Rocío Muñoz Morales ambassador di Sesderma

di Laura Frigerio

Ricerca tecnologica e personalizzazione dei trattamenti, all’insegna del “Listening To Your Skin”: questo è ciò che caratterizza Sesderma, il celebre brand spagnolo di cosmetica che, in occasione dei suoi primi trent’anni, debutta in Italia scegliendo come ambassador Rocío Muñoz Morales.


“Ormai mi sento così tanto italiana che mi rende felice l’idea di condividere con voi qualcosa del mio paese come Sesderma, che mi accompagna da anni” - ha dichiarato l’attrice madrilena in occasione della conferenza stampa di lancio tenutasi a Milano - “La forza del fondatore, il dottor Gabriele Serrano, è lo studio continuo che ha portato alla formulazione di prodotti di altissima qualità. Io non avrei mai detto di si se non ci credessi veramente”.

Fondato nel 1989, Sesderma ha portato nei trattamenti di bellezza una rivoluzione in termini di approccio alla cura della pelle grazie alle intuizioni del luminare della dermatologia Gabriel Serrano, che è stato pioniere nell’introduzione delle nanotecnologie nei prodotti di bellezza.
Con oltre 700 linee e una distribuzione globale in più di 80 paesi, Sesderma è leader di mercato e il dottor Serrano è considerato un punto di riferimento mondiale per le sue conoscenze negli studi della pelle, per la sua clinica dermatologica di Valencia, per il suo brand che vanta laboratori di ricerca e sviluppo interni.

LE NANOTECNOLOGIE

Grazie alle nanotecnologie i prodotti Sesderma riescono a attraversare gli strati della pelle fino al punto necessario e con un grado di penetrazione pari al 90%. Ogni livello della pelle, infatti, è responsabile di una specifica criticità: con un’analisi personalizzata è possibile individuare la referenza più adatta per intervenire su aging, acne, luminosità, idratazione, cellulite, per citare solo alcune delle problematiche più comuni.
Sesderma utilizza nanoliposomi biocompatibili e biodegradabili che garantiscono la massima sicurezza per l’organismo: questi incapsulano nel loro nucleo i principi attivi, vitamine, acido ialuronico, estratto di placenta, retinolo, per poi liberarli grazie a un processo a rilascio controllato, quando raggiungono l’obiettivo che può essere il mitocondrio, il nucleo o la membrana.

IL DEBUTTO ITALIANO
Ora è giunto il momento che anche le donne italiane prendano parte a questa esperienza di bellezza. Sesderma debutta nel nostro paese con cinque linee: anti-ossidante, anti-macchia, idratazione, pulizia e ani-aging. Dove si possono trovare? Su sesderma.it e presto anche nel canale farmacie a parafarmacie.
A guidare la divisione italiana del brand è Franz Serrano Evers (l’omonimia con il fondatore è una coincidenza). Personaggio pubblico e imprenditore, ha lavorato nella moda e oggi è global brand ambassador di Sesderma con il compito di promuovere lo sviluppo del marchio nel mondo. “L’Italia è il mercato di riferimento della cosmetica mondiale ed è per tale motivo che abbiamo deciso di portare Sesderma in questo paese. Da qui, il brand potrà consolidare in maniera ancora più significativa il suo ruolo di protagonista nell’ambito della skin care contemporanea” - ha commentato Franz Serrano Evers, dando il via a questa avventura destinata a conquistare molte di noi.


crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Mascia Brunelli e i suoi Pop Up Store da Incontri

di Laura Frigerio

A dicembre lo shopping si intensifica, anche per via delle imminenti festività natalizie.

È per questo che Mascia Brunelli ha deciso di aprire due Pop Up Store, per permettere a più persone di acquistare i suoi ottimi prodotti cosmetici.

Dove? A Milano, all'interno delle Boutique Multibrand Incontri Belfiore (in Via Belfiore 11) e Incontri Sempione (in Via Ezio Biondi, angolo Via Piero della Francesca).

Fino a quando? Alla Vigilia di Natale.


crediti foto: ufficio stampa


Colonna sonora consigliata: la nostra playlist di Natale su Spotify. Cliccate qui.

leggi di più

Rougj presenta la linea ProBiotic Haircare Innovation

di Laura Frigerio

Per essere belli fuori, bisogna stare bene dentro. È da questo principio basilare che nasce la nuova linea per capelli di Rougj ovvero ProBiotic Haircare Innovation. Si tratta di un rivoluzionario trattamento anticaduta a base di probiotici, assolutamente innovativo.

