Le proposte QVC per mantenere l'abbronzatura

di Laura Frigerio

Sappiamo benissimo che in questo periodo dell’anno state cercando di difendere in tutti i modi l’abbronzatura conquistata con tanto impegno. È per questo che QVC ha deciso di suggerire qualche prodotto in grado di mantenerla e illuminarla.


Pronti per scoprirli insieme a noi? Ricordate che poi potrete trovarli collegandovi a QVC (canale 32 digitale terrestre e tivùsat e canale 475 di Sky) e al sito www.qvc.it:


TAN-LUXE, Sleep Oil, olio idratante ad abbronzatura graduale. La sua formula è studiata per idratare la pelle durante il sonno e ravvivarne il tono giorno dopo giorno, conferendole un colorito naturale dalle note dorate. Modo d'uso: applicare 6-10 gocce di prodotto sulla pelle, massaggiando con movimenti circolari. Evitare il contorno occhi.

Prezzo: 45,50 euro (20 ml)

TAN-LUXE, Tan Booster, siero illuminante per un’abbronzatura intensa. È arricchito con estratti di Aloe Vera, ingrediente dalle proprietà idratanti, e olio di semi di lampone, che rilascia una deliziosa fragranza sulla pelle. Modo d'uso: amalgamare sul palmo della mano 2 gocce per il viso e 4 gocce per il corpo con la crema idratante per il viso o per il corpo.
Prezzo: 49,50 euro (30 ml)

Elemis, Papaya Enzyme Peel Crema esfoliante e illuminante viso. La papaia in polvere inclusa nella formula contiene un enzima naturale che rimuove delicatamente le cellule morte dalla superficie cutanea. La proteina del latte aiuta a idratare la pelle. La crema è indicata prima di una maschera o prima dell'idratante e contribuisce a rivelare una pelle più liscia e più luminosa.
Prezzo: 29,95 euro (50 ml)

Elizabeth Grant, Caviar Shimmer, olio secco illuminante per viso e corpo. È formulato con caviale e particelle dorate illuminanti infuse con oli naturali, come l'olio di mandorla dolce idratante, l'olio di noci di macadamia arricchite di nutrienti e l'olio di oliva. In più contiene il Torricelumn, che migliora l’idratazione, la compattezza, l’elasticità e la morbidezza della pelle.

Prezzo: 26 euro (93 ml)

TAN-LUXE, The Butter, burro idratante e illuminante per il corpo. La sua formula ricca e nutriente viene assorbita dalla pelle in maniera rapida e rilascia su di essa un naturale tocco di luminosità che le conferisce un incarnato dorato. La sua azione nutriente è accentuata dalla presenza di ingredienti emollienti come burro di cacao e di Karité, mentre l'olio di semi di lampone conferisce al prodotto un profumo leggero e delicato.
Prezzo: 28,50 euro (200 ml)

Prai, 4K Gold illuminante viso un prodotto perfetto per dare luce al viso. Riflette la luce e ti aiuta a migliorare la carnagione. Un colore adatto a tutte le pelli per chi desidera una luminosità favolosa.
Prezzo: 27,50 euro

Doll10, Liquid H2GLo, illuminante con formula in gel. Applicato nelle zone giuste del viso, dona brillantezza e profondità al viso, per una bellezza sempre più luminosa.

Prezzo: 26,35 euro N.1


Perfetto, Stick illuminante viso e occhi con cristalli di diamante. Grazie ai suoi ingredienti ha una texture molto intensa, riflette la luce e risulta morbido nella stesura. La scrittura iridescente esalta i punti di luce per una bellezza radiosa.
Prezzo: 17,50 euro (11 g)

leggi di più

Babasucco diventa Babasuper Drenante

di Laura Frigerio

Tra i problemi che accomunano maggiormente noi donne è la ritenzione idrica e combatterla non è facile, perché bisogna farlo tempestivamente e in maniera efficace, dato che con il passare del tempo rischia di portare problemi ancora più seri.

