Gli occhiali Silhouette scelti anche da Elton John, nel 1974

di Laura Frigerio

Presto uscirà “Me”, l’autobiografia di Elton John e non mancheranno gli aneddoti sulla vita e la carriera della celebre star. Chissà se verrà raccontato anche quello che lo lega a Silhouette, il celebre brand di eyewear.

La scintilla che fece divampare la leggenda fu un concerto charity per la squadra di calcio inglese Watford Football Club tenutosi il 5 Maggio 1974 a Watford. I calciatori della squadra erano soprannominati The Hornets (I Calabroni) per via dell'uniforme a strisce gialle e nere. Così Elton John per la sua esibizione non ebbe che un pensiero: trasformarsi in un calabrone!
E il "tocco d'artista" che rese indimenticabile questo suo eccentrico travestimento fu la scelta di un modello di occhiale decisamente all'avanguardia, non a caso una montatura tra le protagoniste della collezione denominata "Futura" di Silhouette, il marchio austriaco che nel 1999 divenne ulteriormente celebre per la leggerezza delle sue "inesistenti" montature (l'astina si inserisce direttamente nella lente).

Nel 1974 invece il modello indossato dalla rock star inglese  (che si può vedere bene in questo filmato su YouTube http://bit.ly/2B7ipnE) era decisamente voluminoso e assolutamente appropriato, con le sue 3 lenti, per evocare gli occhi di un grande insetto.
Elton John, da sempre appassionato collezionista di occhiali, non poteva farsi sfuggire l'avanguardia del design di Silhouette.

leggi di più

Chiara Biasi ha lanciato la sua collezione di scarpe al Micam

di Laura Frigerio

Nel corso dell’ultima edizione di Micam, la fiera internazionale dedicata alle calzature che si è tenuta a Milano poco prima dell’inizio della Fashion Week, è comparsa anche la celebre influencer Chiara Biasi in versione business woman. Ha infatti presentato la sua prima collezione di scarpe.

Chiara si è avvalsa del prezioso appoggio dello showroom Spazio Specie e di produttori e tecnici italiani affermati, selezionando il velluto come materiale principe della collezione, per creare una scarpa dal comfort totale.

La linea fall/winter 2019-2020 è composta da sabot in velluto pitonato, in nero o rosso, cuissardes sensuali ma urbani, anfibi rock-mantic e stivaletti doposci rivisitati. In anteprima è stato lanciato un assaggio di pre-collezione spring/summer 2020, con una capsule di sneakers in due colori, nero o nude, realizzate con un materiale stretch trasparente che dona una perfetta vestibilità e sensualità data dal vedo non vedo del tessuto. Colori fluo si alternano a toni neutri per modelli sporty e decisi come Chiara, da indossare in ogni occasione.

Noi l’abbiamo vista in anteprima e l’abbiamo trovata moderna, sportiva ma al tempo stesso seducente, perfetta per le donne multitasking (giovani e non solo).

Dove potete trovare le scarpe di Chiara Biasi? Al momento su luisaviaroma.com, tra le più importanti vetrine dello shopping online.

leggi di più

HOMI Fashion&Jewels: un'edizione scintillante

di Laura Frigerio

Prima di immergerci nel ricco menù della Milano Fashion Week (dal 17 al 23 settembre), abbiamo deciso di goderci il suo raffinato antipasto e di visitare le fiere in calendario presso Fiera Milano a Rho.

Abbiamo iniziato il 13 settembre con HOMI Fashion&Jewels, che fino al 16 settembre porta in scena il meglio del mondo di gioielli, bijoux e accessori fashion.

Un progetto espositivo innovativo, tra glamour e business. Creazioni artigianali Made in Italy, pezzi unici e originali, sperimentazioni internazionali e progetti innovativi e dell'eccellenza trovano nel nuovo concept espositivo il loro palcoscenico ideale. Un’occasione unica di incontro e confronto tra designer, distributori e retailer internazionali.

