L'oroscopo beauty di Treatwell

di Redazione

È di nuovo quel momento dell’anno in cui si parla di oroscopo, di aspettative e pronostici su quello che gli astri hanno in serbo per ognuno dei 12 segni dello zodiaco.
Così come tutte le routine, anche quella beauty viene attraversata dalla fortuna e dai movimenti dei pianeti. Senza prendersi troppo sul serio, Treatwell, leader in Europa nella prenotazione online di servizi beauty e wellness, ha deciso di approcciare i fondamentali dell’astrologia e di associare a ogni segno zodiacale il trattamento di bellezza in grado di enfatizzarne meglio i pregi o, al contrario, smussarne i tratti più spigolosi.

ARIETE (21 marzo – 20 aprile)
Intraprendente e con la stoffa del leader, l’ariete è il segno che fa da apripista allo zodiaco e a tutto ciò che è nuovo e inesplorato. È decisamente un Influencer delle costellazioni, e di certo sarà il primo a testare il taglio must della prossima stagione, il lop, o long crop, a metà tra il bob e il pixie cut: è il caschetto XS un po’ spettinato lasciato corto dietro e più pieno sulla fronte.

TORO (21 aprile – 20 maggio)
Il segno del toro incarna i tratti tipici dell’animale che lo rappresenta, come la competitività e la testardaggine, ma non senza svelare un inaspettato tocco di romanticismo e amore per tutto ciò che è bello. Il toro adora esprimere le proprie velleità artistiche che nel linguaggio beauty si traducono nel maquillage. Perfetta quindi una sessione di self make up in cui, sotto la guida di un esperto truccatore, imparare a far brillare i propri punti forti e mettere in ombra ciò che non piace con ombretti, pennelli e linee di eyeliner.

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno)
Oltre alla dualità intrinseca nel segno, i gemelli si distinguono per uno spirito costantemente esuberante e sempre pronto a far festa all’inno di “Young, Wild and Free”. Nel perseguire l’eterna giovinezza, un valido alleato nel campo della bellezza è l’acido ialuronico, applicato sia sul viso tramite delle piccole iniezioni, o filler, che sui capelli con la cosiddetta ricostruzione molecolare per donare luminosità e idratazione a tutta la chioma.

CANCRO (22 giugno – 22 luglio)
Ecco il segno più nostalgico e insicuro di tutti: il cancro ama immergersi nelle zone di comfort legate all’infanzia ed è perennemente alla ricerca di approvazione. Nella sfera dei trattamenti “porto sicuro” ci sono tutti quei rituali di coppia, come il massaggio shiatsu, californiano, linfodrenante o addirittura aromaterapico, purché svolti rigorosamente in due.

LEONE (23 luglio – 23 agosto)
Re della foresta, il leone ama mettersi in mostra. E’ un vero e proprio animale da palco, creativo, ambizioso ed estremamente sicuro di sé. Da dove deriva tutta questa fierezza? Metaforicamente – ma non troppo – parlando, probabilmente dalla criniera che ama sfoggiare impeccabile e voluminosa. Per farlo, può essere utile ritagliarsi qualche ora ogni tre mesi per un trattamento ricostituente alla cheratina, per un effetto anti-crespo e immediatamente glow dalle punte fino alle radici.

VERGINE (24 agosto – 22 settembre)
La vergine sa perché ha studiato, è precisa e puntuale perché ha seguito un programma meticoloso e perfetto creato ovviamente da sé medesima. L’imprevisto non esiste e un pelo fuori posto non è contemplato: in questo senso la soluzione più sicura è la depilazione con il metodo dello sugaring, la ceretta svolta con la pasta da zucchero con risultati duraturi, adatta alle pelli più sensibili e che tiene alla larga i peli incarniti.

BILANCIA (23 settembre – 22 ottobre)
Elegante e alla costante ricerca di armonia, il segno della bilancia si distingue anche per un’indecisione cronica che lo attanaglia, per cui ogni scelta può diventare una vera e propria tortura. In questi casi, può rivelarsi utile lasciarsi andare a un intenso massaggio indiano ayurvedico che grazie a delle manipolazioni mediamente dolci è in grado di riequilibrare i centri energetici dell’organismo, i cosiddetti chakra.

SCORPIONE (23 ottobre – 22 novembre)
Avvolto da un’allure di mistero, lo scorpione è quel segno dotato di una profondità potente, intuitivo e pronto a combattere ogni avversità rinnovandosi completamente. Proprio come i serpenti, lo scorpione cambia pelle con frequenza al fine di risorgere in una veste nuova e pura. Un po’ come avviene con i trattamenti esfolianti sia sul viso, come i più delicati peeling chimici, che sul corpo, ovvero gli scrub che esercitano un’azione abrasiva ma rilassante per una la pelle sana e liscia come seta.

SAGITTARIO (23 novembre – 21 dicembre)
Sagittario aka cittadino del mondo: è il segno più cosmopolita di tutti, amante dell’ignoto e attratto dalla diversità, frettoloso e privo di pazienza come rovescio della medaglia. Il suo spirito avventuroso ben si presta a un giro del mondo all’insegna del benessere che parte dal massaggio lomi lomi delle Hawaii, sperimenta il bagno turco e atterra nelle fredde terre della sauna finlandese.

CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)
Come tutti i segni di terra, il capricorno è preciso, workaholic e non poco ambizioso. Spiccare tra la folla è uno dei suoi principali obiettivi e per farlo perché non puntare su uno sguardo magnetico? La sfera beauty suggerisce allora la laminazione alle ciglia, la tecnica in grado inspessirle naturalmente grazie a un siero a base di vitamine e sostanze come la cheratina lasciato in posa per circa un'ora.

ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)
Persone socievoli e di gran cuore, gli acquario, ma anche naturalmente attratte da tutto ciò che è atipico. Come la manicure french reverse che ribalta il verso della classica nail art neutralizzando la punta con uno smalto nude e applicando colori più accesi sulla base fino all’attaccatura del letto ungueale.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)
A chiudere il cerchio dello zodiaco ci sono i pesci, gentili e romantici nonostante vivano in balìa delle proprie insicurezze legate al giudizio altrui. Ma per fortuna per guadagnare un po’ di fiducia in se stessi basta davvero poco, come una pelle che si sveglia al mattino luminosa e compatta. Una magia che può accadere anche grazie all’ ossigenoterapia, la tecnica che consiste nell’erogazione di un flusso di ossigeno freddo pressurizzato, in grado di aumentare la produzione di collagene ed elastina della pelle del viso.











crediti foto: ufficio stampa