MIPEL fa 113

Di Laura Frigerio

Si apre oggi la nuova edizione “MIPEL–The Bag Show”. La manifestazione fieristica (organizzata da Aimpes ServiziS.r.l.) si svolgerà fino al 14 febbraio nell’area espositiva di FieraMilano-Rho in concomitanza con MICAM e vedrà protagonisti oltre 300 brand di settore che presenteranno le loro nuove collezioni per il prossimo autunno-inverno.

Leitmotiv di questa edizione 113 sono i “sensi”: l'obiettivo è quello di offrire un’avanguardistica e coinvolgente esperienza sensoriale. Sarà quindi possibile sperimentare quattro percorsi dedicati alla vista, all’udito, all’olfatto e al tatto, “perché si sente con gli occhi, si vede con la bocca, si gusta con le mani”.

Il tatto è al centro del progetto TOUCH BOXES, realizzato in collaborazione con UNIC-Unione Nazionale Industria Conciaria, all’interno dell’areaTHE GLAMOROUS. Il visitatore sarà chiamato a scoprire il contenuto di 8 scatole misteriose attraverso il tatto.

L’udito e l’olfatto sono esaltati all’interno di SCENARIO in cui 4 postazioni assoceranno una selezione di brani musicali creati appositamente sulle note olfattive delle fragranza.

La vista è protagonista nel GLAMMY boulevard. Il visitatore in questo caso potrà tuffarsi nelle 4 MIRROR BOXES ed osservare in modo nuovo, grazie a suggestivi effetti caleidoscopici, 4 oggetti iconici: un’esclusiva borsa della nota griffe Trussardi, la nuova Itbag di Strenesse, una borsa realizzata appositamente dalla rinomata scuola milanese Accademia del Lusso e un profumo-racconto di Calé Fragranze d’Autore.

Per finire, sempre nello stesso boulevard, l’olfatto viene esaltato grazie a speciali sistemi di diffusione inseriti in installazioni che permettono al visitatore di percepire le preziose fragranze di Aroma Design, rendendo ancora più raffinata l’esperienza di questa edizione.

L'obiettivo di MIPEL è quello di crescere, non solo sul fronte degli addetti i lavori, ma anche coinvolgendo maggiormente la città. Da qui l'idea di organizzare, in collaborazione con la rivista Rolling Stone, degli eventi presso Rinascente in Piazza Duomo.

Dall’11 al 14 febbraio, tra le ore 18.00 e 20.00 dj set by Rolling Stone per l’Happy Hour di MIPEL aperta al pubblico. Due le installazioni artistiche ai piani I e IV di Rinascente dove verranno esposte le borse finaliste del contest “Feel your Rolling Bag”.

leggi di più

Il debutto della collaborazione tra PERRET SCHAAD e Silhouette

di Laura Frigerio

La collaborazione del duo di designer Johanna Perret e Tutia Schaad con Silhouette, produttore austriaco eyewear, ha debuttato alla Fashion Week di Berlino con una sfilata dedicata alla nuova edizione speciale del più iconico fra i modelli Silhouette "Titan Minimal Art - The Icon".

Teatro della presentazione un palazzo di stile tardo classicista sito nel centrale Unter den Linden, tra i più eleganti viali di Berlino, ideale location per presentare l'iconica collezione che unisce al gusto minimalista delle due designer, considerate le eredi di Jil Sander, la purezza delle linee del brand di occhiali austriaco che da sempre ha fatto della leggerezza la sua cifra. Il lavoro delle due designer berlinesi si è infatti concentrato nella valorizzazione delle più topiche caratteristiche del brand, creando uno stile fatto di raffinati intagli, ardite cromie a contrasto e inedite geometrie.

