BAFTA 2019: l'hair-look di Claire Foy e Yalitza Aparicio con i prodotti Moroccanoil

di Laura Frigerio

Si è appena tenuta la 72esima edizione dei British Academy Film Awards (BAFTA).
Molte le attrici che hanno sfilato sul red carpet, tra cui Claire Foy e Yalitza Aparicio che hanno sfoggiato degli hair-look realizzati con i prodotti Moroccanoil.

Claire Foy - Styled by Ben Skervin per Moroccanoil
Come ricreare l'hair-look:
1. Creare la base perfetta per lo styling, distribuendo sui capelli umidi una piccola dose di Moroccanoil Treatment da metà lunghezza alle punte (utilizzare Moroccanoil Treatment Light per i capelli più sottili).

2. Vaporizzare Moroccanoil Perfect Defense per proteggere i capelli dal calore; asciugarli con l’aiuto della spazzola Ceramic 25 mm Round Brush.

3. Per creare struttura sui capelli asciutti, applicare Moroccanoil Dry Texture Spray.

4. Utilizzare un arricciacapelli di medie dimensioni per dare movimento.

5. Tirare indietro i capelli e fissarli appena sopra l’osso occipitale, ottenendo così una coda né alta né bassa. affinare e definire l’acconciatura con due mollette.

6. Per separare i capelli sciolti e dare struttura, scaldare una piccola quantità di Moroccanoil Molding Cream tra le dita e lavorare le ciocche.

7. Per terminare, fissare il look con Moroccanoil Luminous Hairspray Extra Strong.

 


Yalitza Aparicio - Styled by Dayaruci per Moroccanoil
Come ricreare l'hair-look:
1.Per preparare i capelli lunghi  che caratterizzano questo look e  proteggerli dall’umidità, iniziare lavandoli  con Moroccanoil Extra Volume Shampoo & Conditioner. Tamponare con un asciugamano e applicare una piccola quantità di Moroccanoil Treatment (Moroccanoil Treatment Light per i capelli fini) per ottenere la base perfetta per lo styling.

2. Distribuire una noce di Moroccanoil Volumizing Mousse da metà lunghezza alle punte per fornire struttura e tenuta alle onde senza appesantirle.

3. Applicare Moroccanoil Root Boost per dare volume e tenuta, asciugando poi con Moroccanoil 45mm Ceramic Round Brush

4. Arricciare i capelli con un ferro a fasce larghe, sezionando le ciocche e vaporizzando Moroccanoil Luminous Hairspray Medium prima di passare il ferro.  Puntarli per 20 secondi prima di scioglierli per fare in modo che si raffreddino.

5. Rimuovere le pinze e pettinare i capelli con Moroccanoil Ceramic Paddle Brush

6. Prendere una sezione orizzontale di capelli sopra ciascun orecchio e tirala indietro per fissarla nella parte posteriore della testa con il fermaglio desiderato.

7. Terminare il look con un velo di Moroccanoil Glimmer Shine per far risaltare la lucentezza dei capelli.

 

Crediti foto: Getty Images

leggi di più

Treatwell svela il rapporto tra beauty routine e intimità

di Laura Frigerio

San Valentino si avvicina e quindi siamo già tutti pronti ad immergerci in un mood romantico.
Per l’occasione Treatwell, il più grande portale online in Europa per la prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere, ha fatto un’indagine tra i suoi utenti italiani su come si preparino a “condividere l’amore” durante un incontro galante.

Il risultato? Emerge che nei momenti di passione anche l’occhio vuole la sua parte e che la beauty routine influenza i tête-à-tête della maggior parte degli italiani.

Love is in the (h)air sia per lei che per lui
Si dice che le donne vengano da Venere e gli uomini da Marte: sulla necessità di “farsi belli” in vista di un incontro romantico, però, concordano. La quasi totalità delle rispondenti (98,5%) ritiene che prendersi cura del proprio aspetto in vista di un appuntamento galante sia importante: di queste oltre la metà (60,2%) sostiene che la “preparazione estetica” sia praticamente imprescindibile. Anche gli uomini affermano di prestare attenzione al proprio look prima di un tête-à-tête (90,7%): oltre un terzo degli intervistati (34,4%) aggiunge che prendersi cura di sè riveste una grande importanza.