QUALCHE NUMERO?
In un unico appuntamento si concentra un'ampia offerta espositiva, rappresentata da realtà storiche, nuovi nomi ricchi di creatività, grandi griffe del bijoux e dell’accessorio. All'interno del percorso espositivo, protagoniste le novità di 604 brand, il 29% dei quali proviene dall'estero, da 27 diverse nazioni, tra le quali le più rappresentative sono Francia, Grecia, Spagna e Turchia.
HOMI Fashion&Jewels ha realizzato importanti investimenti nell'ospitalità, con attività di scouting e incoming buyer sia in Italia che all’estero, in oltre 30 paesi tra Europa, Asia, Medio Oriente, Africa. Top spender da tutto il mondo, gli operatori vengono selezionati da una rete internazionale qualificata e profilati da un team specializzato per garantire alle aziende molteplici opportunità̀ di business, grazie anche al supporto e alla collaborazione di ITA/ICE.


I PROGETTI SPECIALI DI HOMI FASHION&JEWELS
La kermesse si arricchisce di due aree e progetti speciali, che svelano i nuovi trend.

SPERIMENTA è la speciale sezione del salone dedicata alle proposte caratterizzate da forte originalità e da pezzi unici ed esclusivi, con protagonisti sessanta brand internazionali accolti in due aree.
La prima dedicata all'universo dei bijoux e gioielli, l'altra al mondo fashion e realizzata in collaborazione con A.I. Artisanal Intelligence. Nella sezione trovano spazio realtà di nicchia, agili e smart, che si muovono senza il peso di meccanismi complessi. Brand che fanno propri grandi temi quali la sostenibilità ambientale e il recupero di materiali nell’ottica di un’economia circolare.

TUTTEPAZZEPERIBIJOUX-THE INCUBATOR è invece l'area speciale che raccoglie i nuovi trend lontani dall’omologazione grazie a un'offerta di marchi internazionali. Una proposta, dedicata alla tendenze del panorama fashion e fine jewelry, di nicchia, variegata e differenziata e ideata da Maria Elena Capelli, cool hunter e jewel design curator con la piattaforma Tuttepazzeperibijoux.com. La sezione è punto di riferimento per concept store e gioiellerie alla ricerca di pezzi unici, fatti a mano, di alta qualità e fuori dal coro.

UN RICCO PROGRAMMA DI EVENTI E SFILATE ANIMA LA KERMESSE. Durante il salone va in scena un palinsesto di sfilate, talk e workshop, a cui parteciperanno relatori internazionali, includendo temi e riflessioni sempre più contemporanei come la sostenibilità, o il fenomeno della customizzazione. HOMI Fashion&Jewels diventa osservatorio privilegiato sul mondo degli accessori per la persona.

#IAMTHEMAKER è invece il progetto che-attraverso mini-interviste proiettate all’interno della manifestazione e sui principali canali social– animerà la manifestazione cercando una definizione ai tre valori fondamentali di HOMI Fashion&Jewels: unicità, ricerca, sperimentazione. Espositori, buyer e addetti ai lavori saranno tutti invitati a raccontare l’esperienza della mostra in diretta e a spiegare la loro visione dell’art&craft di oggi e di domani.

HOMI FASHION&JEWELS FA RIMA CON MICAM E MIPEL

Il 15 e il 16 settembre 2019 HOMI Fashion&Jewels va in scena in concomitanza con MICAM e MIPEL, le storiche manifestazioni dedicate rispettivamente a calzature e pelletteria, in calendario fino al 18 settembre. Un'importante opportunità per buyer e operatori internazionali di intercettare le tendenze dei due mondi, in una vera e propria fashion week dedicata all'universo dell'accessorio.

leggi di più

Aviator, gli occhiali da sole di Porsche Design

di Laura Frigerio

Accessori che non possono mancare, soprattutto in estate? Naturalmente gli occhiali da sole.

Se volete dare un tocco glamour al vostro outfit ci sono gli Aviator, gli occhiali da sole di Porsche Design che risultano tra i più venduti al mondo.

Nati per l’uomo, ma ormai amatissimi anche dalla donna, combinano funzionalità ed eleganza sportiva.

