• HOME
  • MODA
  • ACCESSORI
  • BEAUTY
  • FITNESS
  • FOOD
  • WINE
  • COCKTAIL
  • LIFESTYLE
  • VIAGGI
  • LIBRI
  • SPETTACOLO
  • PERSONAGGI
  • HI TECH
  • ARTE
  • DESIGN
  • CASA
  • EVENTI
  • KIDS
  • MEN

Sony rinnova la collaborazione con Francesca Liberatore

mar 03 giu 2025

di Redazione

Dopo aver collaborato al lancio della versione Smoky Pink delle cuffie WH-1000XM5, si rinnova la partnership tra Sony e la stilista Francesca Liberatore, riconosciuta per la sua estetica sofisticata, solida nei valori e permanente nel tempo oltre al suo approccio innovativo fatto di tessuti studiati ad hoc, geometrie, arte e contemporaneità.

Insieme, i due brand daranno vita a un progetto creativo che esprimerà il suo apice a settembre durante la Milano Fashion Week, dove le cuffie di Sony saranno parte dello show, integrate negli outfit disegnati dalla stilista.

A proposito della partnership, Francesca Liberatore ha sottolineato: “l’arte e la creatività per esprimersi hanno bisogno di apici di convinzione, ossessione quasi, nel voler raggiungere una visione e il miglioramento. In questo mi rivedo nella mission di un marchio come Sony dove le WH-1000XM6 rappresentano una costante ricerca di perfezione nella ricezione del suono, rendendo l’oggetto un’esperienza uditiva non comune oltre a valorizzare l’estetica.
Attraverso la ricerca attenta di aspetti importanti della vita quotidiana, che vengono tenuti in considerazione come nella più positiva accezione del lusso, queste cuffie istruiscono il fruitore a una percezione ottimale e completa, immergendolo totalmente nella bellezza pura e sfaccettata dell’ascolto”.

Le WH-1000XM6 studiate con design minimal, linee raffinate e finiture soft-touch, le rendono il complemento ideale per l’outfit, sia questo casual o elegante: dispositivo audio di qualità, ma anche un autentico accessorio di moda, pensato per distinguersi.

Con un processore HD QN3 avanzato, 12 microfoni e algoritmi adattivi, le WH-1000XM6 offrono una cancellazione del rumore e una qualità del suono senza precedenti, migliorando significativamente l’esperienza d’ascolto in ogni ambiente.
 
Con tre tonalità identificative Black, Platinum Silver e Midnight Blue, le WH-1000XM6 si abbinano con naturalezza a ogni look. Il nuovo archetto non solo migliora l’ergonomia, ma diventa anche un tratto distintivo, perfetto per chi cerca stile oltre alla funzionalità.

Proprio sulle prerogative eccezionali del prodotto e sul connubio con la moda, la designer-docente chiamerà i suoi studenti del biennio specialistico di Fashion Design dell’Accademia Belle Arti di Brera a cimentarsi con un progetto di interpretazione poliedrica delle WH-1000XM6 in ambito Fashion.

Le nuove cuffie sono progettate all'insegna del design e dell'audio di alta qualità, con un occhio di riguardo all'ambiente, per questo Sony persegue uno sviluppo consapevole dei prodotti e degli imballaggi grazie all’Original Blended Material un materiale cartaceo sostenibile realizzato in bambù, fibre di canna da zucchero e carta riciclata.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




crediti foto: ufficio stampa Francesca Liberatore
 

 

Festa della Donna: Snapchat presenta le nuove lenti in realtà aumentata

ven 08 mar 2024

di Redazione

Ogni anno la Giornata Internazionale della Donna rappresenta un'occasione significativa per onorare il contributo delle donne in tutto il mondo, riflettere sui progressi compiuti verso l'uguaglianza di genere e rinnovare l'impegno per affrontare le sfide ancora presenti.

In occasione dell’8 marzo, Snapchat, popolare piattaforma di visual messaging, ha presentato una serie di Lenti che consentono agli Snapchatter di tutto il mondo di esprimere in modo creativo e coinvolgente il proprio sostegno nei confronti delle donne. Con un semplice click della fotocamera, gli utenti potranno selezionare dal Carosello la Lente che preferiscono, aggiungendo colore ai propri scatti e promuovendo al contempo messaggi a supporto dell’empowerment femminile.

