5 singoli di artisti italiani emergenti da ascoltare

di Redazione

Con l'arrivo della bella stagione aumenta la voglia di musica e quindi abbiamo deciso di dedicarle più spazio.
Partiamo con la segnalazione di 5 singoli di artisti emergenti italiani che vale la pena ascoltare e inserire nella nostra playlist estiva (che si preannuncia piuttosto ricca e varia).

"Fantasma" di Martina May - singolo che segna il ritorno della cantautrice romana, considerata una delle voci femminili più apprezzate della scena R&B italiana. Il brano, scritto insieme a Danusk (il quale ha curato anche la promozione), è il racconto di una storia d’amore (in parte autobiografico) in cui le incomprensioni e l’insicurezza sono i tasselli principali che definiscono un rapporto senza radici.

"Ibiza" di Mary Ferrari (Women Female Label & Arts/Artist First) - la cantautrice pugliese torna con un nuovo singolo, scritto da Veronica Rauccio e Lapo Consortini, caratterizzato da sonorità vintage. La protagonista del brano è una ragazza alla moda, molto intraprendente ed esuberante, in cui l'artista un po' si ritrova.

"Auànno" dei KamAak (INRI Classic) - secondo video-singolo del duo formato da Stella Manfredi (violinista e performer) e Luigi Castiello (bassista e producer), estratto dall’Ep "Imperfect Disconnect”. Si tratta del secondo tassello della trilogia dedicata agli elementi, tradizioni e culture millenarie dell’area vesuviana. Per questa composizione la ricerca etnomusicologica riguarda il culto della Madonna, espressione religiosa che ha un fortissimo legame con la società partenopea.

"Il tuo sorriso in un cassetto" di Carlo (Ondesonore Records) - brano pop ad alto tasso emozionale, che parla di un uomo catapultato in una vita instabile e piena di solitudine dopo la fine di una bellissima storia d'amore. In questo percorso di ricerca l’uomo parla alla figura immaginaria della sua amata confessando di tenere ancora in vita il ricordo del suo sorriso. Alla realizzazione di questo brano dell'artista vigevanese hanno collaborato Simone Bertolotti ed Emiliano Bassi.

“Notti di maggio” di Anzj (Columbia Records/Sony Music Italy) - il nuovo singolo del giovane artista e produttore milanese è sempre all'insegna della sperimentazione, del mix di generi e della continua ricerca melodica. Nel testo l'artista fa i conti con se stesso e con i cambiamenti che sta vivendo.



 

 








crediti foto: ufficio stampa