British Fashion Awards 2021: le star in Messika

di Redazione

Messika in perfetto stile rock al red carpet dei British Fashion Awards 2021 con Claire Holt, Elena Perminova, Gabrielle Union, Charli XCX, Adriana Lima e Mia Regan.

L'attrice americana Claire Holt, ha illuminato il red carpet con la collezione di Alta Gioielleria Dessert Bloom indossando la collana Born To Be Wild e gli orecchini My Twin.

Elena Perminova, modella russa, splendeva nella collezione di Alta Gioielleria di Messika. Per l'occasione ha indossato la collana e gli anelli della collezione Diamond Catcher insieme all'orecchino Tamara.

L'attrice americana Gabrielle Union, ha scelto di indossare gli orecchini di Alta Gioielleria Saguaro, abbinati all'anello Toi & Moi e l'anello Concorde della collezione privata di Alta Gioielleria, e il bracciale Twisted Wave della collezione Messika by Kate Moss.

La cantante Charli XCX, ha sfilato sul red carpet con gli orecchini Liberated Spirit e l'anello Independent Icon della collezione di Alta Gioielleria Messika by Kate Moss.

Adriana Lima raggiante sul red carpet con gli orecchini Trapézistes della collezione di Alta Gioielleria Voltige.

La modella britannica Mia Regan, accompagnata dal suo fidanzato Romeo Beckham, indossava la collana Bohemian Chic e l'anello della collezione Messika by Kate Moss , abbinato agli orecchini My Twin Trio e Lucky Move Arrow. A completare il look la modella britannica ha scelto il bracciale Glam'Azone.













crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Gianni Chiarini crea una limited edition della Marcella Club a sostegno di D.i.Re

di Redazione

Gianni Chiarini rinnova il suo impegno a sostegno di D.i.Re, l’associazione nazionale antiviolenza, che comprende 84 organizzazioni di donne su tutto il territorio nazionale.
Una realtà importante e attiva, che gestisce oltre 100 centri antiviolenza e più di 50 case rifugio per accompagnare le donne nei loro percorsi di uscita dalla violenza.

Il brand, da sempre promotore della forza, del talento e della bellezza delle donne, si propone di raccontarle attraverso attività collaterali che ne esaltino le diverse personalità. Marcella Club, la rete sociale di empowering femminile che ruota intorno a Marcella, la shopping bag trasversale e sofisticata di Gianni Chiarini, è nato proprio dal desiderio di mettere in contatto fra loro donne di tutte le età, in tutto il mondo, senza distinzione di genere. Proprio partendo dal valore speciale di Marcella, Gianni Chiarini ha confezionato una limited edition della shopping bag, in un’inedita trama check mélange.

Il progetto Marcella Club Special Edition con D.i.Re si traduce in una nuova versione dell’iconica borsa con i manici e i profili in pelle, corredata ad hoc da un’etichetta che riporta i loghi di Gianni Chiarini e di D.i.Re, a simboleggiare l’unione di intenti fra le due realtà. La shopping bag sarà in vendita a partire da venerdì 19 novembre presso i flagship store Gianni Chiarini di Firenze e Milano e sul sito del brand, al prezzo di €185,00.
Gianni Chiarini si impegnerà a devolvere una percentuale del ricavato di ogni borsa venduta all’associazione D.i.Re, che a sua volta farà confluire le quote nel progetto “Autonomia”.

Questa iniziativa si basa sulla creazione di un fondo destinato alle donne che, al termine di un iter di sostegno presso i centri antiviolenza dell’associazione, sono pronte ad intraprendere un percorso autonomo di riappropriazione di sé, che passa anche attraverso una serie di azioni molto pratiche, come l’affitto di una casa e le spese per acquistare beni di prima necessità. Il progetto “Autonomia” diventa così un aiuto tangibile verso la completa emancipazione delle donne sostenute da D.i.Re. La comunione di intenti fra Gianni Chiarini e l’associazione D.i.Re si traduce così in una seconda iniziativa benefica a sostegno delle donne, un progetto solidale che trova una realizzazione concreta nel supporto alle donne in un percorso attivo, delicato e importante che permetta loro di acquistare consapevolezza, autonomia e serenità.











crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Lady Gaga in Messika alla première di Los Angeles di House of Gucci

di Laura Frigerio

In questo periodo non si fa altro che parlare di Lady Gaga, che veste i panni di Patrizia Reggiani in “House of Gucci”, il nuovo film di Ridley Scott che vedremo al cinema il prossimo 16 dicembre.