Questa è una selezione delle Lenti disponibili:

  • Lente We Are: questa Lente celebra la forza e l'ambizione delle donne, accendendo i riflettori sulle molteplici qualità che le definiscono.
  • Lente She’s My Inspiration: con questa Lente gli Snapchatter possono omaggiare le donne da cui traggono ispirazione, valorizzando l’impatto positivo che hanno nelle loro vite.
  • Lente Happy International Women’s Day: da soli o insieme, con questa Lente gli Snapchatter possono condividere il proprio supporto nei confronti delle donne, incorniciati da cuori multicolor.
  • Le Lenti Girl Power, Power e GIRL PWR promuovono l’empowerment femminile, trasformando ogni scatto in un omaggio alla forza e alla solidarietà femminili.



"8 marzo, 8 donne" – AR Studio
Lo scorso anno l'AR Studio di Snap, con sede a Parigi, ha lavorato al progetto "8 marzo, 8 donne": in occasione della Giornata internazionale della Donna 2023, l'AR Studio di Snap ha reso omaggio a 8 importanti donne francesi in 8 grandi città francesi attraverso un'esperienza di realtà aumentata unica e coinvolgente. Nonostante le donne abbiano avuto un ruolo fondamentale nella storia del Paese, gli spazi urbani presentano prevalentemente statue di uomini. L’AR Studio di Snap ha quindi deciso di introdurre statue in realtà aumentata di donne straordinarie, che hanno operato nel campo della politica, dell'arte, della filosofia e in ambito militare. Tali statue prendevano vita accanto a quelle maschili già esistenti, celebrando il contributo che hanno portato a favore dei diritti delle donne nella società francese.


 

 

 



crediti foto: ufficio stampa Snapchat

Snapchat festeggia Halloween con spaventose novità AR

mar 31 ott 2023

di Redazione

Per celebrare Halloween, Snapchat ha realizzato una serie di novità a tema, tra cui Lenti in AR, costumi per Bitmoji, temi ispirati per la Snap Map e le Sfide di Spotlight.
Con una media di oltre 55.000 Snap al secondo, gli utenti sono sempre alla ricerca di nuove idee e contenuti creativi da condividere con gli amici.

Ecco cos’ha in serbo la stagione di Halloween per gli Snapchatter...

LENTI IN REALTA' AUMENTATA (AR):
Fiery Skeleton e Zombie Clown: le Lenti, supportate dalla tecnologia di machine learning, sono esperienze uniche in AR progettate per trasformare gli Snapchatter in tempo reale nella versione più spaventosa di se stessi.
Know Your Demons: Lente che utilizza un'IA generativa per guidare l'utente attraverso una serie di domande e svelare i propri punti di forza e di debolezza, rivelando infine il proprio tipo di "demone".
Skull AI: Lente che consente di viaggiare in un universo alternativo con l'aiuto dell'IA generativa, che sfrutta il machine learning per creare immagini stilizzate di Snapchatter come se fossero un fantasma.

COSTUMI PER BITMOJI:

Quest’anno Snapchat presenta quattro nuovi costumi per personalizzare i propri Bitmoji, tra cui una cowgirl e un cowboy del vecchio West, un’uniforme scolastica spettrale, un pilota di auto da corsa e un arbitro tutti a tema Halloween, oltre a tre nuove magliette caratterizzate da elementi grafici paurosi, tra cui il segno di un taglio, uno schizzo di sangue e il viso di un fantasma. Sono disponibili anche i costumi di Halloween dei Bitmoji più popolari degli anni passati, tra cui il costume da zucca, supereroe, cheerleader e molti altri, tutti disponibili qui. Inoltre, è possibile ottenere un esclusivo paio di Butterfly Wings, disponibili per l’acquisto utilizzando 75 Token Snap, ottenibili nel Negozio dei Token all'interno della piattaforma (di seguito sono riportate le indicazioni complete).

