Lucky Me, il nuovo profumo di Avon (per lei e per lui)

di Laura Frigerio

Siete alla ricerca di un nuovo profumo? Avon vi propone Lucky Me, pensato in doppia versione per lei e per lui.

Si tratta di due fragranze intense ed estremamente personali, custodite in esclusive bottigliette colorate. Una volta a contatto con la vostra pelle, perdurano per ben otto ore.
 Nascono dall’arte di quattro profumieri di fama mondiale, che hanno cercato di esaltare il più possibile il carattere di ciascuna fragranza e trasmettendo il senso di "sentirsi speciali in quel momento unico".


Lucky Me for Her è stato creato da Marion Costero e Stephen Nilsen, mentre Lucky Me for Him è il risultato di una partnership tra Nathalie Benareau e Carlos Vinals.

Lucky Me for Her è una frizzante fragranza floreale e orientale, con note di champagne e sandalo; la deliziosa ambra dorata e il ricco baccello di vaniglia completano questa fragranza, creando un'aura sensualmente calda che è infinitamente inebriante.

Lucky Me for Him è un profumo energico che celebra i momenti indimenticabili, un fougère speziato e legnoso costruito attorno a una nota innovativa di pepe di Timut, energizzata dalla mela e dal mandarino, supportate da foglia di cannella, noce moscata e rosmarino. La sua scia veramente magnetica è rivelata dai legni ambrati, realizzati con radici di vetiver del Madagascar.

Perfetti per le feste, anche come regalo speciale.





crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

FRIA MySelf per la nostra skincare

di Redazione

Sono nati dei nuovi prodotti per la nostra skincare quotidiana. Diva International ha infatti lanciato la linea FRIA MySelf: trattamenti viso specifici sia per le ore diurne che notturne. Tre sieri giorno e due sieri notte, facili da stendere, dalla texture leggera e con sostanze funzionali di pregio come la bava di lumaca, l’estratto di peonia, il tè verde e le bacche di Goji che aiutano a contrastare l’indebolimento della barriera epidermica favorendo il ripristino dell’equilibrio cellulare cutaneo.
Alla produzione italiana, da sempre sinonimo di qualità per Diva International, si aggiunge il test su nickel, cromo e cobalto.


Oltre a rappresentare un’importante barriera protettiva da fattori esterni, i sieri risultano un’ottima base trucco che non necessita dell’utilizzo successivo di una crema.
Il contagocce ergonomico preleva la giusta dose necessaria per la skincare quotidiana. L’acqua è il componente base nelle formulazioni dei prodotti FRIA, risorsa essenziale del pianeta e proprio la base acquosa dei sieri FRIA MySelf li rende freschi e rigeneranti per la pelle, ideali anche nella stagione calda.

FRIA è la seconda marca a valore nel mercato dei prodotti per l’igiene del viso. Ogni prodotto ha in sé la vocazione di migliorare la qualità della vita delle donne, contribuendo a facilitarne i semplici gesti quotidiani. Da sempre per Diva International, la qualità è al servizio della natura per rispondere alle molteplici esigenze cosmetiche proponendo soluzioni di pregio con materie prime controllate all'origine, certificate, sostenibili e soprattutto nel rispetto di un giusto prezzo.

La produzione, inoltre, segue uno standard industriale altissimo ed è sottoposta a molteplici consumer test. Il lancio sul mercato dei nuovi sieri di alta cosmetica FRIA MySelf avverrà a partire da fine Novembre 2020 nelle reti GDO e sono già acquistabili in esclusiva sullo shop online divashopping.it.

 

 



crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Fatevi conquistare dal makeup Marilyn Monroe™ by LR Wonder

di Laura Frigerio

Vi piacerebbe essere affascinanti e scintillanti come una star del cinema? Allora abbiamo quello che fa per voi: la prima collezione makeup Marilyn Monroe™ by LR Wonder.


Una bella novità per il brand Made in Italy guidato da Lorenzo Riva, il quale ha sempre avuto una grande passione per il mondo del cinema e ora è riuscito a siglare con Authentic Brands Group LLC (ABG), controllato dal fondo americano BlackRock, questo importante accordo che gli assicura la possibilità di utilizzo del nome d’arte di Norma Jeane Mortenson, cominciando da una gamma di 34 referenze per il trucco che saranno distribuite inizialmente attraverso il canale delle farmacie e sullo shop online.


