San Valentino: come avere un Amore di Casa, seguendo i consigli di HOMI

di Redazione

Nell’ultimo anno abbiamo, per forza di cose, vissuto molto la nostra maison. E per San Valentino non vi piacerebbe trasformarla in un Amore di Casa? Allora largo ai consigli di design di HOMI, Il Salone degli Stili di Vita.

Un nido accogliente con le proposte Maryplayd, del gruppo Fratelli Campagnoli, sinonimo di tenerezza, calore, dolcezza. E colore. Rosa, soprattutto, e le altre tinte lievi traslate dalle sfumature dei bouquet fiorati che diventano ispirazione per emozioni delicate con le quali vestire la casa. Copriletti e asciugamani, lenzuola e cuscini portano, nella loro anima, tutta l’essenza dei fiori dai quali prendono vita per trasferire nell’ambiente domestico la loro magia senza fine in un gesto d’amore tutto da vivere.

Un’atmosfera cosy si costruisce con un uso sapiente e delicato della luce che diventa complice di momenti di intimità privati e lussuosi, come quelli realizzati con i candelabri dallo stile essenziale della linea Urban Elegance di Present Time. Un fascino antico si fa promessa di una luminosità soffusa e preziosa, capace di arredare grazie al preciso design e alla nobile materiale con cui è realizzato il prodotto del brand.

L’attenzione per la luce va di pari passo con quella della profumazione che avvolge la casa, che deve essere discreta ma al contempo comunicare unicità. Senza prescindere dalla modalità di arredo, naturalmente, come quella che caratterizza i diffusori di fragranze per ambienti firmati Marcella Renna, dal design unico, innovativo e totalmente hand made. Da scegliere tra profumi diversi e, soprattutto, con soggetti differenti per arredare e… colpire il cuore con l’intensità delle fragranze.

Oggi più che mai si guarda al passato per recuperare quel senso di appartenenza e di nobiltà capace di impreziosire il presente. E vale anche per dettagli come la mise en place che rilegge quel patrimonio di raffinatezza senza eguali di cui è sempre più difficile fare a meno. Un esempio? La collezione Toile de Jouy di Federighi interpreta il fascino del tessuto francese senza tempo e lo fa rivivere, con le sue trame e i suoi disegni, nella sua proposta per arredare la tavola comme il faut e prepararla a infiniti convivi amorosi.

Del resto si sa, il tempo dell’amore è prezioso e quello vissuto nella propria casa ancora di più. Perché non scandirlo con un accessorio d’eccezione che unisca l’artigianalità Made in Italy con la ultramoderna tecnologia a laser degli orologi della collezione SD Laser? Una proposta esclusiva, capace di decorare con stile l’ambiente e impreziosita da un design preciso e sofisticato.

Cuore e amore è un binomio inscindibile anche per la casa nell’originale proposta di arredo della collezione di cuori decorativi firmati Miho Unexpected Things in cui la tradizione degli ex voto rivive in chiave contemporanea per farsi messaggero di parole e di immagini piene di sentimento. Semplici da montare e da appendere a parete, i cuori di Miho hanno dettagli tridimensionali che diffondono amore in ogni stanza!

Rippotai suggerisce i quadretti eco-friendly Wallpotai. Ci sono   versioni divertenti e irriverenti oppure la composizione dei 4 quadri LOVE. BellI da appendere negli spazi di casa, divertente da regalare. O ancora il portafoto, sempre  realizzato con materiali ecosostenibili, con cornice personalizzabile con le frasi che si desiderano, per rendere immortale un anniversario romantico o un ricordo speciale.




crediti foto: ufficio stampa