SNAP MAP:
Dal 28 al 31 ottobre Snap Map cambia con un tema ispirato ad Halloween per accompagnare gli Snapchatter che hanno programmato il percorso da seguire per fare dolcetto o scherzetto. È possibile vedere dove si nascondono i propri amici e scoprire i loro costumi Bitmoji direttamente dalla Snap Map. Tutti gli utenti possono controllare con chi condividere la propria posizione. È sufficiente selezionare l’icona delle impostazioni nell'angolo superiore a destra dello schermo, oppure passare alla modalità Ghost (fantasma) per scomparire.

COME RICHIEDERE LE ESCLLUSIVE BUTTERFLY WINGS PER I BITMOJI:
Aprire Snapchat e selezionare l'icona Profilo nell'angolo in alto a sinistra per far comparire la schermata Profilo. Selezionare il proprio Bitmoji, quindi il banner Magic Butterfly Bitmoji Drop. Da qui, toccare "Claim and Wear" per utilizzare i Token e ottenere le ali. Le ali saranno aggiunte all'abbigliamento del proprio avatar e salvate nel "Mio Armadio" di Bitmoji Fashion. Qualora non si avessero abbastanza Token per ottenere le ali, verrà chiesto di acquistarne altri dal Negozio di Token, accessibile anche dalla schermata del profilo, tramite Apple Pay o Google Pay.













crediti foto: ufficio stampa Snapchat

Uno spaventoso Halloween con gli smartwatch Energy Fit

lun 30 ott 2023

di Redazione

Energy Fit, l’orologio intelligente di ultima generazione per il benessere e lo stile di vita attivo, è l'accessorio ideale anche per completare gli outfit più dark di Halloween.

Basta scegliere tra le numerose watch face, scaricabili gratuitamente dall’app Energy Fit, quella a tema con la notte più tenebrosa dell’anno, per personalizzare il quadrante del proprio smartwatch da indossare in abbinamento ai travestimenti horror. La Pumpkin Watch Face è decisamente la scelta ideale, grazie alla presenza dei simboli più comuni di Halloween: al centro del quadrante una zucca, accesa e illuminata dalla luna piena, è circondata da lapidi di un lugubre cimitero e pipistrelli che svolazzano sopra l’orario ben in vista. L’immagine su sfondo scuro, perfetta per restare in tema, è particolarmente adatta per i modelli con display Amoled.

Intuitivi nell’interfaccia e compatibili con i sistemi operativi Android e iOS, gli smartwatch Energy Fit sono estremamente semplici da utilizzare e leggeri grazie ai materiali come il silicone e la lega di zinco. La cassa sottile ed elegante, il display touch screen nitido, con quadrante rotondo o quadrato a seconda dei modelli, e l’ampia varietà di cinturini intercambiabili, colorati e in diversi materiali, consentono di personalizzare l’orologio in base al proprio outfit.
Facili da ricaricare e con un’autonomia fino a 3 giorni di utilizzo e 7 giorni in standby, gli smartwatch si possono personalizzare scaricando l’app Energy Fit che ne esalta le funzionalità e consente di sincronizzare l’orologio con il proprio smartphone per impostare e visualizzare parametri fisici, attività sportive, conteggio dei passi, monitoraggio delle ore di sonno, chiamate al posto e notifiche push, fino alla personalizzazione delle watch face.

 


Dove potete trovarli? Sul sito https://energyfit.store/


 

 

 

 






crediti foto: ufficio stampa White Lady

Snapchat e Warner Bros. Discovery festeggiano Barbie con una Lente in realtà aumentata

ven 28 lug 2023

di Redazione

In occasione dell'arrivo belle sale del film "Barbie", Snapchat e Warner Bros. Discovery hanno lanciato una nuova innovativa campagna che frutta le esperienze AR Try-On e in-person AR Landmarker per raggiungere il pubblico degli Snapchatter, con oltre 383 milioni di DAU e oltre il 90% dei giovani tra i 13 e i 24 anni raggiunti in oltre 20 paesi.

