1 Caffè Onlus e Avon organizzano un aperitivo digitale con Luca Argentero

di Redazione

1 Caffè Onlus e Avon rinnovano il loro impegno a fianco delle donne con una nuova raccolta fondi a favore di TOGETHER FOR WOMEN, un progetto solidale che, giunto alla terza edizione, vede le due realtà sostenere differenti associazioni italiane schierate in prima linea nell’assistenza alle donne che si trovano a dover combattere contro il tumore al seno.

Il tema scelto per dell’edizione 2021 è quello dell’estate, della voglia di brindare insieme alle donne che guardano con ottimismo al futuro, e che, nella condivisione della malattia, trovano la forza per affrontare la dura lotta contro il cancro.

Nasce così #OFFRIDABENE, l’aperitivo solidale che vedrà Luca Argentero, fondatore con Beniamino Savio di 1 Caffè Onlus, vestire i panni del bartender, condividere la ricetta del suo cocktail preferito e rispondere alle domande e alle curiosità di coloro che parteciperanno alla diretta (previa iscrizione).

In programma lunedì 21 giugno, alle ore 18.30, l’evento digitale sarà anche l’occasione per ascoltare le voci e le testimonianze delle due associazioni a cui sarà devoluto il ricavato della raccolta fondi: le Dragonette Torino Onlus, nata a Torino nel 2010 da un gruppo di donne operate di tumore al seno, che si occupa principalmente del recupero psicofisico attraverso l’attività del Dragon Boat e IncontraDonna Onlus, che ha l’obiettivo di fornire strumenti per affrontare il percorso di diagnosi e cura, ma soprattutto il “dopo”, supportando la comunicazione tra donne operate, tra donne e personale sanitario, tra donne e famiglia, tra donne e ambiente di lavoro, tra donne e Istituzioni.

“TOGETHER FOR WOMEN è un omaggio all’impegno e alla tenacia delle donne che affrontano con dignità e coraggio la malattia” - dichiarano Beniamino Savio, Luca Argentero e Pietro Mazza Midana, membri del direttivo di 1 Caffè Onlus - “Per il terzo anno consecutivo, camminiamo a fianco di un’azienda come Avon, attenta e sensibile da sempre al sociale e alle donne: la continuità e la dedizione reciproca confermano la forza e la validità di questo progetto”.

Avon, azienda leader mondiale nel settore beauty nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, parte del Gruppo Natura &Co, da sempre si impegna concretamente a contribuire ed arricchire le cause che più interessano le donne di tutto il mondo, tra cui la prevenzione e la lotta contro il tumore al seno. Avon e la Fondazione Avon per le Donne, nel mondo, hanno donato un miliardo di dollari per il cancro al seno, finanziato lo screening sanitario del seno per più di 20 milioni di donne e hanno l’obiettivo di educare e raggiungere 100 milioni di donne sulla malattia ogni anno.
“Avon da sempre ha a cuore la tutela delle donne con particolare attenzione ai programmi che migliorano la loro vita e quella delle loro famiglie. Siamo orgogliosi di collaborare nuovamente con 1 Caffè Onlus , uniti dall’obiettivo comune di sostenere le donne che stanno combattendo la loro battaglia contro il tumore al seno, ancora di più urgente in questo periodo storico in cui a causa della pandemia si sono putroppo registrati ritardi negli screening, diagnosi ed interventi chirurgici causando conseguenze preoccupanti nei malati oncologici” - commenta Alessandro Mirandola, Genaral Manager Avon Italia.

Per partecipare e fare del bene insieme a 1 Caffè Onlus e Avon Cosmetics, è necessario iscriversi all’evento sul sito www.1caffe.org , con una donazione di 10 euro. Una volta effettuata la registrazione, seguiranno le indicazioni per prendere parte al live, la lista degli ingredienti da avere in casa per preparare il cocktail insieme a Luca Argentero e le modalità per intervenire durante l’esclusiva diretta.








crediti foto: ufficio stampa