Wynie Cosmetics presenta Godet Collection

di Laura Frigerio

Iniziamo a parlare di must have autunnali sul fronte make-up.
Wynie Cosmetics ha lanciato qualche tempo fa Godet Collection, la nuova linea di palette occhi magnetiche componibili completamente personalizzabili, che ha subito conquistato tutte. Quindi è assolutamente da provare, anche ora che si torna al lavoro e a scuola.

LA COLLEZIONE
Godet Collection è composta da 2 palette magnetiche. La prima, con specchio incorporato, può ospitare fino a 15 cialde, mentre la seconda fino a 28.

Entrambe si possono poi personalizzare con più di 100 colori per infinite possibilità di look, delineati in 5 finiture diverse: “Metallic”, dal risultato finale metallizzato e super brillante, “Matte”, con un finish completamente opaco, “Shine”, con all’interno micro glitter, “Satin”,effetto satinato e “Holographic”, con perlescenze olografiche. Come tutti gli ombretti Wynie Cosmetics, la texture risulta cremosa e facilmente sfumabile, mentre il colore rimane vivo, con un risultato finale sorprendente.

Ogni pezzo è acquistabile separatamente ed è proprio questo a rendere la collezione super versatile. Inoltre, ogni ombretto è conservabile e trasportabile singolarmente, grazie al doppio semi rigido che lo proteggono da eventuali urti.

Dove acquistarla? Qui: https://www.wynie.it/794-godet-collection

BACK TO SCHOOL/WORK CON WYNIE: GLI IMPERDIBILI PER IL RITORNO A SETTEMBRE (ADATTI A TUTTE LE ETÀ)
Ecco altre proposte per la nuova stagione...

EVERYDAY FACE PALETTE 3IN1 – Effetto healthy glow? Ecco la palette viso indispensabile a ogni età per una pelle luminosa ma naturale! Blush, illuminante e terra, dalla texture delicata per tutti i giorni, ma modulabile per ogni occasione. Il packaging compatto la rende una preziosa alleata in borsetta per i ritocchi on-the-go! In 3 mix di colore: 001 “Pink”, 002 “Peach”, 003 “Nude”.
Acquistabile qui: https://www.wynie.it/palette-viso/570-718-everyday-face-palette-3in1.html


FIX & FLEX TREATMENT MASCARA – Il mascara trasparente multi uso! La sua texture cremosa e incolore lo rende perfetto come primer o top coat fissante, oppure anche usato da solo per un look naturale ma ordinato. Inoltre, nel lungo periodo, si rivela un vero e proprio trattamento per migliorare l’aspetto di ciglia e sopracciglia, le quali risulteranno più belle e folte. Acquistabile qui: https://www.wynie.it/mascara/704-fix-flex-treatment-mascara.html

GLOW TINT COLOR REVIVER BALM – Molto più di un balsamo labbra! La sua formula idratante garantisce morbidezza e nutrizione tutto il giorno mentre illumina, rimpolpa e dona un leggero colore rosato effetto healthy.
Acquistabile qui: https://www.wynie.it/primer-labbra/818-glow-tint-color-reviver-balm.html

GEL MANI A TUTTI I GUSTI – In sicurezza… ma con stile! La nuova linea di gel mani igienizzanti con il 70% di alcol (https://www.wynie.it/798-gel-mani) include una serie coloratissima e profumatissima. Dai classici pesca, vaniglia, ai freschi limone, menta al tropicale cocco. Il pratico formato borsetta da 50 ml è perfetto da portare sempre con te!
Acquistabile qui: https://www.wynie.it/gel-mani/1034-2469-gel-igienizzante-mani-50-ml.html



crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

La beauty routine di settembre secondo DD The Studio

di Redazione

Il rientro dalle vacanze non è mai semplice, non solo per la mente, ma anche per la pelle. Infatti, dopo essere stata sottoposta al sole, al vento, all’acqua del mare ed a sbalzi di temperatura, la pelle del nostro viso può apparire meno luminosa ed elastica di come ce la ricordavamo e mostrare segni di disidratazione che mettono in evidenza le imperfezioni.

