La première di Salvatore - Il Calzolaio dei Sogni: photogallery

di Laura Frigerio

Un red carpet pieno di star ha accompagnato la première di “Salvatore - Il Calzolaio dei Sogni” di Luca Guadagnino, all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Leonardo Ferragamo, Presidente di Salvatore Ferragamo, Diego di San Giuliano, Luca Guadagnino e il produttore Francesco Melzi d’Eril hanno accolto un parterre di socialite Romane e celebrità del mondo del cinema italiano, tra cui Stefania Sandrelli, Laura Morante, Valeria Golino, Violante Placido, Adriano Giannini, Nicoletta Romanoff, Valeria Solarino, Alessandro Roja, Ivan Cotroneo e Yvonne Scio’, che per l’occasione hanno scelto di indossare total look Ferragamo.

Il docufilm, dedicato a Salvatore Ferragamo ovvero il fondatore di una delle maison più nota al mondo diventata iconica, arriverà in circa 200 sale italiane l’11, il 12 e il 13 ottobre, distribuito da Lucky Red.

LA TRAMA
L'appassionante storia umana, artistica e imprenditoriale di Salvatore Ferragamo, dall’infanzia a Bonito, dove ha realizzato le sue prime scarpe, al viaggio in America in cerca di fortuna, dalle esperienze a Hollywood al ritorno in Italia, dal rischio del fallimento alla rinascita nel suo laboratorio di Firenze fino alla definitiva consacrazione.
Carattere, istinto, genio, curiosità e straordinaria intuizione: Salvatore - Il Calzolaio dei Sogni mostra il mistero e il fascino di una figura complessa, un'icona della moda italiana e mondiale che non ha mai perso di vista l'importanza dei legami famigliari. Il docufilm, con la voce narrante di Michael Stuhlbarg, si avvale di immagini inedite e testimonianze che vedono protagonisti, accanto ai membri della famiglia Ferragamo, il regista Martin Scorsese, la costumista Deborah Nadoolman Landis, e numerosi studiosi, docenti, stilisti, giornalisti, critici di moda e cinematografici.

 










crediti foto: ufficio stampa