Ma a quali aspetti viene riservata una cura particolare prima di un rendez-vous romantico? Anche in questo caso lei e lui sono sulla stessa lunghezza d’onda: i capelli sono il primo pensiero sia per le donne (56,3%) che per gli uomini (62,5%). Al secondo posto della classifica femminile compare il trucco, votato dal 53,1% delle rispondenti: bando al rossetto sbavato e agli smokey eyes effetto panda. A chiudere la top 3 è la depilazione: la ricrescita è da tenere sotto controllo per il 46,9% delle intervistate. Il 13,3%, invece, punta sulla cura delle mani: perchè allora non concedersi una manicure semipermanente, capace di resistere agli slanci di passione?

Le mani sono un biglietto da visita importante anche per lui e chiudono il podio della classifica maschile degli aspetti più curati in vista di un appuntamento galante (18,8%). In seconda posizione, invece, spicca la barba, che deve essere in perfetto ordine per oltre la metà degli italiani (56,3%). Sotto i riflettori anche i piedi: per il 9,4% degli uomini una pedicure è fondamentale per sentirsi a proprio agio durante l’intimità.

SOS ceretta e capelli
Gli italiani hanno confessato a Treatwell che la beauty routine può influenzare i piani romantici delle coppie. Quasi una donna su due (44,5%) e oltre un quinto degli uomini interrogati (21,9%) hanno dichiarato di aver rinunciato almeno una volta a un appuntamento galante perché non perfettamente in ordine.

Che cosa ferma gli italiani in questi casi? Per la maggior parte delle donne (75,4%) è la ceretta non fatta il principale deterrente, seguita dai capelli non lavati (19,3%): per salvare un rendez-vous intimo basterebbero quindi un appuntamento last minute dall’estetista e dal parrucchiere. Per alcune donne è invece lo sguardo magnetico a non dover essere in discussione: il 3,5% delle utenti ritiene che anche le sopracciglia non curate siano un motivo più che valido per dare buca al proprio partner. Per quanto riguarda gli uomini sono i capelli in disordine o non freschi di shampoo che spingono l’85,7% degli intervistati a rinunciare a un incontro romantico, mentre la barba incolta ha fatto andare a monte un appuntamento per il 14,3% degli Italian lover.

Per evitare di trovarsi impreparato durante l’intimità, il 17,2% delle donne si prepara con un anticipo di due o tre giorni, durante i quali si affida alle mani esperte dei professionisti della bellezza. Un buon 15,6% preferisce concentrare gli appuntamenti dall’estetista e dal parrucchiere il giorno prima per arrivare con capelli freschi di piega e smalto appena applicato. Di contro, il 59,4% delle donne e il 62,5% degli uomini opta per una preparazione last minute il giorno stesso di un tête-à-tête. Infine, un uomo su quattro (25%) ama vivere sul filo del rasoio e si prepara appena prima di incontrare il proprio partner.

I capelli in disordine spengono la passione
Treatwell ha, inoltre, chiesto agli italiani quale errore beauty non debba commettere il loro partner per non rischiare di far sfumare la passione. Ancora una volta lei e lui sono d’accordo sull’importanza di avere una chioma in ordine: il 68,8% delle donne e il 65,5% degli uomini confessa che trovare la propria dolce metà con i capelli non lavati spenga all’istante la miccia della passione.

La classifica femminile degli scivoloni di bellezza che il partner dovrebbe evitare prosegue con le sopracciglia: un arco troppo sottile o dal look non naturale è nemico degli incontri hot per oltre un terzo delle intervistate (36,7%). A seguire, vengono citati i piedi (14,8%) e le mani non curati (11,7%).


Per gli uomini anche la ceretta non fatta – al secondo posto della classifica maschile con il 34,4% dei voti – mette a repentaglio l’esito di un momento di passione. Seguono a pari merito (18,8%) una tinta sbagliata o la ricrescita in vista da un lato e la mancata pedicure dall’altro.

In generale, il 32,8% delle donne ha confermato a Treatwell di gradire, durante l’intimità, un/una partner depilato/a, percentuale che sale vertiginosamente (81,3%) quando sono gli uomini a rispondere. In particolare, questi ultimi apprezzano in primis la depilazione dell’inguine (76,9%), oltre a gambe (46,2%) e ascelle lisce (34,6%). In vista di baci appassionati, i baffetti sono da tenere sotto controllo per oltre un quinto (26,9%) dei rispondenti. Lei, invece, apprezza nel partner il torace glabro (69%) e l’inguine depilato (54,8%). Infine, il 7,1% delle intervistate confessa di gradire nel proprio compagno o nella propria compagna gambe e ascelle lisce.

