L'inverno di Mjus? È all'insegna di scarpe Romantic Rock

di Laura Frigerio

Romantic Rock. Queste le parole chiave della collezione invernale di Mjus, che per le sue scarpe ha scelto uno stile che fa convivere elementi agli antipodi.

Gli anfibi british style, rigorosamente ispirati alla moda degli anni ’80/90 e i grintosi biker boot, di taglio fortemente maschile, si arricchiscono di delicati dettagli appartenenti al mondo del glamour come fiocchi, borchiette, catene argentate e fantasie animalier.

Anche i più cittadini chelsea boot e le stringate mostrano, nonostante il volume importante, un lato più raffinato e chic grazie agli eleganti inserti.

Infine, gli iconici stivaletti al polpaccio con tacco a cono sono proposti in versione metal con borchie e fibbie per un look super aggressive.

leggi di più

Katya Fernandez lancia la collezione Pet Series

di Laura Frigerio

 

Siete amanti degli animali? Allora vi innamorerete a prima vista di Pet Series, la nuova collezione di accessori del marchio Katya Fernandez,  un omaggio pieno di “charme” a quelli che sono considerati da sempre i migliori amici.

Beagle, Bassotto, Labrador, Bulldog, Dalmata e altre simpaticissime razze di cagnolini sono le protagoniste indiscusse di eleganti borse, portafogli, portacarte, foulard che immediatamente conquistano lo sguardo.

La designer innova usando, invece di illustrazioni, immagini iperrealistiche di otto amabilissimi cuccioli sui prodotti. Inoltre, le creazioni hanno combinazioni osé di colori (azzuri-camelia, milk-navy, arancio- navy) e materiali (ad esempio, pelle – toscana, senza eccezione - e manici in bambù).
I foulard, realizzati con seta della rinomata zona tessile comasca, rafforzano l'eccellenza tutta italiana.

"Ho sempre amato i cani e dalla mia infanzia sempre li ho avuti. Inizialmente ho disegnato per me alcuni foulard che avevano dei cagnolini come motivo. Amiche e clienti hanno apprezzato e cominciato a chiedermi di acquistarli. Ho creato allora i primi pezzi e poi sviluppato la collezione completa che ora stiamo lanciando ufficialmente” - spiega Katya Fernandez che disegna accessori come piccoli pezzi d'arte dal 2003.

Alcune delle sue creazioni sono state esposte al Museo della Scienza e della Tecnica, di Milano, e al Museo Guggenheim di Venezia.

Chi è Katya Fernandez
Le creazioni di Katya Fernandez, brasiliana di nascita e milanese di adozione, sono frutto di contaminazioni artistiche e di una creatività raffinata. Borse dai pellami pregiati o accessori in tessuti finemente ricamati in accostamenti materici inediti. Ha collaborato con importanti stilisti e con il Teatro Alla Scala per la realizzazione dei costumi di scena.

leggi di più

Opsobjects presenta le nuove collezioni di gioielli

 di Laura Frigerio

 

Viaggia sull’onda del California Dreaming la nuova collezione di gioielli OPSOBJECTS. Per l'autunno-inverno 2019/2019 vengono lanciate sette linee innovative ed evocative, portatrici di libertà e spensieratezza.

 

STAR
Nasce letteralmente sotto una buona stella la nuova collezione di gioielli OPSOBJECTS. Si chiama STAR e porta via al cielo tutte le sue stelle, grandi e piccole, per incastonarle in preziosi da indossare sempre in ogni occasione. Collane e bracciali in acciaio con catena doppia o tripla, alternano alle stelle piccoli cristalli, per un tocco sognante e romantico.  Gli orecchini, a lobo e i pendenti da indossare insieme o singolarmente, strizzano l’occhio a uno stile più glam e rock. La collezione con la sua semplicità emoziona chi la indossa e cela tra le sue stelle la poesia di un desiderio ancora inespresso.

