Struccati, la fascia di VeraLab

di Laura Frigerio

Un accessorio che non deve mancare mai negli armadietti del bagno di noi donne? La fascia per capelli, da usare quando ci si deve struccare.

VeraLab ha giusto lanciato “Struccati”, una fascia morbida, rosa e motivazionale, per ricordare lo step imprescindibile di ogni beauty routine: la rimozione del make up! “Struccati” si presta a diventare il must have del momento per affrontare detersione e struccaggio con stile.
E costa solo 5 euro!









crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

L'oroscopo beauty di Treatwell

di Redazione

È di nuovo quel momento dell’anno in cui si parla di oroscopo, di aspettative e pronostici su quello che gli astri hanno in serbo per ognuno dei 12 segni dello zodiaco.
Così come tutte le routine, anche quella beauty viene attraversata dalla fortuna e dai movimenti dei pianeti. Senza prendersi troppo sul serio, Treatwell, leader in Europa nella prenotazione online di servizi beauty e wellness, ha deciso di approcciare i fondamentali dell’astrologia e di associare a ogni segno zodiacale il trattamento di bellezza in grado di enfatizzarne meglio i pregi o, al contrario, smussarne i tratti più spigolosi.

ARIETE (21 marzo – 20 aprile)
Intraprendente e con la stoffa del leader, l’ariete è il segno che fa da apripista allo zodiaco e a tutto ciò che è nuovo e inesplorato. È decisamente un Influencer delle costellazioni, e di certo sarà il primo a testare il taglio must della prossima stagione, il lop, o long crop, a metà tra il bob e il pixie cut: è il caschetto XS un po’ spettinato lasciato corto dietro e più pieno sulla fronte.

TORO (21 aprile – 20 maggio)
Il segno del toro incarna i tratti tipici dell’animale che lo rappresenta, come la competitività e la testardaggine, ma non senza svelare un inaspettato tocco di romanticismo e amore per tutto ciò che è bello. Il toro adora esprimere le proprie velleità artistiche che nel linguaggio beauty si traducono nel maquillage. Perfetta quindi una sessione di self make up in cui, sotto la guida di un esperto truccatore, imparare a far brillare i propri punti forti e mettere in ombra ciò che non piace con ombretti, pennelli e linee di eyeliner.

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno)
Oltre alla dualità intrinseca nel segno, i gemelli si distinguono per uno spirito costantemente esuberante e sempre pronto a far festa all’inno di “Young, Wild and Free”. Nel perseguire l’eterna giovinezza, un valido alleato nel campo della bellezza è l’acido ialuronico, applicato sia sul viso tramite delle piccole iniezioni, o filler, che sui capelli con la cosiddetta ricostruzione molecolare per donare luminosità e idratazione a tutta la chioma.

CANCRO (22 giugno – 22 luglio)
Ecco il segno più nostalgico e insicuro di tutti: il cancro ama immergersi nelle zone di comfort legate all’infanzia ed è perennemente alla ricerca di approvazione. Nella sfera dei trattamenti “porto sicuro” ci sono tutti quei rituali di coppia, come il massaggio shiatsu, californiano, linfodrenante o addirittura aromaterapico, purché svolti rigorosamente in due.

LEONE (23 luglio – 23 agosto)
Re della foresta, il leone ama mettersi in mostra. E’ un vero e proprio animale da palco, creativo, ambizioso ed estremamente sicuro di sé. Da dove deriva tutta questa fierezza? Metaforicamente – ma non troppo – parlando, probabilmente dalla criniera che ama sfoggiare impeccabile e voluminosa. Per farlo, può essere utile ritagliarsi qualche ora ogni tre mesi per un trattamento ricostituente alla cheratina, per un effetto anti-crespo e immediatamente glow dalle punte fino alle radici.

VERGINE (24 agosto – 22 settembre)
La vergine sa perché ha studiato, è precisa e puntuale perché ha seguito un programma meticoloso e perfetto creato ovviamente da sé medesima. L’imprevisto non esiste e un pelo fuori posto non è contemplato: in questo senso la soluzione più sicura è la depilazione con il metodo dello sugaring, la ceretta svolta con la pasta da zucchero con risultati duraturi, adatta alle pelli più sensibili e che tiene alla larga i peli incarniti.