Con il debutto della nuova Lente Barbie in AR, gli Snapchatter possono indossare il look di Margot Robbie e Ryan Gosling, ispirati agli abiti del film. Il guardaroba presenta diversi outfit e accessori ispirati ai costumi del film, che gli Snapchatter possono provare.
È importante sottolineare che Snapchat è l'unica piattaforma in cui è possibile accedere al guardaroba virtuale di Barbie in AR per creare il proprio outfit perfetto da Barbie e vedere come stanno i vestiti rosa indosso!

Oltre alla Lente Barbie in AR, Warner Bros. Discovery si avvale della tecnologia di Snapchat per trasformare alcuni dei monumenti in giro per il mondo e tingerli con i colori di Barbie.
I Landmarker includono:

  • Roma, Colosseo
  • Parigi, Tour Eiffel
  • Londra, Tower Bridge
  • Sydney, Harbour Bridge
  • Berlino, Porta di Brandeburgo.


Gli Snapchatter potranno scansionare questi luoghi iconici usando la Lente Barbie e vederli trasformarsi in una versione di colore rosa brillante o pastello, come se fossero usciti direttamente da Barbie Land.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 





crediti foto: ufficio stampa Snapchat

Festa del Papà: idee regalo tecnologiche

ven 17 mar 2023

di Laura Frigerio

Manca pochissimo alla Festa del Papà (19 marzo) e non sapete ancora cosa regalare al vostro? Gli uomini, si sa, hanno un forte senso pratico e amano ricevere regali tecnologici, così abbiamo pensato di darvi qualche suggerimento.


HUAWEI MATEPAD SE

Device pratico e versatile, HUAWEI MatePad SE è perfetto per provare un’esperienza di home entertainment completamente nuova. Lo schermo FullView 2K da 10,4 pollici garantisce una visione immersiva dei contenuti, dai video alla semplice navigazione web. Inoltre, integra un’ampia gamma di funzioni per l’apprendimento online, dalla lettura di ebook alla ricerca di notizie. Con un peso di soli 440 g, è comodo da utilizzare ed è testato per resistere a cadute e colpi. Grazie alla tecnologia Huawei Histen 8.0 e ai due speaker integrati, offre un coinvolgimento completo per un’esperienza unica.

DEVICE BRAUN PER UNA RASATURA PERFETTA
In casa Braun può scegliere tra il Series 9 Pro per una rasatura profonda e il Series 7 per una barba impeccabile.

Con una combinazione di lame sincronizzate, Tecnologia Sonica, adattamento perfetto ai contorni del viso, il Series 9 Pro è progettato per radere a fondo la barba di 1, 3 o anche 7 giorni, garantendo una rasatura efficace e delicata ad ogni passata. L’innovativa testina ProHead con il rifinitore ProLift permette infatti di sollevare e tagliare anche i peli lunghi di 7 giorni, rimanendo tuttavia delicata sulla pelle. Alcuni modelli di Braun Series 9 Pro sono accompagnati dalla prima custodia PowerCase di ricarica per rasoi al mondo, che mantiene la potenza e la prestazione del rasoio anche quando sei in viaggio. Non solo, alcuni modelli vengono anche forniti con la Stazione SmartCare 5-in-1, che, con il tocco di un pulsante, seleziona autonomamente il programma di pulizia necessario. Elegante, dal design accattivante e dalle prestazioni incredibili, il Braun Series 9 Pro è il regalo perfetto per tutti coloro che desiderano una rasatura profonda.

Invece la rivoluzionaria testina a 360° del Braun Series 7 è completamente flessibile e garantisce un contatto costante con la pelle, adattandosi ai contorni del viso e del collo e raggiungendo anche le aree più difficili per una rasatura profonda.   Inoltre, il Series 7 è dotato della speciale tecnologia AutoSense, che rileva la densità della barba adattando la potenza del motore, e della tecnologia EasyClick, che consente, con un semplice click, di trasformare il rasoio in un dispositivo multiuso, aggiungendo accessori come, ad esempio, il rifinitore per la barba incolta, il rifinitore di precisione o il rifinitore per il corpo. Il regalo adatto per tutti coloro che fanno del proprio stile un biglietto da visita, per essere sempre impeccabili!

