Gli attori Andrea De Rosa e Tommaso Arnaldi per Miss Spettacolo

di Redazione


Il 5 e 6 Settembre scorsi si sono svolte con grande successo a Fiuggi le finali nazionali dei concorsi di bellezza e talento Miss, Junior, Lady e Mister Spettacolo 2020, giunte alla quinta edizione e organizzate dal produttore Stefano Madonna.

Tra gli ospiti presenti, gli attori Andrea De Rosa (Notte prima degli esami) e Tommaso Arnaldi (la serie tv I liceali), la stilista Giorgia Surcel e l’avvocato Emanuele Fierimonte.
Gli eventi sono stati condotti da Margherita Sposato.


I titoli assegnati dalla giuria tecnica sono: Stefania Comsia (Miss Spettacolo 2020), Stella Turchetti (Miss Spettacolo Moda e Tv 2020), Carla Leccese (Lady Spettacolo Young 2020), Marilyn Fusco (Lady Spettacolo Anta 2020), Monia Cardin (Lady Spettacolo Glad 2020), Angela Crespi (Lady Spettacolo Madame 2020), Valeria Malardi (Lady Spettacolo Curvy 2020), Ester Caputo (Small Spettacolo 2020), Xenia Leu (Small Spettacolo Tv 2020), Samuel Cusimano (Baby Spettacolo 2020), Giorgia Foglia (Baby Spettacolo Tv 2020), Luana Pierro (Junior Spettacolo 2020), Desiree’ Iervasi (Junior Spettacolo Tv 2020), Hamed Diamanka (Mister Spettacolo 2020), Flavio Franchi (Senior Spettacolo 2020).

Soddisfatto il patron Stefano Madonna: “Sicuramente è stata un’edizione particolare, dato il periodo attuale, ma con riscontro superiore alle aspettative, anche per la presenza di partecipanti provenienti da tutta Italia. Speriamo di tornare al più presto a vivere lo spettacolo come una volta”.


Tanti i premi per le vincitrici e i vincitori, tra cui corsi di recitazione, film, televisione e lavori legati allo spettacolo.




crediti foto: Angelo Frateloreto

leggi di più

AW LAB IS ME Music Edition, la finale

di Laura Frigerio

È tutto pronto per il gran finale della seconda edizione di AW LAB IS ME Music Edition, il contest ideato da AW LAB, il primo nel suo genere totalmente gestito in live streaming.

In solo tre mesi gli aspiranti artisti che hanno aderito, tra Italia e Spagna, sono stati ben 5000.

Ora questo martedì, dalle ore 18 alle 19, si potrà assiste alla finale, ripresa in diretta streaming da un innovativo studio che,grazie ad una particolare scenografia, renderà immersiva l’esperienza dei protagonisti e degli spettatori.

I nove finalisti, di cui 5 ragazze, si sfideranno in diretta davanti ad una giuria d’eccezione composta dagli special guest dell’evento Dani Faiv, Ensi e Low Kidd, dai manager dei top brand internazionali di sneaker adidas, Diadora, Nike, Puma e dal management di Sony Music.

I concorrenti verranno giudicati anche dal pubblico collegato in streaming, una vera e propria giuria popolare che potrà dire la sua tramite un link web che sarà comunicato in diretta, incidendo sul risultato finale. Oltre al premio principale, si concorrerà per il Premio #PLAYWITHSTYLE, che consentirà al pubblico di votare il miglior video tra tutti i partecipanti al contest, e per la nuova categoria #LOUDER nata dall’iniziativa promossa da AW LAB durante il Pride.

Cosa vincerà il primo classificato? Potrà produrre il proprio singolo grazie all’art direction di Low Kidd, che verrà poi distribuito con il supporto di SONY MUSIC e promosso insieme ad AW LAB che si occuperà della produzione del video clip.

Questi i finalisti: Malalingua, Cleo, Matteo Sica, Adrianaiè, Gabriel Jonah, Giordana Petralia, Rosie Neko, Zangel e Aroxa (in collegamento dalla Spagna).

I loro singoli sono già ascoltabili su Spotify nella play list IS ME targata Sony: https://bit.ly/awlab_isme.

Per seguire la finale in diretta basta collegarsi alla pagina instagram di AW LAB @awlab



crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Jo Squillo presenta la Portofino Fashion Night

di Laura Frigerio

Sono tornati gli eventi live (naturalmente in sicurezza) e così anche le sfilate.
Sabato 11 luglio (alle ore 21.00), nella meravigliosa piazzetta di Portofino (località ben nota per il suo fascino e il mood glamour), Jo Squillo presenterà la Portofino Fashion Night.

