Maria Luca ha sfilato alla New York Fashion week con Markarian

di Redazione

Maria Luca ha lanciato il suo primo progetto di co-design con il luxury brand Markarian, presentando in anteprima la collezione durante la sfilata Autunno/Inverno 2022 della designer americana Alexandra O’Neil, lo scorso 14 febbraio a New York.

Il background e i gusti che legano le due designer sono molto simili, per questo motivo si è creta una collaborazione davvero molto affiata: introdotte da un amico in comune, si sentono legate per aver lanciato brand ispirati alle loro nonne. La collezione consiste in 4 modelli – una sligback, un sandalo, uno stivale e una ballerina bassa,- ognuno dei quali mixa la silhouette iconica di Maria Luca con gli incredibili tessuti di Markarian.

“Maria Luca è dedicato a mia nonna e al suo amore per la bellezza. Lei era un vero esempio dell’eleganza italiana della Dolce Vita romana. I disegni di Markarian mi hanno subito fatto pensare alla Dolce Vita e alla joie de vivre" – dice Carlotta De Luca, designer e fondatrice di Maria Luca.

“Markarian è caratterizzato da un design classico con tocchi stravaganti, per questo motivo la collaborazione con Maria Luca è stata del tutto naturale. Adoro come il vintage ispiri le forme e i dettagli delle scarpe di Carlotta e il fatto che lei sia così ispirata da sua nonna. La mia, Gigi, mi ha insegnato a cucire e ha incoraggiato il mio amore per il fashion design” - dice Alexandra O’Neil, designer e fondatrice di Markarian.










crediti foto: ufficio stampa