Back To School 2021: per Siggi è green

di Redazione


Siamo nel pieno delle vacanze estive, ma si sta già iniziando a pensare a settembre, quando i più piccoli torneranno a scuola. Per quel momento sarà importante preparare tutto l’occorrente, a partire dai grembiuli.
Qui viene chiamato in causa un brand leader del settore come Siggi, per il quale il Back To School 2021 sarà all'insegna del Green, affinchè il rispetto per la natura diventi non solo un messaggio ma un’azione concreta.

Il brand, da sempre sensibile al tema della sostenibilità, per la nuova collezione Happy School ha scelto un intero packaging ecofriendly: busta in poliestere riciclato e appendini in poliestere riciclato e gancio nichel free, cartoncini, schienaletti, cartellini e shoppers in carta riciclata per tutti gli elementi che accompagnano i prodotti. Tutti i materiali utilizzati per il packaging sono anche riciclabili.

Siggi per rafforzare il concept “Green” ha deciso di lanciare sul mercato il primo grembiulino GREEN and SAFE, realizzato in cotone organico conforme al Global Organic Textile Standard (GOTS) e poliestere riciclato conforme al Global Recycled Standard (GRS). I materiali utilizzati (certificati Oekotex) sono a basso impatto ambientale e riducono il consumo di altri abiti, di acqua e di energia.

Questi materiali garantiscono anche l'atossicità del prodotto, elemento che ha permesso di superare tutti i test legati alle normative sull’abbigliamento per bambini. Non va infatti dimenticato che il grembiulino è una protezione in più contro le malattie: a sottolinearlo è un’indagine dell’Osservatorio Nazionale sulla salute dell’infanzia e dell’adolescenza Paidòss, svolta con il contributo non condizionato di Siggi, che ha coinvolto oltre mille pediatri di tutto il Paese. Secondo il 68% dei pediatri il grembiule è un utilissimo presidio igienico: basta metterlo in lavatrice al rientro da scuola per eliminare tutti i germi che potrebbero portare raffreddore, tosse, infezioni gastrointestinali e anche il temuto SARS-CoV-2, interrompendo la diffusione dei patogeni da scuola a casa.

Il grembiulino è una protezione in più contro le malattie ed è promosso a pieni voti dai pediatri, che lo ritengono pratico, igienico ed utilissimo anche per ridurre le discriminazioni sociali e il bullismo, pur consentendo ai piccoli di esprimere lo stesso la propria personalità. Dalla stessa indagine è emerso che il grembiule, a fronte di un costo molto contenuto, può diventare un mezzo per insegnare ai più piccoli il rispetto per l’ambiente ed è anche un modo per ridurre i disagi che possono nascere dal confronto del proprio abbigliamento con quello degli amichetti coi vestiti ‘firmati’.

La capsule collection Green di Siggi “Happyschool” è composta da grembiulino maschio e femmina per asilo e scuola primaria impreziositi dagli inconfondibili ricami che da sempre catturano l’attenzione dei bambini, rendendo speciale e unico ogni capo. Democratico, eco-friendly, economico, perfetto scudo contro i virus e compagno indispensabile degli alunni a scuola, il grembiulino è must have per il nuovo anno scolastico.

Siggi ha ottenuto il rinnovo del Rating di legalità, con una promozione a due stelle. Il rating di legalità è uno strumento introdotto nel 2012 per le imprese italiane, volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un “riconoscimento” - misurato in “stellette” - indicativo del rispetto della legalità da parte delle imprese.







crediti foto: ufficio stampa