Capodanno: Grand Soirée Cinema #2. Omaggio musicale alla settima arte

di Redazione

C'è un sottile ma solido fil rouge che lega cinema e musica: da sempre, infatti, l'impatto emotivo delle immagini che scorrono sul grande schermo vengono amplificate da tappeti sonori e canzoni che si muovono nello stesso mood. È da questo felice “matrimonio” tra forme d'espressione che nasce l'idea di “Grand Soirée Cinema #2. Omaggio musicale alla settima arte”, spettacolo che ha esordito nel 2019 con un grande successo e viene ora riproposto in occasione del Capodanno 2022.

L'appuntamento è fissato per il 31 dicembre, alle ore 21.00, al Teatro Comunale di Cesenatico.

Sul palco ci saranno ancora una volta Eleonora Mazzotti, Stefania Stefanin, Mirco Rocchi e il Maestro Luca Bonucci al pianoforte. Quattro artisti multiformi per un caleidoscopio di generi musicali e frammenti di teatro. Il cuore pulsante di “Grand Soirée Cinema #2” sarà rappresentato sempre dalle colonne sonore e in generale dalla musica legata al mondo del cinema, ma con nuovi brani e nuovi racconti che spaziano tra divi, generi cinematografici, film e musical.

Gli artisti si lasceranno travolgere, per esempio, dal ritmo della melodia napoletana, celebreranno la saga di James Bond e festeggeranno l'uscita al cinema di West Side Story per la regia di Steven Spielberg. E inoltre non potrà mancare, a conclusione dell'anno dantesco, un doveroso omaggio alla Divina Commedia.
“Grand Soirée Cinema #2” sarà indubbiamente un viaggio affascinante, all'insegna del sogno, dell'emozione e del ritmo.













crediti foto: ufficio stampa