“Treatwell è un aiuto concreto per tutti coloro che vogliono prendersi cura di sè ed esprimere la propria bellezza alle loro condizioni, in qualunque occasione, che sia per un appuntamento speciale o semplicemente per regalarsi una coccola. Volersi bene è la prima regola per sentirsi bene e aiutare gli utenti a coltivare l’amore per se stessi e il proprio corpo è per noi fondamentale” commenta Chiara Cassani, Marketing Manager Italy di Treatwell. “L’offerta di saloni e di trattamenti prenotabili su Treatwell è così ricca e varia proprio per rispondere alle esigenze più disparate e soddisfare le esigenze di tutti gli utenti”.

leggi di più

Moroccanoil e la sua nuova partnership con la Women's Tennis Association

di Laura Frigerio

È nata una nuova partnership tra Moroccanoil, celebre brand di prodotti per capelli e l'organizzazione sportiva professionale femminile leader nel mondo, la Women's Tennis Association (WTA).

Oltre ad essere lo sponsor esclusivo per la cura dei capelli della WTA per tutta la stagione 2019, Moroccanoil collaborerà con questa associazione per espandere la sua piattaforma INSPIRED BY WOMEN™,creata nel 2014 per ispirare, celebrare e dare potere alle donne di tutto il mondo.

Attraverso la serie di cortometraggi digitali INSPIRED, Moroccanoil fornirà agli atleti del WTA una piattaforma globale per esaltare le iniziative filantropiche che sostengono e il cambiamento che portano alle comunità di tutto il mondo.

Ogni mese, un giocatore diverso verrà presentato tramite un video mettendo in evidenza la propria piattaforma / organizzazione di beneficenza. Ad aprire la serie questo mese è la giocatrice americana Madison Keys con la sua organizzazione FearlesslyGiRL, che incoraggia un ambiente più solidale e di maggior sostegno tra le ragazze.

leggi di più

Eleonora Mazzotti neo-testimonial del brand di cosmetica Zao

di Redazione

Eleonora Mazzotti è diventata testimonial del prestigioso brand di cosmetica ZAO, il primo marchio di trucco ricaricabile, 100% naturale, senza derivati petrolchimici o conservanti sintetici, certificato organic da Ecocert nonché cruelty free e vegan.

La cantante, che ha fatto del suo stile di vita totally green un tratto distintivo, si è trovata subito in sintonia con la filosofia di ZAO.

I prodotti ZAO sono infatti rispettosi della pelle e dell'ambiente: l'innovativo sistema di ricerca li rende ecologici (oltre che economici) e gli imballaggi in bambù possono essere riutilizzati all'infinito. Sono inoltre caratterizzati da colori vivaci e texture che combinano comfort e benessere della pelle.

“Il nuovo anno si è aperto con questa grandissima novità, che mi lusinga e mi dà grande slancio per i prossimi eventi che sto curando e preparando” - ha dichiarato Eleonora Mazzotti - “Da quando sono mamma si è rafforzata in me la consapevolezza di quanto ogni nostra piccola scelta sia di grande impatto sulle persone e sull'ambiente. Nelle nostre case siamo sommersi di imballaggi, sebbene ci si sforzi di comprare meno e meglio. I negozi con prodotti sfusi scarseggiano e sono perciò molto felice di poter utilizzare un make up naturale al 100% e di poterlo ricaricare all'infinito. La preziosa qualità degli ingredienti che lo compone è ovviamente motivo primario di scelta”.

leggi di più

I cosmetici al top da Mister Canapa, a Milano

di Laura Frigerio


Abbiamo già avuto modo di parlarvi di Mister Canapa, il negozio di Milano (situato in via Sant’Agnese) e della sua ampia gamma di prodotti a base di canapa (che potete trovare anche sull'e-commerce www.mister-canapa.com). 


Una vera eccellenza sono i prodotti cosmetici, meravigliosi per curare il proprio corpo e contrastare l’avanzare del tempo.


Ecco i 10 prodotti più venduti:

CANNOL
Il Cannol è un olio di canapa di alta qualità, ricco di acidi grassi essenziali Omega 3-6, vitamine B1,B2,B6, C, E, e altri minerali importanti. Si può utilizzare per vari benefici del corpo, come la cura della pelle nelle zone articolari, muscoalri e tendinee, ma anche come valido aiuto dopo aver subito un’operazione. Il Cannol, inoltre, può essere anche un valido alleato per fratture, crampi e altri dolori causati dall’attività sportiva o incidenti.