“Sono affascinato dalla figura di Marilyn – racconta Lorenzo Riva - lei rappresenta una figura senza precedenti per la sua unicità e per l’unione incredibile fra contrasti. Una donna immersa nello spirito del suo tempo di cui incarna le contraddizioni e le nuove istanze: la sicurezza della propria femminilità e la forte tendenza al femminismo sui generis in un mondo dominato da padri padroni, in amore e nel lavoro. Un modello attualissimo che mi è sembrato perfetto per la nostra nuova linea di makeup: tanti piccoli pezzi di bellezza che ricalcano il suo modo di truccarsi. Pochi tocchi, una trousse trucco “ragionata” e democratica, con toni e combinazioni senza tempo”.


LA COLLEZIONE
Il makeup occhi comprende: tre matite occhi pastose e intense, un eyeliner nero, tre mascara, tre ombretti wet&dry e due palette occhi.

Il makeup labbra: tre lil volumizer, tre rossetti liquidi mat (ideali sotto la mascherina) e quattro rossetti stick.


Il makeup viso: cipria neutra, terra pressata, illuminante oro pressato, fard pressato, correttore liquido, fondotinta liquidi e primer viso.


Per acquisti online: https://www.lrwonder.com/it.


crediti foto: Marilyn Monroe™; Rights of Publicity and Persona Rights: The Estate of Marilyn Monroe LLC. marilynmonroe.com - Photo by Sam Shaw ©Sam Shaw / Shaw Family Archives

leggi di più

La collezione natalizia di Moroccanoil

di Laura Frigerio


Si inizia a pensare alle festività natalizie, che per forza di cose saranno vissute in una dimensione più intima. Questo però non significa rinunciare ad avere un hairlook perfetto. E per ottenere ottimi risultati vi consigliamo Moroccanoil Holiday Twinkle Collection, un esclusivo set studiato per tutte le esigenze: idratare, conferire volume, riparare e lisciare.


Il set è in edizione limitata ed è custodito in una comoda trousse riutilizzabile dotata di una pratica maniglia, ideale per essere appesa, quindi perfetta per chi viaggia. Ogni set contiene tutto il necessario per offrire a chi ami i prodotti Moroccanoil, ricchi di Olio di Argan.

Ecco una descrizione specifica dei prodotti…


HOLIDAY TWINKLE SET IDRATAZIONE
• Moroccanoil Hydrating Shampoo & Conditioner (8.5 FL.OZ. / 250 ml) – Ideale per capelli secchi e disidratatati, forniscono l’idratazione e nutrimento ideale. L’Olio di Argan, Vitamina A, Vitamina E e Alga Rossa donano ai tuoi capelli un aspetto sano e luminoso e setoso.
• Intense Hydrating Mask (2.5 FL.OZ. / 75 ml) – Trattamento intensivo per capelli stressati, secchi, decolorati e trattati, trasforma i tuoi capelli in soli 5/7 minuti senza l’utilizzo del calore. Questa maschera ricca e lussuosa dona splendore ai capelli spenti e devitalizzati, ripristinando il film idrolipidico senza appesantire. Grazie all’azione delle proteine, i capelli sono più luminosi, elastici e pettinabili.
• Moroccanoil Treatment (0.5 FL.OZ. / 15 ml) – E’ il prodotto originale, fondamentale per l’idratazione, Moroccanoil Treatment può essere utilizzato per condizionare, per lo styling o per dare il tocco finale. Arricchito di Olio di Argan - noto per le proprietà antiossidanti - e di vitamine, questo trattamento trasforma e districa i capelli, accelera i temi di asciugatura, li rende luminosi, nutriti, soffici e facili da pettinare dopo ogni utilizzo.