Così l'esclusiva nuova gamma di occhiali da sole in tiratura limitata evidenzia sia l'ethos di PERRET SCHAAD sia le forme uniche, i colori e i materiali che fanno parte del DNA di Silhouette. L'ispirazione? La purezza lineare e modernissima del volto di Tilda Swinton. E' sui suoi lineamenti che le stiliste hanno progettato l'architettura fortemente contemporanea di "Titan Minimal Art - The Icon".

La speciale tecnologia print-on-lens, un particolare effetto ottico che fa apparire una montatura che in realtà non esiste, conferisce al design una personalità innovativa, dove forma e colore si fondono in un'unica idea stilistica, permeata dalla luminosità e da un'idea volatile dei volumi.

La collezione, ora disponibile in selezionati punti vendita del mondo, è composta da quattro diverse combinazioni di colore: montatura in rame abbinata a lenti blu-arancio, ottone con verde menta, rosso scuro con il grigio e infine l'oro con lenti caramello. Nella confezione il cliente troverà in omaggio un esclusivo panno per la pulizia disegnato dalle stiliste per evocare, con il gesto della lucidatura delle lenti, un'idea di eterna estate. “


"Ammiriamo da sempre lo stile inconfondibile degli occhiali Silhouette" - hanno dichiarato Johanna Perret e Tutia Schaad - "La leggerezza, il comfort, il look contemporaneo: una fantastica base di partenza su cui abbiamo avuto la grande opportunità d’imprimere un tocco nuovo e particolare. Il design dell’occhiale che abbiamo creato rispecchia il lifestyle di una metropoli internazionale, colori neutri ma che non passano inosservati e geometrie di linee che richiamano l’architettura urbana. Del tutto particolare e decisamente scenografica, poi, è l’interazione fra cut-out, lenti colorate e 'finta' montatura in cromia a contrasto”.

"La collaborazione con Johanna Perret e Tutia Schaad" - ha commentato Roland Keplinger, responsabile del design di Silhouette - "è stata di grande ispirazione. Abbiamo subito trovato un comune terreno creativo. Sono quindi convinto che la combinazione di elementi moda con le nostre competenze tecniche possa produrre risultati davvero sorprendenti, come è infatti accaduto in questo caso".

Silhouette non è nuovo a fruttuose contaminazioni con la creatività dei designer di moda. Tra le collaborazioni più recenti si ricordano quelle con FelderFelder, Wes Gordon e Arthur Arbesser, lo stilista viennese che per sfilare ha scelto Milano.

leggi di più

Oak Collection di Yvone Christa

di Laura Frigerio

 

Un gioiello che ha nella forza della natura la sua fonte d'ispirazione. Il brand newyorkese Yvone Christa presenta in anteprima nella Glamroom di VicenzaOro, dal 19 al 24 gennaio, la sua Oak Collection dove la quercia è metafora di forza interiore, di grazia e bellezza tra forme raffinate e design.

Gocce di rugiada, ghiande, foglie di quercia, girini, coccinelle, calabroni, libellule, farfalle ritraggono un bosco prezioso che offre infiniti spunti di femminilità.

Gioielli fatti a mano che giocano tra le trasparenze, le sfaccettature dell'aqua lemuria, le nuance sfumate in un delicato contrasto con la filigrana argentata e le perle. Pendenti, orecchini, collane, anelli, bracciali aprono alla calda primavera e alle sue solari combinazioni di stili.

La Collezione Oak illuminerà presto le vetrine di selezionate e prestigiose gioiellerie in Italia e nel mondo, a tratti easy, a tratti chic, un po' bohemienne.

leggi di più

Le lenti Transitions diventano viola Pantone

di Laura Frigerio

 

L'Ultra Violet si annuncia come colore dell’anno (Pantone 2018) ed ecco che anche le lenti si tingono di questa nuance intensa e misteriosa!

Le lenti dinamiche e tecnologiche Transitions Signature VII nella variante Style Colors Ametista (chiare in interno e scure alla luce del sole) sposano il nuovissimo modello Pixel del brand torinese, tutto made in Italy, Vanni.

