Sannolo: cosa c'è da sapere della quinta edizione

di Laura Frigerio

L’attesa è ormai finita: dal 24 al 26 marzo si terrà al District 272 di Milano (che si trova in via Padova 272) la quinta edizione di SanNolo, il festival della canzone diventato ormai un vero e proprio cult.

Lorenzo Campagnari, direttore artistico e conduttore della manifestazione, ha svelato il programma a partire dai 16 artisti in gara.


Di chi si tratta? Eccoli, insieme ai brani che porteranno: Barkee (“Grandi”), Corriale (“Condizioni generali di contratto”), Costa (“Quuer Ballo”), Rossana De Pace (“Si nel cuore, non nella vita”), Djanko (“Fare schifo con te”), Foma Fomic (“Vendo canzone inedita”), Hurricane (“Diavoli nel deserto”), Lamette (“Gocce blu”), Logo (“Fantastica”), Marasmo (“Cucchiaio”), Mille (“Si, signorina”), Oberdan (“Miracoli”), Petra (“Boom”), Pit (“Indelebile”), Quarta parete (“Dirtelo”), Valentino Vivace (“Autoradio”).

Quest’anno poi saliranno sul palco di SanNolo delle vere super-ospiti: parliamo di Katia Follesa e Brenda Lodigiani.

Il District 272, locale che nasce negli spazi dell’ex cinema Aramis con una lunga storia milanese, è un dance club dall’architettura molto contemporanea e underground che, per l’occasione, avrà 350 posti a sedere a serata. Per partecipare a questa quinta edizione i biglietti sono disponibili direttamente sul sito www.festivalsannolo.it.

Anche quest’anno il festival sosterrà un progetto sociale che questa volta riguarda l’intera città di Milano: SanNoLo 2022 sostiene Forestami. Forestami è un progetto promosso da Città metropolitana di Milano, Comune di Milano, Regione Lombardia, Parco Nord Milano, Parco Agricolo Sud Milano, ERSAF e Fondazione di Comunità Milano. Nato da una ricerca del Politecnico di Milano grazie al sostegno di Fondazione Falck e FS Sistemi Urbani. L’obiettivo è quello di piantare entro il 2030 tre milioni di alberi per far crescere il capitale naturale della città di Milano.

Radio NoLo, la radio del quartiere a Nord di Loreto, sarà come ogni anno media partner dell’evento: interviste, backstage e curiosità della kermesse per farvi vivere tutte le emozioni del festival. Anche MiTomorrow seguirà e racconterà il festival.

Imperdibile!










crediti foto: ufficio stampa