Tra i prodotti consigliati c’è Babasuper Drenante di Babasucco, che agevola l'eliminazione dei liquidi in eccesso, allevia il senso di gonfiore e depura l'organismo. Grazie al mix di Betulla, Tè Rosso Rooibos, Tarassaco e Rosa Canina è un vero portento, in grado di stimolare l'eliminazione delle tossine attraverso la diuresi.  

COME USARE BABASUPER DRENANTE
Da assumere nelle prime ore della giornata, durante la colazione o il pranzo, sciogliendo una bustina in 100 ml di latte di cocco o mescolandola ad un budino di Semi di Chia e frutta.  Si può utilizzare per piccoli cicli di integrazione, così da dare un segnale chiaro al corpo ed aiutarlo a smaltire i liquidi in eccesso, oppure assumere giornalmente Babasuper Drenante quando si mangiano cibi troppo salati e grassi o troppe proteine e formaggi, alimenti che causano un accumulo di tossine nel corpo.   

Prezzo confezione da 15 bustine: € 19,50  

leggi di più

Treatwell vi porta in giro per il mondo con i trattamenti beauty

di Laura Frigerio

L’estate è quel periodo dell’anno in cui, finalmente, si ha più tempo per pensare a se stesse. Scatta quindi la voglia di concedersi qualche trattamento di bellezza, sia in vacanza che in città. È per questo che Treatwell, il più grande portale in Europa per la prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere, ha deciso di accompagnare i suoi utenti in un giro del mondo all’insegna della bellezza.

Pronte per i suggerimenti? Prendete appunti!

IN GIRO PER IL BRASILE E L’AMERICA (ANCHE STANDO IN ITALIA)
“Honolulu, arrivo!” per un massaggio paradisiaco; poi tappa in Brasile per capelli e ceretta L’itinerario della bellezza di Treatwell parte dalle paradisiache spiagge delle Hawaii. Con i suoi movimenti dolci e circolari, l’antico massaggio Lomi Lomi si ispira al ritmo delle onde oceaniche per stimolare le zone linfatiche e far fluire libere le energie bloccate, donando così una sensazione di pace e benessere che avvolge sia il corpo che la mente.
A Roma e Milano per regalarsi questa coccola hawaiana bastano 43 euro.

Facendo rotta verso la terra ferma, si approda in California, patria, a dispetto del nome, da un lato della celeberrima French manicure (look icona degli anni Novanta, ancora sulla cresta dell’onda nella versione semipermanente) dall’altro della ceretta Hollywood, ossia la depilazione integrale dell’inguine. Questa tecnica è una vera e propria star anche nel panorama beauty italiano, dove è arrivata a rappresentare più del 16% delle prenotazioni di depilazioni effettuate nel corso dell’ultimo anno. Il continente americano ha dato i natali anche a un altro famoso stile di ceretta, ovvero quella brasiliana, il perfetto compromesso tra la classica depilazione della zona bikini e il radicale “via tutto” della versione Hollywood. Ad accomunare quest’ultima e quella carioca il prezzo medio, che in Italia si aggira sui 23 euro.

 

Allontanandosi dalla cabina dell’estetista, ma restando nel coloratissimo Paese sudamericano, Treatwell consiglia la piega brasiliana alla cheratina, capace di regalare una chioma liscia, lucente e a prova di umidità. Il trattamento dura una o due ore a seconda della lunghezza dei capelli e garantisce risultati immediatamente visibili. In Italia per sbarazzarsi dell’effetto crespo con questa tecnica servono in media 117 euro.

La tappa americana del viaggio di Treatwell si chiude con lo stone massage, antichissimo rituale praticato dagli aztechi e dagli sciamani delle tribù native delle praterie dell’Arizona. Il massaggio tramite pietre tiepide levigate  (che in Italia costa in media 59 euro) scioglie le tensioni accumulate e migliora la circolazione, rivitalizzando il corpo e infondendo una carica positiva.

