Eurovision Song Contest 2021: lo styling di Senhit è firmato Simone Guidarelli

di Laura Frigerio

È iniziata la settimana dell’Eurovision Song Contest 2021, che vedrà scontrarsi artisti provenienti da 39 paesi.
A rappresentare San Marino sarà la cantante italiana Senhit, che non ci stupirà solo con gli effetti speciali della sua canzone “Adrenalina”, ma anche con l’esibizione che ha come direttore artistico Luca Tommassini e l’esclusivo styling di Simone Guidarelli.

Il 16 maggio la cantante ha calcato il turquoise carpet con un abito creato ad hoc per l’occasione dalla Sartoria Arrigo Costumi, sulla base del progetto firmato da Simone Guidarelli, il primo che introduce la volontà del creativo di realizzare capi couture e d’impatto da sfoggiare su tutti i red carpet internazionali. Un turquoise carpet infuocato, Simone Guidarelli ha scelto per Senhit un enorme cappotto design, creato con il suo pattern Wings of Water dalla Safari Collection Wall Design, confermando che l’all over sia sempre una scelta vincente.

L’incredibile capo è composto da 45 metri di tessuto che ricopre anche l’interno del cappotto, creando una continuità nello spazio e nel tempo che si esprime anche nelle diverse ruote di stoffa, ricordando quasi i volumi degli abiti dell’800. Ulteriore conferma delle confezioni pregiate e couture della Sartoria Arrigo Costumi, che ha impiegato più di una settimana per metterlo a punto. Per quanto riguarda gli accessori, Giuseppe Fata si è occupato del copricapo scultura.

In total look Simone Guidarelli anche il corpo di ballo che accompagna Senhit, per i ballerini completi in raso di seta composti da una giacca doppiopetto rosa con ricercati profili rossi abbinata a una elegante camicia ton sur ton e short con pinces nella stessa nuance con sotto una tuta in lycra stretch con applicate stelle in pelle laminata rossa come gli anfibi realizzati dai Fratelli Russo e sviluppate dal Twin Design Studio.

Simone Guidarelli si conferma con questo progetto un creativo di altissimo livello, in grado di realizzare abiti pura espressione dello stile e dell’artigianalità tipica del Made in Italy con un’allure assolutamente internazionale.








crediti foto: ufficio stampa