Lemon Lady, il dolce che Alessandro Borghese dedica alle donne

di Laura Frigerio

Ci avviciniamo all’8 marzo, Festa della Donna, così lo chef Alessandro Borghese ha deciso di celebrarla con un nuovo golosissimo dolce che ha chiamato Lemon Lady.

Si tratta di un lingotto con base di biscotto ricostruito, mousse al limone, biscotto di marzapane e mousse al cioccolato bianco ricoperto di spray giallo al burro di cacao e guarnito con coulis di lampone e calamansi, sorbetto al lampone e cialda al mango e sesamo.

Dove gustarlo? Naturalmente al ristorante AB – Il lusso della semplicità, elegante regno dello chef Borghese che si trova a Milano (in zona CityLife), dal 5 all’8 marzo.

Nel locale, lo ricordiamo, è possibile assaporare piatti semplici e raffinati al tempo stesso, dove sono protagoniste le materie prime italiane di assoluta qualità, scelte e lavorate con cura e passione dallo chef e dalla sua brigata.
Da non perdere, per chi ama i sapori del mare, la nuova Che Capasanta!, preparata alla brace, glassata con salsa di pere su crema di cannellini, rucola e pane di segale: un’opera d’arte gourmet incorniciata in un disco musicale.

Presso AB – Il lusso della semplicità viene dato spazio anche all’arte e così, sempre in occasione della Festa della Donna, si potrà scoprire la nuova mostra “Urban Taste”, con le coloratissime opere di KayOne, artista di talento che nel suo linguaggio mixa, con grande libertà e spregiudicatezza, la grande lezione dell’Action Painting americana, la pazza giocosità della Pop Art, la forza della tradizione informale europea e la dirompente immediatezza della cultura della Street Art.




crediti foto: ufficio stampa