Beauwell, la nuova piattaforma Beauty & Wellness

di Redazione


È nato Beauwell, il primo portale che crea l’incontro fra domanda e offerta per i settori Beauty & Wellness.


Si tratta di un portale-piattaforma che riunisce, in modo verticale, diverse tipologie di servizi legati al mondo della bellezza e del benessere, fruibili semplicemente e in ogni momento ovunque vi troviate.

Un motore di ricerca verticale che facilita la ricerca di tutte quelle aziende che offrono servizi legati al mondo Beauty & Wellness (Parrucchieri, Nail Arts, Make-Up Artist, Chirurghi estetici, Tatuatori, SPA, Centri benessere, Palestre, etc…).


L’obiettivo? Essere un punto di riferimento per chi di bellezza e benessere ne fa un proprio mestiere e per chi ne usufruisce quotidianamente.

Scopritelo: https://beauwell.it.


crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Festa della Donna: hairstyle perfetto con Rowenta

di Laura Frigerio

La Festa della Donna è alle porte e, anche se magari avete rinunciato ad uscire, questo non significa che dovete rinunciare anche ad essere belle e a stare bene con voi stesse.
Quindi concedetevi una coccola con un hairlook diverso dal solito, che sia liscio o riccio. Ad aiutarvi i prodotti Rowenta.

ROWENTA TOUCH-UP & GO
Il regno del liscio vede come protagonista Rowenta Touch-Up & Go, la piastra piccola nelle dimensioni, ultracompatta e leggera, ma grande nelle potenzialità, infatti è cordless, può essere comodamente riposta nella borsa da lavoro, nella shopper, nel borsone per la palestra: rientra in poco spazio, ha una autonomia di 25 minuti (alla massima temperatura) ed è ideale per dare forma o ritoccare il proprio look in ogni situazione e in tutta velocità!
Touch-Up & Go di Rowenta è un alleato da portare sempre con sé, paladino delle esigenze di chi non si ferma mai e… non solo se si parla di hairstyle. La piastra è infatti studiata per diventare una preziosa power bank per lo smartphone, perché essere on-the-go non vuol dire rinunciare ad essere sempre connessi!


ROWENTA WAVES ADDICT
Ad affrontare ricci e onde ci pensa invece Rowenta Waves Addict, l’arricciacapelli che realizza acconciature eleganti e particolari in pochi minuti. Dal “finto spettinato” o messy che vivacizza con leggerezza il capello liscio, al “bob” re delle passerelle internazionali per un taglio medio e leggermente volumizzato, a quello da diva stile “Hollywood” con onde precise e definite, fino al beach, per un tocco d’estate sulla chioma. E per riprodurre a casa e con facilità un’immagine da copertina, Rowenta ha incluso nella confezione quattro pratici tutorial che illustrano passo passo la realizzazione dello styling preferito! Dotata di rivestimento in ceramica, ha un tempo di riscaldamento di soli 60s.



crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

La bellezza maschile vista dalle donne, secondo Treatwell

di Redazione

Alle donne cosa piace, esteticamente, degli uomini? Treatwell (il più grande portale in Europa per la prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere) ha fatto un sondaggio sul tema intervistando gli utenti italiani. Risultato? Si conferma che l’occhio femminile, come previsto, vuole la sua parte.

CAPELLI PIU’ CORTI E BARBA PIU’ LUNGA
Due terzi degli uomini (66%) hanno confidato di aver più di una volta cambiato look per seguire il consiglio di una donna. Nella maggior parte dei casi i suggerimenti che li hanno portati a rivedere la propria immagine arrivavano dalla compagna (67%), mentre poco meno di un quinto (19%) ha dato ascolto a un’amica e solo l’11% si è fidato del giudizio della mamma, di una sorella o di un’altra parente.


La fetta più consistente di intervistati (44%) ha ammesso di essere andata dal parrucchiere per assecondare le opinioni di una donna accorciando i capelli, mentre oltre un terzo (36%) ha messo da parte schiuma e rasoio per lasciarsi crescere la barba su consiglio femminile. C’è anche chi, però, ha fatto l’esatto contrario: per far contenta la propria partner, un’amica o la mamma, un uomo su quattro (25%) ha deciso di radersi completamente. To beard or not to beard, dunque? Quando si tratta di barba, i giudizi di lui e lei non sempre combaciano. Se, da un lato, una donna su due (52%) ritiene che, purché curata, abbia il potere di rendere qualunque viso automaticamente più interessante, dall’altro “in barba” al giudizio femminile, la maggior parte dei rispondenti maschili (47%) crede che, anche se perfettamente in ordine, non sia un attributo “miracoloso” e non possa quindi esser portata con disinvoltura da tutti.

