La collaborazione tra Belvedere Vodka Italia e Achille Lauro per Sanremo 2022

di Redazione

In occasione della 72esima edizione del Festival di Sanremo, Belvedere Vodka Italia ha scelto il volto del noto performer Achille Lauro per celebrare l’arte e la musica con lo stile glamour che da sempre contraddistingue la vodka di lusso numero uno al mondo. Belvedere Vodka rappresenta un’icona di stile e di inconfondibile autenticità; la vodka 100% made with nature, simbolo di ricercatezza, eleganza e innovazione firma l’atto di nascita di una collaborazione con l’artista italiano più iconico e discusso degli ultimi anni, un innovatore allo stato puro nel panorama musicale italiano.

La serata del 5 febbraio ha visto il palco dell’Ariston come la cornice di una scena di altri tempi, rivisitata tra incanto e sovversione, per la performance strabiliante di Achille Lauro. L’artista in gara, che si è esibito con il brano Domenica, ha disceso infatti le iconiche scale del palco stringendo tra le mani una coppa di Belvedere Martini e rievocando la celebre scena de "Il Grande Gatsby".


Un momento artistico indimenticabile che ha reso protagonista uno dei cocktail più celebrati al mondo: il vodka Martini firmato Belvedere. Un drink molto amato da grandi scrittori come Hemingway e Fitzgerald, ma divenuto celebre in tutto il mondo con il vodka Martini di James Bond “shaken, not stirred”, di cui ricordiamo Belvedere Vodka era protagonista nell’edizione Spectre del 2015. Lei, Belvedere Vodka, di origine polacca, è la regina incontrastata della notte, dei party, del glamour; il perfetto equilibrio tra carattere e purezza.

Lui, Achille Lauro, il re della sovversione, originale e appassionato sperimentatore di realtà nuove e inedite dalle mille sfaccettature; l’artista-innovatore è oggi il primo in Europa a tenere un evento-concerto nel mondo del metaverso con il suo nuovo album Lauro – Achille Idol Superstar. Un connubio perfetto, quello tra Belvedere Vodka Italia e il performer italiano, che sintetizza il carattere forte, deciso e profondo del distillato e lo stile unico e inconfondibile dell’artista, che si stacca dalle logiche di mercato spingendosi verso un mood sempre fuori dagli schemi.
Alla base dei valori, per entrambi, ci sono l’amore per la tradizione e il fascino per l’innovazione.

Il Festival di Sanremo è stato il primo momento ufficiale della collaborazione tra Belvedere Vodka e Achille Lauro che proseguirà nel 2022 con altri appuntamenti durante i quali le due anime si intrecceranno e si tradurranno in momenti di assoluta bellezza fatta di glamour e di stile, come i loro interpreti.

 









crediti foto: ufficio stampa