TOSHIBA CANVIO GAMING
Per tutti papà che amano giocare e sono appassionati di videogiochi, l’hard disk esterno Canvio Gaming di Toshiba è il regalo perfetto per trascorrere momenti unici insieme ai propri figli. Con una capienza massima di 4TB consente di portare sempre con sé fino a 100 giochi* in un case sottile ed elegante. Scegliere quali giochi eliminare per far spazio alle ultime e imperdibili novità non sarà più necessario. Compatibile con le ultime console (PlayStation, Xbox**), PC Windows e Mac, Canvio Gaming offre un’esperienza di gioco ottimale e permette di poter riprendere la partita esattamente nel punto in cui è stata interrotta.

PRODOTTI JBL PER GLI AMANTI DELLA MUSICA
JBL Wind 3S è lo speaker Bluetooth wireless portatile dedicato alla mobilità urbana. Un regalo perfetto per il papà che potrà ascoltare la vostra canzone preferita anche durante gli spostamenti o le gite domenicali. Infatti, grazie alla sua pratica staffa universale, può essere facilmente agganciato (e sganciato) al manubrio di biciclette, monopattini e scooter. JBL Wind 3S permette di riprodurre la musica in streaming in modalità wireless da telefono, tablet o qualsiasi altro dispositivo abilitato Bluetooth, oltre a garantire 5 ore di riproduzione e due diverse modalità EQ (“sport” per esterni e “bassi” per interni).

Perfetto per chi ama la musica e la compagnia, strizzando un occhio al design, JBL Pulse 5 è ideale per regalare un’esperienza sonora immersiva a 360 gradi con LED che si illuminano a tempo di musica e che possono essere utilizzati per creare delle atmosfere ambientali. La batteria integrata agli ioni di litio consente di avere fino a 12 ore di riproduzione con una singola ricarica, mentre il grado di protezione IP67 assicura che lo speaker possa essere utilizzato in qualsiasi condizione ambientale, anche in spiaggia o in piscina. I papà che amano la musica potranno godere del miglior sound in qualsiasi momento.

ACQUA SCOOTER DI NILOX
L’Acqua Scooter di Nilox è un dispositivo pensato per “trasportare” l’utente in giro quando è in acqua. È dotato di un cambio a tre rapporti, può essere utilizzato fino a una profondità massima di 30 m e regala un’autonomia di poco più di 30 minuti. La batteria estraibile agli ioni di litio ha una potenza 25,9 V per 5 Ah. Grazie al suo peso ridotto di 3,5 Kg può essere facilmente trasportato in spiaggia e in aereo come bagaglio a mano e offre la possibilità di fissare un’action cam nell’apposita interfaccia per non perdere neanche un momento di divertimento!

SMARTWATCH TRAINERROUND DI CELLY
Trainerround è il nuovo smartwatch di Celly con un display da 1,69’’ full touch, che permette di rendere più semplici molte azioni quotidiane: monitora i proprio allenamenti, lo stato di salute e permette di rispondere a chiamate e messaggi. Grazie alla certificazione IP67, TrainerRound è resistente alla polvere e agli schizzi d’acqua e ad immersioni fino a 1 metro. È possibile modificare il design del display selezionando tra diverse interfacce e personalizzazioni. Utilizzando lo smartwatch con l’applicazione dedicata Da Fit disponibile sia per iOS ch per Android, si può anche monitorare stato di sonno grazie alle diverse funzionalità del prodotto.

IL MOSAICO INTERATTIVO TWINKLY SQUARES
Per i papà appassionati di tecnologia e sempre al passo con i tempi Twinkly, leader mondiale delle luci decorative controllate via app, propone alcune idee regalo per stupirlo grazie ad effetti unici che potranno illuminare ogni ambiente della casa, per dar vita ad un momento speciale di creatività per l’home décor, attraverso animazioni, gradienti, effetti di luce e pixel art. Twinkly Squares è un mosaico interattivo composto da luminosi “mega” pixel, Twinkly Squares combina la magia della tecnologia con la raffinatezza dell'interior design. Si compone di una serie di pannelli luminosi interattivi, ciascuno composto da 64 LED pixel ad alta luminosità, capaci di riprodurre una gamma cromatica di 16 milioni di colori e progettati per essere visibili anche in pieno giorno.












crediti foto: uffici stampa

MySound SPHERE PODS, i nuovi auricolari true wireless con tecnologia Bluetooth® 5.0

dom 05 mar 2023

di Redazione

Tra le novità hi-tech più interessanti di questo inizio 2023 ci sono indubbiamente MySound SPHERE PODS, i nuovi auricolari true wireless con tecnologia Bluetooth® 5.0.