DALLA SCANDINAVIA AL MEDIO ORIENTE IL BENESSERE DEL CORPO
Attraversando l’oceano e approdando in Scandinavia, il massaggio per eccellenza è quello svedese, rimedio ideale contro le contratture e le tensioni muscolari grazie ai movimenti energici che, accompagnati dall’applicazione di olii freddi come le temperature della terra in cui ha avuto origine, aiutano anche a tonificare la pelle. Questo massaggio (che richiede in media una spesa di 40 euro) è particolarmente indicato anche per sgonfiare gambe e caviglie messe a dura prova dal caldo estivo. Dal profondo nord arriva un altro celebre rituale di benessere, la sauna finlandese, da scegliere per eliminare le tossine e purificare il corpo, dimenticandosi dello stress di una lunga giornata. Come se non bastasse, la sauna (che nell’ultimo anno ha rappresentato il 2,4% di tutte le prenotazioni di trattamenti corpo effettuate su Treatwell) è un prezioso alleato per migliorare le difese immunitarie e stimolare la produzione di endorfine.

Spostandosi verso sud, chi non teme i climi estremi può anche sognare le atmosfere da fiaba di Istanbul avvolto nei vapori del bagno turco, che vanta temperature inferiori rispetto a quelle percepite in una sauna, ma un’umidità che arriva al 100%. Chi resiste viene ricompensato con il completo relax dei muscoli contratti, la decongestione delle vie respiratorie e l’eliminazione delle tossine e delle impurità della pelle, il tutto al prezzo di circa 54 euro.

Per un look da “Mille e una notte” il giro del mondo della bellezza fa tappa in Medio Oriente, dove ha avuto origine lo sugaring. La ceretta araba (che lo scorso anno ha rappresentato il 3,2% di tutte le prenotazioni di sedute di depilazione registrare a Milano e Roma) è “dolce” in tutti i sensi: la miscela di zucchero, acqua, miele e limone della ceretta araba minimizza infatti il trauma dello strappo dei bulbi piliferi, riducendo il rischio di peli incarniti. Sempre alle atmosfere mediorientali rimandano i bagni rasul (circa 52 euro a seduta in Italia), che uniscono le proprietà curative e benefiche dei fanghi e delle argille al potere purificante del vapore.

GLI STRUMENTI DELLA BELLEZZA MADE IN ASIA E AFRICA
Proseguendo verso est, è d’obbligo una tappa in India per prendersi cura di spirito e corpo...senza tralasciare il viso. Il threading, ad esempio, è un metodo con cui, grazie al sapiente utilizzo di un sottile filo di cotone, è possibile strappare i peli superflui fino al follicolo in modo preciso, rapido e indolore: per questo è particolarmente indicato per il viso e le sopracciglia. Per provarlo in Italia bastano in media 19 euro.

Per immergersi ulteriormente nella millenaria cultura indiana, è possibile prenotare anche un massaggio ayurvedico, che mira a ripristinare l’equilibrio dell’organismo e preservare i marma, ovvero i punti vitali del corpo. Questo trattamento affascina sempre di più gli italiani, al punto che, nel corso degli ultimi dodici mesi, ha costituito circa il 2% di tutte le prenotazioni di massaggi effettuate su Treatwell, scavalcando centinaia di pratiche “concorrenti”.

Per teletrasportarsi virtualmente in Cina con un trattamento beauty c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Dalla riflessologia (in media 51 euro) al massaggio Tui Na (27 euro circa), le pratiche che mirano a migliorare il benessere psico-fisico sono innumerevoli. Tra queste in Italia si sta facendo largo la coppettazione (41 euro circa) che consiste nell’applicazione sulla pelle di coppette riscaldate di vetro, plastica o gomma: queste agiscono come ventose che “richiamano” il sangue in specifici punti del corpo per migliorare la circolazione, sciogliere le tensioni muscolari o alleviare i dolori articolari. Anche in Indocina il benessere passa da strumenti non convenzionali: un esempio è il massaggio con canne di bamboo (43 euro in media), ideale per stimolare il drenaggio dei liquidi e riattivare la circolazione.

