel Multijet 95CV dal basso impatto ambientale, 95 g/km di CO2, consumi ridotti ed elevato piacere di guida. Tutti e quattro i motori proposti rispondono alla normativa Euro 6. Dal punto di vista delle dimensioni, la nuova vettura mantiene le proprie doti di compattezza e versatilità: in 3,84 m di lunghezza, con un passo di 2,39 m, 1,68 m di larghezza e 1,52 m di altezza trovano spazio cinque porte, per il massimo della praticità.

È dunque il modello ideale per l’impiego urbano. Sulle nuove Ypsilon, nelle prossime settimane sarà disponibile a richiesta Mopar® Connect, il nuovo set di servizi connessi dedicati alla sicurezza e al controllo remoto del veicolo. Mopar®, Official Service Partner di Lancia per i Servizi, i Ricambi e gli Accessori Originali, l’Assistenza e il Customer Care, ha inoltre sviluppato per il modello Ypsilon una linea di accessori dedicati.

leggi di più

Panda City Cross e Rovazzi

di Laura Frigerio

Grande successo per il nuovo spot dedicato alla Panda City Cross che, a cinque giorni dall'uscita, vanta su YouTube più di un un milione e trecento visualizzazioni.

Un record che dimostra quanto sia vincente la scelta di Fiat di affidarsi al volto del giovane artista Fabio Rovazzi per raccontare i modelli e le offerte dedicate a un pubblico sempre più giovane.

È lui infatti il protagonista dell'esilarante filmato in cui illustra, nel "momento" sbagliato, le qualità della simpatica Panda City Cross di colore Giallo Sole.

Ideato da Fabio Rovazzi e Leo Burnett e diretto dal regista Sydney Sibilia, lo spot mette in risalto le doti vincenti della Panda City Cross, progettata per soddisfare i clienti alla ricerca di una city-car con l'aspetto di un'auto da off-road, sottolineandone l'accattivante design e le nuove funzionalità. Grazie al finanziamento MenoMille la Gamma Panda parte da 7.950€. E per conoscerla da vicino le concessionarie Fiat saranno aperte nei weekend 10-11 e 17-18 Febbraio

leggi di più