Riflessi metal per la Venus di Gislaine

di Laura Frigerio


Il must have di questo autunno/inverno? Si chiama Venus.
Una shopper a 2 manici pratica grazie alle tasche sia interne che esterne e allo stesso tempo elegante, perfetta per essere indossata dalla mattina fino a sera. I colori sono quelli più autunnali come il nero, il bronzo e il bordeaux, accesi da riflessi metal grazie a lavorazioni particolari che rendono il vegan leather sia martellato sia in stile saffiano.

Venus è una delle creazioni A/I 17 – 18 firmate GISLAINE, brand made in Italy, che grazie alla sua creatività e versatilità, propone accessori in grado di soddisfare anche la clientela più esigente con un occhio sempre rivolto alle tendenze del momento.

Per saperne di più: www.gislaine.it.

leggi di più

Juliana Moreira da Alfieri & St.John durante la VFNO

di Laura Frigerio

Lo storico brand di gioielleria Alfieri & St.John, in occasione della Vogue Fashion’s Night Out di Milano, ha presentato il suo nuovo progetto charity a sostegno dell’iniziativa GOLD FOR KIDS della Fondazione Umberto Veronesi per l’oncologia pediatrica: “La ricerca è preziosa” volto a sostenere le cure mediche e promuovere una corretta informazione scientifica.


L’evento si è tenuto presso la boutique Alfieri & St.John in Corso Venezia, 8 a Milano, e ha visto la partecipazione di una madrina di eccezione: Juliana Moreira. Donna, mamma e personaggio vicino a questa nobile causa.

Ogni anno, nel mondo, si ammalano di cancro circa 250 mila bambini. In Italia, le nuove diagnosi di tumore sono circa 1.400 nei bambini fino a 14 anni e 800 negli adolescenti tra i 15 e i 19 anni. Alfieri & St.John, aderendo al progetto “La ricerca è preziosa”, sostiene un anno di lavoro della Dott.ssa Silvia Bresolin, ricercatrice italiana che sviluppa, presso l’Università degli Studi di Padova, un progetto sulla Leucemia Mielomonocitica Giovanile che viene diagnosticata in bambini di età compresa tra i pochi mesi di vita e i 4 anni.

“Un sentito e profondo ringraziamento per avermi dato la possibilità di continuare a fare ricerca in questo Paese, sostenendo lo sviluppo di un progetto che aiuterà a dare un nuovo futuro ai piccoli malati” – ha dichiarato la Dott.ssa Silvia Bresolin. Alfieri & St.John ha disegnato uno speciale charm personalizzato in argento con cordino cerato, disponibile in diversi colori, e indossabile sia come bracciale che collana, acquistabile nella boutique di Roma e Milano e in tutte le gioiellerie autorizzate. Una parte del ricavato della vendita dello charm firmato Alfieri & St.John verrà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi per il progetto GOLD FOR KIDS.

Tutti possono contribuire a questo importante progetto, andando a scoprire lo charm Alfieri & St.John presso le boutique monomarca di Milano e Roma, presso i rivenditori ufficiali aderenti all’iniziativa e sul sito www.luxuryzone.it. Diamo valore alla ricerca scientifica per riscrivere la storia di tanti piccoli pazienti oncologici, sostenendo il progetto “La ricerca è preziosa”. Testimonia l’acquisto con una foto e pubblicala utilizzando l’hashtag #laricercaepreziosa e #alfieristjohn.

leggi di più

L'estate in un bracciale Clyck

di Laura Frigerio

Volete rendere la vostra estate indimenticabile tanto da portarvela addosso? Ci pensa il bracciale fotografico Clyck, l’album dei ricordi delle vacanze che si indossa al polso.

Clyck è il must have della stagione, l’accessorio personalizzabile con i propri momenti speciali, il bracciale “a rullino fotografico” che si crea online su www.clyck.it caricando le proprie foto direttamente dal computer, da Facebook o da Instagram.


