Tornano le Arance della Salute di AIRC

di Redazione

Sabato 29 gennaio, nelle piazze italiane, sarà tempo de le Arance della Salute, primo appuntamento dell’anno di raccolta fondi di Fondazione AIRC.

I volontari saranno impegnati a distribuire reticelle di arance rosse coltivate in Italia, marmellata d’arancia e miele, per fare il pieno di salute. Le arance rosse, infatti, contengono gli antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti, e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto ad altri agrumi.

Una campagna importante per ricordare al pubblico il valore della prevenzione attraverso l’adozione di comportamenti salutari: sana alimentazione, attività fisica e no fumo. Tanti i nostri testimonial dello spettacolo e dello sport come Roberta Capua, Bruno Barbieri, Antonella Clerici, Sofia Goggia, Margherita Granbassi e Benedetta Parodi.

Insieme alle Arance verrà distribuita una Guida con informazioni su prevenzione, dieta vegetariana e con alcune ricette a tema Arance.

Di seguito troverete un video con il “piatto del mangiar sano” raccontato da Roberta Capua e quello con l’importante testimonianza di Elisa, che racconta di come ha superato la diagnosi di tumore al colon ricevuta a soli 29 anni.

 











crediti foto: ufficio stampa