QUALCHE INFORMAZIONE SUI PROBIOTICI

Il probiotico è un supplemento dietetico a base di microbi vivi (i cosiddetti “fermenti lattici”) che, se assunto nella quantità adeguata, ha un effetto benefico sull’organismo poiché riequilibra la flora batterica intestinale.
Quest’ultima può venire alterata da vari fattori, come una dieta sregolata, un eccesso di zuccheri o di proteine animali, o ancora una scarsa assunzione di fibre alimentari.
Un’alterazione della flora batterica ha ripercussioni su tutto l’organismo, poiché il microbioma intestinale influenza le funzioni metaboliche, immunitarie ed infiammatorie dell’organismo. Tra i diversi strumenti nutrizionali a disposizione per agire sulla composizione e l’efficacia del microbioma intestinale vi sono: cambiamenti nei regimi alimentari e trattamenti a base di probiotici e prebiotici.

ROUGJ PROBIOTIC HAIRCARE INNOVATION
I probiotici alla base della nuova linea di Rougj ProBiotic Haircare Innovation servono nello specifico a riequilibrare l’ecosistema batterico della pelle e del cuoio capelluto, fondamentale per il mantenimento di una cute sana e forte. Se si verifica uno squilibrio nell’ecosistema batterico, la cute può risultare danneggiata o malata. Per prevenire e combattere tutti i disagi che ne possono conseguire, Rougj ha studiato e formulato la linea di prodotti ProBiotic Haircare Innovation con tecnologia brevettata di microincapsulazione.

Fanno parte della linea gli integratori orosolubili a base di probiotici microincapsulati, lo spray rinvigorente e protettivo, il detergente universale ideale per rinforzare la fibra del capello. Inoltre la linea ProBiotic prevede tre trattamenti urto in fiale, per contrastare la caduta e l’assottigliamento dei capelli, per curare fenomeni di forfora secca o grassa, e per trattare la cute con problemi di sebo. Per completare i trattamenti urto, l’offerta di Rougj comprende anche tre shampoo: anti-caduta, anti-forfora e sebo-regolatore.

GLI EFFETTI DELLA LINEA
I fermenti microincapsulati risultano essere cinque volte più attivi (e di conseguenza più efficaci) rispetto a quelli non microincapsulati poiché non risentono del passaggio gastro-duodenale (mentre di solito solo il 20% dei fermenti non microincapsulati sopravvivono agli acidi gastrici). Inoltre l’utilizzo di questa tecnologia garantisce una maggiore shelf life del prodotto.

Questo trattamento, pensato per un consumatore che desidera prendersi cura di sé dall’esterno ma anche e soprattutto dall’interno, consente di proteggere le cellule dei capelli dallo stress ossidativo e, grazie all’uso dei probiotici, permette un intervento naturale, sano ed efficace, che assicura il 47,27% in meno di capelli persi già dopo il primo mese, e fino al 68,15% in meno dopo 60 giorni.

ROUGJ
L’azienda Rougj opera da oltre trent’anni anni con successo nell’ambito della cosmesi haut de gamme distribuita in farmacia. Ancora oggi si si conferma un brand leader nei cosmetici all’avanguardia e hi-tech, estremamente performanti e di altissima qualità. Oggi l’offerta dell’azienda di prodotti funzionali, di derivazione naturale e non testati sugli animali, si arricchisce di questa rivoluzionaria linea di referenze specifiche per il benessere dei capelli e del cuoio capelluto.

crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Treatwell: Belén Rodriguez e David Beckham beauty guru

di Laura Frigerio

Capita spesso di ispirarsi alle star per il proprio look. Ma quali sono le icone che oggi vanno per la maggiore? Treatwell (il più grande portale in Europa per la prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere) ha fatto un sondaggio all’interno dei saloni che fanno parte del suo network per individuare i nuovi punti di riferimento degli italiani in fatto di styling dei capelli.

Per quanto riguarda i look femminili, le showgirl della tv battono le star del firmamento hollywoodiano, mentre gli uomini attingono a piene mani dai campi di calcio, guardando sia ai campioni di ieri che ai talenti attualmente sulla cresta dell’onda. Le star preferite? Belén Rodriguez e David Beckham.

NON SOLO TEENAGER
I parrucchieri intervistati da Treatwell confermano la forte propensione degli italiani a ispirarsi ai vip per le proprie acconciature (70%). Oltre un terzo dei professionisti (37,5%) rivela che circa una volta alla settimana almeno un cliente si presenta in salone chiedendo allo stylist di riprodurre fedelmente il look di una specifica celebrity, mentre il 10% sostiene di ricevere questo tipo di richieste addirittura ogni giorno. Sorprendentemente non sono i teenager a lasciarsi maggiormente influenzare dai look di pop star, sportivi e attori.