Le lenti Transitions Signature VII proteggono dai raggi UV e bloccano il 20% della luce blu nociva (prodotta da dispositivi digitali e schermi led) in interni, 2 volte di più delle lenti chiare standard, e più dell'85% all’esterno, la cui fonte principale è il sole. L’occhiale è due in uno: da vista in interno e da sole all’esterno. Fashion e funzionale!

Nella montatura VANNI il giallo, il rosso, il blu e il bianco costituiscono la fantasiosa griglia composta da infiniti quadretti che acquista tridimensionalità, giocando sulla luminosità e trasparenza del materiale.

La lente Transitions Ametista li personalizza con allure e fascino. E l’accessorio diventa sempre più glamour offrendo protezione e comfort costante in ogni condizione di luce e in ogni momento della giornata

leggi di più

Riflessi metal per la Venus di Gislaine

di Laura Frigerio


Il must have di questo autunno/inverno? Si chiama Venus.
Una shopper a 2 manici pratica grazie alle tasche sia interne che esterne e allo stesso tempo elegante, perfetta per essere indossata dalla mattina fino a sera. I colori sono quelli più autunnali come il nero, il bronzo e il bordeaux, accesi da riflessi metal grazie a lavorazioni particolari che rendono il vegan leather sia martellato sia in stile saffiano.

Venus è una delle creazioni A/I 17 – 18 firmate GISLAINE, brand made in Italy, che grazie alla sua creatività e versatilità, propone accessori in grado di soddisfare anche la clientela più esigente con un occhio sempre rivolto alle tendenze del momento.

Per saperne di più: www.gislaine.it.

leggi di più

Juliana Moreira da Alfieri & St.John durante la VFNO

di Laura Frigerio

Lo storico brand di gioielleria Alfieri & St.John, in occasione della Vogue Fashion’s Night Out di Milano, ha presentato il suo nuovo progetto charity a sostegno dell’iniziativa GOLD FOR KIDS della Fondazione Umberto Veronesi per l’oncologia pediatrica: “La ricerca è preziosa” volto a sostenere le cure mediche e promuovere una corretta informazione scientifica.


L’evento si è tenuto presso la boutique Alfieri & St.John in Corso Venezia, 8 a Milano, e ha visto la partecipazione di una madrina di eccezione: Juliana Moreira. Donna, mamma e personaggio vicino a questa nobile causa.

Ogni anno, nel mondo, si ammalano di cancro circa 250 mila bambini. In Italia, le nuove diagnosi di tumore sono circa 1.400 nei bambini fino a 14 anni e 800 negli adolescenti tra i 15 e i 19 anni. Alfieri & St.John, aderendo al progetto “La ricerca è preziosa”, sostiene un anno di lavoro della Dott.ssa Silvia Bresolin, ricercatrice italiana che sviluppa, presso l’Università degli Studi di Padova, un progetto sulla Leucemia Mielomonocitica Giovanile che viene diagnosticata in bambini di età compresa tra i pochi mesi di vita e i 4 anni.

“Un sentito e profondo ringraziamento per avermi dato la possibilità di continuare a fare ricerca in questo Paese, sostenendo lo sviluppo di un progetto che aiuterà a dare un nuovo futuro ai piccoli malati” – ha dichiarato la Dott.ssa Silvia Bresolin. Alfieri & St.John ha disegnato uno speciale charm personalizzato in argento con cordino cerato, disponibile in diversi colori, e indossabile sia come bracciale che collana, acquistabile nella boutique di Roma e Milano e in tutte le gioiellerie autorizzate. Una parte del ricavato della vendita dello charm firmato Alfieri & St.John verrà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi per il progetto GOLD FOR KIDS.