Passeggiare nella natura, telefonare a parenti, ricontattare amici di vecchia data, sarà ora più immediato che mai. Con gli auricolari true wireless sarete finalmente in grado di spuntare la vostra lista dei propositi senza sforzo, senza pensieri e naturalmente senza fili.

Cosa rende unici gli auricolari SPHERE PODS di MySound? Ideali per chi ama il comfort, i nuovi Sphere Pods di MySound sono funzionali e facili da indossare, grazie alla loro dimensione ridotta e alla forma EasyWear, in grado di adattarsi alla conformazione dell’orecchio. Sphere Pods di MySound si collegano a qualsiasi dispositivo disponga di una connessione Bluetooth, come smartphone, tablet, notebook e tanto altro. Dedicati a chi desidera telefonare in modo pratico, senza interruzioni e a chi ama ascoltare la musica con un’elevata qualità del suono.

Dal design ovale ed elegante, i nuovi auricolari Sphere Pods con tecnologia Bluetooth® 5.0 (chipset ad alto risparmio energetico) assicurano un’autonomia di 3 ore. Il case di ricarica, compatto e dalle dimensioni contenute, garantisce fino a 3 ricariche complete degli auricolari e dispone di USB-C per la ricarica. Inoltre, può essere comodamente riposto nello zaino o nella borsa, al riparo da urti o graffi. Comodi e intuitivi. Direttamente dall’auricolare, con un semplice tocco del sensore touch integrato, si può accedere al menu multifunzione e passare dalla riproduzione musicale alle telefonate e viceversa. Versatili e ad alta prestazione.

Sphere Pods sono compatibili con i sistemi operativi Apple e Android. Disponibili nell’unica colorazione in bianco, gli Sphere Pods di MySound coniugano vestibilità, prestazioni avanzate, un design di tendenza e linee raffinate, per offrire un’esperienza di qualità. 100% Plastic free.

Il packaging degli Sphere Pods è confezionato senza l’utilizzo di plastica per promuovere la sostenibilità ambientale.


Dove li potete trovare? Sul sito www.meliconi.com, presso la GDO e i migliori siti di e-commerce.










crediti foto: ufficio stampa

Snapchat collabora con Louis Vuitton e Yayoi Kusama

sab 04 feb 2023

di Redazione

In occasione della nuova collaborazione tra Louis Vuitton e Yayoi Kusama, Snapchat presenta nuove esperienze in realtà aumentata che vestono alcuni dei monumenti più celebri al mondo con i famosi Painted Dots multicolore dell’artista giapponese: dalla Torre Eiffel all'Arco di Trionfo di Parigi, dalla Statua della Libertà di New York al Tower Bridge di Londra, gli Snapchatter potranno ammirare direttamente dai propri smartphone l'iconica firma di Yayoi Kusama.

LA REALTA' AUMENTATA DI SNAPCHAT: UNA TELA BIANCA PER BRAND E ARTISTI
Snapchat celebra la creatività grazie all’utilizzo della tecnologia e mediante le collaborazioni con artisti e marchi. Attraverso la realtà aumentata di Snapchat, infatti, il mondo si trasforma in una tela bianca che permette a brand e artisti di sperimentare e raggiungere i consumatori in nuovi modi.

"Louis Vuitton e Yayoi Kusama, utilizzando la realtà aumentata di Snapchat, decorano digitalmente alcuni luoghi iconici, proprio come hanno fatto nella vita reale sulla vetrina delle boutique sugli Champs-Élysées o a Londra. Louis Vuitton sorprende e conquista i clienti di tutto il mondo attraverso la realtà aumentata di Snapchat, vestendo il mondo fisico e digitale con gli inconfondibili pois di Kusama" - ha affermato Geoffrey Perez, Head of Global Luxury di Snap.