A fare da palcoscenico alla prima vera sfilata dopo il lockdown sarà una spettacolare passerella strategicamente posizionata, dopo si potranno ammirare creazioni firmate da Missoni, Etro, Ermanno Scervino, Laura Biagiotti, Philosophy ed Elisabetta Franchi, ma non mancheranno tante altre sorprese.

La serata inizierà con i festeggiamenti a Giorgio Armani per il suo compleanno.

I grandi nomi della moda accompagneranno anche la presentazione dei libri di due donne molto in gamba: "Donne in prigione si raccontano" della giornalista Francesca Carollo (del programma “Quarto Grado” di Rete 4) e "Healty is Beautiful" scritto dalla influencer Giada Todesco.

Le autrici  presenteranno le proprie opere toccando, così come hanno fatto nelle proprie pagine, temi cardine come la vita e la salute.

Come partecipare? L'evento sarà ad inviti per il pubblico.

 



crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Creatività e leadership, l'appuntamento digitale al femminile

di Redazione

Forbes Italia ha stilato anche quest’anno un elenco con le 100 donne italiane di successo per il 2020. Sono scienziate, economiste, manager, sportive, imprenditrici, giornaliste, attrici e molto altro.


Donne forti, indipendenti e coraggiose che, in attesa di potersi riunire per essere celebrate al meglio nel mese di settembre, hanno accettato di prendere parte a “Creatività e leadership”: un evento digitale organizzato da Forbes Italia con la collaborazione di Action Agency, factory di linguaggi innovativi nonché una delle prime agenzie che fin dall’inizio del lockdown ha scommesso sugli eventi digitali dando vita ai Virtual Bridge, eventi virtuali ingaggianti, interattivi e coinvolgenti.

L’appuntamento digitale con alcune delle 100 donne è per mercoledì 10 giugno, dalle ore 12.00, proprio per parlare di creatività e leadership al femminile: quanto conta la creatività per una buona imprenditrice? Cosa deve trasmettere ai suoi collaboratori la manager ideale?

I primi nomi confermati che parteciperanno all’incontro sono Caterina Balivo, Maria Elena Cappello, Lucia Cavaliere, Giovanna Della Posta, Franca Fossati-Bellani, Elisabetta Franchi, Barbara Franchin, Anna Gregorio, Raffaella Gregoris, Lidi Grimaldi, Antonia Klugmann, Elena Lavezzi, Federica Levato, Mariachiara Marmini Veronelli, Antonella Scaglia, Paola Scarpa, Francesca Sesia e Giada Zhang (CEO di Mulan Group, inserita da Forbes tra le Under 30 più influenti d'Italia nel 2020).


Modera l’incontro Roberta Maddalena, giornalista di Forbes Italia; Creatività e Leadership è il primo di una serie di eventi che vedranno coinvolte tutte le cento donne, in attesa della Women’s Week prevista a settembre.

 

 


crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Triennale Decameron: appuntamento con Sofia Viscardi

di Laura Frigerio

Continuano con successo gli appuntamenti di "Triennale Decameron", il format di Triennale Milano che invita artisti, designer, architetti, intellettuali, musicisti, cantanti, scrittori, registi, giornalisti a sviluppare una personale narrazione.

 

Giovedì 21 maggio, alle ore 17, sarà la volta della scrittrice e web creator Sofia Viscardi, icona dei più giovani.

Nell’ambito di "Triennale Decameron" e in occasione della digital edition del Festival dell’Amore, Sofia Viscardi dialogherà con Lorenza Baroncelli, Direttore Artistico di Triennale Milano, sul rapporto tra nuove generazioni e social network durante e dopo il lockdown, sulle sue ripercussioni sulla quotidianità (dalla scuola alle relazioni sociali) e su come tale rapporto sia cambiato facendo avvicinare alla tecnologia pubblici intergenerazionali.

Appuntamento sul canale Instagram di Triennale.



crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

SanNolo: la 4a edizione via web

di Laura Frigerio

Una delle kermesse più amate dai milanesi? Sicuramente SanNolo, il Festival della Canzone a NoLo, giunto alla sua quarta edizione che (causa emergenza sanitaria) si terrà via web. L’appuntamento è per il 15 e 22 maggio, in un format tutto nuovo.

Alla conduzione Lorello, colonna portante dell’intero progetto artistico, affiancato come sempre dai Boni and Friends, band vincitrice della seconda edizione del Festival (e compagni di sventure di Lorello).


