È arrivato "Il Punto J", con Jane Alexander, su 361 WebTv

di Laura Frigerio

Vi capita ogni tanto di guardarvi in streaming 361 WebTv? Sappiate che dal 17 maggio c'è un motivo in più per farlo. Il palinsesto, infatti, si è arricchito de "Il Punto J". Protagonista è l'affascinante e magnetica Jane Alexander, attrice e conduttrice (nota anche per fiction cult come “Elisa Di Rivombrosa”).

Di puntata in puntata Jane affronterà l’argomento sesso, parlando di tutte le sfaccettature dell’eros, in maniera intrigante e seducente. A fare da ambientazione candele e una vasca da bagno dove la narrazione diventerà ancora più interessante....

L’appuntamento è ogni lunedì e giovedì su 361magazine.com/webtv!

leggi di più

Jaguar Land Rover partner della Federazione Italiana Sport Equestri

di Laura Frigerio

 

Jaguar Land Rover Italia conferma il supporto alle discipline del mondo dell’equitazione e sigla un importante accordo con la Federazione Italiana Sport Equestri, diventando sponsor delle gare del campionato.


La partnership nasce in seguito alla pluriennale sponsorizzazione del Concorso Ippico Internazionale di Piazza di Siena, tappa fondamentale delle competizioni del jumping mondiale, che vedrà anche quest’anno la presenza di Land Rover presso il rinnovato circuito di Villa Borghese.

In occasione della manifestazione, in programma dal 24 al 27 maggio, gli ospiti potranno vivere da vicino, all’interno dell’area hospitality, le emozioni delle gare e tifare per la campionessa italiana Giulia Martinengo Marquet, Ambassador Land Rover per l’Italia, primo aviere scelto dell’Aeronautica Militare, co-fondatrice di SGH Stables. Autentica icona di eccellenza sportiva, Giulia ha recentemente conquistato ad Arezzo la seconda medaglia d’oro della sua carriera nei Campionati Italiani assoluti di Salto Ostacoli.

Sarà inoltre possibile ammirare le vetture della gamma Land Rover che saranno Official Transportation Car dell’evento e la nuova Range Rover 18 Model Year, in esposizione in campo, durante il premio Land Rover, in programma venerdì 25 maggio alle ore 12.00.
Le vetture della famiglia Discovery saranno invece visibili al pubblico presso l’area del Galoppatoio di Villa Borghese e presso il Villaggio Commerciale.

Daniele Maver, Presidente Jaguar Land Rover Italia, commenta: “Siamo molto orgogliosi di aver siglato questo accordo con FISE che ci permette di diventare sponsor delle gare del campionato federale. Jaguar Land Rover conferma così il supporto alle discipline equestri e a manifestazioni storiche come Piazza di Siena che coniugano spirito sportivo, passione e tradizione, valori intrinsechi nel nostro DNA. Il forte legame con la campionessa Giulia Martinengo, da anni Ambassador Land Rover, testimonia un ulteriore consolidamento di questa partnership e dimostra la nostra grande vicinanza all’affascinante mondo dell’equitazione”.


Jaguar Land Rover sarà presente alle altre competizioni della federazione, fra cui i campionati italiani giovanili, le ponyadi ed il Concorso Ippico Internazionale La Bagnaia.

leggi di più

LG lancia il nuovo smartphone Q7

di Laura Frigerio

LG Electronics  ha annunciato il nuovo LG Q7, l’ultimo smartphone di fascia media della serie Q che offre funzionalità tipiche dei top di gamma.

LG Q6, lanciato nel 2017, ha riscosso un notevole successo per essere il primo della sua categoria a offrire un display FullVision 18:9 da 5,5 pollici in un corpo raffinato, elegante e dai bordi sottili.

Partendo da queste basi, LG Q7 integra ancora più funzioni di fascia alta come la resistenza all’acqua e alla polvere, la modalità Ritratto, QLens, audio di qualità hi-fi, suono surround 3D DTS:X e sensore per le impronte digitali sul retro.