HOLIDAY TWINKLE VOLUME SET
• Extra Volume Shampoo & Conditioner (8.5 FL.OZ. / 250 ml) – Trasforma i capelli sottili e devitalizzati in capelli meravigliosi! Questo shampoo e conditioner sono una coppia vincente per detergere e condizionare persino le ciocche più fini e sfibrate. L’Olio di Argan, ricco di antiossidanti e agenti rivitalizzanti – quali l’estratto di bocciolo di tiglio dalla proprietà volumizzante – da corpo, lucentezza e pettinabilità regalando ai capelli un aspetto sano.
• Weightless Hydrating Mask (2.5 FL.OZ. / 75 ml) – Questa maschera ricca e cremosa e dall’effetto leggero, nutre in profondità grazie all’Olio di Argan e ad agenti nutrienti. E’ una formula altamente performante che idrata e condiziona capelli fini, trasformandone la texture e donando elasticità, lucentezza e pettinabilità.
• Moroccanoil Treatment Light (0.85 FL.OZ. / 25 ml) – Questo trattamento regala ai tuoi capelli un aspetto sano, luminoso e vitale. Formulato per capelli fini e chiari (persino platino e bianchi), Moroccanoil Treatment Light può essere utilizzato per condizionare, per lo styling e per dare il tocco finale.

HOLIDAY TWINKLE REPAIR SET
• Moisture Repair Shampoo & Conditioner (8.5 FL.OZ. / 250 ml) – Questa accoppiata vincente bilancia delicatamente e idrata grazie alla sua formula ricca di Olio di Argan, di proteine della cheratina e acidi grassi, rinforzando i capelli e rendendoli elastici e soffici.
• Restorarive Mask (2.5 FL.OZ. / 75 ml) – Trasforma in profondità i capelli danneggiati da agenti chimici e ambientali. Penetra nelle fibre aiutando a ricostruire, rinforzare e ristrutturare le ciocche in soli 7/10 minuti di applicazione senza l’utilizzo del calore. Contiene le proprietà infuse dell’Olio d’Argan, potente antiossidante ricco di cheratina che idrata e fortifica i capelli, lasciandoli soffici, luminosi e ricchi di vitalità. I capelli diventano morbidi, maneggevoli, lisci e setosi.
• Moroccanoil Treatment (0.5 FL.OZ. / 15 ml) – È il prodotto originale e fondamentale per l’idratazione. Moroccanoil Treatment può essere utilizzato per condizionare, per lo styling e per dare il tocco finale. Arricchito di olio di Argan, noto per le proprietà antiossidanti e di vitamine, questo trattamento trasforma e districa i capelli, accelera i temi di asciugatura, rendendoli luminosi, nutriti, soffici e facili da pettinare dopo ogni utilizzo.




crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

VeraLab conquista le vetrine di Annex La Rinascente

di Redazione

VeraLab, il beauty-brand ideato da Cristina Fogazzi, conquista le vetrine di Annex La Rinascente e accende di rosa l’autunno milanese: i best seller VeraLab si svelano nel divertente progetto di allestimento firmato 23bassi, lo studio di interior design che per la Cinica ha realizzato il concept del monomarca milanese e i corner negli store Rinascente di Milano, Torino, Roma, Firenze, Palermo e Catania.

Fra luci al neon, superfici laccate di fucsia e grafiche pop, VeraLab cattura lo sguardo dei passanti fino al 30 novebre e come per incanto li catapulta nel mondo coinvolgente, schietto ed empatico di Cristina Fogazzi.

Con il progetto delle vetrine, l’Estetista Cinica consolida ancora una volta il proprio modello di business basato sull’integrazione perfetta delle dinamiche commerciali on-line e off-line, dell’esperienza fisica e digitale del brand che si traduce in un fatturato di 39 milioni di euro registrato al terzo trimestre del 2020.

Ricordiamo che l’Estetista Cinica con i suoi oltre 720k follower su Instagram è riuscita a costruire in pochi anni un’impresa virtuosa che ha rivoluzionato l’approccio alla bellezza femminile.

 

 



crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

I prodotti igienizzanti di Laboratorio Olfattivo

di Laura Frigerio

Igienizzarsi le mani, in tempi di Covid, è diventato un diktat però dovrebbe sempre far parte della nostra routine. Tra i vari prodotti in commercio, vi consigliamo quelli di Laboratorio Olfattivo.