NO AL RIPORTO, SIA AL LOOK SALE E PEPE

Quando si tratta di hairstyle, invece, uomini e donne si trovano d’accordo. Sia lui che lei ritengono che il peggior passo falso in termini di look maschile sia non accettare i cambiamenti imposti dall’avanzare dell’età. Farsi il riporto per nascondere la calvizie è giudicato un errore imperdonabile dal 60% delle intervistate e dal 42% dei rispondenti maschi. La classifica dei don’ts nella beauty routine di lui prosegue con il colore: un uomo che decide di tingersi i capelli quando iniziano a ingrigire è considerato out in misura uguale da entrambi i sessi (32%).
Una voce fuori dal coro è rappresentata dalle ragazze di età compresa tra i 18 e i 25 anni: per l’80% di loro, infatti, gli acerrimi nemici della capigliatura maschile sono i capelli piastrati o con la permanente. A prescindere dalle preferenze in termini di hairstyle, su un punto la maggior parte delle donne non transige: che siano corti, lunghi, grigi o tinti, è fondamentale che siano sempre puliti (48%). Agli occhi femminili lo shampoo è più potente delle forbici.

NO ALLE SOPRACCIGLIA AD ALA DI GABBIANO
Per andare sul sicuro meglio puntare su un look naturale, non solo quando si tratta di capelli. Ben il 78% delle donne intervistate da Treatwell spiega di preferire gli uomini con sopracciglia sfoltite solo in zone strategiche: via libera a chi vuole scongiurare l’effetto monociglio, a patto che non ci si spinga oltre a rimodellare o ridisegnare l’arcata. Il restante 22% delle rispondenti bandisce anche i leggeri ritocchi e a lui consiglia di rinunciare alla pinzetta e di portare sempre sopracciglia folte e “selvagge".
La predilezione femminile per arcate “nature” sembra ben chiara alla maggior parte degli uomini (87%); fa eccezione solo l’11% degli intervistati, convinto che le donne preferiscano, invece, visi maschili con sopracciglia perfettamente disegnate, simmetriche e lineari, frutto di un sapiente uso di pinzetta o ceretta.

CERETTA ANCHE PER GLI UOMINI

Anche quando si tratta di depilazione, spiega Treatwell, il campione femminile consiglia agli uomini di non lasciarsi prendere troppo la mano da spatola e cera. In generale, una donna su due (54%) dichiara di preferire l’uomo villoso a quello glabro. Di queste, il 32% si dice però disposto a chiudere un occhio sulla ceretta maschile in casi di forte irsutismo: meglio quindi che il look “teddy” sia relegato al cappotto di stagione. Oltre un terzo delle intervistate (38%) crede che la ceretta maschile non debba spingersi oltre zone del corpo ormai “sdoganate”, come il petto o la schiena, ma cambiano le carte in tavola quando entra in gioco l’attività sportiva: il 50% del campione femminile dice sì a gambe e braccia lisce anche per lui, a patto che a sfoggiarle sia un atleta.

Di allenamenti e gare, invece, poco si curano gli uomini, quando si tratta di andare dall’estetista. Circa la metà di loro (47%) approva la depilazione maschile di qualunque zona del corpo e da parte di chiunque: che si tratti di braccia o petto, di sportivi o persone sedentarie, se la ceretta li fa sentire maggiormente a loro agio, “ben venga” commentano. A essere di larghe vedute non sono solo i più giovani: se la pensa così almeno un ragazzo su due nella fascia di età compresa tra i 18 e i 25 anni, anche gli over 55 tengono il passo (40%). Anche le prenotazioni registrate sul sito e sull’app di Treatwell confermano l’interesse maschile per la depilazione: nell’ultimo anno gli appuntamenti dall’estetista da parte degli uomini sono infatti cresciuti a doppia cifra (+18%).

LA MANICURE DIVENTA GENDERLESS
Un quarto circa (24%) delle intervistate ha rivelato a Treatwell che le mani sono la prima cosa che guardano in un uomo. Gli uomini si trovano d’accordo sull’importanza di avere unghie curate: uno su due (53%) conferma di sentirsi maggiormente a proprio agio quando sfoggia mani in perfetto ordine e poco meno di un quarto (24%) considera la manicure un aspetto fondamentale della propria beauty routine. Anche se apprezzata da uomini di tutte le età, ad ammettere di non poter fare a meno di avere unghie curate sono soprattutto i millennial (54%), seguiti dagli over 55 (23%).


“Guance liscissime o barba hipster, undercut o ricci ribelli: qualunque siano le proprie preferenze, Treatwell mette a disposizione degli utenti un ricchissimo ventaglio di saloni e professionisti della bellezza per esprimere liberamente il proprio stile. Sentirsi a proprio agio con il proprio corpo è un bisogno assolutamente genderless ed è per questo che sul nostro marketplace trovano spazio trattamenti pensati per lei e per lui, ma anche un’ampia offerta ‘unisex’ (che spazia dai massaggi alle coccole per il viso e alle sedute di epilazione) per sentirsi pronti ad affrontare senza stress qualunque occasione” - dichiara Chiara Cassani, Marketing Manager Italy di Treatwell.



crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

New York Fashion Week: Moroccanoil e l'hairlook alla sfilata di The Blonds

di Laura Frigerio

Nel corso dell’ultima New York Fashion Week c’è stato anche il tocco di Moroccanoil, che ha curato gli hairlook della sfilata di The Blonds.