Disponibili in 13 eleganti colori in acciaio inossidabile, titanio e oro 18 Kt, alcuni con lenti polarizzate. Le aste con cerniere a molla e le protezioni sui terminali garantiscono un elevato comfort di calzata.

crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Deauville, la pochette firmata Divo Diva

di Laura Frigerio


State preparando la valigia e volete portare con voi qualcosa che sia glamour e al tempo stesso comodo?

Vi segnaliamo Deauville, la pochette firmata dal brand Divo Diva con l'originale stampa gioco, da portare al polso per una serata tutta estiva.


Una borsina dai mille usi perché all'occorrenza diventa anche trousse per riporre gli oggetti personali Per chi ama viaggiare leggero, ma con ogni oggetto al posto giusto. Interamente in nylon stampato con trattamento anti acqua, la fodera interna è in cotone verde.

Si tratta di una piccola anteprima in attesa del lancio della collezione, a settembre.

Quanto costa? 108 euro. La pochette p acquistabile direttamente nello shop on line.

leggi di più

Tutti pazzi per gli orologi Ice Watch

di Laura Frigerio

Conoscete Ice Watch? È un brand di orologi fondato in Belgio da Jean-Pierre Lutgen e che, nel giro di poco tempo, è sbarcato in 55 paesi sparsi per il mondo conquistando poi non solo gli influencer ma anche star come Jennifer Lopez, David Guetta, Avril Lavigne e Katy Perry.

Ora vive una seconda giovinezza e viene rilanciato in Italia da Watch-Lab, realtà dinamica e intraprendente sempre pronta a cogliere le nuove tendenze e specializzata nella distribuzione di marchi innovativi.

E l’innovazione, così come la voglia di osare e di comunicare attraverso le nuove tecnologie, Ice Watch la possiede nel dna.

Pensati per essere indossati dalle donne come dagli uomini, gli orologi Ice Watch non conoscono confini generazionali e culturali. E a dimostrarlo le sue collezioni.

LE COLLEZIONI

Steel Collection
Una cassa in acciaio inossidabile dalle dimensioni importanti (43 e 48 mm) è il segno distintivo di questa collezione declinata sia al maschile al femminile. Caratterizzata da uno stile grintoso, comprende 30 modelli con quadrante iridescente oppure opaco e cinturino in acciaio o in silicone impunturato. I colori vanno dai toni metallici, come il dorato e il bronzo, alle tinte più classiche, tra cui il blu e il nero, passando per sfumature più decise per i dettagli.

Prezzi: da 119 a 169 euro.

Ice Collection
Romantica e glamour, ha linee bombate ed è pensata per le donne che amano distinguersi con accessori colorati e fashion. Comprende 32 modelli con cassa in tre taglie: XS (28mm); S (34mm); M (40mm). In tutti, il materiale protagonista è il silicone. Ampia la gamma dei quadranti, disponibili nella stesso colore del cinturino, con un abbinamento a contrasto oppure in diverse versioni decorate, da quella impreziosita da fiori dorati a quella che cita l’arcobaleno.

Prezzi: da 89 a 99 euro.

Kids Collection
Dedicata ai più piccoli, invita al divertimento e aiuta a imparare la lettura del tempo. Realizzata in silicone, è declinata con casse in tre misure (28, 30 e 34mm) e in diversi colori, tra cui turchese, blu, rosa e bianco. Alle piccole fashion victim propone due modelli decorati con unicorni dalle sfumature rainbow.
Prezzi: da 59 a 89 euro.

crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Elisa Maino firma una capsule per Opsobjects

di Laura Frigerio

È ambientata nella magica Capri la nuova campagna social di Opsobjects, che vede protagonista l’influencer e youtuber Elisa Maino.

Una campagna che, attraverso gli scatti del fotografo Eugenio D’Orio e la regia di Michele Pesce, racconta la magia di Capri, una delle isole più suggestive e celebrate del mondo, e mostra una modella e dei gioielli davvero particolari.  

Elisa Maino, seguitissima influencer e youtuber che Opsobjects ha scelto come nuova ambassador, non è infatti solo il volto della campagna: è anche la designer dei gioielli che si vedono nelle immagini. La sedicenne, idolo di una generazione per le sue capacità, il suo carattere e il suo stile, ha infatti disegnato per il marchio made in Italy una capsule collection con 8 combinazioni di collane e orecchini con charms all'insegna del colore e della creatività.