Per riportare al massimo della forma la pelle, il salone di bellezza DD The Studio by Davide Diodovich (che si trova al piano nobile di uno splendido palazzo di fine ottocento, in via Aurelio Saffi 25 a Milano) propone un trattamento speciale utilizzando i prodotti Biologique Recherche, azienda francese di grande eccellenza specializzata nei preparati cosmetici ad altissima concentrazione di principi attivi e partner nelle medical spa più esclusive.

Questa beauty routine di rientro dalle vacanze è stata pensata sia per il trattamento in cabina che per il mantenimento dal Maestro Visagista Andrè Malbert e dall’esperta Skin Therapist Alice Lastrato.


Scoprite insieme a noi i prodotti...

 

LAITE VIP 02
Laite Vip 02 è un detergente anti-inquinamento che elimina le impurità, calma l'epidermide, illumina e unifica la carnagione. È ideale per le persone esposte a climi rigidi e asciutti, inquinamento o per viaggiatori frequenti ed è raccomandato per pelli stressate e devitalizzate. Per il massimo risultato, basta applicare una piccola quantità di Lait VIP O2 su viso, collo e décolleté, massaggiare leggermente con piccoli movimenti per emulsionare, quindi rimuovere con cotone umido.

MASQUE VIP02
Per ridare morbidezza e luminosità alla pelle stressata e asfissiata, Masque Vip 02 è un ottimo ossigenante idratante anti-inquinamento. È ideale per lenire le scottature solari e può essere lasciato in frigorifero prima dell'uso e applicato in uno strato spesso per lenire e calmare la pelle. È raccomandato per la pelle opaca, stanca e / o stressata.

FLUIDE VIP 02
Fluide Vip 02 è un siero che intrappola l'ossigeno sulla superficie della pelle, creando un ambiente che stimola le funzioni naturali dell'epidermide. Grazie alla sua formulazione unica che utilizza agenti rivitalizzanti, estratti di seta e un complesso ossigenante specifico Biologique Recherche, riduce i segni di affaticamento, illuminando la carnagione e rendendo la pelle più liscia e visibilmente bella.



crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

MioDottore svela il rapporto tra italiani e chirurgia estetica

di Redazione

Cosa pensate della chirurgia estetica? Una recente ricerca di MioDottore (piattaforma specializzata nella prenotazione online di visite mediche e parte del gruppo DocPlanner) ha analizzato il rapporto che gli italiani hanno con il proprio corpo, indagando la loro relazione con la chirurgia estetica, quali parti del corpo desidererebbero rifarsi o hanno già ritoccato e quali sono quelle secondo loro più affascinanti. Per approfondire alcune evidenze, MioDottore ha interpellato una delle sue esperte, la dottoressa Rita Viscovo, psicoterapeuta e medico estetico della piattaforma.

BISTURI, TRA AZIONE E TENTAZIONE

In base ai dati di MioDottore, quasi la metà degli utenti tricolore è attratta dal bisturi (43%), mentre un quarto dei rispondenti (25%) si è già sottoposto a un intervento di chirurgia estetica: si tratta prevalentemente di donne over 45, che hanno scelto di modificare (in ordine di popolarità) seno (25%), labbra (23%) e naso (22%). Quasi tutti coloro che hanno effettuato un’operazione (90%) dichiarano di essere felici della propria decisione e del risultato finale e in particolare il 63% ripeterebbe l’esperienza sottoponendo a tale trattamento anche altre porzioni del proprio corpo.

Chi è tentato dalla chirurgia estetica, si sente però frenato. Ma quali sono le principali preoccupazioni? In primis la tendenzialmente sostanziosa spesa economica (24%), mentre solo in seconda battuta c’è la paura della sala operatoria (12%). Esiste anche una fetta di intervistati che, benché desiderosa di cambiare parti di sé, teme di non piacersi davvero allo specchio post operazione (7%). Qualcuno però dice no: è meno di un terzo dei rispondenti (32%) a scansare l’ipotesi di un intervento di questo tipo, perché ha imparato ad accettare le proprie imperfezioni (23%) oppure perché si piace già così com’è – solo meno di 1 su 10 (9%).