“Lo show è incentrato su uno spettacolo sopra le righe in cui dee, muse e icone si incontrano” - ha spiegato Kevin Hughes, Direttore Artistico Moroccanoil - “Volevamo creare dei look che irradiassero opulenza e abbondanza, arricchendo lo styling con piume, catene, pelle di serpenti e cristalli”.

Volete sapere come sono state realizzate (nel caso vogliate provarci anche voi)? Ecco qui…

CODA DI CAVALLO LATERALE
• Sui capelli bagnati, applicare una piccola quantità di Moroccanoil Treatment oppure di Moroccanoil Treatment Light (per capelli chiari e fini) per creare la base perfetta per lo styling.
• Applicare Moroccanoil Smoothing Lotion su tutta la lunghezza per nutrire e preparare i capelli all’asciugatura.
• Successivamente asciugare i capelli utilizzando Moroccanoil Professional Tourmaline Ceramic Dryer e Moroccanoil Ceramic 55 MM Round Brush.
• Creare una riga laterale o centrale e vaporizzare Moroccanoil Perfect Defense per proteggere i capelli prima dell’utilizzo della piastra. Lisciare tutta la testa con Moroccanoil Professional Series Titanium Iron.
• Realizzare una coda di cavallo e fissarla con un elastico.
• Applicare sui baby hair Moroccanoil Strong Hold Gel realizzando piccole onde e ricci.
• Concludere il look applicando Moroccanoil Luminous Hairspray Strong.

FINGER WAVES
• Sui capelli asciutti, creare una riga laterale o centrale. Applicare una quantità generosa di Moroccanoil Strong Styling Hold Gel all’altezza della riga.
• Utilizzando Moroccanoil Tail Comb, creare una forma a C a livello dell’attaccatura e fermandola con il gel e spingendo indietro a parte finale della C, aiutandovi con la punta del pettine. Concludere, pizzicando leggermente con le dita l’attaccatura dei capelli.

• Proseguire per tutta la lunghezza dei capelli, procedendo per direzioni opposte fissando sempre con Moroccanoil Strong Hold Gel.
• Definire i baby hair con piccolo onde e ricci a livello dell’attaccatura utilizzando Moroccanoil Strong Hold Gel e Moroccanoil Luminous Hairspray Strong.

• Procedere analogamente per tutta la testa e applicare Moroccanoil Luminous Hairspray Strong e per fissare lo styling con Moroccanoil Professional Ceramic Blow Dryer con il diffusore.

Un suggerimento? Concludere lo styling vaporizzando Moroccanoil Glimmer Shine per un look luminoso e raffinato.



crediti foto: Caroline Fiss (da ufficio stampa)

leggi di più

SAN VALENTINO: BELLE CON B-SELFIE

di Laura Frigerio

San Valentino è alle porte e ci si prepara ad una bella serata romantica con la propria dolce metà. Peccato che quest’anno il 14 febbraio cada di venerdì, ovvero il giorno in cui il carico di stress e stanchezza della settimana è palese, anche sui nostri visi.

Come fare? La soluzione è semplicissima, comoda e veloce: il segreto è nascosto nel rivoluzionario trattamento di bellezza fai-da-te della linea B-SELFIE Skincare Filler System, da svolgere comodamente a casa, in pieno relax e in pochissimo tempo.
I suoi innovativi prodotti, che hanno rivoluzionato le applicazioni estetiche domiciliari garantendo il riempimento delle rughe in sole due ore, sono in grado di eliminare dal viso le antiestetiche zampe di gallina e tutti gli altri segni del tempo e dello stress. Per questo è il metodo di bellezza specifico per i trattamenti last-minute e il suo straordinario effetto immediato di riempimento delle rughe può essere mantenuto nel tempo, grazie ai cicli di trattamento da ripetere a distanza di 24 ore. Scopriamo insieme tutti i prodotti che vi permetteranno di essere al top.

COME AVERE LABBRA DA BACIARE
Per non farsi trovare impreparate all’appuntamento galante e sfoderare labbra irresistibili, pronte per essere riempite di baci, il prodotto ideale è B-SELFIE Volume lip filler, il self beauty filler con microaghi di acido ialuronico che si applica come un cerotto. Nato per valorizzare le labbra e renderle più sensuali, dona nuovo volume al vermiglio, restituendo struttura e turgore alla bocca e aumentandone la definizione, per un sorriso seducente in sole due ore. (Prezzo consigliato al pubblico 26 € per un trattamento singolo con 2 cerotti monouso).
L’effetto antirughe del patch labbra B-SELFIE Volume è potenziato e mantenuto dalla formula a effetto replumping del siero ultra B-SELFIE Lips, che agisce intensamente sui principali meccanismi anti-età per ridensificare il contorno labbra, rendendo la pelle distesa e levigata. Una formulazione altamente efficace, in confezione pratica da tenere in borsa per un uso ripetuto anche più volte al giorno. (Prezzo consigliato al pubblico dispenser 15 ml 59 €).