A testimonianza del continuo impegno di LG nel proporre smartphone affidabili e duraturi, LG Q7 ha superato 14 test MIL-STD 810G, uno standard dell’esercito degli Stati Uniti per valutare le prestazioni delle apparecchiature in condizioni ambientali estreme. Per la prima volta per la serie Q, LG Q7 è inoltre in grado di resistere all’acqua e alla polvere grazie alla certificazione IP68. LG Q7 sposa resistenza ed eleganza grazie al design Arc Glass 2.5D con bordi arrotondati, che rende il dispositivo comodo da impugnare e utilizzare con una sola mano. Per una maggiore praticità, Q7 è dotato inoltre della tecnologia di ricarica rapida, che permette di caricare la batteria di Q7 al 50 percento in circa 30 minuti.

In ambito multimediale, debutta su LG Q7 la modalità Ritratto per la fotocamera frontale da 8MP, per scattare selfie con sfondi sfocati per un piacevole effetto bokeh. Inoltre, gli appassionati di fotografia non si perderanno nessuno scatto grazie all’autofocus a rilevamento di fase (PDAF) sulla fotocamera posteriore, che offre una messa a fuoco il 23% più veloce rispetto alla tecnologia tradizionale. LG Q7 è anche il primo smartphone nella sua fascia di prezzo a fornire il supporto DTS:X, per offrire un ascolto in cuffia con suono surround 3D virtuale fino a 7.1 canali.

LG ha incluso anche QLens nel nuovo Q7, un’utile funzionalità di intelligenza artificiale per la fotocamera disponibile fino a ora solo sugli smartphone premium di LG. Sfruttando l’IA per il riconoscimento delle immagini, QLens consente agli utenti di utilizzare la fotocamera per ricercare immagini corrispondenti o simili di cibo, vestiti, personaggi famosi o luoghi di interesse, come edifici e statue. L’aggiunta del sensore per le impronte digitali Smart Rear Key completa l’esperienza premium di LG Q7. Il sensore posteriore per le impronte, posizionato per comodità sotto l’obiettivo della fotocamera, non solo consente agli utenti di sbloccare facilmente il telefono, ma permette anche di scattare foto, fare screenshot e controllare la barra di notifica con dei semplici gesti.

“Per i consumatori che cercano sul mercato uno smartphone bilanciato con le ultime funzionalità premium sarà molto difficile resistere a LG Q7” - ha affermato Ha Jeung-uk, Senior Vice President e Business Unit Leader di LG Electronics Mobile Communications Company - “Con specifiche funzionalità introdotte solo di recente in LG G7, LG Q7 rappresenta un’ottima combinazione di funzionalità, design, prestazioni e prezzo”.
LG Q7 sarà lanciato in Italia a giugno in due colori, Aurora Black e Lavender Violet. Sarà inoltre disponibile una variante Dual SIM con slot MicroSD indipendente per una maggiore praticità.

leggi di più

Musica d'autore all' Ottolina Caffè

di Laura Frigerio


Ottolina Caffè (a Milano) sposa la musica d'autore nelle sue differenti espressioni: dalla sonorità del jazz, ai successi internazionali pop sino alle atmosfere soul; un omaggio pensato per liberare i suoi ospiti dallo stress settimanale e per vivere emozioni che solo la musica sa trasmettere.

Dopo il primo appuntamento con Marco Trifone, il 25 maggio sarà il turno della performance live del noto chitarrista Gigi Cifarelli.  Sarà un viaggio alla scoperta del jazz, con note vellutate e intense.

Ogni esibizione dal vivo, in programma dalle 21.30, sarà preceduta da un aperitivo con DJ Set Live di Bob Coolman, a partire dalle 19.00. 

Per accompagnare le esibizioni live e creare la giusta armonia tra musica e gusto, Ottolina Café ha studiato una selezione esclusiva di drinks e cocktails preparati con maestria dai suoi barman e accompagnati da una proposta di stuzzichini dolci e salati.

Dove e Quando: Ottolina Caffè, presso Maciachini Business Center (via Laura Orvieto)

leggi di più

Almonds & Flowers, un dolce incontro green

di Laura Frigerio

 

Qualche giorno fa abbiamo partecipato ad un evento dolce, colorato, profumato...in una sola parola: incantevole.

 

L'appuntamento è stato fissato a Milano, presso Fioraio Bianchi Caffè, dove è stato presentato Almonds & Flowers,  nato dall'incontro tra lo storico marchio milanese Conti Confetteria e Green & Glam, progetto nato dal lungo sodalizio tra Nicoletta Bucci ed Ellen Hidding.