La specialista Rita Viscovo di MioDottore commenta: “Le aspettative del paziente di chirurgia estetica sono sempre molto alte e ampie, in quanto si rivolge a un professionista per risolvere un problema che lo mette in una situazione di difficoltà e disagio nei confronti di sé e degli altri. Capita però con frequenza che il difetto considerato insopportabile, in realtà sia meno evidente e importante da un punto di vista clinico e chirurgico di un altro, che invece non viene assolutamente considerato. Questo perché la componente psicologica e di accettazione di sé passa attraverso vissuti e visioni soggettive. In questo contesto è possibile che il paziente dopo un intervento possa anche mostrare difficoltà nel riconoscersi. La chiarezza nel presentare i risultati e le possibili complicanze post intervento sono necessarie e fondamentali nel corso della visita preliminare ed è altrettanto importante comprendere se le aspettative del paziente sono aderenti alla realtà o irraggiungibili. La principale motivazione riguarda la bellezza: sentirsi più attraenti e gradevoli, essere più armonici” - conclude la dottoressa.

COSA AMANO GLI ITALIANI E COSA SOLITAMENTE “RITOCCANO”
Ma quali sono davvero le parti del corpo più amate dagli italiani? Nel fisico di una donna ciò che viene maggiormente apprezzato è il viso, in primis gli occhi (48%) e a seguire le labbra (30%), al terzo posto invece ci sono le gambe (28%). Anche negli uomini si guarda fin da subito lo sguardo (56%), ma poi si sposta l’attenzione verso le spalle (32%) e le mani (27%). Non stupisce dunque che tra gli interventi più desiderati emerga un ritocchino alle palpebre, nei pensieri della quasi totalità delle over 45, e che quasi un quarto (23%) di chi ha già fatto ricorso al bisturi sia intervenuto sulle labbra: si tratta unicamente di donne, appartenenti a diverse fasce d’età.

Curioso, invece, notare che non sempre ciò che gli italiani hanno cambiato o vorrebbero modificare rispecchia ciò che considerano come realmente attraente a livello estetico. Ad esempio, gli uomini sono intervenuti per modificare sempre una parte del proprio viso, ma non si tratta degli occhi, bensì del naso (43%). Inoltre, sul podio degli interventi più desiderati, a pari merito con le palpebre, c’è il seno, subito seguito dagli addominali - quest’ultimo anelato inaspettatamente più dalle donne che dagli uomini (85% vs 5%). Qualsiasi sia il dubbio degli italiani nei confronti della chirurgia estetica, attraverso la sezione ”Chiedi al Dottore” disponibile sulla piattaforma è possibile rivolgere quesiti agli specialisti e ricevere un riscontro professionale e completamente gratuito in tempi rapidi, entro 48 ore.


crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

La passione per l'e-commerce green

di Redazione

 

Il periodo di lockdown ha avvicinato all'e-commerce molte persone (anche le più scettiche) e questo processo non è terminato con il (lento) ritorno alla normalità.

La crescita degli acquisti on-line, infatti, è costante e ce lo dicono anche i dati appena resi noti dall'Osservatorio B2c del Politecnico di Milano che parla di 4,7 miliardi di euro in più rispetto al 2019. Uno dei settori preferiti si conferma quello legato ai prodotti beauty e della cura della persona: una tendenza evidenziata nel corso dell'ultima plenaria digitale del Netcomm Forum Live. Ciò non stupisce, dato che ci troviamo in un momento in cui la nostra routine quotidiana è cambiata: ora infatti c'è una maggiore attenzione per l'igiene, sia dentro che fuori casa.