VOLETE UNO SGUARDO IRRESISTIBILE?
Il segreto della seduzione si nasconde come sempre dietro uno sguardo affascinante, per catturare e far innamorare il nostro partner: a tutto questo pensa B-SELFIE Eye eyezone care, il self beauty filler anti-rughe con microaghi di acido ialuronico che si applica come un cerotto dedicato alla cura del contorno occhi, in grado di riempire le rughe perioculari e le zampe di gallina in sole due ore, per uno sguardo giovane, luminoso e seducente (Prezzo consigliato al pubblico 26 € per un trattamento singolo con 2 cerotti monouso).
L’effetto antirughe del patch occhi B-SELFIE Eye è potenziato e mantenuto dalla formula a effetto replumping dal siero ultra filler B-SELFIE Eyes, che agisce intensamente sui principali meccanismi anti-età per ridensificare la zona perioculare, rendendo la pelle distesa e levigata. La sua efficacia e la sua comodità di utilizzo, grazie alla pratica confezione da tenere in borsa, lo rendono il prodotto ideale per un uso ripetuto anche più volte al giorno. (Prezzo consigliato al pubblico dispenser 15 ml 59 €).

COME RIGENERARE IL VISO
Per la bellezza del viso B-SELFIE ha creato anche le pratiche beauty mask da applicare in poco tempo comodamente a casa, per un effetto booster idratante, energizzante, biorivitalizzante e anti-age. B-SELFIE Infinity è una maschera viso che assicura uno straordinario effetto idratante ed energizzante in soli 20 minuti. Un prodotto professionale di facile uso domiciliare, con un effetto booster per dare una sferzata di energia alla pelle. Una formulazione unica, basata sull’incontro tra acido ialuronico, omega 3-6, acido linoleico ed EGF, il fattore di crescita epidermico, in grado di promuovere un’efficace rigenerazione cellulare. L’intenso effetto idratante è sostenuto dalla presenza di acido ialuronico e aloe. (Confezione con 5 trattamenti, prezzo consigliato al pubblico 35 €).
B-SELFIE Three è un rituale di bellezza prezioso e intenso, da svolgere in 3 step, con l’uso in sequenza del siero, della maschera e della crema. Racchiude nella sua formulazione la più avanzata ricerca biotecnologica, affiancata da potenti sostanze funzionali di estrazione naturale. La presenza di EGF, fattore di crescita epidermico, promuove un’efficace rigenerazione cellulare. (Confezione con 5 trattamenti, prezzo consigliato al pubblico 45 €).

VOLETE FARE UN REGALO BEAUTY?
B-SELFIE propone anche tre nuovi cofanetti “beauty edition” per un regalo all’insegna della bellezza. B-SELFIE Day & Night: racchiude la detersione dell’acqua micellare B-SELFIE Angel unita al sensazionale trattamento anti-age della crema viso 24h B-SELFIE Miracle (Prezzo consigliato al pubblico 99 €); B-SELFIE Sensational Treatment: contiene l’acqua micellare B-SELFIE Angel e il trattamento di bellezza B-SELFIE Three con 5 beauty mask viso da fare in 3 step (siero+mask+crema), per un viso rigenerato e una pelle compatta e luminosa (Prezzo consigliato al pubblico 69 €); B-SELFIE Total Face Treatment: racchiude 5 beauty mask B-SELFIE Infinity, per una sferzata di energia alla pelle in 20’, l’acqua micellare B-SELFIE Angel e la crema viso anti-age 24h B-SELFIE Miracle (Prezzo consigliato al pubblico 139 €).

B-SELFIE SKINCARE FILLER SYSTEM
La linea del beauty brand italiano B-SELFIE che ha rivoluzionato lo skincare con il primo filler fai-da-te ai microaghi di acido ialuronico e fattore di crescita (EGF) che si applica come un cerotto, è un metodo di bellezza completo, semplice e sconvolgente per l’immediatezza della sua efficacia. Biotecnologie all’avanguardia e potenti sostanze funzionali di origine naturale si fondono per esaltare e rigenerare la pelle del viso. Una linea beauty che ha riscosso un sensazionale successo internazionale e che ha già ammaliato tante celebrities e star: ispirata alla medicina estetica, è basata su innovative formulazioni ad alto contenuto tecnologico, per riempire le rughe perioculari e periorali e per esaltare sensualità, volume e definizione di labbra e viso.


crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Treatwell svela le tendenze beauty del 2020

di Laura Frigerio


Il 2020 è iniziato da poco e non mancano i buoni propositi. Tra questi un must è volersi bene e prendersi cura di noi stesse. E la domanda sorge spontanea: in che modo?

A darci delle risposte è ancora una volta Treatwell (il più grande portale in Europa per la prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere) che, basandosi sul Beauty Report dello scorso anno, riesce a prevedere quali saranno i trend dei prossimi mesi.

Le parole chiave? Microbioma, ottimizzazione del sonno, tecnologia, volume e sostenibilità.

Andiamo ad approfondirle una ad una.