MASCHERA FACCIALE

Per tutte le donne e gli uomini che hanno una pelle mista, impura e grassa, o ci tengono a una pulizia profonda del viso questa maschera di argilla e Neem è perfetta. Purifica i pori della pelle in profondità aiutando a eliminare i punti neri da viso e collo e il viso scopre una nuova luminosità sana e affascinante. Tra gli ingredienti anche l’olio di Canapa, il Fico d’India e il Pantenolo che hanno un’azione antiossidante e lenitiva per un trattamento senza spiacevoli conseguenze.

CREMA VISO DAY&NIGHT
Questa crema leggera e ricca di principi attivi naturali è ideale per le pelli grasse e impure. Aiuta, infatti, ad eliminare quell’effetto lucido e mantiene il viso fresco e riposato tutto il giorno. Una miscela di estratti vegetali di Opuntia ficus indica, Capparis spinosa e Olea europaea compongono questa crema viso giorno e notte con un’azione lenitiva e anti sebo. Inoltre il burro di karitè, l’olio di Argan e l’olio di canapa sativa vantano proprietà antiossidanti e nutrienti per la pelle, mentre l’estratto di Ginepro dilata i pori e l’olio di riso, la Calendula e il Germe di Grano elimina eventuali rossori.

 

GEL CONTORNO OCCHI
Per molte persone l’età che avanza si vede dal contorno occhi, dove appaiono le prime rughe e segni del tempo. Il gel contorno occhi di Verdesativa è perfetto per migliorare l’elasticità della pelle e contrastare le “zampe di gallina” nemiche in particolar modo delle donne. Inodore e delicato il gel contorno occhi ristrutturante e rassodante contiene la Kigelia Africana, la Quillaia Saponaria e estratti vegetali con proprietà antiossidanti e idratanti. La Ceratoria Siliquia, in particolare, provoca un’azione stimolante della pelle che ritrova elasticità e tono.

SHAMPOO
Verdesativa ha ideato una linea di shampoo e balsamo esclusiva finalizzata al trattamento intensivo dei capelli con particolari esigenze. Chi ha bisogno di uno shampoo rivitalizzante, purificante, antiforfora o illuminante, può trovare il suo prodotto personalizzato. L’olio di canapa sativa si unisce all’argilla bianca e alla bentonite per limitare la produzione di sebo dei capelli, mentre il mix di oli essenziali come l’olio di Sandalo, l’olio di Cannella e il Tea Tree proteggono dai batteri e purificano la cute e la pelle. Inoltre lo shampoo Verdesativa è completamente biodegradabile e ipoallergenico.

CREMA CORPO
Quante creme per il corpo avete cambiato nella vostra vita? L’importante è scegliere un prodotto naturale e adatto al proprio tipo di pelle. Questa crema per il corpo contiene burro di karitè, olio di canapa sativa, olio di oliva, olio di argan per nutrire ed elasticizzare la pelle, mentre gli estratti vegetali come l’aloe, la Calendula, la Pesca e il Fico d’India aiutano a evitare i rossori e la secchezza. Un prodotto completo e valido per avere una pelle idratata e luminosa, da mettere dopo la doccia.

CREMA MANI
Quando comincia a fare molto freddo e le temperature scendono le mani sono le prime vittime, per quanto riguarda il nostro corpo. Composta da Vite Rossa, olio di mandorle dolci, burro di karitè, olio di Limnanthes Alba, Biossido di Titanio e olio di Canapa sativa, questa crema è un vero trattamento di bellezza per le mani. Aiuta a contrastare gli agenti fisico-chimici esterni come lo smog e il freddo, stimolando il rinnovamento della pelle e favorendo il ricambio cellulare.

ATOPICANN
Sono molte le persone che combattono ogni giorno con la psoriasi della pelle. Questa crema Atopicann a base di canapa, senza parabeni e conservanti, è un’ottima soluzione per contenere questo disturbo e migliorare le condizioni generali della pelle. Tra i principi attivi di questo prodotto ci sono l’olio di canapa, l’olio di cocco, estratto di semi di canapa, lo zinco, la Vitamine E, il sale marino e l’estratto di torba.