Chi sogna luoghi esotici ma preferisce una manipolazione più tradizionale può puntare invece sul vigoroso massaggio thailandese, che in Italia rappresenta circa il 3,5% delle prenotazioni totali della categoria, o sulla tradizione giapponese dello shiatsu, il cui costo si aggira sui 43 euro.

Il giro del mondo della bellezza di Treatwell si chiude in Africa, tra trattamenti corpo a base di burro di karité dalle proprietà idratanti e lenitive e maschere all’olio di argan, capaci di nutrire in profondità i capelli secchi e sfibrati. Menzione d’onore anche per i trattamenti viso all’oro 24 carati, must-have nella routine beauty persino di Cleopatra: riduzione delle rughe e una pelle più luminosa sono le promesse di queste maschere.
Non mancano poi all’appello le sedute dal parrucchiere per le acconciature afro, richiestissime soprattutto in estate: il prezzo medio si aggira per un appuntamento si aggira attorno ai 30 euro.

“Grazie a Treatwell il relax è sempre a portata di mano anche per chi nei mesi più caldi rimane in città. Dai trattamenti più tradizionali a quelli dal sapore esotico, sul nostro marketplace è possibile trovare e prendere appuntamento alla spa, dal parrucchiere o dall’estetista senza stress, ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento, anche last minute. Con Treatwell basta davvero un click per prenotare la coccola più adatta a sè e sentirsi in vacanza” - commenta Chiara Cassani, Marketing Manager Italy di Treatwell.

leggi di più

AYAY, il brand per la beauty routine della zona V

di Laura Frigerio

Sapete che negli Stati Uniti è molto diffusa la beauty routine per le parti intime femminili? Ora questa tendenza si sta diffondendo ed è arrivata anche in Italia, grazie a AYAY, il primo digital native brand cosmetico dedicato alla zona V, nato dalla collaborazione tra IDT (hub di innovativi progetti digitali italiani) e Yamamay.

I prodotti proposti da AYAY aiuteranno le donne a valorizzare e curare una zona delicata la cui pelle può essere soggetta a disidratazione, perdita di tono e irritazioni.

 

“Innovare fa parte del nostro DNA – dichiara Ida Tafuri, Ceo di IDToccupandoci di cosmetica a 360° abbiamo pensato che fosse naturale e necessario lanciare in Italia una linea di qualità dedicata alla zona intima femminile. Nessun tabù: ogni parte del corpo merita coccole, cura e attenzione”.

“Crediamo molto nelle potenzialità dei prodotti AYAY, Yamamay è un brand di intimo, da sempre attento alla cura e alla bellezza delle donne e questa collaborazione con AYAY è la naturale evoluzione di un percorso aziendale iniziato 20 anni fa volto a valorizzare ed esaltare il benessere delle donne e la loro femminilità più recondita. Abbiamo pensato che Ayay potesse essere l’alleato perfetto per una partnership di questo tipo perché è un brand fresco e innovativo che al momento in Italia non ha competitors sul mercato e che comunica liberamente la sua natura, senza preconcetti e tabù” - Gianluigi Cimmino, presidente di Yamamay.

I PRODOTTI
Al momento AYAY ha lanciato sul mercato questi prodotti:
- Patch Parti Intime Post Depilazione, una maschera idratante e lenitiva, disarrossante e normalizzante
- Gel Lenitivo e Idratante Post Depilazione
- Siero Ritardante Ricrescita Peli
- Siero Effetto Lifting

Un kit completo per un’inedita beauty routine riservata alle parti intime che garantisce una pelle giovane, morbida, compatta, elastica e fresca… a tutte le età!