BILANCIA (23 settembre – 22 ottobre)
Elegante e alla costante ricerca di armonia, il segno della bilancia si distingue anche per un’indecisione cronica che lo attanaglia, per cui ogni scelta può diventare una vera e propria tortura. In questi casi, può rivelarsi utile lasciarsi andare a un intenso massaggio indiano ayurvedico che grazie a delle manipolazioni mediamente dolci è in grado di riequilibrare i centri energetici dell’organismo, i cosiddetti chakra.

SCORPIONE (23 ottobre – 22 novembre)
Avvolto da un’allure di mistero, lo scorpione è quel segno dotato di una profondità potente, intuitivo e pronto a combattere ogni avversità rinnovandosi completamente. Proprio come i serpenti, lo scorpione cambia pelle con frequenza al fine di risorgere in una veste nuova e pura. Un po’ come avviene con i trattamenti esfolianti sia sul viso, come i più delicati peeling chimici, che sul corpo, ovvero gli scrub che esercitano un’azione abrasiva ma rilassante per una la pelle sana e liscia come seta.

SAGITTARIO (23 novembre – 21 dicembre)
Sagittario aka cittadino del mondo: è il segno più cosmopolita di tutti, amante dell’ignoto e attratto dalla diversità, frettoloso e privo di pazienza come rovescio della medaglia. Il suo spirito avventuroso ben si presta a un giro del mondo all’insegna del benessere che parte dal massaggio lomi lomi delle Hawaii, sperimenta il bagno turco e atterra nelle fredde terre della sauna finlandese.

CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)
Come tutti i segni di terra, il capricorno è preciso, workaholic e non poco ambizioso. Spiccare tra la folla è uno dei suoi principali obiettivi e per farlo perché non puntare su uno sguardo magnetico? La sfera beauty suggerisce allora la laminazione alle ciglia, la tecnica in grado inspessirle naturalmente grazie a un siero a base di vitamine e sostanze come la cheratina lasciato in posa per circa un'ora.

ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)
Persone socievoli e di gran cuore, gli acquario, ma anche naturalmente attratte da tutto ciò che è atipico. Come la manicure french reverse che ribalta il verso della classica nail art neutralizzando la punta con uno smalto nude e applicando colori più accesi sulla base fino all’attaccatura del letto ungueale.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)
A chiudere il cerchio dello zodiaco ci sono i pesci, gentili e romantici nonostante vivano in balìa delle proprie insicurezze legate al giudizio altrui. Ma per fortuna per guadagnare un po’ di fiducia in se stessi basta davvero poco, come una pelle che si sveglia al mattino luminosa e compatta. Una magia che può accadere anche grazie all’ ossigenoterapia, la tecnica che consiste nell’erogazione di un flusso di ossigeno freddo pressurizzato, in grado di aumentare la produzione di collagene ed elastina della pelle del viso.











crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Hairlook per le feste: GHD punta sul glossy waves

di Laura Frigerio

Nel periodo festivo è un susseguirsi di cene e party, ma il più delle volte non si ha il tempo materiale di correre dalla parrucchiera.
Quindi bisogna armarsi di pazienza e abilità, cercando di curare il proprio hairlook a casa.

GHD ci spiega quali sono gli step per avere un hairlook glossy waves, perfetto per Capodanno e non solo.

STEP 1- PREP
Preparare i capelli con ghd curly ever after curl hold spray vaporizzandolo sui capelli.

STEP 2- POSIZIONA Posizionare ghd platinum+™ styler verticalmente alle radici con la punta rivolta verso il basso.

STEP 3- RUOTA
Ruotare la styler con un giro completo lontano dal viso.

STEP 4- SCIVOLA
Scivolare lungo i capelli fino a raggiungere le punte.

STEP 5- CONTINUA
Continuare questa tecnica su tutta la chioma, invertendo la rotazione sul lato opposto.