BUBBLE
La sfera, simbolo di perfezione e regolarità classica insieme con la perla, sintesi di purezza ed eleganza, diventano elementi chiave di uno stile pop sofisticato. Ad appropriarsi di questi simboli è la collezione BUBBLE che mixa le sfere in acciaio silver e rose gold alle perle bianche o nere, donando un tocco più street al più classico tra i gioielli, il filo di perle, e si liberano di ogni cliché per essere indossati con le petite robe noir tanto quanto con una salopette di jeans.

WORDS
OPSOBJECTS amplia il suo universo POP e dà fiato ai gioielli scrivendo le sue parole chiave nella collezione WORDS. L’attitude irriverente è racchiusa nelle citazioni “Chic”, “Power”, “Love” incastonate in collane con doppia catena in acciaio rose gold, o letteralmente appese su orecchini pendenti, nella variante smaltata o in quella con i cristalli.

MESH
Il cinturino realizzato nella raffinata maglia Milano in acciaio, ispirata a un design creato nella città Meneghina alla fine del XIX secolo, diventa un bracciale dal savoir-faire maschile. La collezione MESH si arricchisce questa stagione di deliziosi Beads ispirati agli animali, il gattino con la lisca di pesce, il cagnolino con l’osso sono le simpatiche miniature stilizzate da tenere al polso, mentre i passanti sono in silicone e in ottone.

CLASP
Dalla fantascienza alla meccanica fino al bijoux: i robot umanoidi sono i protagonisti della collezione CLASP. Ciondolanti sul moschettone a forma di cuore che chiude il bracciale in acciaio silver e rose gold o penzoloni sulla catena pendente in acciaio questi piccoli amici dal fascino stempunk sono nuovi alleati di stile, teneri e futuristici.

GLITTER FANCY ANIMALS
L’eleganza felina del gatto, la tenerezza del cane e il fascino misterioso del gufo sono i nuovi protagonisti dei charms stilizzati della collezione GLITTER FANCY ANIMALS. La collezione è composta da bracciali e collane in acciaio silver e rose gold, su cui collezionare i charms ispirati a questi animali che diventano, stilizzati e impreziositi di glitter, la personificazione di sentimenti, valori, ideali e auguri, o anche solo vezzi glamour.


STARLIGHT
La disco night degli anni Ottanta e la new wave degli anni Novanta sono l’ispirazione della nuova collezione STARLIGHT che recupera il vinile dandogli un tocco glam rock. I bracciali hanno tre fasce, in poliuretano, e sono declinati nelle due varianti, nero per un look dark e bianco per uno stile pop. Gli undici castoni con cristalli Swarovski danno a questo modello edgy e dalla femminilità strong un twist girly. 

leggi di più

LAURAFED per Tucano: una collezione presentata al Mipel

di Laura Frigerio

È in corso a Milano la nuova edizione di Mipel - The Bagshow, che come sempre ama puntare i riflettori sulle innovazioni, soprattutto se fanno rima con collaborazioni. Come quella tra LAURAFED e TUCANO, da cui è nata una collezione incentrata sul tema del viaggio composta da 7 “easy pieces” pensati sia per i viaggiatori urbani che per quelli del weekend.

Le righe verticali bianco e nero che hanno caratterizzato le clutch LAURAFED si sposano in tessuti moderni prendendo forma in uno zainetto, un marsupio, un pouch, una sacca, una pochette e un borsone da viaggio che invitano alla fuga verso mete sconosciute. Tra le righe del pattern uno slogan che diventa un vero proprio motto innovativo TUCA TUCA: un nuovo modo di dire “vieni con, mi piaci tu" e a noi piace tanto!

 Dopo Milano, la capsule verrà esposta in Corea, a Seoul, dal 16 al 18 ottobre 2018 nell’ambito di Mipel Leather Goods Showroom. 

leggi di più

Faye Dunaway e SoKo per Gucci

di Laura Frigerio

Lo stile di vita dei ricchi e famosi di Hollywood è stato a lungo fonte di materiale per i cineasti, ed è proprio questo genere cinematografico che ispira il video per l’ultima campagna di Gucci.

Viali soleggiati costeggiati da palme, i negozi Rodeo Drive, le piscine private e le ville recintate fanno da sfondo a questa campagna dedicata ad una borsa di punta della Maison: la Sylvie.