Tutti i prodotti sono efficaci, affidabili e sicuri: lo studio di compatibilità in vitro è stato condotto dal Kosmolab del DISTAV – Università di Genova, nell’ambito della collaborazione con INT.E.G.RA.

leggi di più

Margot Robbie sul red carpet con hairlook Moroccanoil

di Laura Frigerio

Una delle attrici più ammirate del momento è sicuramente Margot Robbie, che presto vedremo nei panni di Sharon Tate nel nuovo film di Quentin Tarantino ovvero “Once Upon A Time In Hollywood”.

Il film uscirà nelle sale italiane il 19 settembre, mentre in quelle statunitensi è arrivato il 26 luglio.

Nel corso della première di Los Angeles, Margot Robbie ha sfoggiato un hairlook creato dal Celebrity Hairstylist di Moroccanoil Bryce Scarlett, che ha preso spunto da uno degli elementi distintivi di Sharon Tate per creare la sua acconciatura.


“Il look di Margot si è ispirato alla silhouette dello splendido abito che indossava: volevamo bilanciare i volumi del suo vestito con onde morbide e voluminose; leggero ed elegante allo stesso tempo” - ha dichiarato Bryce Scarlett.

COME RICREARE L'HAIRLOOK:
-Sui capelli umidi, utilizzare una piccola quantità di Moroccanoil Treatment Light per ottenere la base perfetta per lo styling.

-Applicare una generosa quantità di Moroccanoil Volumizing Mousse sulle radici e applicare poi una noce di Moroccanoil Hydrating Styling Creme sulle punte. -Successivamente, asciugare i capelli in modo liscio con l’aiuto Moroccanoil Ceramic 45MM Round Brush e Moroccanoil Professional Series Tourmaline Ceramic Hair Dryer.

-Una volta che i capelli sono completamente asciutti, posizionarli su bigodini di velcro per creare onde elastiche, morbide e voluminose. Quindi rimuovere i bigodini uno ad uno partendo dalla nuca e separare delicatamente ogni sezione alla radice vaporizzando Moroccanoil Dry Texture Spray su ogni ciocca.

-Suggerimento professionale:per creare un volume istantaneo, separare i capelli con Moroccanoil Boar Bristle Classic Brush dalla corona a metà lunghezza, spruzzando Moroccanoil Dry Texture Spray sulle sezioni per maggior tenuta e grinta.

-Successivamente, raccogliere all’indietro la parte alta dei capelli in modo decentrato e formando un triangolo per creare un look anni’70; fissare con alcune forcine.


-Terminare il look con Moroccanoil Luminous Hairspray Medium per una tenuta di lunga durata e leggerezza.

Crediti foto: Valerie Macon e ufficio stampa Moroccanoil

leggi di più

I prodotti per l'estate di Dr. Hauschka

di Laura Frigerio

In estate la nostra pelle viene esposta al sole e non solo se siamo alla ricerca della giusta tintarella.
Questo comporta una maggiore cura, con dei prodotti che sappiano proteggerla, nutrirla e rivitalizzarla. 

Ecco quelli consigliati da Dr.Hauschka

LATTE DOPOSOLE DR. HAUSCHKA
Intensamente reidratante e ricco di ingredienti pregiati (erba cristallina, rosa canina, carota, cotogna, calendula e antillide, combinati a olio di mandorla, burro di karité e cera di rosa), lenisce e distende efficacemente la pelle lasciandola morbida, elastica e levigata e aiutandola a mantenere a lungo la propria abbronzatura. La sua consistenza delicatamente cremosa rende piacevole e semplice l'applicazione, senza ungere la pelle.