Si parte da una gamma di saponi liquidi (di 500 ml.), perfetti per la casa, il cui processo di fabbricazione è assolutamente ecologico in quanto la tecnica di saponificazione, partendo da oli vegetali naturali (olio di Oliva e olio di Cocco) permette di creare dei saponi senza alcuno scarto e dunque nessun inquinamento. 

Sono disponibili anche le fragranze: biancofiore, agrumeto, Biancothè, Petali di Tiarè, Zen-Zero, Di-Vino, Melomirtillo, Biancotalco, Distillato17.

In borsetta potete invece portare il loro spray igienizzante mani (di 100ml) al Biancofiore.

Infine c’è Sanykit - Duo igienizzante & protettivo (2 ml + 2 ml).
Comprende un gel mani protettivo ad azione igienizzante, che consente una igiene delle mani istantanea in qualunque momento sia necessario: in viaggio, in palestra, sui mezzi pubblici.
Come usarlo? Versare direttamente sulle mani la dose di prodotto e massaggiare con cura fino a completo assorbimento. Deterge ed igienizza in pochi secondi. Non necessita di risciacquo. La formulazione delicata con xanthana e glicerolo vegetale lascia le mani morbide, protette e leggermente profumate, grazie all’olio essenziale di limone puro distillato a vapore.
A completare il kit una crema fluida per le mani a base di burro di karitè: idrata, lenisce e dona sollievo alle mani secche o provate dal freddo.
Come usarla? Applicare la dose direttamente sulle mani, massaggiare fino a totale assorbimento. Le mani saranno idratate e piacevolmente profumate.


Dove trovare i prodotti? Qui: https://www.laboratorioolfattivo.com.




crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

I benefici dell'Olio di Argan Spray di LR Wonder

di Redazione

In Marocco cresce un albero sacro per i Berberi, detto anche l’albero della vita, scrigno che custodisce “l’Oro del Deserto”: un liquido prezioso e raro che si estrae dai suoi frutti, con proprietà eccezionali per la pelle, i capelli e le unghie. È l’albero di Argan, dal quale proviene il celeberrimo olio che ne prende il nome.

L‘Olio di Argan Spray di LR Wonder è un alleato speciale, da usare come trattamento ristrutturante per la chioma, come super idratante per il corpo e come anti-age per il viso. A base di vitamina A, vitamina E, antiossidanti, acidi grassi omega 6 ed acido linoleico, può essere utilizzato sul viso per un trattamento rigenerante, che attenua le cicatrici e tiene a bada il sebo.

 

Per i capelli, l’Olio di Argan è ottimo per donarne lucentezza e nuova vita, contro le doppie punte e per alleviare anche i disturbi causati da forfora e dermatite. Tutto il corpo può trarne beneficio grazie all’azione rilassante per i muscoli, in più è ideale da usare come reidratante dopo l’esposizione al sole e per prevenire le smagliature.




crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Halloween: gli smalti di dm

di Laura Frigerio

Non c’è Halloween (anche se casalingo) senza il giusto make-up. E per l’occasione dm propone gli smalti gel-like’n ultra stay di s.he stylezone.

Da un lato il colore arancione, tipico della zucca di Halloween e dall’altro il nero, come la notte buia e spaventosa.

 

La formulazione simile al gel assicura una durata di circa 10 giorni e le unghie risplenderanno a lungo. Importante sottolineare che entrambi gli smalti sono privi di toluene o formaldeide.




crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Parlux ALYON® per i vostri hairlook per Halloween

di Laura Frigerio

Quest’anno sarà un Halloween anomalo, per via dell’emergenza sanitaria. Però lo possiamo sempre festeggiare a casa e, per l’occasione, scegliere un hairlook ad hoc.

In questo può esservi d’aiuto l’asciugacapelli PARLUX ALYON® richiama proprio il colore delle zucche che con le loro facce mostruose sono simbolo di questa festa.


Parlux ALYON®, vero concentrato di innovazione grazie al suo motore K-ADVANCE Plus® dalla potenza di 2.250 Watt, garantisce al phon una durata di ben 3.000 ore. È costituito da un corpo leggero perfettamente bilanciato e ha un dispositivo emettitore di ioni negativi “Air Ionizer Tech”.