Tutti possono contribuire a questo importante progetto, andando a scoprire lo charm Alfieri & St.John presso le boutique monomarca di Milano e Roma, presso i rivenditori ufficiali aderenti all’iniziativa e sul sito www.luxuryzone.it. Diamo valore alla ricerca scientifica per riscrivere la storia di tanti piccoli pazienti oncologici, sostenendo il progetto “La ricerca è preziosa”. Testimonia l’acquisto con una foto e pubblicala utilizzando l’hashtag #laricercaepreziosa e #alfieristjohn.

leggi di più

L'estate in un bracciale Clyck

di Laura Frigerio

Volete rendere la vostra estate indimenticabile tanto da portarvela addosso? Ci pensa il bracciale fotografico Clyck, l’album dei ricordi delle vacanze che si indossa al polso.

Clyck è il must have della stagione, l’accessorio personalizzabile con i propri momenti speciali, il bracciale “a rullino fotografico” che si crea online su www.clyck.it caricando le proprie foto direttamente dal computer, da Facebook o da Instagram.


A colori oppure in bianco e nero. Easy, cool, social e super originale!

leggi di più

Gli occhiali di Marsha e Orso per i più piccoli

di Laura Frigerio

Marsha e Orso è uno dei cartoni più amati dai bambini, quindi perché non rendere felici i piccoli di casa con un bel paio di occhiali a tema? A realizzarli e metterli sul mercato Swiss Eyewear Group, azienda leader nel segmento Kids.

Gli occhiali sono per bambini dai 3 ai 6 anni, disponibili in diversi soggetti e con differenti colorazioni. Tutti i modelli sono caratterizzati da lenti INVU Ultra-Polarized. Le montature sono in materiale gommoso,  anallergico e antishock e con un design super curato, con l’obiettivo di assicurare ai bambini un prodotto che garantisca la massima protezione dal sole e, al tempo stesso, sia esteticamente di loro gradimento. Gli occhiali sono corredati di astuccio-gadget, che riprende i personaggi di Masha e Orso.

Li potete trovare solo presso gli Ottici specializzati.

leggi di più

Calzuro presenta le flip flop acqua

di Laura Frigerio

In estate cosa c'è di più comodo e cool di un bel paio di flip flop? Lo sa benissimo Calzuro che lancia la nuova acqua, realizzata interamente in leggerissimo EVARITE®, un nuovo materiale tecnico su base EVA, studiato dalla consociata Bihos, in collaborazione con uno dei maggiori e meglio accreditati produttori italiani di materie plastiche.

Disponibile in 6 varianti colore (blu navy, beige, turchese, viola, verde acido e nero) il nuovo modello è realizzato per essere utilizzato in diversi contesti: dal mare, alla piscina, passando per la spa, per arrivare ai momenti quotidiani di relax.

È inoltre molto resistente grazie alla sua particolare struttura: è infatti composto da un unico pezzo, cosa che permette di ridurne la possibiltà di rottura nei punti critici e di massimizzarne il comfort. aqua è caratterizzato da un plantare anatomico, che grazie a una particolare superficie appositamente sagomata e caratterizzata dai “bugnetti massaggianti” tipici dei prodotti Calzuro , favorisce una corretta circolazione sanguigna e garantisce il massimo comfort.

LʼEVARITE con cui è realizzata aqua, la forma fasciante della tomaia e il disegno interno a “buccia dʼarancia”, permettono una perfetta aderenza al piede, che quindi non scivola fuori dalla calzatura. La suola è antiscivolo.

Cosa si può volere di più?

leggi di più

Maggie Gyllenhaal per AGL

di Laura Frigerio

Sarà Maggie Gyllenhaal la testimonial della campagna pubblicitaria della collezione Autunno Inverno 2017/18 di AGL. Dietro la macchina fotografica c’è Bryan Adams, che rinnova la sua collaborazione con il brand e realizza un portrait di grande sensibilità estetica, focalizzato sulla forza espressiva dell'attrice, musa delle sorelle Giusti.