A questo si aggiunge quel mood green che influenza già da qualche tempo i nostri acquisti. Possiamo infatti aspettarci di vedere più opzioni di spedizione ecologiche nel 2020: secondo uno studio di Cone Communications, l'87% dei consumatori sarebbe infatti più propenso ad acquistare un prodotto da un marchio che offre un vantaggio sociale o ambientale.

Un trend confermato anche da Diva International Srl, azienda italiana (per la precisione umbra), a capo di brand di successo come Fria e Brawn. Il suo shop online (www.divashopping.it), in cui si trovano numerosi prodotti realizzati con materie prime di alta qualità, ha visto negli ultimi mesi aumentare gli ordini in maniera esponenziale. D'altra parte cosa c'è di meglio che avere i propri prodotti preferiti a portata di click?

“Vogliamo contribuire a rendere la vita delle persone ogni giorno un po’ più facile e più comoda. Possiamo puntare sulla nostra lunga esperienza, ma anche sul nostro contatto stretto con i consumatori. Perché solo se rispondiamo alle loro esigenze e i loro desideri, possiamo avere successo” - dichiara l'azienda - “Tutti i nostri prodotti sono studiati e creati per obiettivi importanti quotidiani: la cura e l'igiene personale, la pulizia della casa in cui vivere ed una migliore igiene per gli animali domestici. Solo materie prime selezionate. La natura è uno dei nostri partner principali nella realizzazione dei prodotti. Anche per questo motivo promuoviamo un approccio responsabile con il mondo che ci circonda. Abbiamo a cuore la natura perché essa stessa è la sostanza che rende i nostri prodotti particolari”.



crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Beauty Truck Summer Edition 2020 de L'Estetista Cinica

di Laura Frigerio

Uno dei segreti del successo di Cristina Fogazzi, meglio nota come L’Estetista Cinica, è la sua capacità di avere sempre idee nuove per diffondere consigli per una buona beauty routine.

E così, dopo il successo del Circo Cinico dell’estate scorsa, è ora partita con la Beauty Truck Summer Edition 2020, un nuovo progetto itinerante con cui porta in giro per l’Italia la beauty experience firmata VeraLab.

Cristina Fogazzi è partita il 7 agosto con il suo truck elettrico tutto rosa, realizzato con la collaborazione dello studio 23bassi.
Il Beauty Truck è uno scrigno magico che viaggia per luoghi segreti e meravigliosi, vere e proprie perle del patrimonio italiano, svelando a ogni tappa un mondo di bellezza. Una volta giunto a destinazione si apre come un palcoscenico ambulante: creme, olio, trattamenti VeraLab appaiono per incanto sui totem girevoli rifiniti con un sistema di elastici di gomma fucsia che rievoca il fascino delle sdraio degli anni 80. Rivestito con un’esuberante grafica a bolle rosa, il furgoncino non passerà di certo inosservato.

Ogni giorno il truck elettrico si sposta per raggiungere le località dell’estate italiana e regalare a tutte le addicted del brand una straordinaria esperienza di shopping VeraLab, accompagnata da una consulenza personalizzata: il format di Cristina Fogazzi, infatti, si basa proprio sul fatto che l’efficacia di ogni trattamento sia in gran parte dovuta a un’analisi approfondita e personalizzata della pelle e del corpo.

Prodotti come Easy Beauty Routine o Fresh Legs, il magico olio Idol per nutrire e illuminare viso, corpo e capelli, i trattamenti snellenti Mad Mud e Slim_me One Shot, i profumi, lo scrub Mugic Bubble da completare con la crema corpo Magic Touch e l’immancabile panno in microfibra sono protagonisti della Beauty Truck Summer Edtion 2020, insieme ai best seller Luce Liquida, Olio Denso e Spumone.

Nello spirito de L’Estetista Cinica, non mancano gadget a sorpresa e uno sconto dedicato a chi vorrà vivere l’esperienza di VeraLab a porter.

Ecco le prossime tappe:
16 agosto – Mondavio (PU)
17/18 agosto – Corinaldo (AN)
20 agosto – Ostra (AN)




crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

La maschera Detox-Reset di MyFormula per i capelli

di Redazione


In estate proteggere i capelli dalle aggressioni dei raggi solari, salsedine, cloro, vento, lavaggi frequenti è fondamentale per mantenerli sempre sani e splendenti ed evitare un taglio drastico al rientro dalle vacanze.