Chi arriva in salone con la foto di una celebrity come riferimento, infatti, in un terzo dei casi ha tra i 36 e i 45 anni (32,5%). Seguono a ruota i millennial di età compresa tra i 26 e i 35 anni (27,5%), mentre la percentuale si abbassa tra i clienti dai 21 ai 25 anni (22,5%). Nel 15% dei casi, invece, sono gli over 45 a non resistere al fascino delle star. Per la serie “go big or go home”, quando si ritrova seduto sulla poltrona del parrucchiere, un italiano su due (52,5%) opta per il “pacchetto completo” per veder riflesso nello specchio in modo assolutamente fedele il look del vip prescelto, dal taglio al colore, senza tralasciare la piega. Un quarto dei clienti, invece, preferisce concentrarsi esclusivamente sul taglio del proprio beniamino (27,5%), optando per tinte o styling differenti “dall’originale”.
Il 15% degli italiani, di contro, si presenta dal parrucchiere chiedendo specificamente di riprodurre il colore dei capelli sfoggiato dalla star di riferimento, per poi sbizzarrirsi in fatto di taglio e acconciatura.

LO SHATUSH DI BELEN E IL CIUFFO DI DAVID BECKHAM
Ma quali sono le celebrity che gli italiani prendono a modello quando vanno dal parrucchiere? Per la clientela femminile sono il piccolo e il grande schermo le principali fonti di ispirazione: Treatwell ha rilevato che una donna su due (50%) desidera imitare i look soprattutto di conduttrici e personaggi tv, mentre oltre un terzo (35%) punta ad acconciature da red carpet, orientando le proprie scelte in base a quelle sfoggiate dalle attrici di Hollywood. Blogger e Instagrammer influenzano a colpi di post il 30% delle donne.

Entrando nel dettaglio, i look più copiati dalle italiane sono molto diversi tra loro, ma ugualmente iconici. Sono infatti il balayage di Belén Rodriguez (45%) e il long bob dell’eterea Cate Blanchett (42,3%) a dettare legge in salone. Chiudono il podio i capelli lunghi e leggermente mossi con riga laterale dell’imprenditrice digitale Chiara Ferragni, che batte la lunghezza media e bon ton di Kate Middleton.


Le icone di stile maschili sono invece in larga parte sportivi (57,5%), seguiti da attori di Hollywood (27,5%) e italiani (17,5%), mentre blogger e influencer sembrano avere meno potere (7,5%) nell’ispirare le scelte davanti allo specchio del barbiere. In generale, gli uomini attingono soprattutto al mondo del calcio quando sono in cerca di ispirazione per la propria immagine. In Italia i look più richiesti sono infatti quelli di un famosissimo ex campione e del bomber più temuto della Serie A: al primo post spicca il ciuffo pettinato all’indietro di David Beckham (50%), seguito a ruota dall'undercut di Cristiano Ronaldo (47,5%). Dopo il mondo del pallone, è il cinema Made in Italy a ispirare gli uomini: nel 22,5% dei casi fanno il nome di un talento nostrano, chiedendo al barbiere capelli corti e barba folta e curata come quella di Alessandro Borghi (22,5%).


“Che si voglia ricreare un beauty look particolare o si decida di affidarsi ai consigli del parrucchiere per valorizzare i propri tratti distintivi, su Treatwell è possibile trovare sempre quello che si cerca. Non solo taglio e piega: con migliaia di trattamenti e saloni tra cui scegliere, basta un click per prenotare in qualunque momento, anche on-the-go, il servizio più adatto alle proprie esigenze, dalla manicure alla ceretta, passando per acconciature, massaggi e coccole alla spa” - spiega Chiara Cassani, Marketing Manager Italy di Treatwell.

leggi di più

LR Wonder lancia la linea notte Wonder Night

di Laura Frigerio

LR Wonder, luxury brand della cosmesi, torna a sperimentare e a stupire confermandosi una realtà importante del panorama italiano.

L’ultima novità è Wonder Night, la nuova linea notte.

 

Al suo interno troviamo Wonder Night Crema notte e Wonder Night Mask che, in una formulazione esclusiva, abbinano le proprietà rigeneranti del veleno di vipera (considerato un vero e proprio elisir di bellezza) alle proprietà lenitive della camomilla, per offrire una combinazione di prodotti destinati a rivoluzionare il concetto di benessere notturno della pelle.