MICROBIOMA: BATTERI “AMICI” A FIOR DI PELLE
Microbioma è il termine che ogni beauty addict che si rispetti dovrà conoscere per dimostrare di essere “sul pezzo”. I motori di ricerca sono già stati presi d’assalto: nell’ultimo anno, infatti, le ricerche su Google di informazioni sul microbioma sono schizzate del 110%. Da non confondere con microblading o microdermoabrasione, questa parola si riferisce all’ecosistema di batteri naturalmente presente sulla superficie cutanea per assicurarne il funzionamento ottimale. Nel 2020 questi piccoli grandi amici della pelle entreranno a far parte della skincare e saranno i protagonisti dei prodotti che prometteranno di preservare l’equilibrio della cute e migliorarne l’aspetto.

NO ALLE ORE PICCOLE, SI AL LOOK DA “BELLA ADDORMENTATA"

Altro silenzioso ma prezioso alleato della pelle è il riposo e, mai come quest’anno, dormire sarà trendy. Secondo Pinterest negli ultimi dodici mesi le ricerche di “metodi di ottimizzazione del sonno” sono aumentate del 116%: a far impennare le ricerche saranno stati di certo gli appassionati di beauty, che sanno come una bella dormita, che consente alle cellule di rigenerarsi e di prevenire squilibri nei livelli di umidità della pelle, sia cruciale per combattere inestetismi come occhiaie, carnagione spenta e gonfiori. Difficoltà a prendere sonno? Niente paura: su Treatwell si può ricorrere all’aromaterapia per distendere mente e corpo grazie alla fragranza del patchouli o della lavanda, oppure a un massaggio rilassante per una coccola capace di calmare le terminazioni nervose e distendere i muscoli: sogni d’oro assicurati.

BELLEZZA HI-TECH PER UN’ESPERIENZA TAILOR-MADE
La beauty routine attingerà a piene mani dall’innovazione tecnologica. Via libera quindi a trattamenti avveniristici, dalla maschera led (che sfrutta i fotoni per stimolare la produzione di collagene) ai dispositivi diagnostici per monitorare l’impatto ambientale sulla pelle, passando per i campi elettrici a corrente pulsata creati dall’elettroporazione per far penetrare nel derma sostanze come l’acido ialuronico.

In linea generale, il ricorso alla tecnologia sarà fondamentale per offrire un’esperienza altamente personalizzata, accuratamente calibrata in base al tipo di pelle, di capelli, all’età o alla beauty routine di ciascuno. In questo contesto non mancheranno all’appello i social media, dove si moltiplicheranno i filtri di realtà aumentata, che già adesso su Instagram permettono di divertirsi a sperimentare “senza impegno” beauty look creativi.


CIGLIA E CAPELLI A TUTTO VOLUME

Nel 2020 capelli e ciglia sfideranno la forza di gravità. Treatwell ha rilevato che nel 2019 dal parrucchiere è stato boom di richieste per acconciature raccolte (+82%) e waves (+52%) e la volume-mania non darà segni di cedimento nemmeno nei mesi a venire. Anche lo sguardo sarà protagonista: le extension alle ciglia (le cui prenotazioni sono cresciute del 36% negli ultimi dodici mesi) anche quest’anno continueranno a essere un vero e proprio must per occhi da cerbiatta. La tecnica più cool sarà il Volume Russo, che restituisce un effetto “pluridimensionale” grazie all’applicazione di anche 8 ciglia artificiali su quelle naturali.


VERSO UNA BELLEZZA SEMPRE PIU’ SOSTENIBILE

Gli effetti del cambiamento climatico stanno risvegliando le coscienze dei consumatori, influenzandone sempre più profondamente le abitudini, anche in fatto di bellezza. La domanda di prodotti beauty eco-sostenibili andrà di pari passo con la crescente volontà dei saloni e centri estetici di ridurre il proprio impatto ambientale per garantire un servizio davvero al passo coi tempi. Il colore che non passerà più di moda sarà dunque il green.


E IL 2019?
Siete curiosi di scoprire quali sono stati i trattamenti andati per la maggiore lo scorso anno? Ecco il risultato della ricerca elaborata sulla base delle prenotazioni effettuate sul marketplace tra gennaio 2019 e dicembre 2019.

C’è stata una grande richiesta del microneedling che, attraverso microperforazioni eseguite con un rullo sterile e monouso, stimola la produzione di collagene ed elastina: con un incremento delle prenotazioni pari al 144%, è stato incoronato il trattamento più hot del 2019.


Anche la popolarità del linfodrenaggio (vero e proprio toccasana per la circolazione linfatica e sanguigna) è cresciuta a tripla cifra (+138%) registrando il tutto esaurito in salone. Menzione d’onore anche per la nail art: la decorazione delle unghie è stata scelta dagli utenti il 90% delle volte in più rispetto al 2018. In generale, nel 2019 la bellezza è stata “a lungo termine”, complici anche ritmi quotidiani sempre più frenetici e interessanti possibilità di risparmio sul lungo periodo.

Da un lato, le prenotazioni di pedicure semipermanente sono cresciute del 54%, dall’altro la richiesta di sedute di epilazione laser è aumentata addirittura del 79%, a discapito della ceretta tradizionale che ha perso terreno su vari fronti: si va dal -11% della brasiliana al -18% di quella alle gambe. Grazie alla diffusione di tecniche alternative per modellare le sopracciglia (come il microblading), anche l’appeal del filo arabo è crollato con ben il 51% di prenotazioni in meno.