 

“Myformula” propone la maschera personalizzata ideale per la cura di ogni tipo di capello nella stagione più calda. La maschera Detox-Reset pre shampoo è un trattamento ricostituente del capello da utilizzare durante le vacanze estive come prevenzione, e al rientro in città dopo la frequente esposizione al sole e all’acqua di mare, o anche come mantenimento almeno una volta al mese per assorbire le impurità e mantenere il PH della cute equilibrato ed in salute.

La maschera contiene ingredienti di prima qualità naturali e personalizzati in base ai benefici che si vogliono ottenere: idratazione, protezione dal calore, anticrespo, morbidezza, lucentezza, volume. Alcuni degli ingredienti attivi utilizzati sono:argilla gialla, estratto di aloe vera, miele, camelia giapponese, olio di argan, estratto di oliva, estratti di melograno, olio di mandorle e coumarina. La maschera ha una consistenza vellutata e cremosa per via degli innovativi ingredienti naturali utilizzati, lasciando una piacevole sensazione di fresco e di idratato. Inoltre, il suo utilizzo prepara il cuoio capelluto e il capello a uno stato di balance ideale.

COME SI USA
Si utilizza prima dello shampoo applicando una generosa quantità sui capelli umidi e distribuendo il prodotto con le dita uniformemente sulle lunghezze partendo dal cuoio capelluto. Dopo 6/7 minuti si risciacqua lentamente con un getto di acqua tiepida a “cascata”. Procedere poi al lavaggio con lo shampoo. Non è un sostituto del balsamo.



COME ORDINARE
Ciascun prodotto “Myformula” è sviluppato“su misura” in base ai bisogni del singolo cliente grazie alle informazioni fornite con una consultazione online disponibile su my-formula.it. Attraverso un algoritmo proprietario, che si traduce in una consulenza online di 12 specifiche domande, è possibile ottenere una formula composta da ingredienti unici e personalizzati. Il questionario tiene in considerazione fattori quali età, genere, lifestyle, tipologia di capelli e strumenti utilizzati per curarli, obbiettivi e fattori esterni come temperatura e durezza dell’acqua. Alla fine del test, una volta creato il proprio prodottosi può personalizzare anche il packaging, scegliendo il colore del contenitore della maschera e assegnandogli il proprio nome. La maschera Detox-Reset è disponibile in package da 200 ml al costo di 28,00 euro (spese di spedizione gratuite).



MYFORMULA
Myformula è una start up e-commerce made in Italy che ricerca e sviluppa prodotti di Hair Care su misura in base alle necessità di ogni singolo cliente. Tutti i prodotti sono Nickel tested, paraben free, non sono testati sugli animali e Made in Italy. Attualmente la linea è composta da 3 prodotti base: shampoo, balsamo e maschera, acquistabili singolarmente o in cofanetto con 2 o 3 referenze, su www.my-formula.it




crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

VeraLab presenta IDOL ALL-OVER OIL, olio corpo-viso-capelli

di Laura Frigerio

Il brand beauty VeraLab continua a stupirci con effetti speciali.
Oggi vi vogliamo segnalare, per esempio IDOL ALL-OVER OIL.
Di cosa si tratta? È un olio delicato e nutriente, indicato per corpo, viso e capelli, in grado di idratare a fondo senza ungere.

È importante sottolineare che è formulato esclusivamente con preziosi oli di origine vegetale, ottenuti nel pieno rispetto dei criteri ambientali e sociali. L’aggiunta di estratti di passiflora, achillea e camomilla, regalano un effetto “velvet” dal tocco asciutto. Questo lo rende un prodotto unico dalla profumazione discreta e leggera come una carezza.