Dopo essere stata in promozione in Italia, la pop-star ha presentato il film a Los Angeles e in occasione della première ha indossato dei gioielli Messika.

Lady Gaga ha impreziosito l'abito dorato Valentino con gli orecchini Desert Bloom della Collezione Alta Gioielleria Messika abbinati alla favolosa collana di Alta Gioielleria Diamond Spears e all'iconico anello My Twin Trio, tutto in oro bianco e diamanti.









crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Montecarlo è il nuovo orologio Hoops

di Laura Frigerio

Avete voglia di indossare qualcosa di scintillante e glamour? Vi consigliamo di dare un’occhiata a Montecarlo, il nuovo modello di orologi firmati Hoops che strizza l’occhio all’alta orologeria con un’allure preziosa ma accessibile.

Per la prima volta il brand meneghino amplia la sua gamma prodotti con un modello al di sopra dei 100 euro, decisamente pieno di luce e capace di risplendere al pari di un accessorio prezioso, quasi un gioiello da polso.

COSA C’È DA SAPERE SU MONTECARLO
Sono 28 le pietre taglio baguette che illuminano la lunetta del nuovo segnatempo HOOPS abbinando scintillanti cromie ad incorniciare il quadrante soleil dagli index in strass di Montecarlo in un elegante ed armonico pendant che va dai classici nero e bianco ai più colorati rosa, verde e blu navy fino alla singolare proposta con pietre multicolor. A rifinire il “segnatempo gioiello” con eleganza e rigore la cassa tonda dal diametro di 33mm, il bracciale a 3 maglie (tutto con finiture lucide e satinate) ed una chiusura personalizzata, il tutto disponibile in color oro o argento, o ancora in un mix dei due metalli.









crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

C&S Italy lancia Disney Collection insieme ad Anna Falchi e la figlia Alyssa

di Laura Frigerio

Il brand di gioielli C&S Italy debutta con una deliziosa capsule collection Disney, che ha già conquistato il mondo vip, in particolare Anna Falchi e sua figlia Alyssa.

Gli iconici personaggi Disney si trasformano per l’occasione in ciondoli, collane, orecchini e bracciali, grazie alla maestria di C&S Italy, società di Arezzo specializzata in arte orafa di successo, che nel giro di pochi anni si è già distinta sul mercato internazionale con collezioni uniche ed accessibili.

Nel 2019 infatti l’azienda, diretta dagli imprenditori Niccolò e Leonardo Borghesi, è stata scelta da Disney per la produzione e distribuzione di gioielli in oro, argento, ottone e acciaio di 67 marchi del gruppo, sia sul mercato italiano ma anche in Europa e Middle East, e da lì si è rivelata un’escalation di successo grazie alle qualità intrinseche di C&S Italy: l’alta qualità della manifattura del distretto orafo aretino, l’innovazione del proprio design e le capacità del product management.

Con queste collezioni, C&S Italy amplia la propria varietà di prodotti infatti oltre a Frozen, Princess, Lilo e Stick, Star Wars e Mickey Mouse, resta fedele alle lavorazioni artigianali made in Italy di ottima qualità a prezzi estremamente competitivi, senza che nessun dettaglio venga trascurato.











crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Pom Klementieff al Gala di Montecarlo 2021 in Boucheron

di Redazione

In occasione della 5a edizione del Gala di Montecarlo, organizzato dalla fondazione del Principe Alberto II di Monaco il 23 settembre a Monaco, l'attrice Pom Klementieff ha scelto di indossare le preziose creazioni di Maison Boucheron.

Pom Klementieff ha impreziosito il suo look con la collana Lierre de Paris in pavé di smeraldi su oro bianco annerito e motivo a "punto interrogativo".









crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Il brand di calzature Cult Official Partner di X Factor

di Laura Frigerio

Sta per iniziare la 15esima edizione di X Factor, talent che da sempre non lancia solo talenti ma anche tendenze. È per questo che Brand Solutions (dipartimento di Sky Media) e Fremantle quest’anno hanno voluto a bordo Cult, il brand di calzature dall’animo Rock, che approda in televisione come Official Partner per questa nuova edizione.

Cult, che l’X Factor ce l’ha nel DNA, è il partner perfetto per lo show in onda ogni giovedì (su Sky Uno e in streaming su NOW): le sue iconiche calzature rock saliranno sul palco insieme ai giovani artisti, accompagnandoli lungo tutto il loro percorso.

