Sanremo 2022: Highsnob e Hu raccontano Abbi cura di te

di Televisionemania

La sorpresa del 72esimo Festival di Sanremo? Indubbiamente Highsnob e Hu (al secolo Michele Matera e Federica Ferracuti) che hanno unito forze e talento per “Abbi cura di te”, uno splendido brano nato e scritto da Highsnob e completato dopo l’emozionante incontro con Hu. Un brano che è già entrato a far parte delle nostre playlist e che è destinato ad accompagnarci a lungo.

“È una canzone che avevo lì da un po’. Federica mi ha detto che gli piaceva tantissimo, ci abbiamo lavorato sopra e siamo arrivati fin qui” - racconta Highsnob - “Ho avuto voglia di partecipare al Festival perché lo scorso anno l’ho seguito e mi è piaciuto. Devo dire che l’attività fatta da Amadeus in questi anni è eloquente, ora no è più anacronistico ma rappresenta l’Italia e gli ascolti reali”.
Gli fa eco Hu: “Quest’anno c’è una rosa di tantissime forme di espressione musicali, in grado di mettere d’accordo con tutto il pubblico”.

I due artisti si conoscono da poco, ma dimostrano una grande sintonia sul palco. “È che ci siamo ritrovati nella musica” - spiega Hu - “In quel testo raccontiamo tanto, è molto denso e la parte strumentale è necessaria per far respirare la canzone. Mentre provavamo in sala ci siamo abbracciati d’istinto e così abbiamo pensato di ripetere la cosa anche sul palco, perché entriamo nella musica con un abbraccio e quasi scompariamo”. E
aggiunge: “Siamo felici perché ci siamo resi conto di essere entrati in connessione con il pubblico”.

 






crediti foto: ufficio stampa