A colori oppure in bianco e nero. Easy, cool, social e super originale!

leggi di più

Gli occhiali di Marsha e Orso per i più piccoli

di Laura Frigerio

Marsha e Orso è uno dei cartoni più amati dai bambini, quindi perché non rendere felici i piccoli di casa con un bel paio di occhiali a tema? A realizzarli e metterli sul mercato Swiss Eyewear Group, azienda leader nel segmento Kids.

Gli occhiali sono per bambini dai 3 ai 6 anni, disponibili in diversi soggetti e con differenti colorazioni. Tutti i modelli sono caratterizzati da lenti INVU Ultra-Polarized. Le montature sono in materiale gommoso,  anallergico e antishock e con un design super curato, con l’obiettivo di assicurare ai bambini un prodotto che garantisca la massima protezione dal sole e, al tempo stesso, sia esteticamente di loro gradimento. Gli occhiali sono corredati di astuccio-gadget, che riprende i personaggi di Masha e Orso.

Li potete trovare solo presso gli Ottici specializzati.

leggi di più

Calzuro presenta le flip flop acqua

di Laura Frigerio

In estate cosa c'è di più comodo e cool di un bel paio di flip flop? Lo sa benissimo Calzuro che lancia la nuova acqua, realizzata interamente in leggerissimo EVARITE®, un nuovo materiale tecnico su base EVA, studiato dalla consociata Bihos, in collaborazione con uno dei maggiori e meglio accreditati produttori italiani di materie plastiche.

Disponibile in 6 varianti colore (blu navy, beige, turchese, viola, verde acido e nero) il nuovo modello è realizzato per essere utilizzato in diversi contesti: dal mare, alla piscina, passando per la spa, per arrivare ai momenti quotidiani di relax.

È inoltre molto resistente grazie alla sua particolare struttura: è infatti composto da un unico pezzo, cosa che permette di ridurne la possibiltà di rottura nei punti critici e di massimizzarne il comfort. aqua è caratterizzato da un plantare anatomico, che grazie a una particolare superficie appositamente sagomata e caratterizzata dai “bugnetti massaggianti” tipici dei prodotti Calzuro , favorisce una corretta circolazione sanguigna e garantisce il massimo comfort.

LʼEVARITE con cui è realizzata aqua, la forma fasciante della tomaia e il disegno interno a “buccia dʼarancia”, permettono una perfetta aderenza al piede, che quindi non scivola fuori dalla calzatura. La suola è antiscivolo.

Cosa si può volere di più?

leggi di più

Maggie Gyllenhaal per AGL

di Laura Frigerio

Sarà Maggie Gyllenhaal la testimonial della campagna pubblicitaria della collezione Autunno Inverno 2017/18 di AGL. Dietro la macchina fotografica c’è Bryan Adams, che rinnova la sua collaborazione con il brand e realizza un portrait di grande sensibilità estetica, focalizzato sulla forza espressiva dell'attrice, musa delle sorelle Giusti.

Maggie interpreta con grazia e delicatezza il bootie UPSIDE DOWN, creazione art couture di AGL suggellata dal maxi fiocco, firma femminile di Sara, Vera e Marian.

 

La curiosa ricerca di nuove forme d’espressione ha guidato le sorelle Giusti verso una nuova interpretazione della tradizione familiare che si traduce in una coraggiosa evoluzione di stile verso quella spontanea femminilità insita nel DNA di AGL, protagonista di questa collezione.

leggi di più

Cannes 2017: Chopard festeggia i 70 anni del Festival

di Laura Frigerio


Il 23 maggio a Cannes sono stati festeggiati i primi 70 anni del Festival e, per l'occasione, hanno sfilato sul red carpet molte dei premiati degli anni passati. Tra di loro Charlize Theron, Catherine Denueve, Juliette Binoche, Guan Xiaotong, Liu Wen e Kouka che hanno sfoggiato degli splendidi gioielli firmati Chopard.

