Peppa Pig svela le destinazioni più family friendly d’Italia

di Redazione

Peppa Pig (di Hasbro), il personaggio più amato dai bambini in età prescolare, ha annunciato i vincitori della votazione #PeppaPigDestinations2021, che ha invitato le famiglie italiane a votare per le loro destinazioni family-friendly preferite in Italia.

Dal lancio, lo scorso 24 giugno, 7.500 utenti hanno espresso le loro preferenze per le località italiane più a misura di bambino per questa rovente estate 2021. In ordine di preferenza, i vincitori sono Alberobello per la categoria NATURA che ha raccolto il 52,8% di voti (4 mila), Porto San Giorgio nella categoria MARE con il 40,4% dei voti (3 mila) e Ascoli Piceno appartenente alla categoria CULTURA con il 38,7% dei voti (2.9 mila).

"Complimenti alle destinazioni vincitrici e a tutti gli altri comuni per aver preso parte all'iniziativa #PeppaPigDestinations2021 e per aver accompagnato le famiglie italiane nella ricerca di attività su misura per loro, per vivere momenti memorabili. È stato emozionante per noi vedere tanta partecipazione ed entusiasmo dimostrata sia dalle destinazioni coinvolte che dai partecipanti al voto” - afferma Rebecca Harvey, EVP Global Brand Management, eOne Family Brands.

Tutte le destinazioni in lizza sono state selezionate da VisitItaly, il portale specializzato nella promozione del territorio nazionale, in base alla loro accessibilità e alle attività family friendly. Le sei destinazioni che erano in gara assieme ai vincitori sono: Valdaora e Vico Equense per la categoria NATURA, Agropoli e Bellaria Igea Marina per la categoria MARE e Ravenna e Lido di Venezia per la categoria CULTURA.

Ora i vincitori Alberobello, Porto San Giorgio e Ascoli Piceno potranno esporre con orgoglio su tutti i canali dei loro comuni il bollino #PeppaPigDestinations2021, a riconoscimento della loro idoneità per le famiglie con bambini di età compresa tra 0 e 5 anni, perché scelte proprio dai genitori. Forse è stato lo Zoo di Fasano o la possibilità di trascorrere una vacanza nelle magiche atmosfere di un Trullo a convincere il pubblico a premiare Alberobello, Patrimonio dell'Umanità UNESCO, insignito per la categoria NATURA. Per la Categoria MARE, le spiagge bene attrezzate e le tante attrattive a misura di famiglia di Porto San Giorgio hanno saputo affascinare le famiglie italiane. Nella categoria CULTURA, la combinazione di storia e cultura assieme all’accessibilità di Ascoli Piceno deve essere stata la chiave del successo del capoluogo marchigiano. Per scoprire le attività e gli itinerari più adatti alle famiglie proposti da tutte le destinazioni partecipanti basta visitare il mini sito dedicato https://peppapig.visititaly.eu/.

È la prima volta in assoluto che Peppa lancia l'iniziativa #PeppaPigDestinations2021, scegliendo l'Italia come primo Paese in cui attivare il progetto, per la sua incredibile varietà di luoghi unici e immaginifici che ben si legano all'universo di Peppa Pig. Con questa iniziativa, Peppa (su Rai Yoyo), in preparazione delle vacanze estive, celebra anche l'amore ritrovato degli italiani per il proprio Paese alla ricerca di avventure ed esperienze uniche adatte ai bambini di età compresa tra 0 e 5 anni.

La piattaforma Airbnb ha supportato l'iniziativa a livello nazionale assegnando alloggi family friendly ai genitori influencer e alle loro famiglie durante le loro visite per “testare” le destinazioni oggetto dell’iniziativa.











crediti foto: ufficio stampa