STEP 6- FINISH
Finire lo styling vaporizzando ghd shiny ever after final shine spray su ghd detangling comb.

STEP 7- DRESSING
Pettinare i ricci per creare onde sinuose e lucide con ghd detangling comb.

STEP 8- ACCESSORI
Terminare il look portando un lato dei capelli dietro l'orecchio e completare lo styling applicando una clip ultra glam.

 








crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Per Natale Triumph e Eau de Milano

di Redazione

Prese dallo shopping natalizio? Sappiate che, fino al 24 dicembre, se andate da Triumph e acquisterete un prodotto di lingerie o homewear riceverete in regalo una raffinata pochette firmata Eau de Milano con due fragranze per donna e due uomo.


Un binomio perfetto, in cui l’invisibile tocco dei profumi Eau de Milano avvolgono le eleganti proposte di Triumph.









crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Ozmee propone il primo mascara personalizzato

di Laura Frigerio

Per valorizzare al meglio il nostro sguardo è importante scegliere il mascara giusto. E se fosse personalizzato? Sarebbe il top!
Quindi vi consigliamo di andare sul sito di Ozmee (https://ozmeebeauty.com/) per scoprire come averlo. Ebbene si: è nato il primo mascara su misura, realizzato per le ciglia di ogni singola donna attraverso un programma esclusivo e brevettato di diagnosi personalizzata.
Noi l’abbiamo provato e possiamo confermarvi che si nota la differenza!

COME NASCE
Un team specializzato da più di 20 anni nel beauty, consulente dei principali laboratori al mondo specializzati nello sviluppo di nuovi prodotti, ha condotto uno studio accurato, su 500 donne, per isolare le caratteristiche specifiche e personali di ognuna di loro e individuare i 5 criteri morfologici che definiscono i diversi morfotipi esistenti.
I mascara su misura di Ozmee corrispondono esattamente al morfotipo specifico di ogni cliente e uniscono performance, sicurezza e sostenibilità. Sono stati eseguiti diversi panel test, su centinaia di donne, incluse quelle con occhi sensibili, per garantire sempre la performance del prodotto.

MORPHODIAGNOSISTM
Si chiama MorphodiagnosisTM il software di analisi facciale ed intelligenza artificiale che consente una diagnosi online, affidabile e precisa, in tempo reale, per offrire ai consumatori un’esperienza unica e user friendly.
MorphodiagnosisTM è il software esclusivo ed unico al mondo che permette di analizzare le ciglia per individuare e suggerire il mascara perfetto e più adatto per le singole esigenze di ogni donna. Le ciglia infatti, così come le donne, non sono tutte uguali, sono diverse secondo il tipo di pelle, secondo la loro lunghezza, la loro densità e la loro consistenza L’innovativo software è in grado di eseguire il tracciamento facciale in tempo reale identificando ed analizzando con precisione tutte le caratteristiche non solo delle ciglia ma anche del viso e della pelle.
L’esclusivo algoritmo di intelligenza artificiale, impostato su specifici parametri quali-quantitativi, elabora la correlazione con il morfotipo per proporre soluzioni e risposte precise.

COME FUNZIONA
1. Scattate una foto con la fotocamera ad alta risoluzione del vostro telefono o del vostro tablet.
2. Le ciglia verranno analizzate secondo 5 parametri: la lunghezza, la densità, lo spessore, il volume e la curvatura.
3. Progettato per le specifiche esigenze di ogni morfotipo, il mascara Ozmee agisce con precisione, sicurezza e performance. 4. La tecnologia personalizzata consiglia il mascara su misura Ozmee, un’applicazione ottimale ed anche il tutorial per il vostro look desiderato.








crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Elisir Viso CBD Batch 420 di Avon per la vostra skincare vegana

di Laura Frigerio

Avon, leader nel mondo del beauty, lancia un nuovo prodotto all’interno di Distillery, la sua innovativa linea skincare vegana.

