Nume Academy & Festival, a Cortona

di Laura Frigerio

Questa è l'estate della tanto attesa ripartenza e, per fortuna, l'elenco degli appuntamenti culturali da vivere è ricco. Imperdibile è, per esempio, il Nume Academy & Festival che si terrà a Cortona (AR) dal 6 al 12 giugno: 7 giorni di grande musica classica durante i quali prestigiosi nomi del mondo internazionale si esibiranno in location d’eccezione regalando al pubblico un’esperienza unica.

Parliamo di Quartetto Belcea, Stella Chen, Alban Gerhardt, José Gallardo, Vlad Stanculeasa, Mi-Kyung Lee, Antonio Lysy, Misha Amory, Hans Christian Aavik, Emma Wernig, Alfredo Ferre Martinez. Oltre a loro si esibiranno anche i giovani talenti di Nume Academy, che sono agli inizi di carriere importantissime come la violista Emma Wernig (edizione 2019) e il violinista Hans Christian Aavik (edizione 2021) recente vincitore del concorso internazionale Carl Nielsen, entrambi in concerto il 9 giugno.


Nume Academy & Festival nasce dall’esperienza maturata dagli organizzatori dell’Accademia Isola Classica & Festival e dall’incontro con la Città di Cortona, due realtà che hanno trovato un punto di incontro nell’amore per la musica, l’arte e la creatività e nella vocazione all’apertura culturale del territorio al cambiamento, all’accoglienza e all’internazionalizzazione. Cortona è uno dei borghi toscani più visitati dal turismo nazionale ed internazionale poiché negli anni è riuscita a realizzare politiche e pratiche d’eccellenza nel campo dell’accoglienza turistica e culturale conferendo alla Città dinamicità, vitalità e modernità.


Per saperne di più: www.numefestival.it.





 

 

 

 

 

 

 

 




crediti foto: ufficio stampa