Charlize Theron ha indossato un paio di orecchini in oro bianco Fairmined 18ct con un diamante taglio pera (25carati), un diamante taglio a cuore (26carati) e diamanti, un bracciale in oro bianco Fairmined 18ct con diamanti, un secret watch in oro bianco Fairmined 18ct con pavè di diamanti e un anello in oro bianco 18ct con diamanti, tutto appartenente alla Garden of Kalahari Collection.  

L’attrice francese Catherine Deneuve ha indossato un paio di orecchini in platino con diamante taglio cuore e un bracciale in oro bianco 18ct con rubini e diamanti e un anello in oro bianco 18ct con spinelli e diamanti, tutto appartenente alla High Jewellery Collection.   L’attrice francese Juliette Binoche ha indossato un paio di orecchini in platino con diamanti, un anello in oro bianco 18ct  con acquamarine e diamanti, un bracciale in oro bianco 18ct con diamanti colorati e diamanti bianchi, tutto appartenente alla High Jewellery Collection.  

L’attrice cinese Guan Xiaotong ha indossato un paio di orecchini in oro bianco 18ct e titanio con tsavorriti, ametiste, e zaffiri e un anello in oro bianco 18ct con zaffiri viola e diamanti entrambi appartenenti alla High Jewellery Collection; un anello in oro bianco 18ct e titanio con opale nero, zaffiro viola e ametiste appartenente alla Fleurs d'Opales Collection.    

La modella cinese Liu Wen ha indossato un paio di orecchini in oro bianco 18ct con diamanti, un anello in oro bianco 18ct con zaffiri blu taglio ottagonale e diamanti, un anello in oro bianco 18ct con tanzanite taglio pera e diamanti e un anello in oro bianco 18ct con diamanti, tutto appartenente alla High Jewellery Collection.  

La modella Kouka ha indossato una collana in oro bianco 18ct con diamanti taglio rosa e un bracciale in oro bianco con diamanti, tutto appartenente alla High Jewellery Collection.

leggi di più

Festa della mamma: le borse di Carpisa

di Laura Frigerio

Un regalo con cui non si sbaglia mai quando scatta la Festa della Mamma? Una bella borsa. A tal proposito Carpisa di proposte ne ha diverse e perfette da abbinare ad ogni stile: shopping, borse a mano, sacche e secchielli dai colori tenui e dotate di un raffinato foulard da annodare al manico della borsa per un tocco chic ed elegante.

Anche borse divertenti con tracolla stampata e baby charm per arricchire ogni tuo look con un tocco di stile. Borsa perfette per il day use, comoda da portare a spalla o a mano, disponibili in 4 colori moda, blu, bianco, nero e sabbia.

Carpisa, per i primi weekend al mare, pensa alle mamme proponendo una shopping comoda e capiente in tela grezza con stampa rigata e micro pon pon.

leggi di più 0 Commenti

In rosa come Il Giro d'Italia

di Laura Frigerio

È partito Il Giro d'Italia che è arrivata alla sua 100esima edizione. Oltre a seguirlo con la consueta passione, noi donne possiamo anche rendergli omaggio ispirando i nostri outfit al colore che da sempre lo rappresenta, ovvero il rosa.

Vi diamo qualche suggerimento nella nostra gallery, con le proposte di Frau Verona, Face à Face e Verdissima (nel caso venisse fuori una giornata di sole).

leggi di più 0 Commenti

Le star al Met Gala scelgono Chopard

di Laura Frigerio

Ieri, come probabilmente già saprete, si è tenuto a New York il Met Gala, la rassegna annuale dedicata alla moda del Metropolitan Museum of Art (MET) che quest'anno aveva come titolo-tema: “Rei Kawakubo/Comme de Garçon: Art of the In-Between”.