Si tratta dell’Elisir Viso CBD Batch 420: una miscela di olio di semi di canapa in sinergia con l’efficace e potente olio di cannabidiolo (CBD) non psicotropo. Questo olio lussuoso e leggero, ad assorbimento rapido per riequilibrare la pelle, aiuta a calmare istantaneamente l'aspetto della pelle stressata e irritata, riducendo al contempo la comparsa di arrossamento, irritazione e secchezza, lasciando la pelle luminosa e uniforme.

Il CBD aiuta a potenziare le proteine dello shock termico prodotte dall'organismo in risposta a condizioni stressanti. Queste aiutano a proteggere la pelle dallo stress consentendo alla pelle di mantenere un aspetto sano. La denominazione Batch 420 si riferisce alla celebrazione della cannabis che si svolge a livello globale il 20 aprile. Nasce da qui “lotto 4-20”.

Questo olio contiene ingredienti addizionali come l’olio di jojoba, che è simile nella composizione al sebo naturale della pelle che si assorbe facilmente per lasciare una pelle setosa e levigata, ma anche lo Squalano estratto dalla canna da zucchero, che previene la perdita di idratazione e contribuisce a ripristinare l'elasticità, consentono alla pelle di ottenere un aspetto splendido.

È importante sottolineare che tutta la linea Distillery contiene ingredienti 100% vegani e ipoallergenici. Questi prodotti sono formulati senza alcool, senza coloranti artificiali, senza olio minerale, senza oli essenziali, senza filtri solari chimiche e senza fragranze per un bellezza pulita e rispettosa senza compromessi.

COME APPLICARE L’ELISIR SUL VISO

Applicare 2 o 3 gocce sulla pelle pulita, su tutto il viso e sul collo o localmente sulle aree di interesse, evitando la zona del contorno occhi e completare la routine con crema giorno per proteggere la pelle. L’elisir può essere utilizzato da solo di notte al posto del siero se la tipologia di pelle lo consente. Può essere applicato anche tutti i giorni per una pelle perfetta oppure al bisogno, quando la pelle ha bisogno di ulteriore comfort o luminosità e può essere utilizzato su aree secche o irritate di tutto il corpo.









crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Il Golden Peach di Miriam Leone è firmato da DD The Studio

di Laura Frigerio

Cosa ne pensate del nuovo hairlook di Miriam Leone? A noi piace tantissimo ed è merito di DD The Studio.

Dopo l’iconico rosso sfoggiato al suo recente matrimonio con Paolo Carullo, il Direttore Creativo Davide Diodovich e la Master Colorist Francesca Nicotra di DD The Studio hanno realizzato, per le esigenze professionali dell’attrice, un biondo caldo e avvolgente.

Si tratta di un Golden Peach che mantiene profondità alla radice mentre i riflessi oro intenso delle lunghezze illuminano il viso ed esaltano lo sguardo di Miriam Leone.
Ricordiamo che dal 14 ottobre potremo rivederla al cinema con il film “Marilyn ha gli occhi neri”.

Per chi fosse interessato: DD The Studio si trova in via Aurelio Saffi 25 a Milano.








crediti foto: Instagram

leggi di più

Innovazione e sostenibilità nei nuovi ingredienti di ROELMI HPC

di Redazione

ROELMI HPC (Health and Personal Care), eccellenza industriale italiana leader nella produzione di ingredienti attivi e funzionali per la cosmetica e la nutraceutica, prosegue il suo percorso nello sviluppo sostenibile, introducendo sul mercato un portfolio di nuovi prodotti ad alte prestazioni, frutto dell’innovazione scientifica e del profondo know-how tecnologico.

Le novità presentate a settembre arrivano dal campo della biofermentazione e dalla valorizzazione di frazioni vegetali. Nel segmento nutraceutico, ROELMI HPC lancia SelectSIEVE® Libra, ingrediente attivo naturale per la gestione dell’equilibrio tra appetito e sazietà - oltre che per il controllo degli attacchi di fame - che favorisce il successo di piani alimentari destinati al controllo del peso.