Tra stelle, nuvole, aerei, conchiglie, cuori e quadrifogli, ogni combinazione richiama una passione o una suggestione (dal mare ai viaggi passando per la fortuna) e racconta qualcosa di Elisa Maino ma anche di chi li indossa. E lo stesso accade con il packaging, visto che la confezione riporta una frase, identificativa della capsule, che la sedicenne rivolge ai suoi fan e a chi sceglierà questi gioielli: “Un anno speciale, ricordi stupendi, giorni indimenticabili ed oggi emozioni da indossare per rivivere ogni singolo momento trascorso insieme a voi. Per ogni ciondolo un ricordo fantastico!”  

Accessori originali e al passo con i tempi, dallo stile delicato ma glamour, pensati per essere indossati in ogni occasione e dedicati a donne dinamiche, curiose, sensibili alle tendenze, attive sui social network (dove sarà visibile la campagna) e appassionate del bello. Proprio come l'ambassador di Opsobjects.  

leggi di più

To Do, il trolley di Ciak Roncato

di Laura Frigerio

Cosa c’è di più bello di avere un trolley personalizzato? Lo sa bene Ciak Roncato, che propone To Do, una collezione da viaggio unica nel suo genere. Quest’ultima, infatti, può essere personalizzata continuamente, grazie ai coloratissimi pennarelli in dotazione all'interno di ciascun trolley.

LE CARATTERISTICHE
Rosso, giallo e blu, sono i tre colori inseriti all’interno dei prodotti della linea Ciak Roncato, rigorosamente Made in Italy, che ti permettono di dare libero sfogo alla tua fantasia e creatività colorando a tuo piacimento gli stati disegnati sulla superficie della valigia. Puoi colorare quelli che hai visitato oppure quelli che vorresti visitare. Il colore è waterproof, lavabile con un panno inumidito con dell'alcool e resistente durante i viaggi.

La personalizzazione del trolley lo rende più semplice da prelevare al ritiro bagagli dell'aeroporto, perché in questo modo solo tu potrai riconoscere il tuo bagaglio da viaggio.

Dotato di 4 ruote pivotanti, trolley system in alluminio con bottone e chiusura a combinazione laterale con TSA system. Gli accessori sono tutti coordinati in tinta e gli interni organizzati con divisorio, tasche ed elastici ferma abiti. Naturalmente la maniglia è doppia, una superiore ed una laterale, e la struttura del prodotto è resistente sia all’acqua che agli urti.

IL BRAND
Ciak Roncato è un’azienda dinamica di articoli da viaggio nata negli anni Novanta a Campodarsego (in provincia di Padova), che oggi ha trovato la sua collocazione accanto ai brand più affermati del settore, vantando una produzione al 100% Made in Italy.

leggi di più

Chiara Ferragni sceglie Lancel

di Laura Frigerio

Se il 12 luglio scorso avete dato un’occhiata al profilo Instagram di Chiara Ferragni e alle sue Stories avrete notato che, durante il suo viaggio a Tokyo, ha indossato una deliziosa borsa color giallo limone.

Si tratta della borsa Ninon, modella di punta di Lancel.

La storica maison francese, dopo l’inaugurazione dello showroomMilano (nella centralissima piazza San Babila), sta preparando il lancio delle nuove collezioni in Italia e lo sta facendo in grande stile.

LA STORIA DI LANCEL  
Lancel è una maison di alta pelletteria fondata a Parigi nel 1876, un’icona dello stile francese amata dalle dive e dalle donne comuni, da quando Angèle e Alphonse Lancel aprirono in Passage des Petites-Écuries quello che oggi chiameremmo un concept store di assoluta tendenza.


L’atmosfera frizzante della Belle Époque parigina ne decretò l’immediato successo presso una clientela cosmopolita e affluente. L’essenza del brand era già definita: la qualità della lavorazione della pelle, l’attenzione al dettaglio, la chiarezza delle linee strutturate, il perfetto equilibrio tra utile e futile, tra funzionale e frivolo.   