LA FORMULA
Gli artisti si esibiranno (rigorosamente da remoto e nella modalità da loro prescelta), metà la prima serata del 15 maggio e l’altra metà nella serata del 22 maggio. Come da tradizione le performance verranno valutate da due giurie. Una è tecnica e composta da Petra Loreggian (RDS), Graziano Ostuni (Universal) e Christian D’Antonio (The Way Magazine). La seconda è la giuria popolare, selezionata tra le liste elettorali del Comune di Milano.
Ma attenzione: la versione 2020 tutta web prevede un terzo potere votante: il pubblico da casa. Alla fine delle dirette, sulla pagina Facebook del festival di SanNolo verranno postati degli estratti dell’esecuzione dei brani con un codice collegato a ogni canzone. Attraverso i messaggi in direct, che potranno essere spediti alla pagina Instagram di SanNolo, il pubblico da casa potrà votare il cantante preferito per tutta la settimana successiva alle esibizioni. Naturalmente il festival non sarà solo musica ma anche un grande momento di spettacolo con ospiti, giochi e molte altre sorprese in perfetto stile SanNolo.

GLI ARTISTI IN GARA
SanNolo è talmente cult da aver ricevuto ben 200 candidature. Alla fine a spuntarla sono stati: Astrale con “Fra le nuvole”, Chris Venia con “Almeno ad agosto”, Darte con “Ti va”, Eleviole con “Macchine volanti, Foreman con “Le facce diverse”, Killbeat con “Come ogni notte”, Losi con “Menomale che ti odio”, Marchettini con “Fatto a metà”, Marco Sbarbati con “Quello che è stato”, Meazza con “Mari stregati”, Redman con “Carbonara”, Sergiolachitarra con “Vivo” e Sunico con “Vieni con me”.

DOVE SEGUIRE IL FESTIVAL SANNOLO 2020
Potete seguire l’imperdibile kermesse su varie pagine
Facebook: Festivalsannolo - https://www.facebook.com/festivalsannolo/
Radio Nolo - https://www.facebook.com/radionolo/
Nolo Social District - https://www.facebook.com/groups/NoLoDistrict/
Ghe Pensi Mi - https://www.facebook.com/GhePensiMilano/
oltre alla diretta Instagram dell’account Sannolo - https://www.instagram.com/festivalsannolo/?hl=it - da cui sarà possibile anche accedere al televoto.

LO SCOPO SOCIALE
Il Festival di Sannolo si veste di nuovo, ma non dimentica il suo scopo sociale. L’obiettivo di quest’anno sarà quello di promuovere e sostenere la “spesa sospesa” del quartiere di NoLo che ha permesso a tante famiglie di ricevere beni alimentari essenziali in questi mesi difficili grazie alle donazioni dei singoli cittadini. Il sistema è facile: all’interno della pagina facebook NoLo Social District c’è una voce dedicata alla “spesa sospesa” in cui ci si può accreditare come utenti che hanno bisogno di beni alimentari, come donatori di spesa con budget definiti oppure come volontari per la realizzazione e la consegna fisica della spesa. Un sistema che in questi mesi ha sostenuto numerose famiglie di Milano.


crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Marco D'Amore protagonista del nuovo appuntamento con Triennale Decameron

di Redazione

Continuano gli appuntamenti di “Triennale Decameron: storie in streaming nell’era della nuova peste nera”, il format che invita artisti, designer, architetti, intellettuali, musicisti, cantanti, scrittori, registi, giornalisti a sviluppare una personale narrazione.

Protagonista del nuovo evento, previsto per il 3 maggio alle ore 17 (sul canale Instagram di Triennale), è l’attore e regista Marco D’Amore.

Nell'ambito di “Triennale Decameron” e in occasione di “Go FeST!” (il primo evento interamente online dedicato alle serie tv creato da FeST – Il Festival delle Serie Tv in collaborazione con Tlon), Marco D’Amore dialogherà con Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano. Dopo la collaborazione dello scorso anno, Triennale e FeST stanno lavorando per tornare dal vivo il prossimo autunno, compatibilmente con l’evoluzione del mondo degli eventi.

“Triennale Decameron" è un progetto di Triennale Milano sviluppato a partire dallo spunto del Decamerone di Giovanni Boccaccio, che narra di un gruppo di giovani che nel 1348 per dieci giorni si trattengono fuori da Firenze per sfuggire alla peste nera e a turno si raccontano delle novelle per trascorrere il tempo.

 


crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Assunta Madre ha donato il pranzo ai medici del San Camillo di Roma

di Redazione

I medici sono i nostri eroi, ora più che mai in prima linea per combattere il Covid 19.


È per questo che venerdì 10 aprile Assunta Madre ha inviato, per tutti i medici del San Camillo di Roma, un pranzo a base del miglior pesce che si trova solo nel celebre ristorante.