Prezzo - 20 euro (100 ml)   

MASCHERA RIVITALIZZANTE DR. HAUSCHKA
Intensamente rassodante, svolge anche un'azione purificante e affinante ideale quando la pelle è impura e con i pori dilatati. La sua composizione 100% naturale e di qualità biologica, ricca di cotogna, antillide e camomilla, calma e dona freschezza alla pelle dopo l'esposizione al sole e alla pelle reattiva. Nella formula, i preziosi oli vegetali di jojoba, nocciolo di albicocca e germe di grando aiutano la pelle a preservare la propria idratazione, donandole uniformità e un'immediata sensazione di freschezza e tonicità.

Prezzo - 35,90 euro (30 ml)

leggi di più

È boom per i solari alla birra diLR Wonder Company

di Laura Frigerio

Sembra proprio che tra i must have di quest’estate ci sia la linea di solari alla birra di LR Wonder Company, che già aveva avuto un grande successo lo scorso anno.

Wonder Beer Cream nasce dall’idea esclusiva di LR Wonder Company di utilizzare la birra, grande mito dell’abbronzatura degli anni ’80, per creare prodotti inimitabili e unici al mondo che intensificano e proteggono la pelle rendendola abbronzata, liscia e vellutata.

I PRODOTTI
Wonder Beer Cream si compone di creme abbronzanti, esaltatori dell’abbronzatura e protezioni solari in tubo, spray e pratiche bustine monodose per viso e corpo. Tutti i prodotti sono basati su un complesso di sostanze opportunamente combinate con i componenti presenti nella birra che intensificano i naturali processi di abbronzatura della pelle riducendo i tempi di esposizione al sole.

LE NOVITA’ DEL 2019
Wonder Beer Cream si arricchisce di nuovi prodotti che vanno a completare la già ampia offerta.  Pronte a scoprirli?

-Beer Bronze Tube: crema autoabbronzante per viso e corpo basata su una miscela scurente  composta da uno zucchero, l’Eritrulosio e dal DHA, una molecola derivante dalla canna da zucchero. Proteggono l’azione, la birra e l’olio di mallo di noce. Formato da 75 e 125 ml.

-After Sun alla birra: emulsione fresca, idratante e nutriente composta da un mix di attivi naturali tra cui olio di avocado, acqua di tiglio, estratto di aloe e olio di menta per un’immediata sensazione di benessere dopo l’esposizione al sole. Formato da 400 ml mega XXL.

-Beer Mask After Sun: maschera viso dopo sole, must have dell’estate, con tecnologia hydrogel ricca di principi attivi e idratanti, lenitivi e fissanti, con Birra, Aloe Vera e Olio di Argan.


-Tropical Beer Oil: olio solare idratante e nutriente ricco di preziosi estratti tropicali (papaya, carota, oli di avocado, passiflora, andiroba, cocco e argan) per corpo e viso che rende la pelle elastica, luminosa, idratata e protetta. Formato 200 ml.

COME E DOVE ACQUISTARLA
L’intera linea di prodotti Wonder Beer Cream è in vendita negli oltre 3.700 punti vendita LR Wonder Company (migliori farmacie e profumerie italiane) e presso lo shop online WWW.LRWONDERSHOP.COM.
Nell’online shop tutti gli ordini pervenuti vengono spediti (dal lunedì a venerdì) entro 24 ore dalla ricezione con corriere espresso e le spese di consegna per tutta Italia sono gratuite per ordini di solo 25€.

leggi di più

Veepee: la best selection dell'estate

di Laura Frigerio


È scattata la voglia di fare un po’ di shopping on-line? Allora collegatevi a Veepee, nuovo sito evoluzione di vente-privee, che per l’estate 2019 propone la sua best selection di must have. Quest’ultima spazia dal beauty alla moda, dall’hi-tech ai complementi d’arredo.