Molte le star presenti, naturalmente vestite a tema, tra cui Rihanna, Julianne Moore, Léa Seydoux, Adriana Lima e Aymeline Valade che hanno indossato dei gioielli Chopard.


Rihanna ha sfoggiato degli orecchini a fiore in oro bianco formato da tormaline briolette (34.89 carati), diamanti neri (27.78 caratri), rubelliti e zaffiri rosa pastello (7.15 carati). Un anello in oro rosa formato da una rubellite (15.10 carati), ametiste morganite taglio marquise; un anello in oro bianco una rubellite taglio pera (21.13 carati) ametiste taglio pera e diamanti. Particolare è il cinturino floreale dell’orologio in oro bianco tempestato da diamanti pari a 31 carati.

L’attrice Julianne Moore ha indossato un paio di orecchini in oro bianco con zaffiri gialli e arancio taglio briolette pari a 114.36 carati, diamanti taglio briolette da 4.61 carati e diamanti appartenente alla collezione Copacabana, un anello in oro rosa con zaffiri multicolor e un altro anello in oro bianco con diamanti appartenenti alla collezione Alta gioielleria.

L’attrice francese Lea Seydoux ha indossato un paio di orecchini in oro bianco, formati da due diamanti taglio pera, uno da 5.02 carati e l’altro da 5.00 carati, diamanti da 6.96 carati diamanti taglio rosa appartenenti alla collezione alta gioielleria.

La modella brasiliana Adriana Lima, ha indossato un paio di orecchini in oro bianco con diamanti taglio brillante pari a 5.85 carati, appartenenenti alla collezione “Imperiale”.

L’attrice-modella francese Aymeline Valade ha indossato un paio di orecchini con diamante taglio pera da 3.01 carati, diamanti taglio rosa da 1.50 carati e due diamanti taglio brillante e due anelli in oro bianco e diamanti appartenenti alla collezione alta gioielleria, inoltre due anelli in oro bianco appartenenti alla collezione “ La Strada”.

leggi di più 0 Commenti

Le sneakers estive di Elma Milani

di Laura Frigerio

Dopo il debutto con la stagione FW 16-17, il brand di sneaker donna Elma Milani torna con la sua prima collezione estiva. Quest'ultima ha due anime: una runner più street, colorata e versatile e l’altra minimal dall’allure un po’ vintage con modelli essenziali e con suola a cassetta.

Da una parte quindi libero sfogo alla fantasia: stili, colori, materiali tecnici e non, si mischiano fra loro, e acquistano importanza dettagli come tessuti, paillettes e glitter. Dall’altra invece prevale il design semplice e lineare, si rubano dettagli e mood agli sport più diffusi e si scommette sul successo di un nuovo modello cult: la sneaker alta con allacciatura sopra la caviglia.

Una collezione SS 2017 che brilla, fatta di abbinamenti inediti e preziose rifiniture, dove non passa inosservata l’alta qualità dei materiali utilizzati, tutta giocata sui toni naturali del bianco, del grigio e del celeste illuminati da sprazzi di colori intensi e da materiali metallizzati.

Per saperne di più: www.elmamilani.com.

leggi di più 0 Commenti

Peperosa: collezione SS 2017

di Laura Frigerio

Siete delle donne dinamiche, ma anche delle fashion-addicted? Allora vi consigliamo di dare un'occhiata alla collezione SS 2017 targata Peperosa.

Il brand propone molte scarpe stringate stile british, con altezze minime o con suole bianche XXL dai volumi importanti, proposte sia nella classica versione stile maschile che in interpretazioni più glamour e audaci ottenute con l’utilizzo di materiali alternativi quali la corda di cotone lucido o la corda intrecciata in filati metallici, le pellicole di gomma trasparente applicate sulla tomaia e con particolari lavorazioni laser-cut o pressature effetto forato.