Maggie interpreta con grazia e delicatezza il bootie UPSIDE DOWN, creazione art couture di AGL suggellata dal maxi fiocco, firma femminile di Sara, Vera e Marian.

 

La curiosa ricerca di nuove forme d’espressione ha guidato le sorelle Giusti verso una nuova interpretazione della tradizione familiare che si traduce in una coraggiosa evoluzione di stile verso quella spontanea femminilità insita nel DNA di AGL, protagonista di questa collezione.

leggi di più

Cannes 2017: Chopard festeggia i 70 anni del Festival

di Laura Frigerio


Il 23 maggio a Cannes sono stati festeggiati i primi 70 anni del Festival e, per l'occasione, hanno sfilato sul red carpet molte dei premiati degli anni passati. Tra di loro Charlize Theron, Catherine Denueve, Juliette Binoche, Guan Xiaotong, Liu Wen e Kouka che hanno sfoggiato degli splendidi gioielli firmati Chopard.

Charlize Theron ha indossato un paio di orecchini in oro bianco Fairmined 18ct con un diamante taglio pera (25carati), un diamante taglio a cuore (26carati) e diamanti, un bracciale in oro bianco Fairmined 18ct con diamanti, un secret watch in oro bianco Fairmined 18ct con pavè di diamanti e un anello in oro bianco 18ct con diamanti, tutto appartenente alla Garden of Kalahari Collection.  

L’attrice francese Catherine Deneuve ha indossato un paio di orecchini in platino con diamante taglio cuore e un bracciale in oro bianco 18ct con rubini e diamanti e un anello in oro bianco 18ct con spinelli e diamanti, tutto appartenente alla High Jewellery Collection.   L’attrice francese Juliette Binoche ha indossato un paio di orecchini in platino con diamanti, un anello in oro bianco 18ct  con acquamarine e diamanti, un bracciale in oro bianco 18ct con diamanti colorati e diamanti bianchi, tutto appartenente alla High Jewellery Collection.  

L’attrice cinese Guan Xiaotong ha indossato un paio di orecchini in oro bianco 18ct e titanio con tsavorriti, ametiste, e zaffiri e un anello in oro bianco 18ct con zaffiri viola e diamanti entrambi appartenenti alla High Jewellery Collection; un anello in oro bianco 18ct e titanio con opale nero, zaffiro viola e ametiste appartenente alla Fleurs d'Opales Collection.    

La modella cinese Liu Wen ha indossato un paio di orecchini in oro bianco 18ct con diamanti, un anello in oro bianco 18ct con zaffiri blu taglio ottagonale e diamanti, un anello in oro bianco 18ct con tanzanite taglio pera e diamanti e un anello in oro bianco 18ct con diamanti, tutto appartenente alla High Jewellery Collection.  

La modella Kouka ha indossato una collana in oro bianco 18ct con diamanti taglio rosa e un bracciale in oro bianco con diamanti, tutto appartenente alla High Jewellery Collection.

leggi di più

Festa della mamma: le borse di Carpisa

di Laura Frigerio

Un regalo con cui non si sbaglia mai quando scatta la Festa della Mamma? Una bella borsa. A tal proposito Carpisa di proposte ne ha diverse e perfette da abbinare ad ogni stile: shopping, borse a mano, sacche e secchielli dai colori tenui e dotate di un raffinato foulard da annodare al manico della borsa per un tocco chic ed elegante.

Anche borse divertenti con tracolla stampata e baby charm per arricchire ogni tuo look con un tocco di stile. Borsa perfette per il day use, comoda da portare a spalla o a mano, disponibili in 4 colori moda, blu, bianco, nero e sabbia.

Carpisa, per i primi weekend al mare, pensa alle mamme proponendo una shopping comoda e capiente in tela grezza con stampa rigata e micro pon pon.

leggi di più 0 Commenti

In rosa come Il Giro d'Italia

di Laura Frigerio

È partito Il Giro d'Italia che è arrivata alla sua 100esima edizione. Oltre a seguirlo con la consueta passione, noi donne possiamo anche rendergli omaggio ispirando i nostri outfit al colore che da sempre lo rappresenta, ovvero il rosa.