MODA
Veepee propone per la bella stagione abiti chemisier, leggeri e coloratissimi, come quelli di Oltre e kimoni firmati Karl Marc John. Eleganti giacche in San Gallo, ampi pantaloni e top con volant, rigorosamente bianchi, sono invece ideali per un look che esalta l’abbronzatura, anche in città. Per l’uomo, Veepee propone semplici ed eleganti polo dalle tinte accese oppure camicie dai motivi floreali che in un attimo ci portano alle calde atmosfere delle vacanze.

KIDSWEAR
Quest’anno l’estate si colora di un fuxia acceso con i mocassini firmati Oca Loca, brand che propone anche i sandaletti con frange multicolor, che seguono il trend delle calzature da donna. L’ampiezza dell’offerta per il bambino è un valore aggiunto importante per le mamme digitali di oggi che trovano proprio nell’online l’alleato fondamentale per le esigenze dei figli: un bisogno che diventa anche divertimento per le socie di Veepee che possono anche acquistare giocosi complementi d’arredo per la cameretta.

ACCESSORI

Quest’estate, per ravvivare con un tocco di colore anche i look volutamente minimal, Veepee consiglia sneakers dai cromatismi fluo o décollté dalle tinte pastello. E non si possono dimenticare, per una festa estiva o per una gita fuori porta, le coloratissime espadrillas da indossare con borse di paglia o con le iconiche O Bag.

ARREDAMENTO
Veepee suggerisce alcuni accorgimenti sempre validi per scaldare l’atmosfera domestica all’insegna del motto ‘Home sweet home’: una stampa divertente da appendere alle pareti o lampade a forma di banana e ancora divertenti lettere luminose.

HI-TECH
Per la corsa al parco Veepee ha selezionato le cuffie wireless Fresh ‘n Rebel, mentre per chi ama immergersi nelle acque cristalline, la maschera a immersione con telecamera sportiva è l’alleato ideale!


BEAUTY
I consigli firmati Veepee per l’inizio dell’estate? Creme solari per grandi e piccini sono il must-have per le ‘fughe’ al mare o al lago, mentre per la sera Veepee suggerisce una leggera crema idratante che esalti l’abbronzatura e ci permetta di abbandonare il make up per un look ‘very fresh’: i cofanetti di Shiseido con creme e fragranze sono ideali per i viaggi e i weekend fuori porta.

FOOD-WINE
I soci di Veepee possono ora curiosare anche fra molte proposte Food and Wine, dove trovare vini dai bouquet profumati, dolci, delicatessen e preparati per tisane. Perché non sorprendere i propri ospiti con un vino speciale da servire durante una cena all’aperto?

leggi di più

Capelli in estate: i consigli di Antonio Corral Calero, Global Ambassador di Moroccanoil

di Laura Frigerio

Uno sbaglio da non fare mai: trascurare i propri capelli, in particolare in stagioni come l’estate. Ci tiene a sottolinearlo anche Antonio Corral Calero, Moroccanoil Global Ambassador, che ha deciso di svelarci tutti i segreti per la cura e lo styling per avere capelli da sogno in estate. Leggete con molta attenzione, punto per punto.

PERCHÈ PROTEGGERE I CAPELLI DAL SOLE
L’estate è la stagione perfetta per rilassarsi, divertirsi in spiaggia o in piscina. Tuttavia l’acqua salata del mare, il cloro della piscina e i raggi UV del sole possono disidratare i capelli, rendendoli secchi e ribelli. Pertanto, in queste condizioni ambientali è fondamentale adeguare la propria beauty routine per proteggere i capelli e mantenerli splendidi e sani per tutta l’estate.

LE CARATTERISTICHE CHE DEVONO AVERE I PRODOTTI PER LA CURA E PROTEZIONE DEI CAPELLI
I prodotti per la cura e protezione dei capelli devono contenere ingredienti naturali e di alta qualità, come l’olio di Argan, le proteine, l’avocado e le mandorle che nutrono e proteggono i capelli. Infatti, le vitamine e gli antiossidanti in essi contenuti aiutano a riparare e a prevenire la secchezza dei capelli.