Nel 1929 Lancel aprì la boutique in Place de l'Opéra che negli anni diventò una vera e propria istituzione per i parigini attraendo le stelle dello spettacolo degli Anni Trenta. 

Negli Anni Settanta fu Salvador Dalí ad innamorarsi di Lancel e, come regalo speciale per Gala, sua moglie e musa, fece realizzare una borsa Lancel sulla quale aveva fatto serigrafare il Daligramma, l’alfabeto segreto d’amore con il quale il pittore surrealista spagnolo comunicava con la sua amata.  Lancel è tuttora al numero 8 di Place de l'Opéra e anche le stelle di oggi amano e indossano le sue borse delle quali apprezzano la creatività assolutamente originale che deriva dal dialogo costante tra la più raffinata artigianalità e il meraviglioso mondo di un archivio con oltre 140 anni di storia.

leggi di più

Veepee: la best selection dell'estate

di Laura Frigerio


È scattata la voglia di fare un po’ di shopping on-line? Allora collegatevi a Veepee, nuovo sito evoluzione di vente-privee, che per l’estate 2019 propone la sua best selection di must have. Quest’ultima spazia dal beauty alla moda, dall’hi-tech ai complementi d’arredo.

MODA
Veepee propone per la bella stagione abiti chemisier, leggeri e coloratissimi, come quelli di Oltre e kimoni firmati Karl Marc John. Eleganti giacche in San Gallo, ampi pantaloni e top con volant, rigorosamente bianchi, sono invece ideali per un look che esalta l’abbronzatura, anche in città. Per l’uomo, Veepee propone semplici ed eleganti polo dalle tinte accese oppure camicie dai motivi floreali che in un attimo ci portano alle calde atmosfere delle vacanze.

KIDSWEAR
Quest’anno l’estate si colora di un fuxia acceso con i mocassini firmati Oca Loca, brand che propone anche i sandaletti con frange multicolor, che seguono il trend delle calzature da donna. L’ampiezza dell’offerta per il bambino è un valore aggiunto importante per le mamme digitali di oggi che trovano proprio nell’online l’alleato fondamentale per le esigenze dei figli: un bisogno che diventa anche divertimento per le socie di Veepee che possono anche acquistare giocosi complementi d’arredo per la cameretta.

ACCESSORI

Quest’estate, per ravvivare con un tocco di colore anche i look volutamente minimal, Veepee consiglia sneakers dai cromatismi fluo o décollté dalle tinte pastello. E non si possono dimenticare, per una festa estiva o per una gita fuori porta, le coloratissime espadrillas da indossare con borse di paglia o con le iconiche O Bag.

ARREDAMENTO
Veepee suggerisce alcuni accorgimenti sempre validi per scaldare l’atmosfera domestica all’insegna del motto ‘Home sweet home’: una stampa divertente da appendere alle pareti o lampade a forma di banana e ancora divertenti lettere luminose.

HI-TECH
Per la corsa al parco Veepee ha selezionato le cuffie wireless Fresh ‘n Rebel, mentre per chi ama immergersi nelle acque cristalline, la maschera a immersione con telecamera sportiva è l’alleato ideale!


BEAUTY
I consigli firmati Veepee per l’inizio dell’estate? Creme solari per grandi e piccini sono il must-have per le ‘fughe’ al mare o al lago, mentre per la sera Veepee suggerisce una leggera crema idratante che esalti l’abbronzatura e ci permetta di abbandonare il make up per un look ‘very fresh’: i cofanetti di Shiseido con creme e fragranze sono ideali per i viaggi e i weekend fuori porta.

FOOD-WINE
I soci di Veepee possono ora curiosare anche fra molte proposte Food and Wine, dove trovare vini dai bouquet profumati, dolci, delicatessen e preparati per tisane. Perché non sorprendere i propri ospiti con un vino speciale da servire durante una cena all’aperto?

leggi di più

A Milano la boutique Toma

di Laura Frigerio

È stata inaugurata a Milano, nel quadrilatero della moda (per la precisione in via della Spiga 2), la boutique TOMA. Ora l’apprezzata maison della designer Elena Cristina Toma ha quindi uno spazio tutto suo, destinato a diventare un must per le shoes addicted.