È proprio durante la notte che la pelle cambia caratteristiche rispetto al giorno, rigenerandosi e ossigenandosi: il mix crema notte, maschera (e buon riposo) può dunque fare la differenza. Grazie alla sua formula, la prima beauty sleep LR Wonder offre alla pelle l’azione quasi botulinica del veleno di vipera, che agisce a livello locale contrastando la formazione di radicali liberi, e le proprietà addolcenti e lenitive della camomilla: l’utilizzo costante nel tempo rende la pelle reidratata, distesa, omogenea.

Già conosciuto e apprezzato oltreoceano da influencer e celeb, il veleno di vipera utilizzato nella linea Wonder Night può essere utilizzato in tutta sicurezza: è infatti ricreato sinteticamente con la tecnologia SYN®-AKE che, esattamente come il veleno di vipera naturale, aiuta a contrastare linee sottili e rughe del viso riducendo la contrazione dei muscoli facciali (ma senza comprometterne i movimenti) e restituendo sin dai primi utilizzi una pelle liscia, morbida e compatta.

LA FORMULAZIONE DELLA LINEA WONDER NIGHT COMPRENDE:  

VITAMINA E - potente antiossidante, contrasta la formazione dei radicali liberi e rallenta l'invecchiamento cellulare. BURRO DI KARITÈ: proprietà emollienti, idratanti e rigeneranti.

CAMOMILLA - addolcente e lenitiva.

MELATONINA - ha effetti antiossidanti, combatte i radicali liberi, impedendo alla pelle di invecchiare. Nutre i fibroblasti favorendo la produzione di collagene endogeno.

SYN®-AKE - è un composto tripeptidico che mima l'effetto del Waglerin-1, peptide contenuto nel veleno di vipera. Molto efficace nella rapida attenuazione delle rughe di espressione.

RETINOLO - svolge un'ottima azione antiossidante. migliora la luminosità cutanea, contribuisce a ridurre le rughe, in particolare sulla pelle danneggiata dai raggi UV.


ACIDO JALURONICO - idratante, rassodante e setificante.

Crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

MUJI: la collezione skincare Autunno-Inverno 2019

di Laura Frigerio

Il clima si è fatto più rigido e aumenta le necessità di prendersi cura della propria pelle. Tra i prodotti che vi consigliamo per la vostra skincare ci sono quelli di MUJI, che combinano gli ingredienti idratanti con l'acqua naturale di Kamaishi e penetrano direttamente nella tua pelle.

Nuovi detergenti, tonificanti e idratanti studiati per una perfetta pulizia e una giusta idratazione quotidiana della pelle.

Scoprite insieme a noi la collezione skincare autunno-inverno.

CLEAN CARE
La nuova linea Clear Care Skincare tonifica e rivitalizza la cute secca grazie a 4 estratti di frutta dall’effetto naturalmente idratante. Senza coloranti artificiali, senza oli minerali, leggermente acida, senza parabeni, testata al fine di limitare i rischi di allergie.

DETERGENTI
Un detergente a base di succo d'albicocca, aggiunto a estratto di foglie di pesco, come ingredienti idratanti naturali per mantenere la pelle idratata dopo la pulizia. Nessun profumo - Senza coloranti artificiali - Nessun oli minerali - Senza alcool.

TONIFICANTI
Protegge e idrata profondamente la pelle sensibile con tendenza alla disidratazione. Contiene ingredienti che proteggono la pelle, come l’estratto di Portulaca Oleracea, l’estratto di semi di pompelmo, Lipidure R (Polyquaternium-51), dalle elevate proprietà idratanti, e acido ialuronico. Senza profumo, senza coloranti artificiali, senza oli minerali, leggermente acido, senza parabeni, senza alcool, testato contro le allergie.

IDRATANTI
Protegge e idrata profondamente la pelle sensibile con tendenza alla disidratazione. La formulazione ipoallergenica la rende particolarmente adatta alle pelli delicate. Senza profumo, senza coloranti artificiali, senza oli minerali, leggermente acido, senza parabeni, senza alcool, testata contro le allergie.

LINEA ANTIETA’
Questo gel idratante con lozione per il viso, lozione al latte e lozione di bellezza in un solo prodotto rende particolarmente facile la cura del viso dopo la detersione. Combina 10 tipi di ingredienti naturali per la bellezza della pelle, come il melograno, il lampone e la rosa, con 5 ingredienti funzionali, come l’acido ialuronico e il collagene. Non contiene profumi, coloranti, oli minerali. Bassa acidità. Senza alcool. 