Facendo riferimento al rapporto tra le madri e le figlie di Hollywood, la campagna presenta la pluripremiata attrice Faye Dunaway e la cantante, autrice e attrice francese SoKo, che interpreta sua figlia Il personaggio di Dunaway trascorre le sue giornate girando su una limousine con autista, firmando autografi, facendo acquisti su Rodeo Drive, rilassandosi a bordo piscina, giocando a tennis e vivendo una vita di svaghi lussuosi.

Il tutto è visto attraverso gli occhi di sua figlia, che spesso si unisce a lei. Il terzo personaggio in queste scene è l'immancabile borsa Sylvie della madre. Il film si conclude con la madre che consegna a sua figlia una borsetta Sylvie, come regalo simbolico, da custodire attraverso le generazioni.

La campagna è stata lanciata su Gucci.com e sulle piattaforme on-line in formato digitale. In versione stampa la si troverà sulle riviste a partire da settembre.

L'hashtag è: #GucciSylvie

FOTO & VIDEO
Creative Director: Alessandro Michele
Art Director: Christopher Simmonds
Photographer & Director: Petra Collins
Talent: Faye Dunaway Talent: Soko

MUSICA
Telescope, composed by Pino Donaggio
Published by EMI Golden Torch Music Corp.
c/o Sony/ATV Music Publishing

leggi di più

Occhio a Chopard by De Rigo Vision

di Laura Frigerio

 

Raffinati, glamour e preziosi. Sono gli occhiali da sole presentati, per l'estate 2018, da Chopard by De Rigo Vision.

Svariati i modelli, per tutti i gusti e tutte le occasioni. Si va dagli occhiali a mascherina dalla forma a farfalla con aste stampa coccodrillo e cristalli al modello tondo in metallo con dettagli laserati sul ciliare.

E ancora occhiali dall'ampia montatura squadrata con cerchi in acetato con effetto iridescente con aste cubettate ispirate alla collezione Ice Cube. Occhiali con montatura dorata e zirconi sul ciliare, ma anche con lenti ampie e colorate. 

leggi di più

Tutte pazze per Le Capresi proposte da L'Arabesque

di Laura Frigerio

 

L'arrivo della bella stagione con le sue giornate di sole, fanno scattare la voglia di outfit leggeri con le calzature giuste.

 

L'Arabesque, a Milano, per esempio propone Le Capresi che sono comode, eleganti e adorabili. Per tutte le età e tutti gli stili.


Realizzate da mani sapienti utilizzando solo materiali naturali e con un processo di lavorazione che solo gli artigiani dell'isola di Capri si tramandano di generazione in generazione, Le Capresi de L'Arabesque,sono declinate nel tipico modello ragno con listini in capretto e camoscio e nelle diverse sfumature dei sette colori dell'arcobaleno e completano una collezione pret-à-porter dove armonia cromatica, linee rigorose che rispettano ed esaltano l’eleganza della femminilità e il richiamo agli elementi della natura si fondono in un linguaggio stilistico per creare una collezione che avvicina e tiene legati mondi lontani solo apparentemente.

leggi di più

Cannes: presentata la Magnum x Alexander Wang

di Laura Frigerio

 

Uno degli appuntamenti glamour più attesi durante il Festival Internazionale del Cinema di Cannes è quello di Magnum, che quest'anno ha visto coinvolto il designer Alexander Wang e la top model Bella Hadid per lanciare la loro collaborazione nella campagna Magnum "Prendi Il Piacere Seriamente".

Fa parte di questo progetto il cortometraggio di Magnum con Bella Hadid e Alexander Wang, che celebra l’arte e la qualità infuse nella creazione dell'iconica gamma di gelati.

Magnum ha svelato un’ulteriore collaborazione: una cooler bag in limited edition Magnum x Alexander Wang, per celebrare l’heritage e l’esperienza che caratterizzano sia il celebre designer sia Magnum.