A mantenere alto il nome della cera sono stati (a sorpresa) gli uomini, che hanno prenotato il 18,2% di cerette in più rispetto all’anno precedente.
Mai come nel 2019 il “me-time” è stato gender-free: l’utenza maschile si è infatti appassionata anche ai trattamenti viso specificamente pensati per lui, facendo impennare le prenotazioni del 22%.

“Monitorare le tendenze che si affacciano al mercato e i trend che plasmano le abitudini delle persone per noi è fondamentale per soddisfare a 360 gradi le esigenze dei nostri utenti. Con un’offerta di trattamenti e saloni in costante crescita e una user experience davvero smart, Treatwell è un prezioso alleato di bellezza per conciliare senza stress self-care e quotidianità, ventiquattro ore su ventiquattro e ovunque ci si trovi” - ha commentato Chiara Cassani, Marketing Manager Italy di Treatwell.


crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

San Valentino: le idee regalo di Avon

di Laura Frigerio

È partito il countdown per San Valentino e parte il toto idee regalo. Sul fronte beauty ci sono anche quelle di Avon Cosmetics, dai sofisticati profumi pensati per la coppia alle proposte make-up, per un look impeccabile che lascerà senza fiato il proprio partner.

PROFUMO
Si parte con Mesmerize Mystique Amber, i nuovi profumi di coppia all’ambra da regalare e regalarsi per una seduzione a prima vista. Fragranze inebrianti e persistenti che evocano paesi lontani e che fanno sognare, nate e pensate in coppia, complementari e inscindibili.


Dall’armonia legnosa e speziata, Mesmerize Mystique Amber eau de toilette (100 ml) per lui è il regalo perfetto per un uomo carismatico che vuole conquistare.
Il prezzo? € 20,00.

Per sentirsi sensuale e con un’allure seducente e misteriosa, Mesmerize Mystique Amber eau de parfum (50ml) per lei, dall’armonia floreale, orientale e fruttata svela un’alchimia olfattiva unica. Prezzo € 20,00.


MAKE UP
Per un vero appuntamento romantico, sarà indispensabile un beauty look senza eguali: unghie rushing coral intenso dello Smalto Pro Colour 60 secondi (10ml- € 2,99), facile da applicare e che asciuga velocemente e labbra color rosso passione, protagoniste indiscusse della serata, grazie al Rossetto Perfectly Matte nella nuance coral fever (3,6 g- € 9,00) a lunga durata.


crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

I prodotti beauty più acquistati online svelati da Supermercato24

di Laura Frigerio

Noi donne siamo sempre super-impegnate tra casa e lavoro, ma ormai abbiamo imparato a non rinunciare a stare bene con noi stesse. E così, per questioni di tempo e praticità, la bellezza fai-da-te passa sempre di più dal supermercato.

La conferma arriva da Supermercato24 (il marketplace italiano della spesa online con consegna in giornata, anche entro un’ora) che, analizzando gli acquisti effettuati online nell’ultimo anno, ha tracciato le abitudini degli italiani allo specchio e le tendenze beauty dello Stivale.   

Nella penisola il benessere dei capelli e del corpo è al centro dei “beauty haul” al supermercato. Il make-up si conferma invece l’outsider del 2019, dal momento che nel giro di un anno ha scalato il ranking, balzando nella classifica di vendita dall’ottava alla terza posizione.

Scopri insieme a noi le altre tendenze rilevate…



IL BALSAMO BATTE LO SHAMPOO
Per una piega come “appena usciti dal parrucchiere” gli italiani mettono da parte lacca e gel (esclusi dalla top 10 dei prodotti per capelli più venduti online) e puntano piuttosto sul balsamo che, in termini di acquisti, sorpassa anche lo shampoo. Must-have è il conditioner riparatore alla provitamina, che fortifica la chioma, mentre al secondo posto spicca quello alla cheratina, perfetto per nutrire in profondità e idratare il fusto del capello.
Scorrendo la classifica dei prodotti per capelli più acquistati su Supermercato24 si nota come gli italiani siano sempre alla ricerca di armi per combattere nodi e secchezza: lo shampoo più venduto online promette un effetto seta grazie alla sua azione lisciante, mentre il secondo e il terzo più amati dagli utenti della penisola puntano ancora una volta rispettivamente sulle vitamine e sulla cheratina per dare un boost di forza e idratazione. I beauty addict dello Stivale hanno un occhio di riguardo anche per le formulazioni senza parabeni, come dimostra la presenza al nono posto di uno shampoo all’estratto di miele e camomilla privo di questi composti.



LATTE, MIELE E OLIO DI ARGAN PER IDRATARE LA PELLE
Per gli italiani coccola per il corpo fa rima con bagnoschiuma estremamente idratanti: i più amati nel 2019 sono stati quelli al latte e miele, seguiti da quelli all’olio di Argane da quelli ispirati ai bagni termali. Appena fuori dal podio le ricche formulazioni al burro di karité, a loro volta estremamente nutrienti. Ma anche il naso vuole la sua parte: in termini di profumazioni, imbattibile la vaniglia, preferita al pino silvestre e al rinfrescante talco.