Partner della presentazione è Zankyou (www.zankyou.com), il servizio internazionale che ogni giorno offre ispirazioni e consigli utilissimi per organizzare il matrimonio dei propri sogni.

Almonds & Flowers è un regalo unico, ma adatto a tutte le occasioni, in cui poter creare la combinazione perfetta tra fiori e confetti con cui sorprendere ed emozionare chi lo riceve: fiori color cipria e confetti bianchi e rosa per la nascita di una bimba, rose scarlatte e confetti rossi in occasione di una laurea, boccioli dai colori tenui e confetti bianchi come presente in occasione di un matrimonio o proprio come bomboniera diversa dal solito.

Almonds & Flowers nasce dall’idea di tre donne carismatiche e legate da forte amicizia come Antonella Conti, leader nel mercato della confetteria, riconosciuta non solo in Italia ma nel mondo per la qualità dei suoi confetti, l’originalità delle sue bomboniere e allestimenti e il suo essere riuscita a sdoganare il confetto, facendolo diventare un vero e proprio dolce da servire a tavola nei pirottini, e Nicoletta Bucci ed Ellen Hidding che, grazie al sodalizio che le lega ormai da molti anni e la condivisa passione per il mondo Green, in particolare per i fiori, hanno dato vita a progetti come il libro “Fior Fior Di Idee” (edito da Sperling & Kupfer), il programma tv “Green & Glam” (trasmesso da LA5) e il blog www.greenandglam.it.

Almonds & Flowers è un progetto tutto al femminile, che nasce come espressione di valori positivi come la dolcezza, l’eleganza e la raffinatezza, ma anche la forza e la capacità di essere e fare “più cose in una”-

Almonds & Flowers ha quattro linee: la linea DIAMONDS, con la scatola bianca con punti luce brillanti; la linea IKEBANA, trasparente, che permette di vedere i fiori racchiusi all’interno; la linea BABY ALMONDS, piccole scatole trasparenti con confetti e una rosa stabilizzata; la linea GREEN, con confetti senza zuccheri aggiunti a base di stevia con mandorla e cioccolato fondente, confezionati in scatole trasparenti con erbe aromatiche.


Informazione importante: tutti confetti della Confetteria Conti sono senza glutine e Kosher.

Dove è possibile acquistarli? Ora li si trova in esclusiva da Fioraio Bianchi Cafè (via Montebello 7 a Milano), però ulteriori punti vendita verranno comunicati al più presto.

leggi di più

Mickey Mouse festeggiato dalle star nel libro di RANKIN

di Laura Frigerio

 

Il mitico Mickey Mouse copie 90 anni e molte celebrità del mondo della moda, del cinema, della musica, della televisione e dell'intrattenimento come Kate Moss, Mark Hamill, Tinie Tempah, Phillip Schofield, Amanda Holden e Heidi Klum hanno deciso di festeggiarlo.

 

Come? Posando per un libro speciale voluto dall’associazione benefica inglese Together for Short Lives,  firmato dal celebre fotografo di moda RANKIN che ha dato vita a una serie di ritratti raccolti all’interno di un libro che celebra i 90 anni di vita di Topolino, dai primissimi schizzi del personaggio al suo status di simbolo culturale a livello globale. 


All’interno di questa speciale pubblicazione, oltre alle celebrità, appariranno anche famiglie che hanno ricevuto assistenza da parte di Together for Short Lives. L’edizione speciale "Mickey Mouse & Me" mostra scatti delle celebrità e delle famiglie accanto a una statua bianca e nera del true original Mickey Mouse, per rendere omaggio alla funzione ispiratrice di questo straordinario personaggio, la cui prima apparizione sullo schermo risale al film del 1928 dal titolo Steamboat Willie.

La pubblicazione mostra star del cinema e della televisione, musicisti e modelle che indossano le inconfondibili orecchie di Topolino e i suoi giganteschi guanti bianchi, e che raccontano i tanti modi in cui questa iconica creazione ha influenzato la loro vita. Il libro, potrà essere acquistato solo attraverso un’asta su eBay che sarà live la prossima estate, e tutti i proventi saranno devoluti a Together for Short Lives, l’iniziativa britannica a scopo benefico che provvede alle cure di giovani malati terminali. Ispirandosi alla personalità edificante di Topolino, l’associazione inglese si adopera per rispettare l’unicità di ogni bambino, garantendo ai giovani malati una vita degna accanto alle loro famiglie.