Bella Hadid si è unita ad Alexander Wang nella campagna Magnum "Prendi Il Piacere Seriamente" e ha raccontato cosa rappresenta per lei abbandonarsi ai piaceri della vita, concedendosi momenti di puro godimento e sensuale indulgenza. Il pubblico ha potuto vedere in prima persona la spontaneità di Bella, caratteristica distintiva che la definisce sia nella vita privata sia nel ruolo di protagonista dell’ultimo cortometraggio di Magnum, che è stato proiettato durante l’evento.


La cooler bag rivestita in pelle è il risultato di una collaborazione veramente unica tra Magnum e Alexander Wang. Infondendo eleganza e lusso in un oggetto d’uso quotidiano, i due brand hanno creato un accessorio premium e rivoluzionario allo stesso tempo, per custodire questo iconico e prezioso gelato, perfetto per tutti coloro che prendono il piacere seriamente.

leggi di più

IZIPIZI festeggia la Festa della Mamma con BONPOINT

di Laura Frigerio

 

IZIPIZI, brand francese di occhiali divertenti e colorati e BONPOINT, marchio di abbigliamento di lusso per bambini, si uniscono per creare una collezione esclusiva che celebra la spensieratezza dell’infanzia e il piacere di stare in famiglia.

I due marchi francesi dallo straordinario savoir-faire hanno ideato una collezione di occhiali da sole primaverile e vivace in due colori esclusivi: giallo e rosa fragola. Declinati in quattro taglie, per essere indossati da tutti, dai bambini agli adulti, questi modelli donano un tocco deliziosamente "fruttato" grazie alle due particolari nuance.

La montatura mostra i loghi Izipizi e Bonpoint in oro nella versione gialla e rosa ambrato nella versione fragola. Gli occhiali della linea Junior e della linea adulti sono specchiate e si abbinano alla montatura, mentre i modelli Baby e Kids conservano le classiche lenti grigie.

Ogni custodia riprende i colori di Bonpoint e sarà decorata con le iconiche ciliegie.

La collezione BONPOINT x IZIPIZI sarà disponibile nella nuova boutique Izipizi situata in rue Vieille du Temple, 46 a Parigi e in alcuni negozi Bonpoint, così come sul sito www.bonpoint.com a partire da maggio 2018.

leggi di più

Festa della Mamma: un regalo prezioso targato Damiani

di Laura Frigerio

 

Se per la Festa della Mamma avete intenzione di puntare su un dono prezioso, c'è Damiani che presenta come idea regalo la sua collezione di gioielli Margherita.

 

Pezzi preziosi, eleganti, luminosi, unici in oro (bianco, rosa e giallo), diamanti e ametista.

 

Per saperne di più: www.damiani.com/it/

leggi di più

Opsobjects lancia i bracciali Starlight

di Laura Frigerio

 

Opsobjects si è lasciata contagiare dall’effetto trasparenza che ha conquistato le passerelle di tutto il mondo per creare una sua capsule esclusiva di bracciali in impercettibile vinile tempestato da luminosissimi cristalli Swarovski.

 

Si tratta della nuova collezione Starlight by Opsobjects che rilegge in chiave preziosa la sperimentazione estetica degli anni'60, mescolando i dettami classici del gioiello alle tendenze più forti del momento passando da scenari futuristici e fumettistici che dilagano nella moda contemporanea. il brand di fashion jewellery designed in Italy riconferma il suo impegno nella ricerca innovativa applicata alla moda, il vinyl suggerisce un immaginario femminile supercontemporaneo, dinamico e anticonformista che Opsobjects impreziosisce di cristalli Swarovski, per dar vita a una collezione di bracciali imperdibile.
Un must have per la prossima stagione.

Starlight by Opsobjects è appunto una fascia in pvc trasparente, trattenuta da una raffinata chiusura automatica regolabile, che avvolge il polso con un motivo fluttuante di preziosi cristalli. Ogni bracciale rivela una sfumatura, dal bianco all’acquamarina, dal blu zaffiro al rosa o al nero, da indossare singolarmente o con altri in originali sequenze cromatiche. Per creare uno spettacolare e irresistibile effetto bling bling. Oppure, in pieno underground, con effetto piercing. Molto più di gioiello, un dettaglio di stile da indossare per giocare con i trend più fashion, lanciati dalle passarelle di tutto il mondo.

leggi di più

Scarpe Mjus in chiave Coachella

di Laura Frigerio

 

Questo week-end a Indio, California, parte la nuova edizione del festival musicale più cool del mondo, ovvero il Coachella

 

Ed è inevitabile finire a parlare di moda, dato che negli ultimi anni ha ispirato varie collezioni.