COME RIPARARE I CAPELLI DANNEGGIATI DAL SOLE
Per riparare capelli danneggiati dal sole, consiglio di utilizzare Moroccanoil Moisture Repair Shampoo e Moroccanoil Moisture Repair Conditioner. Essi forniscono nutrimento e idratazione, fondamentali per la salute e la vitalità dei capelli. La loro formulazione, altamente concentrata, ha un’azione riparatrice che rende i capelli sani, idratati ed elastici, grazie agli agenti antiossidanti dell’olio di Argan, all’effetto rivitalizzante della cheratina e agli acidi grassi.
Altro rimedio molto efficace è il nostro prodotto icona Moroccanoil Treatment. Questo olio, ricco di olio di Argan, trasforma i capelli, scioglie i nodi, accelera l’asciugatura e dona lucentezza ai capelli, lasciandoli nutriti, soffici e facili da pettinare dopo ogni utilizzo. Assolutamente da non dimenticare, Moroccanoil Restorative Hair Mask, un incredibile trattamento d’urto per i capelli più secchi e danneggiati bisognosi di una riparazione istantanea. Ricca di olio di Argan, burro di Karité e proteine riparatrici, questa maschera ripristina in soli 10 minuti l’elasticità del capelli fortificandoli dall’interno.

COSA SUCCEDE AI CAPELLI DURANTE L’ESPOSIZIONE SOLARE E QUALI SONO I DANNI DEI RAGGI UV
Durante l’estate, i capelli risultano più secchi perché sono continuamente esposti a condizioni ambientali dannose. Infatti, i Raggi UV, la salsedine e il cloro hanno un’azione disidratante sui capelli.

QUAL È IL MODO MIGLIORE PER UTILIZZARE LA MOUSE PER BEACH WAVES NATURALI
Per creare beach waves, consiglio di utilizzare Moroccanoil Beach Wave Mousse. Agitare bene il flacone, prelevare un paio di noci di prodotto e distribuire sulle lunghezze sui capelli ancora umidi. Lasciare asciugare all’aria oppure con il diffusore. Non è necessario eccedere con il prodotto, una piccola quantità è più che sufficiente anche su capelli lunghi. La formula di Moroccanoil Beach Wave Mousse è arricchita di olio di Argan, dona volume e aiuta la tenuta e la naturale leggerezza delle vostre beach waves.

QUALI SONO LE ACCONCIATURE PIÙ FACILI E VELOCI PER L’ESTATE
Le trecce sono un’alternativa facile e glamour per le giornate estive, quando non si vuole spendere troppo tempo sull’acconciatura. È possibile ottenere una grande varietà di look intrecciati giocando con prodotti diversi. Ad esempio, applicate Moroccanoil Hydrating Styling Cream per una treccia elegante e sofisticata. E per il tocco finale, Moroccanoil Luminous Hairspray Medium per fissare, dare lucentezza e mantenere il look glamour più a lungo!

leggi di più

I PhotoFocus Water Primer di wet n wild

di Laura Frigerio

Fresche sorprese estive da parte di wet n wild, che per questa stagione propone una selezione di water primer spray dalle profumate note floreali ed esotiche.

Disponibili in 3 fragranze, i PhotoFocus Water Primer 3in1 idratano, rivitalizzano e preparano la pelle per l’applicazione del trucco. Si applicano attraverso un vaporizzatore in modo semplice e veloce e si asciugano istantaneamente creando una base setosa e leggera.

Arricchiscono e completano la collezione lo scrub Perfect Pout Lip Scrub (che aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle dalle labbra, mantenendola morbida) e il PhotoFocus Setting Spray Matte Finish, fissante per un finish opaco.

I prezzi?
Photofocus Water Primer - 5.99 euro
Perfect Pout Lip Scrub - 4.99 euro
Photofocus Setting Spray - 5.99 euro

leggi di più