E non è finita qui: è l’unico phon con il sistema “cattura capelli” HFS (Hair Free System), ovvero il dispositivo che posto sull’aspirazione dell’asciugacapelli trattiene e raccoglie i capelli mantenendo l’apparecchio più pulito ed efficiente nel tempo.


 

crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Treatwell e LILT lanciano l'iniziativa Ceretta Salvavita

di Laura Frigerio

L’emergenza Covid 19 ha avuto varie conseguenze sulle nostre vite, cambiando abitudini e priorità. Così sempre più persone, negli ultimi mesi, hanno rimandato esami e screening fondamentali per prevenire e curare altri problemi di salute.
Il rischio è quindi che si peggiorino dei trend, come quello che vede poche donne sottoporsi al Pap test.

Una ricerca di Treatwell (il più grande portale in Europa per la prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere) ci segnala che in Italia il tumore al collo dell’utero è al quinto posto per incidenza e ogni giorno a sette donne viene diagnosticato un cancro alla cervice uterina: ogni ventiquattro ore almeno una perde la vita.
Nonostante queste cifre allarmanti, solo 3 donne su 5 si sottopongono al Pap test, lo strumento ad oggi più efficace per una corretta diagnosi precoce.


Sempre Treatwell sottolinea però che le donne non si fanno problemi ad andare nei centri estetici per fare delle cerette intime, anzi nel 2019 si è registrato il 66% in più rispetto all’anno precedente. Viene quindi spontaneo pensare che questo avvenga perché dalla propria estetista ci si sente a proprio agio.


Da questa constatazione nasce una importante iniziativa: la Ceretta Salvavita.
Si tratta di una campagna di sensibilizzazione lanciata da Treatwell insieme alle sezioni provinciali di Milano Monza Brianza e Roma di LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e patrocinata da Regione Lombardia e Comune di Milano con l’obiettivo di abbattere i tabù relativi al tumore della cervice uterina e promuovere la prevenzione.

“Per sensibilizzare l'opinione pubblica, Treatwell ha coinvolto 160 saloni che hanno deciso di prendere parte di questa campagna, sensibilizzano le clienti potenzialmente in target. Andiamo così a sfruttare il rapporto di fiducia che si crea tra estetista e cliente, così è come se una cara amica ci parlasse di prevenzione” - spiega Chiara Cassani, Senior Communication Treatwell - “Abbiamo fornito ai saloni il materiale informativo per poi condividere con loro le idee per l'approccio, anche perché hanno gli strumenti giusti per affrontare anche questi temi con serenità. Inoltre abbiamo aperto un crowfounding per pagare 150 Pap test sospesi, presso i centri LILT, per le donne che non sono in grado di sostenere il costo dell'esame”.

“Il nostro focus è la prevenzione, perché salva la vita. È fondamentale avere un corretto stile di vita e sottoporsi a screening precoci. Il lockdown ha generato il fenomeno del ritardo diagnostico e siamo ai minimi storici sul numero di donne che si sottopongono al Pap Test” - sottolinea la Dott.ssa Luisa Bruzzolo di LILT - “Abbiamo aderito alla proposta di Treatwell, perché c'è del valore in quello che hanno offerto:lla loro ricerca si è rivelata utile anche per noi e loro hanno rete di saloni importanti con estetiste che consideriamo delle formidabili alleate in questa campagna di sensibilizzazione, in quanto costituiscono un rapporto di fiducia con clienti. Come accedere ai Pap test sospesi? Sarà nostra cura individuare le donne che hanno bisogno dell’esame e che non se lo possono permettere”.

Per contribuire alla campagna #JoinTheFight di Ceretta Salvavita: https://www.retedeldono.it/it/cerettasalvavita.

Le donne che richiederanno di usufruire del Pap test donato potranno recarsi presso gli ambulatori LILT nella provincia di Milano per effettuare gratuitamente una visita che potrebbe salvare loro la vita.
Per maggiori informazioni visitare la pagina https://www.treatwell.it/inspiration/cerettasalvavita/



crediti foto: ufficio stampa



leggi di più