CREAMCANN HYLURON 
Questa crema idratante e antirughe a base di canapa contiene tre tipi diversi di acido ialuronico che aiutano a ringiovanire la pelle. Attivando le naturali funzioni del corpo, si possono combattere i segni del tempo e dello stress quotidiano con un prodotto naturale, ricco di principi attivi efficaci.

CREAMCANN Q10
Canapa e coenzima Q10 sono i componenti principali di questa crema ideale per rigenerare il tessuto cellulare. La sua composizione aiuta a contrastare i radicali liberi tossici, nutrendo la pelle in profondità e combattendo i segni del tempo in modo naturale e significativo.

leggi di più

Golden Globe 2019: l'hairlook dell’attrice Rosamund Pike con i prodotti Moroccanoil

di Laura Frigerio

 

Anche voi siete rimaste incantate ad ammirare le star sul red carpet della 76esima edizione dei Golden Globe Awards?

 

Tra di loro anche l'attrice Rosamund Pike, che ha sfoggiato un'acconciatura elegante e contemporanea creata dal Moroccanoil Celebrity Hairstylist Bryce Scarlett.

Rosamund Pike è stata nominata come miglior attrice nel film drammatico "The Private War".  

Parlando di ispirazione, Bryce Scarlett ha dichiarato: "Il look è stato ispirato dall'abito Givenchy Couture personalizzato nero e argento di Rosamund. Il suo abito dettagliato era moderno e super grafico, e volevamo assicurarci che i suoi capelli fossero eleganti e sofisticati per accompagnare il suo splendido vestito".

Come ricreare l'hairlook?

• Sui capelli umidi, utilizzare una piccola quantità di Moroccanoil Treatment Light per ottenere la base perfetta per lo styling.

• Successivamente, applicare Moroccanoil Volumizing Mousse alle radici e Morccocanoil Blow Dry Concentrate sulle punte per creare un look liscio ed elegante.

• Creare una partitura centrale e raccogliere i capelli in una coda bassa; fissarli con Moroccanoil Luminous Hairspray Strong.

• Vaporizzare la lunghezza della coda di cavallo con Moroccanoil Luminous Hairspray Strong e lavorare i capelli umidi formando un piccolo chignon molto stretto.

• Infine, un velo di Moroccanoil Glimmer Shine per completare il look e dare lucentezza.

leggi di più

Le nuove maschere di VERALAB, by L'Estetica Cinica

di Laura Frigerio

Vi abbiamo già parlato di VERALAB, il brand beauty de L'Estetista Cinica.
Ebbene, ha lanciato delle nuove maschere, che meritano di essere provate.

Scoprite insieme a noi quali sono:
- BRIGHTENING EYE MASK
Maschera contorno occhi schiarente e decongestionante (Prezzo: 25 euro)

- HAPPY SKIN MASK
Maschera in mousse con effetto riequilibrante
(Prezzo: 25 euro)

- JELLY LIFT MASK
Maschera gel con effetto tensore
(Prezzo: 25 euro)
- RELAXING OIL MASK
Maschera in Olio Nutriente
(Prezzo: 25 euro)

leggi di più

Natale, regali beauty last minute

di Laura Frigerio

Sempre sul fronte regali di Natale last minute, potete andare sul sicuro con dei prodotti beauty e make-up, soprattutto se il destinatario è una donna. Ecco qualche proposta da parte di vari brand.

LR WONDER COMPANY
Il Luxury brand italiano della Cosmesi presenta Hollywood Gold, una linea di creme, spray e maschere all’Oro 24 carati, prezioso alleato contro i segni del tempo e simbolo di lusso e prestigio.
L'efficacia e l'unicità di Hollywood Gold è contenuta in tre prodotti esclusivi: Hollywood Gold Cream una setosa crema viso, Hollywood Gold Spray un raffinato Spray Viso, Hollywood Gold Mask la maschera viso in Hydrogel, Hollywood Crema Mani e Hollywood After Sun

SKINLABO
La parola chiave del make up delle feste è luminosità. SkinLabo propone uno scrub corpo esfoliante rigenerante delicato, una crema corpo idratante e nutriente satin skin, una maschera gel illuminante idratante pelle perfetta, una crema anti-age notte, un siero idratante rimpolpante con acido ialuronico.

leggi di più

Lip Oil Avon True, il nuovo emolliente labbra

di Laura Frigerio

Se state cercando un nuovo emolliente labbra c'è Lip Oil Avon True. Si tratta del nuovo Lip Oil di Avon Cosmetics, azienda leader mondiale nel settore beauty nel canale della vendita diretta.