MASCHERA VISO COMPRESSA - 20 PEZZI

Le maschere viso MUJI migliorano l'assorbimento di lozioni e soluzioni idratanti, in quanto consentono al prodotto skincare di avere un contatto diretto con la pelle per un periodo di tempo prolungato. Le maschere sono più piccole di una moneta e si espandono dopo essere state immerse nella lozione. La maschera imbevuta di lozione è di facile applicazione sul viso e va tenuta in posa per 5-10 minuti.

leggi di più

I prodotti We Make-up su QVC Italia

di Laura Frigerio

Oggi più che mai è diventato prioritario essere etici, anche nei piccoli gesti quotidiani come truccarsi. È per questo che vi consigliamo brand come We Make-up i cui prodotti vantano formulazioni vegan e sono realizzati in pieno rispetto per l’ambiente.

Nato 50 anni fa in un piccolo laboratorio cosmetico, dove si studiavano e sviluppavano le formule per famosissimi marchi internazionali, We Make-up ha saputo creare una community digitale di appassionate e vere e proprie testimonial dei propri prodotti.

Il bestseller è il rossetto liquido EVER, proposto in tantissime tonalità dalle più classiche alle più pop, ma la linea offre anche ombretti e palette per chi ama un make-up di lunga durata e con pigmentazioni elevate.


Dove potete trovare We Make-up? Sul canale QVC e sul sito www.qvc.it.

Ecco i prodotti proposti:

EVER LIQUID LIPSTICK
Colore pieno, asciugatura rapidissima, finish matte, vegan formula e tenuta long-lasting fino a 8 ore. Una sola passata per un effetto vellutato e sensuale.
Tonalità: 27 Malabar Oxblood
Prezzo: 15 euro

EVER LIQUID LIPSTICK
Colore pieno, asciugatura rapidissima, finish matte, vegan formula e tenuta long-lasting fino a 8 ore. Una sola passata per un effetto vellutato e sensuale.
Tonalità: 26 Etna Red
Prezzo: 15 euro


EVER LIQUID LIPSTICK
Colore pieno, asciugatura rapidissima, finish matte, vegan formula e tenuta long-lasting fino a 8 ore. Una sola passata per un effetto vellutato e sensuale.
Tonalità: 40 Kilauea Ketchup
Prezzo: 15 euro 

Trio EVER LIQUID LIPSTICK Rossi
Colore pieno, asciugatura rapidissima,
Finish matte, vegan formula e tenuta long-lasting fino a 8 ore. Una sola passata per un effetto vellutato e sensuale.
3 differenti tonalità di rosso: 27 Malabar Oxblood, 32 Pacaya Scarlet e 41 Hekla Barn Red,
Prezzo: 32,90 euro

Trio EVER LIQUID LIPSTICK Nude
Colore pieno, asciugatura rapidissima,
Finish matte, vegan formula e tenuta long-lasting fino a 8 ore. Una sola passata per un effetto vellutato e sensuale.
3 differenti tonalità nude: 06 Liquid Lipstick Newberry Carmine, 13 Liquid Lipstick Aso Fair, 14 Liquid Lipstick Pico Brownie
Prezzo: 32,90 euro


AS Palette 9 ombretti toni caldi o freddi
Le tonalità racchiuse in ciascuna palette hanno un colore intenso, ultra pigmentato e ad alta definizione.
Cremose al tatto ma modulabili come una polvere per creare look sfumati e valorizzare lo sguardo.
Resistono in maniera ottimale all'acqua e hanno una tenuta fino a 12 ore.
Le tonalità hanno diverse texture: matte nude, shimmer e 3D metal.
Alcune sono Wet and Dry, utilizzabili sia asciutte che bagnate a seconda dell'effetto che vuoi dare al tuo make up.
Prezzo: 32,90 euro

AS Palette 9 ombretti pigmentati in diverse tonalità e texture
Le loro formule sono cremose al tatto e modulabili come polvere, per creare combinazioni di colore sempre diverse.
Colori intensi e ultra-pigmentati, per dare alta definizione allo sguardo.
Resistono ottimamente all'acqua e hanno una tenuta fino a 12 ore.
Gli ombretti Wet And Dry possono essere applicati sia da asciutti che da bagnati.
Fissa ciascun ombretto con un velo di cipria o un ombretto chiaro per prolungarne la durata.
Prezzo: 32,90 euro

AS Palette 9 ombretti pigmentati in diverse tonalità e texture
Le loro formule sono cremose al tatto e modulabili come polvere, per creare combinazioni di colore sempre diverse.
Colori intensi e ultra-pigmentati, per dare alta definizione allo sguardo.
Resistono ottimamente all'acqua e hanno una tenuta fino a 12 ore.
Gli ombretti Wet And Dry possono essere applicati sia da asciutti che da bagnati.