Partendo dalle audizioni, passando attraverso le performance della grande arena del Teatro della Luna di Milano (nei Live in programma dal 28 ottobre) Cult vestirà i piedi dei giovani talenti musicali. Tanti i modelli attraverso i quali ogni artista potrà sublimare la propria personalità e raccontarsi in maniera inconfondibile grazie a quelle caratteristiche uniche che le scarpe di CULT possiedono e che riflettono l’essenza stessa di X Factor.









crediti foto: Jule Hering (da ufficio stampa)

leggi di più

MTV VMA 2021: Winnie Harlow ha indossato gioielli Messika

di Laura Frigerio

Molti gli ospiti che hanno animato gli MTV VMA 2021 a New York.
Tra di loro la top-model americana Winnie Harlow che per l’occasione ha indossato gioielli Messika.

Winnie ha impreziosito il suo look con gli orecchini, la collana e l'anello della collezione Desert Bloom e l'anello a tre dita Diamond Catcher, tutti della Collezione di Alta Gioielleria Born To Be Wild.







crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Venezia 78: Cecilia Rodriguez in Messika

di Laura Frigerio


Sul red carpet della 78esima Mostra del Cinema di Venezia stanno sfilando anche numerose vip di casa nostra. Tra di loro anche Cecilia Rodriguez, presente per la première del film "The Card Counter" di Paul Schrader.

La showgirl ha impreziosito il suo look grazie a Messika, indossando la collana e l'hand bracelet della Collezione Alta Gioielleria Cascade, gli orecchini asimmetrici della Collezione Alta Gioielleria Illusionnistes e l'anello in diamanti della Collezione Alta Gioielleria North Wind.







crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Boucheron incanta con i nuovi anelli Quatre

di Laura Frigerio

Gli amanti dell’alta gioielleria conosceranno sicuramente Quatre, la linea di anelli lanciata nel 2004 da Boucheron, diventata nel corso degli anni un'icona senza tempo e unisex, che è riuscita a rinnovare costantemente il suo fascino scultoreo e il suo temperamento urbano.   

Ora Boucheron presenta quattro nuovi anelli che riprendono lo stile della Maison (Grosgrain, Diamants line, Double Godron e Clou de Paris), con uno spirito elegante in grado di creare un connubio perfetto ed essere allo stesso tempo sobrio e spettacolare, classico ma anche sorprendente. 

Lo spirito di questa collezione? Giocare con i materiali, le texture e i colori all'insegna del mix e match e osare con tutti gli stili.

I nuovi anelli della linea Quatre di Boucheron combinano insieme quattro stili diversi. Scopriamoli insieme:

Godron - è simbolo di amore infinito, simbolo del legame che univa Frédéric Boucheron e sua moglie Gabrielle

Grosgrain - è l’anello in oro plissettato che rende omaggio alle origini del gioielliere

Diamants line - è l’anello con uno strato di diamanti che cattura una frazione della vita eterna

Clou de Paris - anello dalla superficie finemente scolpita che rende omaggio ai ciottoli di Place Vendôme.

Volto di questa collezione è una vera icona di stile ed eleganza, ovvero Alexa Chung.





 

crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Le creole tricolore di Barbara Biffoli per celebrare la vittoria degli azzurri

di Laura Frigerio

State ancora festeggiando la vittoria degli azzurri agli Europei? Allora dovete assolutamente indossare i gioielli giusti, come le creole tricolore create dalla jewelry designer Barbara Biffoli.

Si tratta di mini-orecchini, raffinati e scintillanti, disponibili sia in versione tricolore che azzurro.

Un tocco di classe che si adatta a tutti gli outfit e che ci permette di celebrare, in raffinatezza, l’orgoglio di sentirsi italiane.








crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Messika alla cerimonia di apertura di Cannes 2021

di Redazione

In occasione dell’Opening Ceremony del 74° Cannes Film Festival, Svetlana Ustinova, Fatima Almomen e Mélita Toscan Du Plantier hanno scelto di indossare gioielli Messika.

L’attrice russa Svetlana Ustinova ha illuminato il red carpet con le creazioni di Alta Gioielleria Messika By Kate Moss: choker, bracciale e anello three fingers in oro giallo del set Independent Icon.