Come si usa? Il prodotto è da applicare su viso e corpo massaggiando leggermente fino all’assorbimento. Sui capelli utilizzare per idratare e ammorbidire lunghezze e punte, tutte le volte che se ne sente l’esigenza.

Assolutamente da provare!


crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

La clean routine secondo LR Wonder

di Laura Frigerio

Non smetteremo mai di ricordarvi quanto è importante avere una propria beauty routine, non solo per motivi estetici ma anche per il benessere della pelle.

Una delle fasi fondamentali è la clean routine di fine giornata: un momento che, se affrontato in modo corretto e costante, può davvero cambiare la pelle, regalandole un aspetto sano, luminoso e fresco.

È proprio per questo che LR Wonder, Luxury brand italiano della Cosmesi, ha lanciato dei prodotti dedicati alla pulizia del viso da trucco e impurità quotidiane: acqua micellare, gel detergente, tonico.

Per tutti e tre i prodotti, la formulazione è a base di acido ialuronico e vitamina C, due booster che svolgono anche un’efficace azione idratante. Sono proposti singolarmente o nel Basic Set, che comprende anche la spugna konjac al carbone di bambù per un’azione di detersione in 3 step che prevede l’uso di tutti i prodotti.

QUALI SONO I TRE PASSAGGI PER AVERE UNA PELLE RADIOSA E FRESCA? ECCO LA WONDER ROUTINE:
1 STEP-Acqua micellare per eliminare trucco e impurità: va passato delicatamente un dischetto di cotone imbevuto di prodotto su tutto il viso. È utilissima anche in assenza di make-up per rimuovere a fondo le impurità e lo smog della giornata.
2 STEP-Si passa al gel detergente, insieme alla Spugna Konjac: l’uso combinato di gel e spugna elimina del tutto i residui di trucco e acqua micellare, che va sempre sciacquata. La leggerissima azione esfoliante della spugna favorisce l’eliminazione di impurità: si massaggia delicatamente con movimenti circolari.
3 STEP-Infine il tonico, che grazie all’elevato contenuto in minerali e oligoelementi riequilibra il pH cutaneo dopo la detersione e aiuta a ridurre la dimensione dei pori, preparando la pelle all'applicazione di sieri e creme.



crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Sabrina Rossi entra nel Team DD The Studio

di Laura Frigerio

Conoscete la Permanent Make-up Artist e Eyelash Specialist Sabrina Rossi? Molto probabilmente si, dato che sul suo profilo Instagram (@sabrina_pinkink) vanta più di 11.400 followers.

Ebbene, sappiate che dal 1° luglio entrerà a fare parte del Team DD The Studio.
Il salone DD The Studio (in via Aurelio Saffi 25 a Milano), che deve il suo successo al talento del fondatore Davide Diodovich, rafforza la sua vocazione a Salone di bellezza con l’inserimento dei nuovi servizi di trucco permanente (sopracciglia, occhi e labbra) e di valorizzazione delle ciglia. Esperienza, creatività, cura per i dettagli e passione per il proprio mestiere sono caratteristiche indispensabili ai professionisti che lavorano all’interno dei 300 metri quadrati di DD The Studio.
Oltre al team capelli capitanato dal titolare Davide Diodovich, il team di specialisti della bellezza che include André Malbert, tra i più noti visagisti al mondo, accoglierà l’ingresso di Sabrina Rossi per ampliare la propria offerta dedicata all’estetica del viso.

“Per affermarsi come professioniste in questo bellissimo ma difficile settore è necessario avere un ottimo livello di preparazione ed esperienza, essere determinate e mantenere alto il desiderio di miglioramento" - afferma Sabrina Rossi, Permanent Make-up Artist di DD The Studio - "Sono innamorata del mio lavoro e ogni giorno mi sveglio felice ed emozionata all’idea di poter valorizzare la bellezza di una donna”.