SGUARDO DA CERBIATTA E MANICURE EFFETTO GEL
Supermercato24 conferma che, quando si tratta di make-up, l’occhio vuole la sua parte: oltre la metà della top 10 dei trucchi più venduti online in Italia è occupata proprio daprodotti per rendere lo sguardo magnetico. A far guadagnare il podio del 2019 al comparto make-up è stato infatti l’asso nella manica (o nel beauty case!) che completa ogni look, da quelli da giorno a quelli più sofisticati. Si tratta dell’imprescindibile mascara, che nella classifica dei trucchi più acquistati occupa la vetta con la versione volumizzante e il terzo posto con la formula waterproof, per un risultato a lunga tenuta.
Medaglia d’argento a un altro grande classico, il kajal nero, mentre l’eyeliner nero (preferito nella versione a penna, per favorirne l’applicazione che, si sa, mette alla prova anche le mani più ferme) occupa il quinto posto. Per definire le sopracciglia, invece, si opta per matite marroni di intensità media (7° posto) o alta (10°). Alta anche l’attenzione nei confronti della base: i dati di Supermercato24 sottolineano che le italiane usano principalmente la cipria compatta (4° posto) per fissare il fondotinta liquido (8°), meglio se dalla texture leggera e dal finish naturale, per scongiurare l’effetto mascherone. Infine, non vengono trascurate le mani: anche chi opta per la manicure fai-da-te non rinuncia al look glossy e a lunga durata.
Se questo al salone di bellezza si ottiene con l’applicazione dello smalto semipermanente, per riprodurlo a casa le italiane mettono da parte le lampade UV e comprano i nail polish e top coat effetto gel (rispettivamente 6° e 9° posto). La nuance preferita? Il delicato color albicocca che, a sorpresa, si dimostra più popolare dei classici rossi.


STRUCCARSI LA SERA È UN MUST
“Dai il make-up, togli il make-up”: se non il celebre maestro Miyagi, di certo i guru della bellezza saranno felici di scoprire che le italiane hanno assimilato l’importanza della detersione quotidiana e dell’accurata rimozione del trucco come step cruciale della propria beauty routine. La conferma arriva dalla classifica dei prodotti per il viso più popolari al supermercato (ben il 3,8% degli ordini nella macro-categoria beauty), che vede spiccare ai primi due posti i dischetti struccanti di varie dimensioni, che vengono preferiti alle salviettine struccanti, comprese quelle tre-in-uno (al terzo posto), pensate per le multi-tasker che, con una sola passata, rimuovono il trucco da viso, occhi e labbra. I dischetti struccanti sono un must-have tanto da essere stati nel 2019 i prodotti beauty in assoluto più acquistati al supermercato in Italia.


CERETTA O LAMETTA PER DEPILARSI?
Pelle liscia come seta: sì, ma come? I metodi e i prodotti per la rasatura e depilazione (che costituiscono il 4% degli acquisti online nel segmento beauty su Supermercato24) tra cui scegliere sono molteplici, ma le italiane hanno deciso: la ceretta home-made batte la lametta. Al primo e al secondo posto dei prodotti di depilazione più venduti compaiono infatti le strisce depilatorie: in particolare, in testa alla classifica si trovano quelle di piccole dimensioni, specificamente pensate per il viso. Per trovare i rasoi è invece necessario scendere al terzo gradino del podio: nelle vesti di estetiste fai-da-te, le italiane puntano quindi un metodo meno rapido e immediato, ma che garantisce un risultato più duraturo.



UDINE, LA CITTA’ DEI BEAUTY ADDICT
I beauty addict della penisola si danno appuntamento a Udine, la città che lo scorso anno, in proporzione alla sua spesa totale, ha registrato i volumi più consistenti di shopping online al supermercato per quanto riguarda il settore della bellezza. Seguono Torino e Verona, mentre rimangono escluse per poco dal podio Pisa e Como: la città della torre pendente, però, primeggia quando si tratta di acquisti di prodotti per i capelli e per il corpo.

Ben più in basso nella classifica nazionale Milano (all’ottavo posto), mentre Roma, a sorpresa, risulta essere l’illustre esclusa dalla top 10 di Supermercato24. Se Udine, oltre che per la vetta della classifica nazionale, si distingue anche per essere la provincia in cui si acquistano più prodotti struccanti, le maggiori appassionate di make-up della penisola si concentrano in Lombardia, in primis a Varese.  

“Che si tratti di generi alimentari, bevande o prodotti per la cura della persona, Supermercato24 è la soluzione smart per fare la spesa in modo semplice, veloce e senza stress. Qualunque sia la lista di prodotti da acquistare, basta affidarsi ai nostri shopper esperti per risparmiare tempo prezioso per sé e la propria quotidianità” - commenta Federico Sargenti, CEO di Supermercato24.


crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

LR Wonder beauty partner del Grande Fratello Vip

di Laura Frigerio


Se state seguendo la quarta edizione del Grande Fratello Vip (in onda stasera su Canale 5) avrete probabilmente qualche curiosità sui prodotti di bellezza usati dai concorrenti all’interno della casa più spiata d’Italia.