La famosa influencer del Medio Oriente Fatima Almomen ha scelto di indossare orecchini e anello Saguaro, abbinati all’anello Diamond Wave.

La produttrice cinematografica francese Mélita Toscan Du Plantier ha impreziosito il suo look con gli orecchini Diamond Catcher e anello two fingers.







crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Maison Boucheron all'apertura di Cannes 2021

di Laura Frigerio

Inizio sfavillate per la 74esima edizione del Festival di Cannes, che in occasione della cerimonia di apertura ha visto sfilare numerose star. Le attrici Mélanie Thierry, Tonya Lewis Lee, Camélia Jordana, Elsa Zylberstein e l’attore Nicolas Maury hanno scelto di indossare le creazioni di Maison Boucheron.

Quali? Ve lo sveliamo subito:

Mélanie Thierry ha indossato l’anello Serpent Bohème con tre motivi, pavé diamanti, in oro giallo, l’orecchino Quatre Radiant, in oro giallo e pavé diamanti su oro bianco, l’orecchino Quatre Grosgrain in oro giallo, l’alliance Quatre Radiant Grosgrain in oro giallo, pavé diamanti e oro bianco. Mélanie ha completato il suo look con l’orecchino asimmetrico Feuille d’Acanthe in oro giallo.

Tonya Lewis Lee ha scelto orecchini pendenti Plume de Paon, in pavé di diamanti, oro bianco con un diamante taglio rose abbinati all’anello Plume de Paon, pavé diamanti su oro bianco incastonato da un diamante taglio rose.

Camélia Jordana ha indossato un anello cocktail Serpent Bohème, pavé diamanti su oro bianco, abbinato all’anello Plume de Paon, in pavé di diamanti su oro bianco, incastonato da un diamante taglio rose. Ha completato il suo look con gli orecchini pendenti Vendôme, pavé di diamanti su oro bianco e il bracciale Plume de Paon, pavé di diamanti su oro bianco incastonato da un diamante taglio rose.

Elsa Zylberstein ha brillato con un paio di orecchini pendenti Plume de Paon in oro giallo, incastonati da un diamante taglio rose, abbinati all’anello Plume de Paon, in oro giallo incastonato da un diamante taglio rose.

Nicolas Maury ha indossato l’anello Meisa, la Mésange, incastonato da una tanzanite e pavé di zaffiri, su oro bianco, orecchini pendenti Plume de Paon, pavé diamanti su oro bianco, con un diamante taglio rose. Nicolas Maury ha completato il suo look con un Bandeau vintage con sette motivi d’éventails e diamanti.








crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

Marisa Passera testimonial delle Tote Bag sostenibili di Fiorella Rubino

di Laura Frigerio

La speaker radiofonica e conduttrice tv Marisa Passera è la testimonial dell’iniziativa legata alle Tote Bag di Fiorella Rubino.

Sostenibili e in 100% cotone, sono state realizzate grazie alla collaborazione con Progetto Quid e al supporto di tutte le consumatrici.
Marisa ha coinvolto tutta la community sui social chiedendo loro di scrivere un messaggio dedicato a un’amica speciale. Così ogni Tote Bag onterrà una delle frasi più belle scritte da una vera amica di Fiorella.

Il Progetto Quid, a cui Fiorella ha scelto di devolvere l’intero ricavato del progetto, è un brand Italiano di moda etica e sostenibile che, grazie al lavoro di donne forti e coraggiose, crea capi di abbigliamento e accessori utilizzando eccedenze tessili del mondo della moda.

Dove potete trovare le Tote Bag? Online e in tutti gli store Fiorella Rubino.






crediti foto: ufficio stampa

leggi di più

La Regina Elisabetta II ha indossato una spilla di Boucheron

di Laura Frigerio

La Regina Elisabetta II, da sempre icona di stile, ama i particolari preziosi. Così, in occasione del State Opening of Parliament a Windsor, ha indossato la spilla Double Clip con acquamarina e diamanti della Royal Collection di Boucheron.

I due pezzi in stile art déco che compongono la spilla, impreziositi da diamanti rotondi e acquamarina taglio ovale e baguette, furono acquistati a Londra il 31 luglio 1937 dal Duca di Kent, zio della regina.

Parte della Royal Collection, queste spille furono omaggiate alla regina Elisabetta II dai suoi genitori, il Re Giorgio VI e la Regina Madre nel 1944 per il suo diciottesimo compleanno.






crediti foto: Getty Images

leggi di più