Il Premio Food&Sport 2021 a Roma

di Redazione

Performance sportive e corretta alimentazione sono legate a doppio filo e da questo importante presupposto nasce il Premio Food&Sport, promosso dal Consorzio Cacciatore Italiano, che si terrà il 12 maggio (alle ore 10.30) a Roma (presso il Circolo Montecitorio) in totale sicurezza.

Si tratta di una preziosa occasione per sfatare i falsi miti e diffondere una corretta informazione su salute, alimentazione e sport, insieme ad un esperto: il biologo nutrizionista Lorenzo Traversetti. Ma non si può parlare di sport e dieta dello sportivo senza interpellare gli atleti, che oltre a essersi distinti nelle loro discipline hanno dato anche il loro contributo per
promuovere corrette pratiche alimentari. Aldo Montano, Michael Magnesi, Alessandro Terrin e la Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica (rappresentata da Martina Centofanti e Nina Corradini) verranno premiati per l’impegno come Ambassador dell’Italia nel mondo e per la promozione dei valori sportivi legati alle buone pratiche alimentari.
A presentare l’evento sarà Pierluigi Pardo.

Al termine della premiazione il noto Re del Panino Italiano, Daniele Reponi, proporrà il perfetto Panino dello sportivo, gustoso e bilanciato, declinato in quattro versioni, una per ogni disciplina praticata dagli atleti presenti, che si cimenteranno insieme a lui nella preparazione.








crediti foto: ufficio stampa