"Siamo entusiasti di aver collaborato con Snap per la nostra campagna #LVxYayoiKusama, amplificando la nostra creatività mediante nuovi canali tecnologici e replicando ciò che abbiamo fatto fisicamente nei nostri negozi"
- ha dichiarato Pierre Castillon, Director Digital Media di Louis Vuitton.


COME ATTIVARE IL LANDMARKER
Per ammirare i monumenti in realtà aumentata gli Snapchatter dovranno solamente utilizzare gli Snapcode sottostanti e puntare il proprio smartphone verso il monumento. Questa spettacolare attivazione si basa sul Landmarker, una delle tecnologie di realtà aumentata di Snapchat che trasforma monumenti, attrazioni e luoghi di interesse storico e culturale in vere e proprie creazioni digitali.







 

 

 

 

 

 

 


crediti foto: ufficio stampa Snapchat

Snapchat presenta la feature Year End Story e la classifica delle esperienze AR più belle del 2022

ven 23 dic 2022

di Redazione

Ogni giorno le persone utilizzano Snapchat per esprimere loro stesse, divertirsi e imparare cose nuove sul mondo che le circonda – e il 2022 non ha fatto eccezione. Le Lenti ispirano gli Snapchatter, li aiutano a rimanere in contatto con gli affetti più cari e consentono loro di scoprire le infinite opportunità creative che la fotocamera di Snap può offrire. Snapchat ha voluto approfittare di questo speciale momento dell’anno per guardarsi indietro e fare il punto sul 2022 ripercorrendo le esperienze AR che hanno saputo conquistare gli utenti nel mondo e in Italia.

LE LENTI PIU' POPOLARI DEL 2022 (A LIVELLO GLOBALE)
o La Crying Lens di Snapchat si è aggiudicata la vetta di questa speciale classifica quest’anno! Dal suo lancio, infatti, è stata utilizzata oltre 9,7 miliardi di volte [dati interni di Snap Inc., 1 maggio – 30 novembre, 2022].
o Ma il 2022 non è stato solo lacrime: infatti, gli Snapchatter di tutto il mondo si sono sbizzarriti con la Lente Shook e hanno mostrato il loro lato giocoso con le Lenti Cartoon Kid e Cute Anime – che seguono sul podio 2022 [dati interni di Snap Inc., 1 maggio – 30 novembre, 2022].

o In linea con questo trend, ecco la top 3 italiana:
1. Crying Lens
2. Shook Lens 
3. Cute Anime Lens

MUSICA E INTRATTENIMENTO
o Tra il 2021 e il 2022 il numero di Stories su Snap contenenti musica è triplicato. L’interpretazione di “Happy Birthday” di Vitamin A, “Yummy” di Justin Bieber e “Heat Waves” di Glass Animals sono state tra i brani più popolari [dati interni di Snap Inc. aggiornati a novembre 2022].
o Inoltre, programmi e serie TV hanno dato agli Snapchatter tantissimi spunti per confrontarsi: tra i titoli più citati nelle Stories su Snap negli ultimi 12 mesi compaiono “Cobra Kai”, “Euphoria”, “Love Island” e “Stranger Things” [dati interni di Snap Inc. aggiornati a novembre 2022].
o Per quanto riguarda i film, invece, i più popolari del 2022 su Snap sono stati Hotel Transylvania: Transformania, Thor: Love and Thunder, Minions: The Rise of Gru, Doctor Strange in the Multiverse of Madness e Hocus Pocus 2 [dati interni di Snap Inc. aggiornati a novembre 2022].