Innamorata perdutamente del proprio lavoro, Sabrina Rossi è riuscita con tenacia e passione a raggiungere alti livelli di professionalità. Oltre al talento nel trucco permanente di sopracciglia, occhi e labbra, è dotata di una particolare predisposizione alla didattica: da diversi anni è infatti docente presso l’Accademia Italiana di Trucco Permanente.



crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Wiko svela i trucchi per selfie con la mascherina

di Redazione

Come vi state abituando a questa “nuova normalità” post lockdown? In questa fase tra distanziamenti, nuove norme e regole da rispettare, c’è indubbiamente un comune denominatore da tenere in considerazione: la mascherina.

La mascherina protettiva è infatti un prezioso alleato che ci accompagnerà nell’immediato futuro e con cui dover familiarizzare, anche nei momenti quotidiani. Perfino mentre si scatta una foto con lo smartphone o ci si fa un selfie. È evidente che se i sorrisi, le smorfie, così come i bronci e tutte le espressioni della parte inferiore del viso sono inevitabilmente coperti, per scatti d’impatto, occorre puntare tutto sullo sguardo.

Wiko, brand franco-cinese portavoce del lusso democratico, da sempre attento ai trend che spopolano tra le sue community, gremite di giovani e giovanissimi, non poteva non accorgersi di questo fenomeno. Per raccontare un nuovo modo di fotografare e di fotografarsi, il marchio ha voluto interpellare MKS - MILANO FASHION AGENCY, Agenzia di Make-up Artists da oltre 4 anni nel mondo della moda, che fa dell’immagine e dello styling il suo operato.

Come realizzare dunque dei selfie effetto wow, pronti per essere condivisi, commentati e ricevere valanghe di like nonostante la mascherina?
Gaetano Pane e Giusi Mertoli, make-up artist di MKS MILANO, hanno fornito a Wiko alcuni pratici e utili consigli per esaltare gli occhi e lo sguardo, con un’attenzione particolare agli abbinamenti di colore e ai prodotti più giusti da tenere nel beauty case.


1-Per iniziare, stendere un velo di crema con un buon fattore protettivo (SPF) per proteggersi dai raggi solari più intensi della stagione calda, quindi, poiché il respiro tenderà a creare vapore che a causa della mascherina verrà indirizzato proprio verso gli occhi, il primo consiglio per cominciare la beauty routine quotidiana è quello di puntare su prodotti a lunga tenuta o waterproof.

2-Visto che gli occhi saranno il centro dello scatto, è importante tenere a portata di mano un leggero correttore fluido, da fissare con un velo di cipria, applicata tamponando con una spugnetta. Le temperature si alzano: nessuno vuole un effetto cerone, eccessivamente mat e poco naturale, ma è altrettanto fondamentale che il trucco occhi non si sciolga rovinando così anche il più bello dei selfie!

 

3-Si parte con l’illuminazione dell’occhio: prima si applica un ombretto luminoso sulla parte interna dell’occhio, sfumando con un ombretto più scuro verso l’esterno, quindi si procede con un eyeliner o con una matita nera, cercando di rimanere il più possibile attaccati alla rima ciliare e infine si continua applicando un abbondante strato di mascara, per infoltire e modellare le ciglia.

4-È bene ricordarsi di creare sempre i giusti accostamenti cromatici in base al colore dell’iride e dell’incarnato. L’armocromia ci viene incontro e ci insegna infatti che gli occhi castani si enfatizzano con il bordeaux e il marrone scuro, gli occhi verdi sono invece valorizzati da bronzo e rame, gli occhi azzurri amplificano il loro magnetismo con il grigio perla e il blu, mentre gli occhi neri o marrone scuro si accostano perfettamente ai verdi e ai perlati.

5-Ultimo punto, non di minore importanza, è di non dimenticare le sopracciglia poiché incorniciano gli occhi e creano la giusta armonia nel viso. Prima di procedere con la condivisione di una nuova foto che alimenterà i propri profili social, occorre pettinare segmento dopo segmento le sopracciglia verso l’alto e fissare in modo da aprire lo sguardo. Questo è un consiglio utile anche per gli uomini. Brow soap e brow gel sempre nel beauty case e il gioco è fatto!




crediti foto: ufficio stampa

leggi di più