La boutique si trova all’interno di un palazzo progettato dal celebre architetto milanese Luigi Caccia Dominioni, nella galleria che collega via della Spiga con via Senato e Corso Venezia.

Quando un anno fa circa è iniziata la progettazione della sede della boutique TOMA, l’occasione è stata accolta come opportunità per immaginare la boutique non solo come un semplice spazio commerciale ma come luogo dall’atmosfera glamour che facesse di Toma un marchio riconoscibile anche nel luogo.

ALLA SCOPERTA DELLA BOUTIQUE TOMA
Le vetrine a tutta luce, senza profili, creano una scatola di vetro che fa fluire lo sguardo dalla galleria verso l’interno dell’esposizione, unico ambiente senza divisioni, concepito come il salotto di una casa glamour.

Il lampadario Giogali disegnato da Angelo Mangiarotti per Vistosi accende la vetrina. E la accende con le multiformi riflessioni create dalle catene di cristallo che compongono un volume di luce che può mutare nella forma grazie al sistema componibile pensato dal designer. Altri riflessi si intuiscono grazie agli specchi colorati e i profili metallici che rivestono il grande mobile bar di Fontana. Specchi esterni e interni.

Quando si apre, il mobile scopre la sua natura interna fatta di specchio e luce, che diventano esso stesso espositore di cose preziose, cinture, portafogli e accessori di cui vengono esaltati i dettagli delle pelli e delle metallerie. Entrando nel salotto della boutique si scoprono poi due grandi espositori realizzati utilizzando due librerie anni Cinquanta recuperate e di cui si sono riportate al vivo le vene e la lucentezza dei legni, oltre alla tensione dei montanti in ferro e dei terminali in ottone.

Sugli scaffali e i mobili contenitori trovano una naturale collocazione le collezioni principali del marchio Toma, le preziose scarpe fatte di pelli, pelli dipinte, swarovski e tessuti pregiati. Scarpe che si affacciano come attori in scena illuminate dalle lampade di Flos che permettono di focalizzare la luce e l’attenzione su ogni singolo pezzo. E come in ogni salotto, un accogliente ed elegante divano fumoir di Poltrona Frau accoglie con la sua morbida pelle e la sua forma a pozzetto con schienale basso ispirato alle poltroncine settecentesche.

Antico e nuovo. Sempre di Poltrona Frau due pouf-tavolini Hudson, della designer Virginia Harper, con la loro forma moderna e poliedrica fanno capolino di fianco al divano. Come un fine strumento musicale, fatto di archi in ottone, una preziosa lampada decò dà luce alla zona del divano.

Un camino classico in marmo bianco chiude il quadro di questo elegante salotto, entrando in assonanza con il quadro dell’artista giapponese Shoko Okumura dal titolo “Legame indissolubile”, espressione dei legami indissolubili uniti dalla forza regolata dal perfetto equilibrio tra ‘necessità’ e ‘diversità’. Della stessa artista, compare nel “teatro delle scarpe” la scarpa dipinta. Legante di tutto l’ambiente, dallo spazio vetrina fino all’esposizione interna, è rappresentato dal marmo Sahara Noir, posato a macchia aperta a creare giochi di luce grazie alle vene fatte di inclusioni di quarzo e ossidi che impreziosiscono il pavimento di lampi d’oro. Lo stesso marmo è stato plasmato e fatto risalire con una sorta di masselli a creare il banco cassa.

Crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Borse estive? Le proposte di Giorgio G

di Laura Frigerio

 

Avete intenzione di comprare qualche borsa nuova per la prossima estate? Vi consigliamo di dare un'occhiata ai modelli proposti da Giorgio G.

 

Il brand propone modelli iconici e moderni, pratici per un'estate "dallo zaino in spalla" oppure per una serata a bere un drink con le amiche. 

Dal giallo al turchese, dal fucsia al rosso rubino: un arcobaleno di nuance e colori da perdere la testa.