Formulato con estratti naturali di salvia (Salvia officinalis L.) e gelso (Morus alba L.), SelectSIEVE® Libra presenta un profilo di molecole fitochimiche specifico, dall’elevata efficacia biologica, risultato dei moderni processi di estrazione che consentono di preservare le proprietà degli attivi naturali contenuti nelle parti delle piante selezionate. Da un processo di produzione basato sull’utilizzo di sottoprodotti dell’olio di oliva provenienti dall'industria alimentare nasce, invece, una delle ultime novità di ROELMI HPC in ambito cosmetico.

Risultato di un approccio orientato alla salvaguardia dell'ambiente attraverso l’utilizzo di fonti rinnovabili, Olifeel® Glow - agente sensoriale di derivazione naturale caratterizzato da un ricco effetto di emollienza - rappresenta un passo avanti nella ricerca di opportunità create dalla tecnologia di frazionamento dei sottoprodotti delle olive in grado di creare ingredienti cosmetici specifici. Ne deriva una gamma di ingredienti ad alte prestazioni ottenute dall'elevata purificazione di frazioni di Olea Europaea (pianta autoctona del bacino del Mediterraneo) che consentono ai formulatori di lavorare in completa libertà nella scelta di un ingrediente naturale selezionato per le sue proprietà chimiche o funzionali. Con l’innovativo EquiBioticsTM LRh l’azienda si spinge verso un altro orizzonte, esplorando tecnologie all'avanguardia per una nuova era di ingredienti dedicati al benessere dell’ecosistema cutaneo.


Passando dalla nutraceutica alla cosmesi, ROELMI HPC ha progettato ingredienti specifici per la cura del microbiota tramite applicazione topica: prima sviluppando ingredienti che mantengono l’equilibrio del microbiota cutaneo soggetto a stress esterni, poi utilizzando ingredienti di derivazione probiotica. La rivoluzione olistica alla routine di bellezza in cui la chiave principale è la promozione di un ecosistema equilibrato preservando o ripristinando l'armonia naturale tra la barriera cutanea e il suo microbiota.

EquiBioticsTM LRh è un ingrediente di derivazione probiotica ottenuto da L. rhamnosus LRH020 tramite processi biotecnologici innovativi che ne preservano l’integrità strutturale e allo stesso tempo, ne amplificano le proprietà sensoriali cosmetiche. EquiBioticsTM LRh è efficace nel contrastare i danni causati da agenti aggressivi multifattoriali. Attraverso un triplice meccanismo d'azione, EquiBioticsTM LRh dimostra una particolare efficacia, (convalidata tramite test in-vitro e in-vivo) nell’aiutare a rafforzare le naturali difese della pelle, nel prevenire la colonizzazione di agenti patogeni e nel fornire apporto metabolico al microbiota cutaneo fisiologico.









crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Milano Fashion Week: l'hairlook di Missoni curato da Moroccanoil

di Laura Frigerio

L’edizione della Milano Fashion Week appena conclusasi (la prima quasi tutta in presenza, dopo qualche tempo) ha visto protagoniste le collezioni Spring/Summer 2022.

Per rafforzare l’impatto delle creazioni delle varie maison si sono rivelati fondamentali (come sempre) alcuni particolari, tra cui l’Hairlook.

È per quello che Missoni si è affidato all’Hair Designer Holly Smith per Moroccanoil.

“Per valorizzare questa collezione assolutamente iconica, originale e in continuità con il DNA di Missoni, ho voluto creare un look ‘out of the shower’ morbido ma con struttura, creando una tenuta sulla parte superiore e un effetto spettinato totalmente controllato sulle lunghezze” - racconta Holly Smith, leading stylist Moroccanoil.

I prodotti usati? Moroccanoil Treatment/Treatment Light, Moroccanoil Volumizing Mist, Moroccanoil Curl Defining Cream, Moroccanoil Luminous Hairspray Strong, Moroccanoil Molding Cream, Moroccanoil Smoothing Lotion, Moroccanoil Hydrating Styling Cream e Moroccanoil Glimmer Shine.








Photo Credit: Matteo Cavalleri per Moroccanoil

leggi di più

Avon per la prevenzione del tumore al seno

di Redazione

Avon, azienda leader mondiale nel settore beauty nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, parte del Gruppo Natura &Co, da sempre si impegna ad aiutare le donne a conquistare il loro potere e a migliorare la loro vita, sostenendo concretamene le cause femminili, tra cui la prevenzione e la lotta contro il tumore al seno.