Lip Oil Avon True, oltre a offrire colore pieno per uno stile sempre impeccabile, si prende cura delle labbra grazie a un Complex Nutriente Labbra che contiene nutrienti olii di jojoba, avocado e cocco più vitamina E per fissare l’idratazione.

La novità Avon diventa così un autentico beauty touch immancabile e da portare sempre in borsetta, specialmente nella stagione più fredda, quando anche le labbra necessitano di un particolare nutrimento e di una protezione leggera ma efficace dal sole, che la nuova referenza aiuta grazie all’SPF12.

Emolliente Labbra Lip Oil Avon True è particolarmente confortevole da indossare, non unge né copre e dona alle labbra un tocco di colore con brillantezza glossy e affascinante! Il segreto è sia nella formula che nell’applicatore, perfettamente scorrevole e studiato per rilasciare la dose ideale di prodotto, senza eccessi. Emolliente Labbra Lip Oil Avon True è disponibile in 2 tonalità: Blossom, a elevata brillantezza e Shimmering Petal, luminoso con un finissimo, delicato ma anche super prezioso glitter.

Il prezzo: €9,99

leggi di più

Avon celebra il Giving Tuesday

di Laura Frigerio

Avon celebra oggi, 27 novembre, la seconda edizione del Giving Tuesday, la Giornata Internazionale del Dono nata negli Stati Uniti come reazione al Black Friday e del Cyber Monday, momenti per eccellenza dedicati al consumismo.

In occasione di questa ricorrenza, anche Avon scende in campo per sensibilizzare le persone sull’importanza del dono e di progetti dedicati alla solidarietà. L’impegno sociale rappresenta infatti per Avon un valore fondante della mission aziendale che si concretizza in diverse iniziative di Corporate & Social Responsibility che hanno l’obiettivo di sostenere la donna tutelandone la salute e il benessere a 360° e cercando di valorizzarne il ruolo all’interno della famiglia, della società, del lavoro.

Tra queste in particolare l’iniziativa “Nastrino della Solidarietà”, a favore della lotta al tumore al seno e alla violenza contro donne e ragazze, si basa proprio sul dono: per chi desidera contribuire in prima persona dando il proprio appoggio alla ricerca, Avon offre la possibilità di acquistare tramite il proprio catalogo o sullo store on-line i prodotti Nastrino della solidarietà il cui ricavato viene devoluto a favore della lotta al tumore al seno e alla violenza contro donne e ragazze. Avon concretizza ancora una volta il proprio supporto alle donne, proponendo una selezione di oggetti utili per il quotidiano e rappresentativi di un lavoro constante e internazionale per la prevenzione e cura di un male che ancora oggi e troppo spesso affligge le donne.

La proposta in occasione del Giving Tuesday è la Trousse per cosmetici, una pochette chic, comoda e discreta per conservare con un guizzo di stile dato dalla trama elegante tutti i segreti del make-up femminile. Per ogni prodotto Nastrino della Solidarietà venduto, Avon devolverà una parte del ricavato a favore di progetti per la prevenzione e cura del tumore al seno.
Il prezzo della Trousse è di € 4,95

L’impegno di Avon a favore delle donne continua durante tutto il corso dell’anno attraverso progetti in collaborazione con altri enti, come LILT - Lega Italiana per la lotta ai tumori con cui è scesa a Bari in campo nella lotta contro il tumore al seno sostenendo in qualità di main sponsor il 2° Trofeo Nazionale Dragon Boat, a Milano l’annuale Tour della Prevenzione e a Roma con la campagna di prevenzione senologica “Nastro Rosa – LILT FOR WOMEN”, La forza e il sorriso Onlus con cui ha collaborato per l’evento Beauty Gives Back o ancora Telefono Rosa grazie all’incontro “Le donne, un filo che unisce mondi e culture diverse” rivolto ai ragazzi delle scuole superiori per educare al rispetto della donna e combattere la violenza. Avon non si limita però soltanto ad aderire a progetti a valore di terze parti ma si fa promotrice in prima persona di numerose attività per sostenere la donna e il suo accesso alle cure e alla prevenzione, tra cui ad esempio la campagna #unselfieperledonne, una raccolta fondi digitale focalizzata sulla ricerca contro il tumore al seno e sull’ampliamento dell’accesso a cure di qualità.

leggi di più