La pubblicazione contiene scatti di oltre 30 celebrità, fra cui l’attrice Sadie Frost, la vincitrice di X Factor Louisa Johnson, la star di The Hunger Games Sam Claflin, il comico Julian Clary, la presentatrice Katie Piper, l’attrice di Bollywood Amy Jackson, la star del film Marvel Captain America: The First Avenger Hayley Atwell, il danzatore classico Sergei Polunin, la modella millennial Kim Turnbull, il rapper Professor Green, la modella Fae Williams, la presentatrice Laura Whitmore, l’attrice e modella Liv Tyler, nonché una rara apparizione dell’uomo dietro la macchina fotografica, RANKIN. 

leggi di più

FoodieStrip, l'app contro le fake review

di Laura Frigerio

 

Quante volte vi è capitato di scegliere un ristorante in base alle recensioni lette on-line? Il problema è che non sempre sono veritiere, però a monte non lo si può sapere.

 

Le recensioni spesso non hanno alcun fondamento di oggettività o, peggio, di verità. Niente da guadagnare, tutto da perdere: perché i ristoratori possono vedersi compromessa la reputazione (e gli incassi) in un momento. I consumatori invece non trovano più nelle piattaforme di recensioni quella funzione di orientamento che ne è la ragion d’essere. Con Foodiestrip, tutto questo appartiene al passato.

Nata dal genio creativo degli startupper “made in San Benedetto” Fabrizio Doremi e Alessio Poliandri, Foodiestrip è la piattaforma che mette pace (e ordine) nel mondo dei “critici da tastiera” e dei “ristoratori”. Si tratta infatti di un’app che, di fatto, azzera il rischio delle recensioni farlocche.

Non solo: gli appassionati compulsivi di review, attraverso Foodiestrip, avranno a portata di smartphone uno strumento educativo per fare in modo che le loro critiche siano autentiche e possibilmente costruttive. Anche per i ristoratori che al timore potranno sostituire l’opportunità di migliorare la propria offerta al cliente.

Come funziona Foodiestrip? Innanzitutto attraverso un processo di “certificazione” del “Foodie”. Controllando, attraverso la geolocalizzazione e il tempo di permanenza, che davvero sia stato nel locale che si appresta a recensire. Permettendogli in una prima fase di effettuare la recensione semplicemente attraverso un sistema di domande a risposta chiusa sulla sua esperienza all’interno del locale.

Dandogli un’identità pubblica e visibile. Foodiestrip infatti, incorpora un’anima social, in modo tale che i membri della community non solo possano verificare chi è l’autore della recensione, ma anche vedere i luoghi che frequenta, capire i suoi gusti e in base alle analogie poter ponderare la rilevanza di ogni singola recensione.

leggi di più

Cannes: presentata la Magnum x Alexander Wang

di Laura Frigerio

 

Uno degli appuntamenti glamour più attesi durante il Festival Internazionale del Cinema di Cannes è quello di Magnum, che quest'anno ha visto coinvolto il designer Alexander Wang e la top model Bella Hadid per lanciare la loro collaborazione nella campagna Magnum "Prendi Il Piacere Seriamente".

Fa parte di questo progetto il cortometraggio di Magnum con Bella Hadid e Alexander Wang, che celebra l’arte e la qualità infuse nella creazione dell'iconica gamma di gelati.

Magnum ha svelato un’ulteriore collaborazione: una cooler bag in limited edition Magnum x Alexander Wang, per celebrare l’heritage e l’esperienza che caratterizzano sia il celebre designer sia Magnum.

Bella Hadid si è unita ad Alexander Wang nella campagna Magnum "Prendi Il Piacere Seriamente" e ha raccontato cosa rappresenta per lei abbandonarsi ai piaceri della vita, concedendosi momenti di puro godimento e sensuale indulgenza. Il pubblico ha potuto vedere in prima persona la spontaneità di Bella, caratteristica distintiva che la definisce sia nella vita privata sia nel ruolo di protagonista dell’ultimo cortometraggio di Magnum, che è stato proiettato durante l’evento.