 

La collezione S/S 2018 Mjus Shoes, per esempio, rilancia il suo spirito della Summer of Love, con i suoi ideali di libertà, pace e spensieratezza.

 

Il risultato sono delle scarpe di derivazione hippie, ma declinate in una versione più femminile e seducente, lo stile boho chic mixa fiori, zeppe e accessori rubati alle epoche passate.

 

Calzature che rivisitano modelli d’antan ma con un nuovo appeal, ideali da sfoggiare nei primi outfit primaverili, a un concerto di musica all'aperto e nelle calde serate estive.

leggi di più

IZIPIZI lancia la nuova forma #G Sun

di Laura Frigerio

Per la Primavera-Estate 2018 IZIPIZI, brand francese di occhiali da vista e da sole, conosciuto anche con il precedente nome “See Concept” e distribuito in tutta Italia da Moroni Gomma, presenta una nuova collezione ricca di nuovi colori e forme, dove la funzionalità e l’attenzione ai dettagli caratterizzano questi innovativi occhiali.

Per chi è alla ricerca di occhiali da sole dal gusto retrò ma al tempo stesso contemporaneo, Izipizi lancia la nuova forma #G Sun. Vestiti con questa nuova montatura tonda, Izipizi si confermano essere gli occhiali più glamour del momento. Il modello #G SUN è disponibile in molteplici colori: black, tortoise, navy blue, red crystal, green, blue tortoise , rose granite, white clay, blue slate e nel nuovo light tortoise (gradazione +0).

leggi di più

MIPEL fa 113

Di Laura Frigerio

Si apre oggi la nuova edizione “MIPEL–The Bag Show”. La manifestazione fieristica (organizzata da Aimpes ServiziS.r.l.) si svolgerà fino al 14 febbraio nell’area espositiva di FieraMilano-Rho in concomitanza con MICAM e vedrà protagonisti oltre 300 brand di settore che presenteranno le loro nuove collezioni per il prossimo autunno-inverno.

Leitmotiv di questa edizione 113 sono i “sensi”: l'obiettivo è quello di offrire un’avanguardistica e coinvolgente esperienza sensoriale. Sarà quindi possibile sperimentare quattro percorsi dedicati alla vista, all’udito, all’olfatto e al tatto, “perché si sente con gli occhi, si vede con la bocca, si gusta con le mani”.

Il tatto è al centro del progetto TOUCH BOXES, realizzato in collaborazione con UNIC-Unione Nazionale Industria Conciaria, all’interno dell’areaTHE GLAMOROUS. Il visitatore sarà chiamato a scoprire il contenuto di 8 scatole misteriose attraverso il tatto.

L’udito e l’olfatto sono esaltati all’interno di SCENARIO in cui 4 postazioni assoceranno una selezione di brani musicali creati appositamente sulle note olfattive delle fragranza.

La vista è protagonista nel GLAMMY boulevard. Il visitatore in questo caso potrà tuffarsi nelle 4 MIRROR BOXES ed osservare in modo nuovo, grazie a suggestivi effetti caleidoscopici, 4 oggetti iconici: un’esclusiva borsa della nota griffe Trussardi, la nuova Itbag di Strenesse, una borsa realizzata appositamente dalla rinomata scuola milanese Accademia del Lusso e un profumo-racconto di Calé Fragranze d’Autore.

Per finire, sempre nello stesso boulevard, l’olfatto viene esaltato grazie a speciali sistemi di diffusione inseriti in installazioni che permettono al visitatore di percepire le preziose fragranze di Aroma Design, rendendo ancora più raffinata l’esperienza di questa edizione.

