MET Gala 2022: Alexa Chung e le altre star in Boucheron

di Laura Frigerio

Si è tenuta stanotte (ora italiana) l'edizione 2022 del MET Gala, lo sfavillante evento annuale di raccolta fondi a beneficio del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York City, che segna l'apertura della mostra annuale di moda del Costume Institute. Il tema di quest'anno è stato il Gilded Glamour, che è l'epoca d'oro della storia americana che va dal 1870 agli inizi del 1900.

Così gli stilisti e gli ospiti vip hanno cercato di interpretarlo a loro modo, stupendo come sempre con effetti speciali. Tra i presenti anche la modella Alexa Chung, ambasciatrice di Boucheron, che ha sfoggiato dei gioielli firmati dalla maison. E lo stesso altri talenti come Sydney Sweeney, Yahya Abdul-Mateen II, Adwoa Aboah e Fredrik Robertsson.

LE CREAZIONI

Alexa Chung ha scelto di indossare l'anello Masy, il Camaleonte, in pavé di tormaline paraiba, zaffiri viola, rosa, blu, arancioni e gialli su oro giallo, l'anello Shibli, il Cucciolo di Leone, con un quarzo rosa e due smeraldi, in pavé di diamanti bianchi e marroni, su oro rosa, abbinati al bracciale Serpent Bohème, in pavé di diamanti su oro bianco.

Sydney Sweeney ha indossato la collana Rivière Vendôme, in pavé di cristalli di rocca e diamanti su oro bianco, l'anello Soleil Radiant, della collezione di Alta Gioielleria Timeless, con un rubino ovale da 3 ct e diamanti, su oro bianco, gli orecchini della collezione Serpent Bohème M, in pavé di diamanti su oro bianco e l'anello Quatre Radiant Edition, in pavé di diamanti su oro bianco.

Yahya Abdul-Mateen II ha impreziosito il suo look con il set di spille Jack De Boucheron in pavé di diamanti e oro giallo, l'anello Serpent Bohème L, in pavé di diamanti su oro giallo, due anelli grandi Quatre Radiant Edition, in pavé di diamanti su oro giallo e oro bianco, la cravatta-collana Quatre Classique, in pavé di diamanti su oro giallo, oro bianco, oro rosa e PVD marrone, il gioiello per capelli multi-motivi Serpent Bohème, in pavé di diamanti su oro giallo e infine l'orologio Reflet medium, con quadrante in oro giallo e cinturino in vernice.

Adwoa Aboah ha indossato la collana Lavallière Diamants della collezione di Alta Gioielleria Art Déco, Histoire de Style, in pavé di diamanti, con onice e lacca nera, su oro bianco, abbinata agli orecchini Serpent Bohème XS, in pavé di diamanti, su oro bianco.

Fredrik Robertsson ha brillato con i due anelli Cypris, il Cigno, in pavé di rubini, zaffiri neri e diamanti su oro bianco, gli anelli della Quatre Radiant Edition e della Quatre Black Edition grandi e piccoli, in pavé di diamanti, su oro bianco e PVD nero.

 

 

 

 

 









crediti foto: ufficio stampa