Vi diamo qualche suggerimento nella nostra gallery, con le proposte di Frau Verona, Face à Face e Verdissima (nel caso venisse fuori una giornata di sole).

leggi di più 0 Commenti

Le star al Met Gala scelgono Chopard

di Laura Frigerio

Ieri, come probabilmente già saprete, si è tenuto a New York il Met Gala, la rassegna annuale dedicata alla moda del Metropolitan Museum of Art (MET) che quest'anno aveva come titolo-tema: “Rei Kawakubo/Comme de Garçon: Art of the In-Between”.

Molte le star presenti, naturalmente vestite a tema, tra cui Rihanna, Julianne Moore, Léa Seydoux, Adriana Lima e Aymeline Valade che hanno indossato dei gioielli Chopard.


Rihanna ha sfoggiato degli orecchini a fiore in oro bianco formato da tormaline briolette (34.89 carati), diamanti neri (27.78 caratri), rubelliti e zaffiri rosa pastello (7.15 carati). Un anello in oro rosa formato da una rubellite (15.10 carati), ametiste morganite taglio marquise; un anello in oro bianco una rubellite taglio pera (21.13 carati) ametiste taglio pera e diamanti. Particolare è il cinturino floreale dell’orologio in oro bianco tempestato da diamanti pari a 31 carati.

L’attrice Julianne Moore ha indossato un paio di orecchini in oro bianco con zaffiri gialli e arancio taglio briolette pari a 114.36 carati, diamanti taglio briolette da 4.61 carati e diamanti appartenente alla collezione Copacabana, un anello in oro rosa con zaffiri multicolor e un altro anello in oro bianco con diamanti appartenenti alla collezione Alta gioielleria.

L’attrice francese Lea Seydoux ha indossato un paio di orecchini in oro bianco, formati da due diamanti taglio pera, uno da 5.02 carati e l’altro da 5.00 carati, diamanti da 6.96 carati diamanti taglio rosa appartenenti alla collezione alta gioielleria.

La modella brasiliana Adriana Lima, ha indossato un paio di orecchini in oro bianco con diamanti taglio brillante pari a 5.85 carati, appartenenenti alla collezione “Imperiale”.

L’attrice-modella francese Aymeline Valade ha indossato un paio di orecchini con diamante taglio pera da 3.01 carati, diamanti taglio rosa da 1.50 carati e due diamanti taglio brillante e due anelli in oro bianco e diamanti appartenenti alla collezione alta gioielleria, inoltre due anelli in oro bianco appartenenti alla collezione “ La Strada”.

leggi di più 0 Commenti

Le sneakers estive di Elma Milani

di Laura Frigerio

Dopo il debutto con la stagione FW 16-17, il brand di sneaker donna Elma Milani torna con la sua prima collezione estiva. Quest'ultima ha due anime: una runner più street, colorata e versatile e l’altra minimal dall’allure un po’ vintage con modelli essenziali e con suola a cassetta.

Da una parte quindi libero sfogo alla fantasia: stili, colori, materiali tecnici e non, si mischiano fra loro, e acquistano importanza dettagli come tessuti, paillettes e glitter. Dall’altra invece prevale il design semplice e lineare, si rubano dettagli e mood agli sport più diffusi e si scommette sul successo di un nuovo modello cult: la sneaker alta con allacciatura sopra la caviglia.

Una collezione SS 2017 che brilla, fatta di abbinamenti inediti e preziose rifiniture, dove non passa inosservata l’alta qualità dei materiali utilizzati, tutta giocata sui toni naturali del bianco, del grigio e del celeste illuminati da sprazzi di colori intensi e da materiali metallizzati.

Per saperne di più: www.elmamilani.com.

leggi di più 0 Commenti