"Assunta Madre ha deciso di stare vicino a i Medici e dell'ospedale. I nostri valori vanno al di là del business, i nostri clienti ci apprezzano anche per questo. Da noi si sentono in un ambiente di amichevole dove poter trascorrere tempo e mangiare il miglior pesce pescato” - ha detto lo chef Franco Bloisi.

Il Prof. Nicola Mangialardi ci ha tenuto a ringraziare personalmente tutto lo staff di Assunta Madre, lo chef Franco Bloisi e la nuova proprietà del ristorante per questo bel gesto, che gratifica lo sforzo quotidiano dei medici, considerati ora più che mai dei veri eroi.

Ricordiamo che Assunta Madre (che ha una sede a Roma e una a Milano) è un progetto di assoluta eccellenza nel panorama della ristorazione italiana, un fiore all'occhiello per la tradizione gastronomica.


crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

#StayON: l'imperdibile live streaming di Alberto Ferrari dei Verdena

di Laura Frigerio

In questo periodo di reclusione forzata la musica dal vivo ci manca come l’aria. Per fortuna ci sono iniziative preziose come #StayON, il progetto coordinato da KeepOn LIVE - Associazione di Categoria Live Club e festival italiani.

Lanciato il 16 marzo scorso da moltissime live venue, sta raccogliendo donazioni a favore di ospedali e enti sanitari impegnati nell’emergenza COVID. L'iniziativa si concretizza in una staffetta di eventi in streaming, che raccoglie il mondo della musica attorno ad una tematica comune: creare un unico grande palco virtuale per riaccendere le luci sugli spazi culturali come luoghi di aggregazione e socialità e fonte di lavoro per migliaia di persone del nostro Paese.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 4 aprile, alle ore 21.00, dalla pagina Facebook della Latteria Molloy di Brescia (www.facebook.com/LatteriaArtigianaleMolloy/), che trasmetterà un live set esclusivo di Alberto Ferrari dei Verdena.

Un contributo musicale nel corso del quale il frontman della celebre band bergamasca, dal luogo in cui sta trascorrendo la quarantena, rivisiterà in modo intimo e personale i brani più celebri del gruppo, insieme a cover delle sue canzoni internazionali preferite.

Queste le parole della Latteria Molloy: "Mai come in questo momento difficile, Bergamo e Brescia sono sorelle. Un grande Artista come Alberto Ferrari (Verdena) e il live club di Brescia (Latteria Molloy) si uniscono a favore della raccolta fondi a sostegno delle attività di Emergency, che sta operando attivamente in supporto dell’emergenza nelle due città lombarde, particolarmente colpite dal COVID. Un gesto simbolico che può fare davvero la differenza: a chi si connetterà da casa per seguire l'evento gratuitamente in streaming verrà chiesto di devolvere il costo di un biglietto 'virtuale'per sostenere chi è in prima linea in questi giorni di crisi”.

Vi consigliamo di non perderlo!


crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

AW LAB IS ME, il contest in streaming

di Laura Frigerio


La prima edizione del contest AW LAB IS ME Music Edition, promosso in Italia e in Spagna da AW LAB, ha avuto un grande successo e anche la seconda ha fatto registrare un altissimo numero di iscrizioni.
Si parla di 3.000 aspiranti artisti, tra i quali c’è il vincitore che potrà pubblicare un singolo prodotto da Low Kidd e distribuito da Sony Music.

In occasione di questa nuova edizione, per consentire e promuovere la partecipazione live al contest, AW LAB ha ideato uno dei più grandi eventi in streaming di sempre, chiamando a raccolta artisti molto amati in tutta Italia per ascoltare e vedere insieme le performance di alcuni partecipanti.


Le special guest saranno Dani Faiv, Low Kidd, Clementino, Nayt ed Ensi, che vestirà anche i panni di presentatore.

Un contest in streaming assolutamente inedito nel suo genere e che consentirà ai partecipanti di sottoporre il proprio pezzo alla giuria d’eccezione in diretta social e, in caso di vittoria, di passare direttamente alla finale estiva, quando si riuniranno ai giudici anche Madame ed Ana Mena, ambasciatrice dell’evento in Spagna.

L’appuntamento è per sabato 28 marzo dalle 16.00 alle 18.00.

Come vedere AW LAB STREAM BATTLE?
Basta seguire i canali di AW LAB (Instagram: @awlab Facebook: @aw-lab Youtube: AW LAB) e registrarsi su http://isme.aw-lab.com.


crediti foto: ufficio stampa

leggi di più