Fissa ciascun ombretto con un velo di cipria o un ombretto chiaro per prolungarne la durata.
Prezzo: 32,90 euro

leggi di più

Le proposte QVC per mantenere l'abbronzatura

di Laura Frigerio

Sappiamo benissimo che in questo periodo dell’anno state cercando di difendere in tutti i modi l’abbronzatura conquistata con tanto impegno. È per questo che QVC ha deciso di suggerire qualche prodotto in grado di mantenerla e illuminarla.


Pronti per scoprirli insieme a noi? Ricordate che poi potrete trovarli collegandovi a QVC (canale 32 digitale terrestre e tivùsat e canale 475 di Sky) e al sito www.qvc.it:


TAN-LUXE, Sleep Oil, olio idratante ad abbronzatura graduale. La sua formula è studiata per idratare la pelle durante il sonno e ravvivarne il tono giorno dopo giorno, conferendole un colorito naturale dalle note dorate. Modo d'uso: applicare 6-10 gocce di prodotto sulla pelle, massaggiando con movimenti circolari. Evitare il contorno occhi.

Prezzo: 45,50 euro (20 ml)

TAN-LUXE, Tan Booster, siero illuminante per un’abbronzatura intensa. È arricchito con estratti di Aloe Vera, ingrediente dalle proprietà idratanti, e olio di semi di lampone, che rilascia una deliziosa fragranza sulla pelle. Modo d'uso: amalgamare sul palmo della mano 2 gocce per il viso e 4 gocce per il corpo con la crema idratante per il viso o per il corpo.
Prezzo: 49,50 euro (30 ml)

Elemis, Papaya Enzyme Peel Crema esfoliante e illuminante viso. La papaia in polvere inclusa nella formula contiene un enzima naturale che rimuove delicatamente le cellule morte dalla superficie cutanea. La proteina del latte aiuta a idratare la pelle. La crema è indicata prima di una maschera o prima dell'idratante e contribuisce a rivelare una pelle più liscia e più luminosa.
Prezzo: 29,95 euro (50 ml)

Elizabeth Grant, Caviar Shimmer, olio secco illuminante per viso e corpo. È formulato con caviale e particelle dorate illuminanti infuse con oli naturali, come l'olio di mandorla dolce idratante, l'olio di noci di macadamia arricchite di nutrienti e l'olio di oliva. In più contiene il Torricelumn, che migliora l’idratazione, la compattezza, l’elasticità e la morbidezza della pelle.

Prezzo: 26 euro (93 ml)

TAN-LUXE, The Butter, burro idratante e illuminante per il corpo. La sua formula ricca e nutriente viene assorbita dalla pelle in maniera rapida e rilascia su di essa un naturale tocco di luminosità che le conferisce un incarnato dorato. La sua azione nutriente è accentuata dalla presenza di ingredienti emollienti come burro di cacao e di Karité, mentre l'olio di semi di lampone conferisce al prodotto un profumo leggero e delicato.
Prezzo: 28,50 euro (200 ml)

Prai, 4K Gold illuminante viso un prodotto perfetto per dare luce al viso. Riflette la luce e ti aiuta a migliorare la carnagione. Un colore adatto a tutte le pelli per chi desidera una luminosità favolosa.
Prezzo: 27,50 euro

Doll10, Liquid H2GLo, illuminante con formula in gel. Applicato nelle zone giuste del viso, dona brillantezza e profondità al viso, per una bellezza sempre più luminosa.

Prezzo: 26,35 euro N.1


Perfetto, Stick illuminante viso e occhi con cristalli di diamante. Grazie ai suoi ingredienti ha una texture molto intensa, riflette la luce e risulta morbido nella stesura. La scrittura iridescente esalta i punti di luce per una bellezza radiosa.
Prezzo: 17,50 euro (11 g)

leggi di più

Babasucco diventa Babasuper Drenante

di Laura Frigerio

Tra i problemi che accomunano maggiormente noi donne è la ritenzione idrica e combatterla non è facile, perché bisogna farlo tempestivamente e in maniera efficace, dato che con il passare del tempo rischia di portare problemi ancora più seri.

Tra i prodotti consigliati c’è Babasuper Drenante di Babasucco, che agevola l'eliminazione dei liquidi in eccesso, allevia il senso di gonfiore e depura l'organismo. Grazie al mix di Betulla, Tè Rosso Rooibos, Tarassaco e Rosa Canina è un vero portento, in grado di stimolare l'eliminazione delle tossine attraverso la diuresi.  