Resistono le slip-on, le famose sneakers senza lacci ormai indiscusse protagoniste delle ultime stagioni, a cui si affiancano nuovissimi modelli di espadrillas con alti fondi a cassetta, impreziositi e arricchiti da colorati inserti in nuovissime corde, e con divertenti e allegre tomaie che mixano diversi materiali.

Per chi invece ama l’estate in tutte le sue sfumature, tantissimi i sandali di ogni foggia o colore: con tacco medio per non rinunciare alla comodità, sportivi in pelle scamosciata con comodi fondi in cuoio, o con fasce e lacci alle caviglie, oppure zeppati, per chi non sa rinunciare al tacco e non vuole rinunciare al comfort e al benessere.

Il nuovo trend è il tacco anni’70, che sa tanto di libertà e rievoca un po’ lo spirito hippie e bohémien di quegli anni, il perfetto casual style per i momenti di relax o l’aperitivo con le amiche.

La palette colori è giocata su colori neutri e basici come il sabbia, il perla e i colori pastello, alternati però a colorazioni più audaci realizzate con l’utilizzo e l’innesto di materiali naturali e ricercati: pellami perlati dai toni caldi o iperglitterati, corda, iuta, etc. etc.

Grande attenzione è riservata infine ai dettagli e agli inserti, che rappresentano pienamente il carattere di Peperosa.

leggi di più 0 Commenti

Ponti di primavera: i consigli di DELSEY

di Laura Frigerio

In questi giorni, complici i ponti del 25 aprile e del 1 maggio, in molti hanno deciso di concedersi delle brevi vacanze. Con l'occasione DELSEY, brand leader nel mondo delle valigie, propone un piccolo vademecum per affrontare al meglio la partenza, in particolare se si deve prendere un aereo.

Check List – Portare solo quanto strettamente necessario
Mini è meglio – Il trasporto dei liquidi in cabina ha regole ben precise
Identità – Verificare la validità dei propri documenti di identità IATA (Associazione Internazionale dei Trasporti Aerei) – Scegliere una valigia adatta alla compagnia aerea
Viaggiare leggeri – Fare attenzione al peso della valigia
Al corrente – Verificare gli standard elettrici della propria destinazione
Zaino – Quando si deve visitare una città lo zaino è l'ideale.

leggi di più 0 Commenti

L'Optical Wondeland delle scarpe Alberto Guardiani

di Laura Frigerio

Avete voglia di scarpe comode e al tempo stesso originali e scherzose? Per questa primavera 2017 Alberto Guardiani trova ispirazione in una contemporanea Alice e nella sua Wonderland.

Prendono dunque forma stampe optical e contrasti inaspettati, nonché inedite interpretazioni di stile. L'attitudine ironica e la meraviglia dell'irriverente eroina vittoriana rivive, in chiave contemporanea, nei contrasti e grafismi delle stampe optical che si accostano al suede nei sandali peep-toe e nelle slip-on con inserto in corda e pelle argento, mentre nel sandalo platform l'optical si accosta e si intercambia al nude e induce quasi nella tentazione di farsi indossare a destra in un modo e a sinistra nell'altro.

Indossare per credere!

leggi di più 0 Commenti

Rihanna per Chopard

di Laura Frigerio

Rihanna, si sa, è una pop-star che fa tendenza e tutti la cercano, ma pochi riescono a catturarla. Tra di loro Chopard, maison svizzera di orologeria e gioielleria di lusso, che ha annunciato una collaborazione con lei.

In linea con l’icona di stile nota per le scelte audaci e moderne, le collezioni RIHANNA ♥ CHOPARD catturano la visione e lo spirito unico della cantante.

Rihanna e la Co-Presidente e Direttrice Creativa di Chopard, Caroline Scheufele, hanno lavorato a stretto contatto unendo creatività e passione per realizzare collezioni di gioielleria e alta gioielleria che fondono lo stile urban chic e il glamour classico.

leggi di più 0 Commenti