I TREND DI VIAGGIO TRA GLI SNAPCHATTER
o Il 2022 ha segnato finalmente la ripresa dei viaggi e, curiosamente, la location più taggata dell’anno è stata l’aeroporto [dati interni di Snap Inc. aggiornati a novembre 2022].
o Guardando invece ai luoghi e alle attrazioni più fotografate e condivise negli Snap del 2022, sono stati il Big Ben, il Guggenheim Museum, la Basilica di San Pietro, la Cattedrale di St. Paul e l’Empire State Building a conquistare gli utenti [dati interni di Snap Inc. aggiornati a novembre 2022]. Con una media di oltre 6 miliardi di utilizzi giornalieri, le Lenti offrono una finestra unica sui momenti più importanti dell’anno che sta per concludersi, sui progressi raggiunti dall’AR e sui trend che sono stati protagonisti.




 





 

 

 

 

 

crediti foto: ufficio stampa

Beats x Kim, gli auricolari nati dalla collaborazione tra Beats e Kim Kardashian

mar 23 ago 2022

di Laura Frigerio

Ormai un accessorio hi tech di cui non si può proprio fare a meno sono gli auricolari, meglio se wireless. Molte le star che li indossano, tra cui Kim Kardashian che è da sempre attenta ai particolari e ha voluto dare il suo tocco di stile collaborando con Beats per la realizzazione dei Beats x Kim, gli ultimi auricolari true wireless del brand.

“Volevo sganciarmi dall'idea che delle cuffie debbano essere colorate per esprimere personalità" - ha dichiarato Kim Kardashian - “Questa è una collaborazione speciale, perché permette di scegliere se uniformarsi o distinguersi e Beats è noto per creare prodotti che esaltano l'individualità”.

Kim ha voluto accompagnare il lancio con una campagna in cui parla dell'ispirazione che l'ha portata a questa collaborazione, condividendo anche dei momenti dietro le quinte.

“Kim ha portato il suo esclusivo stile minimalista nelle prime cuffie Beats Fit Pro personalizzate in assoluto” - ha dichiarato Eddy Cue, vicepresidente senior dei Servizi di Apple - “Siamo emozionati nell'offrire le cuffie Beats più innovative in una palette di colori completamente nuova e bellissima, sia per i fan della musica che per gli appassionati di moda”.

COSA C'È DA SAPERE SU BEATS X KIM
La collaborazione "Beats x Kim" rappresenta un incontro fra moda e funzionalità, in cui la tecnologia di alto livello si veste nello stile minimalista esclusivo di Kim Kardashian. I Beats Fit Pro così ripensati sono disponibili in tre colori neutri: Luna (chiaro), Dune (medio) e Terra (scuro).
Queste tonalità versatili e il design innovativo delle alette offrono una vestibilità sicura per svolgere senza interruzioni le attività quotidiane: dalla palestra all'ufficio, incluso tutto ciò che accade nel frattempo. Concepiti anche per essere un accessorio statement, permettono di esprimere la propria identità tramite i colori, creando look monocromatici o basati su forti contrasti.

I Beats Fit Pro sono gli auricolari Beats più avanzati e innovativi attualmente disponibili e offrono un'esperienza d'ascolto eccellente, grazie alla cancellazione attiva del rumore, alle modalità Trasparenza ed EQ adattiva, all'audio spaziale con rilevamento dei movimenti della testa e al chip Apple H1. Sono inoltre compatibili con i telefoni Android scaricando l'app Beats abbinata.

Dove si possono acquistare? Su Apple.com/kim e nei negozi.



 

 

 

 








crediti foto: ufficio stampa

Il contenuto YouTube non può essere visualizzato a causa delle impostazioni dei cookie. Per acconsentire al caricamento e alla visualizzazione del contenuto YouTube devi accettare i cookie funzionali di YouTube dal relativo banner.

 

®riproduzione riservata

 

Per informazioni, invio di comunicati e pubblicità
Mail: lfrigerio.press@gmail.com

Tel: 3391434112


Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Accesso Uscita | modifica
  • HOME
  • MODA
  • ACCESSORI
  • BEAUTY
  • FITNESS
  • FOOD
  • WINE
  • COCKTAIL
  • LIFESTYLE
  • VIAGGI
  • LIBRI
  • SPETTACOLO
  • PERSONAGGI
  • HI TECH
  • ARTE
  • DESIGN
  • CASA
  • EVENTI
  • KIDS
  • MEN
  • Torna su
chiudi