COME USARE BABASUPER DRENANTE
Da assumere nelle prime ore della giornata, durante la colazione o il pranzo, sciogliendo una bustina in 100 ml di latte di cocco o mescolandola ad un budino di Semi di Chia e frutta.  Si può utilizzare per piccoli cicli di integrazione, così da dare un segnale chiaro al corpo ed aiutarlo a smaltire i liquidi in eccesso, oppure assumere giornalmente Babasuper Drenante quando si mangiano cibi troppo salati e grassi o troppe proteine e formaggi, alimenti che causano un accumulo di tossine nel corpo.   

Prezzo confezione da 15 bustine: € 19,50  

leggi di più

Treatwell vi porta in giro per il mondo con i trattamenti beauty

di Laura Frigerio

L’estate è quel periodo dell’anno in cui, finalmente, si ha più tempo per pensare a se stesse. Scatta quindi la voglia di concedersi qualche trattamento di bellezza, sia in vacanza che in città. È per questo che Treatwell, il più grande portale in Europa per la prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere, ha deciso di accompagnare i suoi utenti in un giro del mondo all’insegna della bellezza.

Pronte per i suggerimenti? Prendete appunti!

IN GIRO PER IL BRASILE E L’AMERICA (ANCHE STANDO IN ITALIA)
“Honolulu, arrivo!” per un massaggio paradisiaco; poi tappa in Brasile per capelli e ceretta L’itinerario della bellezza di Treatwell parte dalle paradisiache spiagge delle Hawaii. Con i suoi movimenti dolci e circolari, l’antico massaggio Lomi Lomi si ispira al ritmo delle onde oceaniche per stimolare le zone linfatiche e far fluire libere le energie bloccate, donando così una sensazione di pace e benessere che avvolge sia il corpo che la mente.
A Roma e Milano per regalarsi questa coccola hawaiana bastano 43 euro.

Facendo rotta verso la terra ferma, si approda in California, patria, a dispetto del nome, da un lato della celeberrima French manicure (look icona degli anni Novanta, ancora sulla cresta dell’onda nella versione semipermanente) dall’altro della ceretta Hollywood, ossia la depilazione integrale dell’inguine. Questa tecnica è una vera e propria star anche nel panorama beauty italiano, dove è arrivata a rappresentare più del 16% delle prenotazioni di depilazioni effettuate nel corso dell’ultimo anno. Il continente americano ha dato i natali anche a un altro famoso stile di ceretta, ovvero quella brasiliana, il perfetto compromesso tra la classica depilazione della zona bikini e il radicale “via tutto” della versione Hollywood. Ad accomunare quest’ultima e quella carioca il prezzo medio, che in Italia si aggira sui 23 euro.

 

Allontanandosi dalla cabina dell’estetista, ma restando nel coloratissimo Paese sudamericano, Treatwell consiglia la piega brasiliana alla cheratina, capace di regalare una chioma liscia, lucente e a prova di umidità. Il trattamento dura una o due ore a seconda della lunghezza dei capelli e garantisce risultati immediatamente visibili. In Italia per sbarazzarsi dell’effetto crespo con questa tecnica servono in media 117 euro.

La tappa americana del viaggio di Treatwell si chiude con lo stone massage, antichissimo rituale praticato dagli aztechi e dagli sciamani delle tribù native delle praterie dell’Arizona. Il massaggio tramite pietre tiepide levigate  (che in Italia costa in media 59 euro) scioglie le tensioni accumulate e migliora la circolazione, rivitalizzando il corpo e infondendo una carica positiva.

DALLA SCANDINAVIA AL MEDIO ORIENTE IL BENESSERE DEL CORPO
Attraversando l’oceano e approdando in Scandinavia, il massaggio per eccellenza è quello svedese, rimedio ideale contro le contratture e le tensioni muscolari grazie ai movimenti energici che, accompagnati dall’applicazione di olii freddi come le temperature della terra in cui ha avuto origine, aiutano anche a tonificare la pelle. Questo massaggio (che richiede in media una spesa di 40 euro) è particolarmente indicato anche per sgonfiare gambe e caviglie messe a dura prova dal caldo estivo. Dal profondo nord arriva un altro celebre rituale di benessere, la sauna finlandese, da scegliere per eliminare le tossine e purificare il corpo, dimenticandosi dello stress di una lunga giornata. Come se non bastasse, la sauna (che nell’ultimo anno ha rappresentato il 2,4% di tutte le prenotazioni di trattamenti corpo effettuate su Treatwell) è un prezioso alleato per migliorare le difese immunitarie e stimolare la produzione di endorfine.

