La Truffle Therapy di SKIN&CO

di Laura Frigerio

È proprio vero che "Italians Do It Better". Ne è la prova SKIN&CO, beauty brand Made in Umbria creato nel 2015 da Gabriel Balestra, che si nutre delle tradizioni botaniche mediterranee e delle campagne umbre per creare dei prodotti di altissima qualità, pensati sia per il viso e per il corpo. Prodotti che fanno la differenza, come si può constatare "sulla propria pelle" dopo averli provati.

Tra gli ingredienti naturali principe c'è un tesoro dei boschi di questa regione, che ancora oggi viene raccolto a mano alle prime luci dell’alba: il tartufo nero.
Per realizzare ogni trattamento SKIN&CO sono necessari i tartufi più morbidi e succosi, raccolti nell’attimo che precede la maturazione perché è in questo momento che raggiungono l’apice delle loro proprietà benefiche. Il tartufo nero viene combinato con altri ingredienti tipicamente mediterranei, selezionati accuratamente per creare il giusto equilibrio formulativo. Ogni referenza della linea, dalle creme idratanti al contorno occhi, dal siero viso al detergente viso, fino al bagno doccia esfoliante, racconta l’eccellenza delle tradizioni italiane perché è realizzata al 99% con ingredienti di origine naturale, sostenibili e certificati biologici, dove è possibile, che aiutano a creare formule botaniche efficaci, vegane, clinicamente testate ed eco-friendly.

Truffle Therapy è la collezione premium di SKIN&CO a cui l’azienda umbra affianca una serie di altre linee cosmetiche di successo ispirate al paesaggio italiano, ma soprattutto l’Umbrian Apothecary che sfrutta le proprietà naturali delle erbe officinali rifacendosi all’antica arte di curare con le erbe, pratica nei laboratori farmaceutici dei monaci dell’Umbria SKIN&CO è un brand molto amato negli Stati Uniti, dove Gabriel Balestra (nato e cresciuto nella farm di famiglia, situata sulle colline di Todi) si è trasferito nel 2012, dando inizio a questa sua straordinaria avventura.
Pensate che oggi SKIN&CO è distribuito in più di 32 paesi fra Regno Unito, Europa, Asia e i già citati Stati Uniti. In collaborazione con un team di chimici altamente specializzati e centri universitari all’avanguardia, Gabriel Balestra ha interpretato le ricette e i formulari tradizionali attraverso avanzati processi tecnologici che consentono di estrarre dal tartufo proprietà nutrienti come l’enzima S.O.D (superossido dismutasi) per dar vita a prodotti innovativi e unici al mondo.

“Siamo orgogliosi dei nostri prodotti perché sappiamo ciò che contengono. Selezioniamo meticolosamente gli ingredienti, le piante e i fiori, che sono racchiusi in ogni singola referenza. Siamo moderni artigiani e creiamo trattamenti dalle texture ricche, privi ogm, glutine e sostanze nocive. Le alte concentrazioni di ingredienti high-performance di origine botanica offrono risultati visibili per una beauty routine semplice, equilibrata e sana. Crediamo, infatti, in un beauty sicuro e sostenibile, fresco, clean ed inclusivo” - commenta Gabriel Balestra.

Amata da star social e celebrities come Oprah Winfrey, Kylie Jenner, Denise Richards, Mario Lopez e dalla sessuologa televisiva Sarah Mulindwa, SKIN&CO è un brand che offre un’esperienza di lifestyle autentica, naturale ed etica. Ogni linea di trattamento nasce dal lavoro meticoloso di un team internazionale, curioso di natura e appassionato di beauty: un gruppo di esperti, di beauty-nerds con la passione per i dettagli. In ogni linea di trattamento SKIN&CO è racchiuso un concetto di benessere contemporaneo: il lavoro dell’uomo e la sua amicizia con la natura, la tradizione di un territorio unico al mondo e l’innovazione tecnologica che si traducono in potenti elisir di bellezza.

Dove potete trovare i prodotti SKIN&CO? Nelle migliori profumerie e spa, ma anche negli Hotel & Resort internazionali, aeroporti e nelle business class degli aerei.
E naturalmente c'è il sito: https://skinandco.it.








crediti foto: ufficio stampa