La cooler bag rivestita in pelle è il risultato di una collaborazione veramente unica tra Magnum e Alexander Wang. Infondendo eleganza e lusso in un oggetto d’uso quotidiano, i due brand hanno creato un accessorio premium e rivoluzionario allo stesso tempo, per custodire questo iconico e prezioso gelato, perfetto per tutti coloro che prendono il piacere seriamente.

leggi di più

SoLunch e il suo primo brunch domenicale antispreco

di Laura Frigerio

La Milano Food City 2018 continua anche il 13 maggio, Festa della Mamma. Un evento assolutamente da segnalare è quello organizzato da SoLunch, la prima cucina diffusa per la pausa pranzo che invita tutti 

A CASA MIA COME A CASA TUA, il primo brunch domenicale antispreco durante il quale ci sarà uno showcooking con degustazione gratuita.

Le SOChef di SoLunch vincitrici del contest BUTTALI IN PADELLA, ovvero alcune delle cuoche che tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, aprono le porte delle loro case per una pausa pranzo famigliare, che fa socializzare e pure guadagnare qualcosina, attizzeranno i fornelli eccezionalmente di domenica e cucineranno prodotti di recupero messi a disposizione da RECUP (www.associazionerecup.org), coadiuvate da Alex Morelli, Executive Chef del ristorante DeRos di Milano. 
In contemporanea, l’ E.F.E. Alumni (Environmental Food Economics) dell'Università Statale di Milano proporrà focus tematici alla lotta allo spreco alimentare: un ideale viaggio dall'accesso alle risorse alimentari e al cibo "buono", alla nostra tavola e allo spreco.

I prodotti non consumati durante l’evento, così come eventuali offerte libere, saranno devoluti all’Associazione Pane Quotidiano. Obiettivo del brunch-degustazione, in pieno spirito SoLunch, è sottoporre all’attenzione di tutti il tema dello spreco alimentare e valorizzare le energie sociali per “legare la cultura del cibo di tutti i giorni alle relazioni, alle persone come motori di un miglioramento sociale ed ambientale”, spiega Luisa Galbiati, CEO e Founder di SoLunch.
“L’evento prende l’avvio da un incontro tra due progetti di innovazione sociale: SoLunch e RECUP e dalla disponibilità di un giovane e talentuoso Chef, Alex Morelli, sensibile ai temi dell’innovazione sociale e della condivisione. L’evento consente di portare sul territorio cittadino uno dei principi ispiratori di Milano Sharing City promosso dall’Amministrazione Comunale di cui SoLunch è operatore accreditato ovvero la contaminazione e la creazione di una rete attiva che favorisca il coinvolgimento della cittadinanza dal basso”.

L'evento è gratuito previa registrazione al sito: https://acasamiacomeacasatua.eventbrite.com/.

leggi di più

Henkel presenta Vernel Suprême Perfume Pearls

di Laura Frigerio

Amate avere il bucato profumato? Ebbene Henkel ha appena presentato Vernel Suprême Perfume Pearls, il profumatore per bucato, che dona un’avvolgente sensazione di profumo, intensa e durevole.

Vernel Suprême Perfume Pearls è l’ultima novità firmata Vernel, un prodotto complementare e non sostitutivo all’ammorbidente. Piccole sfere colorate che sprigionano aromi freschi e raffinati, basta aggiungerle semplicemente al lavaggio, direttamente nel cestello della lavatrice insieme al detersivo e all’ammorbidente, per ottenere un bucato fresco e profumato. Il nuovo profumatore garantisce extra profumo alla biancheria fino a 20 settimane, il tutto grazie alla speciale tecnologia delle microperle. Le piccole sfere contengono, infatti, una percentuale e una concentrazione di aroma maggiore rispetto ai tradizionali ammorbidenti pari a +4,8%.

Un piccolo lusso extra che renderà il bucato di tutti i giorni un momento piacevole che coinvolgerà tutti i sensi. Un effetto multisensoriale senza precedenti. Un’avvolgente sensazione di profumo che sedurrà vista, tatto e soprattutto olfatto in un’esperienza unica e indimenticabile. Con Vernel Suprême Perfume Pearls il profumo da valore aggiunto diventa ‘emotional core value’; un prodotto premium sia per quanto riguarda i risultati sia per il packaging elegante e raffinato.


leggi di più