Spostandosi verso sud, chi non teme i climi estremi può anche sognare le atmosfere da fiaba di Istanbul avvolto nei vapori del bagno turco, che vanta temperature inferiori rispetto a quelle percepite in una sauna, ma un’umidità che arriva al 100%. Chi resiste viene ricompensato con il completo relax dei muscoli contratti, la decongestione delle vie respiratorie e l’eliminazione delle tossine e delle impurità della pelle, il tutto al prezzo di circa 54 euro.

Per un look da “Mille e una notte” il giro del mondo della bellezza fa tappa in Medio Oriente, dove ha avuto origine lo sugaring. La ceretta araba (che lo scorso anno ha rappresentato il 3,2% di tutte le prenotazioni di sedute di depilazione registrare a Milano e Roma) è “dolce” in tutti i sensi: la miscela di zucchero, acqua, miele e limone della ceretta araba minimizza infatti il trauma dello strappo dei bulbi piliferi, riducendo il rischio di peli incarniti. Sempre alle atmosfere mediorientali rimandano i bagni rasul (circa 52 euro a seduta in Italia), che uniscono le proprietà curative e benefiche dei fanghi e delle argille al potere purificante del vapore.

GLI STRUMENTI DELLA BELLEZZA MADE IN ASIA E AFRICA
Proseguendo verso est, è d’obbligo una tappa in India per prendersi cura di spirito e corpo...senza tralasciare il viso. Il threading, ad esempio, è un metodo con cui, grazie al sapiente utilizzo di un sottile filo di cotone, è possibile strappare i peli superflui fino al follicolo in modo preciso, rapido e indolore: per questo è particolarmente indicato per il viso e le sopracciglia. Per provarlo in Italia bastano in media 19 euro.

Per immergersi ulteriormente nella millenaria cultura indiana, è possibile prenotare anche un massaggio ayurvedico, che mira a ripristinare l’equilibrio dell’organismo e preservare i marma, ovvero i punti vitali del corpo. Questo trattamento affascina sempre di più gli italiani, al punto che, nel corso degli ultimi dodici mesi, ha costituito circa il 2% di tutte le prenotazioni di massaggi effettuate su Treatwell, scavalcando centinaia di pratiche “concorrenti”.

Per teletrasportarsi virtualmente in Cina con un trattamento beauty c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Dalla riflessologia (in media 51 euro) al massaggio Tui Na (27 euro circa), le pratiche che mirano a migliorare il benessere psico-fisico sono innumerevoli. Tra queste in Italia si sta facendo largo la coppettazione (41 euro circa) che consiste nell’applicazione sulla pelle di coppette riscaldate di vetro, plastica o gomma: queste agiscono come ventose che “richiamano” il sangue in specifici punti del corpo per migliorare la circolazione, sciogliere le tensioni muscolari o alleviare i dolori articolari. Anche in Indocina il benessere passa da strumenti non convenzionali: un esempio è il massaggio con canne di bamboo (43 euro in media), ideale per stimolare il drenaggio dei liquidi e riattivare la circolazione.

Chi sogna luoghi esotici ma preferisce una manipolazione più tradizionale può puntare invece sul vigoroso massaggio thailandese, che in Italia rappresenta circa il 3,5% delle prenotazioni totali della categoria, o sulla tradizione giapponese dello shiatsu, il cui costo si aggira sui 43 euro.

Il giro del mondo della bellezza di Treatwell si chiude in Africa, tra trattamenti corpo a base di burro di karité dalle proprietà idratanti e lenitive e maschere all’olio di argan, capaci di nutrire in profondità i capelli secchi e sfibrati. Menzione d’onore anche per i trattamenti viso all’oro 24 carati, must-have nella routine beauty persino di Cleopatra: riduzione delle rughe e una pelle più luminosa sono le promesse di queste maschere.
Non mancano poi all’appello le sedute dal parrucchiere per le acconciature afro, richiestissime soprattutto in estate: il prezzo medio si aggira per un appuntamento si aggira attorno ai 30 euro.

“Grazie a Treatwell il relax è sempre a portata di mano anche per chi nei mesi più caldi rimane in città. Dai trattamenti più tradizionali a quelli dal sapore esotico, sul nostro marketplace è possibile trovare e prendere appuntamento alla spa, dal parrucchiere o dall’estetista senza stress, ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento, anche last minute. Con Treatwell basta davvero un click per prenotare la coccola più adatta a sè e sentirsi in vacanza” - commenta Chiara Cassani, Marketing Manager Italy di Treatwell.

leggi di più