Il beauty partner del talent (per il secondo anno consecutivo) è LR Wonder, brand italiano della cosmesi la cui mission è “dare un’anima al prodotto, creare qualcosa di magico e apparentemente inarrivabile e renderlo alla portata di tutti”.

“Per il Grande Fratello, Mediaset stava cercando un’azienda come la nostra: fresca e giovane, attiva sui social, italiana e che si occupasse di cosmetica innovativa con un tocco glam. Abbiamo valutato e accettato di partecipare prima all’edizione 2019, che ha consacrato la nostra linea di abbronzanti alla birra, per poi decidere di aderire anche all’edizione VIP 2020” – spiega Lorenzo Riva, fondatore e CEO del brand - “siamo sicuri che anche questa volta la partnership si rivelerà un successo e che il Grande Fratello VIP farà conoscere ad un pubblico ancora più vasto e variegato la nostra realtà, i nostri prodotti e tutta la cura e l’attenzione alla qualità della cosmetica che da sempre fa parte dei nostri valori aziendali”.

Per i circa tre mesi di permanenza, i concorrenti Paola Di Benedetto, Licia Nunez, Aristide Malnati, Clizia Incorvaia, Antonio Zequila, Adriana Volpe, Michele Cucuzza, Antonella Elia e tutti gli altri potranno farsi coccolare dai cosmetici della maison e dai suoi prodotti iconici: Wonder Body, la crema corpo al veleno d’api, la nuovissima Wonder Night (crema e maschera) prima linea notte LR Wonder al veleno di vipera e i tre innovativi sieri alla bava di lumaca, al veleno d’api e al caviale. A disposizione dei concorrenti l’espositore LR Wonder in suite e trattamenti estetici con i prodotti LR Wonder.

E ancora: il Wonder Roller, beauty tool che rigenera e rinnova la pelle grazie alla produzione di collagene e elastina stimolata dai piccolissimi aghi indolore, il Wonder Brush, spazzolino da denti placcato oro 24K che garantisce massima pulizia e igiene della bocca, il dentifricio Black Carbon, che grazie ai suoi principi attivi offre una delicata azione sbiancante e la mascherina notte in 100% seta naturale Wonder Dream, per sonni perfetti anche nella casa più guardata in Italia. A completamento della partnership, ogni concorrente riceverà una beauty box brandizzata LR Wonder.

Profumo ai feromoni e linea completa al veleno di vipera per lui; per lei invece profumo ai feromoni pour elle, il nuovissimo Slim Leggins WonderB dall’effetto shaping e il celebre Lip Volumizer che grazie al brevetto internazionale Maxi-Lip regala istantaneamente labbra idratate, morbide e irresistibilmente volumizzate.



crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Moroccanoil ai Golden Globe: come ricreare l'hairlook di Margot Robbie

di Laura Frigerio

Anche voi avete sognato ad occhi aperti ammirando il red carpet della 77esima edizione dei Golden Globe? Tra le star che hanno sfilato anche Margot Robbie, che ha sfoggiato uno splendido hairlook firmato da Bryce Scarlett, hairstylist di Moroccanoil.


Parlando dell'ispirazione, Bryce Scarlett, ha dichiarato:"Volevo che i suoi capelli avessero un aspetto dalle onde morbide e dalla texture delicata per completare il suo audace e moderno abito Chanel".  

Vorreste ricreare l’hairlook? Ecco come:

-Sui capelli umidi, utilizzare una piccola quantità di Moroccanoil Treatment Light per ottenere la base perfetta per lo styling.

-Successivamente, applicare Moroccanoil Volumizing Mousse alle radici dei capelli e una piccola quantità di Moroccanoil Blow Dry Concentrate alle estremità.

-Vaporizzare Moroccanoil Perfect Defense per proteggere dal calore, quindi iniziare ad asciugare i capelli con una spazzola rotonda da 2 pollici per una finitura liscia e corposa.

-Successivamente, raccogliere  i capelli in grandi trecce e passare il ferro sopra di esse per creare l'aspetto delle onde a S.

-Disfare le trecce e spazzolare i capelli; utilizzare di nuovo il ferro per ammorbidire le onde intorno alla cornice del viso e della corona.

-Rompere le onde con le dita e spruzzare Moroccanoil Dry Texture generosamente su tutti i capelli mantenendo l'arco attorno alla cornice del viso.

-Applicare Moroccanoil Mending Infusion sulle punte per un finish super morbido.


-Per terminare, spruzzare Moroccanoil Luminous Hairspray Medium su tutte le ciocche per una tenuta di lunga durata.


Photo Credit: Valerie Macon

Photo Caption: "Margot Robbie attends the 77th Golden Globe Awards with hair by Moroccanoil

Hairstylist Bryce Scarlett – 1.5.20”

leggi di più