 

Rigorosamente made in Italy e di estrema qualità, per una donna sicura ed elegante.

leggi di più

The Drop Collection, gli orecchini moda proposti da Avon

di Laura Frigerio

Non solo cosmetici per Avon, che in vista dell’estate ha pensato bene di farsi alla bigiotteria.
Ha infatti lanciato The Drop Collection, con l’obiettivo di lanciare la orecchini-mania.

La collezione è composta da sei modelli trendy, per tutti i gusti e gli outfit.
Scopriteli insieme a noi:

ESMAE
Orecchini con elemento quadrato piccolo: 1,8x1,8 cm; elemento quadrato grande: 2,5x2,6 cm. Lunghezza totale orecchini: 5 cm. Placcatura color oro. Confezione rosa. Acciaio, acciaio inossidabile, ottone.
Prezzo: €8,99

EMILEA

Orecchini con design a 8. Anello piccolo: 0,2x2,5 cm; anello grande: 0,2x5 cm. Lunghezza totale orecchini: 7 cm. Placcatura color oro. Confezione rosa. Ottone, acciaio inossidabile.
Prezzo: €7,99

TAYAH
Orecchini con lavorazione a lisca di pesce. Mis.: 4 cm. Perno con gancio. Placcati bronzo bianco. Confezione rosa. Acciaio, acciaio inossidabile, ottone.
Prezzo: €7,99

HARPER
Orecchini con design a C, in resina. Mis.: 4,3 x 3,6 cm. Chiusura a vite. Confezione rosa. Acciaio inossidabile.
Prezzo: €8,99

AISLINN
Orecchini color oro, dal design triangolare aperto, con perni e chiusura a vite. Mis.: 3,8x4,1x0,4 cm. Placcatura color oro. Confezione rosa. Zinco, acciaio inossidabile, alluminio.
Prezzo: €7,99

SAFFRON
Orecchini a lunetta, con perni e chiusura a gancio. Lunetta in resina. Mis.: 3,9x4,6 cm. Placcatura color oro. Confezione rosa. Ottone, acciaio inossidabile.
Prezzo: €8,99

leggi di più

Milano Design Week, party di neubau eyewear per i 100 anni della Bauhaus

di Laura Frigerio


Numerosi i party organizzati durante questa Milano Design Week. Ieri sera, per esempio, c'è stato quello del brand austriaco neubau eyewear, sponsor di Isola Design District, che ha celebrato i 100 anni di creatività del Bauhaus.

La location scelta Stecca 3.0 in Via de Castilla 26.

Nel corso dell'evento, inondato dalle fluenti note del DJ set di Le Cannibale, ha avuto luogo una performance in costume per evocare le atmosfere sperimentali del Bauhaus. Presentata quindi al pubblico della Design Week milanese, intervenuto numerosissimo alla serata, la nuova collezione da sole genderfluid “Walter & Wassily”, un omaggio al fondatore del Bauhaus e al pittore Wassily Kandinsky.

La ricerca di stile dei nuovi modelli da sole punta alle linee decise e ad un minimalismo essenziale. Aste e ponte formano un unico tubolare in metallo che attraversa le lenti perfettamente rotonde. Il frame che avvolge la lente è ottenuto con stampa 3D e consente l’areazione tramite fori nella parte laterale.

Disponibile in 3 diverse combinazioni (bianco/nero, nero/argento e nero/oro), la collezione è presente anche al Milan Design Market, in via Pastrengo 14 e, in contemporanea, nel nuovo e-shop di neubau al debutto online con la stagione sun 2019.

leggi di più

Severe Gusts Italy: acquista una borsa scontata con Pink and Chic

di Redazione

Le borse Severe Gusts Italy si distinguono per qualità e originalità.

L’ultima dimostrazione? Il fatto che il brand abbia lanciato una Capsule Collection (disponibile dal 2 aprile) ispirata a una delle serie tv più amate di sempre ovvero “Gossip Girl”.

 

Vi piacerebbe acquistare una delle borse della collezione (“Serena”, “Blair”, “Vanessa” o “Jenny”) e non solo con uno sconto del 5% e senza pagare le spese di spedizione?
Collegatevi al sito www.severegustsitaly.it, scegliete la vostra borsa preferita e indicate il codice di sconto PINKANDCHIC5.


Buon shopping!

leggi di più