5 singoli da ascoltare durante il weekend

di Redazione

Iniziamo una nuova rubrica dedicata agli ascolti musicali consigliati per il weekend.

5 singoli, in questo caso italiani, che secondo noi dovreste inserire nella nostra playlist.

Se mi pieghi non mi spezzi di cmqmartina - dopo la partecipazione all’ultima edizione di X Factor, la giovanissima artista (considerata la regina della nu-dannce italiana), ci regala un nuovo singolo che si muove tra elettronica, dance e songwriting.”Se mi pieghi non mi spezzi lo grido a tutte le persone che hanno cercato di farmi del male: anche io stessa sono tra queste” - ha dichiarato.

Cos’è che non va di Paola Effe - il brano della giovane cantautrice pugliese, caratterizzato da marcate sonorità e tinte pop, scava nel tormento di una relazione instabile per portare alla luce nuove consapevolezze e lanciare un messaggio di ritrovata forza e determinazione.

Buonanotte di Pierdavide Carone - il nuovo intenso brano di un cantautore che da sempre tocca le corde dell’anima. Il singolo anticipa l'uscita di un nuovo importante progetto discografico, che verrà pubblicato a nove anni di distanza dal suo ultimo album.

Non sopporto di Misuraca - un pezzo intrigante tutto da ascoltare, che nell’ispirazione e nell’approccio ricorda il grande Rino Gaetano. “È una canzone matrioska, che contiene tanti significati al suo interno, oltre che uno sfogo di un libero cittadino. È nata dalla mia esigenza di dire senza filtri ciò che penso dei tanti controsensi che attraversano il nostro Belpaese da sempre, non soltanto nell’ultimo anno di coronavirus” - ha dichiarato l’artista.

L’amore è un pannello solare di Marco Zorzetto - il cantautore triestino propone un pezzo fresco e orecchiabile, abbinato a un videoclip pieno di allegria e colori luminosi (realizzato dalla web agency Cantastoriedigitali.com di Andrea Baglio e Federico Gasca).





crediti foto: ufficio stampa