L'obiettivo di MIPEL è quello di crescere, non solo sul fronte degli addetti i lavori, ma anche coinvolgendo maggiormente la città. Da qui l'idea di organizzare, in collaborazione con la rivista Rolling Stone, degli eventi presso Rinascente in Piazza Duomo.

Dall’11 al 14 febbraio, tra le ore 18.00 e 20.00 dj set by Rolling Stone per l’Happy Hour di MIPEL aperta al pubblico. Due le installazioni artistiche ai piani I e IV di Rinascente dove verranno esposte le borse finaliste del contest “Feel your Rolling Bag”.

leggi di più

Il debutto della collaborazione tra PERRET SCHAAD e Silhouette

di Laura Frigerio

La collaborazione del duo di designer Johanna Perret e Tutia Schaad con Silhouette, produttore austriaco eyewear, ha debuttato alla Fashion Week di Berlino con una sfilata dedicata alla nuova edizione speciale del più iconico fra i modelli Silhouette "Titan Minimal Art - The Icon".

Teatro della presentazione un palazzo di stile tardo classicista sito nel centrale Unter den Linden, tra i più eleganti viali di Berlino, ideale location per presentare l'iconica collezione che unisce al gusto minimalista delle due designer, considerate le eredi di Jil Sander, la purezza delle linee del brand di occhiali austriaco che da sempre ha fatto della leggerezza la sua cifra. Il lavoro delle due designer berlinesi si è infatti concentrato nella valorizzazione delle più topiche caratteristiche del brand, creando uno stile fatto di raffinati intagli, ardite cromie a contrasto e inedite geometrie.

Così l'esclusiva nuova gamma di occhiali da sole in tiratura limitata evidenzia sia l'ethos di PERRET SCHAAD sia le forme uniche, i colori e i materiali che fanno parte del DNA di Silhouette. L'ispirazione? La purezza lineare e modernissima del volto di Tilda Swinton. E' sui suoi lineamenti che le stiliste hanno progettato l'architettura fortemente contemporanea di "Titan Minimal Art - The Icon".

La speciale tecnologia print-on-lens, un particolare effetto ottico che fa apparire una montatura che in realtà non esiste, conferisce al design una personalità innovativa, dove forma e colore si fondono in un'unica idea stilistica, permeata dalla luminosità e da un'idea volatile dei volumi.

La collezione, ora disponibile in selezionati punti vendita del mondo, è composta da quattro diverse combinazioni di colore: montatura in rame abbinata a lenti blu-arancio, ottone con verde menta, rosso scuro con il grigio e infine l'oro con lenti caramello. Nella confezione il cliente troverà in omaggio un esclusivo panno per la pulizia disegnato dalle stiliste per evocare, con il gesto della lucidatura delle lenti, un'idea di eterna estate. “


"Ammiriamo da sempre lo stile inconfondibile degli occhiali Silhouette" - hanno dichiarato Johanna Perret e Tutia Schaad - "La leggerezza, il comfort, il look contemporaneo: una fantastica base di partenza su cui abbiamo avuto la grande opportunità d’imprimere un tocco nuovo e particolare. Il design dell’occhiale che abbiamo creato rispecchia il lifestyle di una metropoli internazionale, colori neutri ma che non passano inosservati e geometrie di linee che richiamano l’architettura urbana. Del tutto particolare e decisamente scenografica, poi, è l’interazione fra cut-out, lenti colorate e 'finta' montatura in cromia a contrasto”.

"La collaborazione con Johanna Perret e Tutia Schaad" - ha commentato Roland Keplinger, responsabile del design di Silhouette - "è stata di grande ispirazione. Abbiamo subito trovato un comune terreno creativo. Sono quindi convinto che la combinazione di elementi moda con le nostre competenze tecniche possa produrre risultati davvero sorprendenti, come è infatti accaduto in questo caso".

Silhouette non è nuovo a fruttuose contaminazioni con la creatività dei designer di moda. Tra le collaborazioni più recenti si ricordano quelle con FelderFelder, Wes Gordon e Arthur Arbesser, lo stilista viennese che per sfilare ha scelto Milano.

leggi di più