Per celebrare 135 anni di successi nel mondo della bellezza e del grande supporto nei confronti delle donne, Avon donerà 1,35 milioni di dollari che si aggiungono agli 1,1 miliardi di dollari raccolti e donati da Avon e dalla Fondazione Avon per le Donne nel corso degli anni, impegnandosi nuovamente a contribuire ed arricchire le cause che più interessano le donne di tutto il mondo. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), nel 2020 è stato diagnosticato il cancro al seno a 2,3 milioni di donne nel mondo, mentre i decessi sono stati 685.000. Alla fine del 2020 è stato calcolato che 7,8 milioni di donne nel mondo convivevano con il cancro al seno dopo aver ricevuto una diagnosi nei precedenti cinque anni.

Purtroppo, la pandemia ha ritardato screening, diagnosi ed interventi causando conseguenze preoccupanti nei malati oncologici. Si conta infatti un calo delle visite di screening in Italia pari al 37,6%. Ciò ha reso urgente più che mai la necessità di garantire che tutti conoscano i rischi, i segnali per prevenire il cancro al seno e quando chiedere aiuto. Anche quest’anno, Avon collabora con partner autorevoli che da anni sono impegnati in prima linea in importanti progetti nel campo della ricerca e della prevenzione come Fondazione Humanitas per la Ricerca, La Forza e Il Sorriso, Europa Donna Italia e 1Caffè Onlus. Avon inoltre raccoglie fondi attraverso i prodotti Nastrino della Solidarietà, presenti sui Cataloghi Avon e sulla piattaforma digitale www.avon.it .

Ad Ottobre, in occasione del mese della prevenzione per il tumore al seno, un appuntamento ormai imperdibile per ricordare a tutte le donne l'importanza della prevenzione, oltre ai prodotti Nastrino della Solidarietà tra cui compare l’iconica Spilla Promise Enamel (3,99 €) e una pratica Tazza da Viaggio con coperchio in silicone ( 7,99 € - 500 ml), un’intera sezione di prodotti beauty presenti nel catalogo di Ottobre sarà dedicata interamente alla beneficenza. Parte del ricavato di questi prodotti specifici verrà infatti devoluto a supporto di associazioni benefiche a livello locale e nazionale che sostengono la lotta contro il tumore al seno.

Nel mondo, Avon e la Fondazione Avon per le Donne hanno donato 1,1 miliardi di dollari per il cancro al seno e finanziato lo screening sanitario al seno per più di 20 milioni di donne, dandosi come obiettivo di educare e raggiungere 100 milioni di donne sulla malattia ogni anno. Solo nel 2020 Avon ha donato 4,2 milioni di dollari a livello globale per sostenere l'educazione sul cancro al seno attraverso donazioni, campagne educative e altri eventi di sensibilizzazione; ha aiutato 300.000 persone grazie ai finanziamenti delle ONG che sostengono la ricerca e la lotta contro il tumore al seno e ha venduto oltre 18 milioni di prodotti i cui profitti sono destinati a questa importante causa sociale. Questi importanti traguardi, raggiunti a livello mondiale, sono stati possibili grazie al sostegno di donatori, dei Consulenti Avon e dei clienti.

“Crediamo che un mondo migliore per le donne sia un mondo migliore per tutti. Avon da sempre ha a cuore la tutela delle donne con particolare attenzione ai programmi che migliorano la loro vita e quella delle loro famiglie. Grazie ai progetti benefici che Avon sostiene ogni anno in collaborazione con le Onlus di tutto il mondo, siamo in grado di informare milioni di donne su prevenzione e segnali, perché le diagnosi precoci permettono di salvare vite umane e vogliamo, attraverso il nostro impegno sociale, che sempre più donne sappiano come agire per non sentirsi mai sole” – commenta Alessandro Mirandola, General Manager di Avon Italia.












crediti foto: ufficio stampa

leggi di più