Regali Natale 2020: le idee digitali di Babbel

di Redazione

Questo, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, sarà un Natale anomalo e un po’ difficile. Non sappiamo nemmeno se, quando e come potremmo acquistare i nostri regali nei negozi fisici e quindi si inizia a pensare a qualche alternativa online.

Per questo Babbel, la app che porta le tue abilità linguistiche ad un livello superior, ha stilato una lista delle migliori idee regalo “digitali” per il Natale 2020.

IL MESSAGGIO DI UN VIP
E se fosse Chuck Norris in persona ad augurare buon Natale? Per quanto strano, su Cameo è possibile. Si tratta di un’app che permette di ricevere messaggi personalizzati dalle star di Hollywood e non solo. Si sceglie la celebrità da cui si vuole acquistare il videomessaggio, si inviano alcune istruzioni e, dopo che questi avrà accettato, basta aspettare una settimana per ricevere il più unico dei video di auguri.

UN’ESPERIENZA
Molte piattaforme hanno reagito all’emergenza proponendo interessanti esperienze virtuali che consentono alle persone di svagarsi anche da casa. Per chi è alla ricerca di un’escape room diversa dal solito, The Gate potrebbe essere un’idea: le loro esperienze virtuali non si limitano a indovinelli o enigmi, ma sono pensate per immergere i giocatori in un mondo immaginario, spesso distopico, come se si fosse i protagonisti di un videogioco.


O ancora un’altra ottima opportunità potrebbe essere Time Escape che propone un nuovo smart game virtuale dove "usare la testa" è il punto chiave del divertimento. Un Game Master seguirà passo passo i concorrenti spiegando le dinamiche di gioco, facendo loro da supporto nel corso della sfida che porterà a dipanare un fitto mistero nel quale sono coinvolti due amici. Tramite alcune vecchie foto e lettere, si potrà fare luce sull'enigma che ha condizionato in maniera imprevedibile le vite dei due protagonisti.

UNA LINGUA
I corsi di lingua di Babbel sono la soluzione perfetta per proporre ad amici e parenti un’idea originale che possa riempire i momenti trascorsi in casa in maniera utile e divertente. La piattaforma propone ben 14 lingue ed è un’idea perfetta per viaggiare culturalmente, per integrare gli studi scolastici o migliorare le opportunità lavorative. Dal principiante all'avanzato, tutti i corsi di Babbel sono creati da più di 150 esperti in didattica e prevedono circa 15 minuti di impegno giornaliero, concentrandosi su dialoghi e lessico di uso quotidiano, per fornire subito gli strumenti pratici che possono essere utili per la quotidianità. E se si vuole imparare mentre si cucina o magari mentre ci si allena, Babbel ha appena integrato nell’app i suoi pluripremiati podcast.

MUSICA
In attesa di poter tornare a scatenarsi sotto un palco, gli appassionati di musica apprezzeranno sicuramente un concerto virtuale. MelodyVR è una piattaforma che raccoglie concerti ed eventi live di musica, fruibili anche attraverso i dispositivi per la realtà virtuale. Offre un’ampia scelta di generi e nomi di calibro internazionale per soddisfare tutte le preferenze musicali. Gli amanti della musica classica potranno invece gustarsi le esibizioni della Berliner Philharmoniker, una tra le più prestigiose orchestre sinfoniche del mondo che mette a disposizione abbonamenti annuali a 149€, per accedere a più di 40 concerti virtuali, oltre a interviste, documentari e altri contenuti esclusivi.

E se tra i conoscenti ci fosse c’è un aspirante rocker, Fender è tra le migliori applicazioni per imparare a suonare la chitarra. Funziona sia con la chitarra acustica che elettrica e usa dei tracker che tengono traccia dei movimenti da compiere per realizzare un particolare riff.

QUALCOSA DI UTILE
Chi conduce una vita piuttosto frenetica e sempre di corsa, probabilmente apprezzerà un abbonamento al servizio di consegna Esselunga per ricevere la spesa direttamente a casa, disponibile in opzioni da 3, 6 e 12 mesi. Se invece conoscete qualcuno che lavora troppo, perché non sgravarlo da qualche incombenza? Fiverr è un marketplace online per Freelancer dove poter scegliere il professionista adatto all’attività che più interessa.

UNA PASSIONE
I regali più apprezzati sono spesso quegli acquisti che non si ha il coraggio di fare da soli. Perché allora non invogliare a perseguire le proprie passioni tramite un abbonamento annuale a MasterClass: dalla fotografia allo sport, la piattaforma riunisce alcuni tra i migliori professionisti dei più diversi ambiti.


UN PO’ DI SICILIA
L'azienda Arance Agrumi propone l'iniziativa “Adotta un albero”. Chiunque vuole può adottare un albero di arance, dargli un nome e seguirne la crescita ricevendo foto periodiche. I frutti dell’albero verranno inviati direttamente a casa; un ottimo modo per sostenere il settore agricolo del Sud Italia e gustare una vera spremuta siciliana.

BENESSERE
Abiby è un suggerimento che farà felici gli amanti del beauty. L’azienda propone un approccio al mondo della cosmesi dinamico e coinvolgente, offrendo una beauty box diversa ogni mese, con prodotti dedicati alla cura del corpo da ricevere direttamente a casa. L’effetto sorpresa è garantito: sarà come ricevere un regalo inaspettato ogni mese.

NO TABU’
È in atto un fantastico cambiamento: una mentalità più aperta permette di osservare più lucidamente le tante sfumature del piacere sessuale femminile dal momento che i tabù non aiutano nessuno. OMGyes permettere di far esplorare nuovi modi per aumentare il piacere grazie all’apporto di nuove ricerche: un’idea regalo per amiche, uomini o coppie.


UN BUON MATTINO
Chi non può fare a meno di un buon caffè prima di iniziare la giornata potrebbe apprezzare un abbonamento a Blue Bootle, una piattaforma che permette di viaggiare tra mille sapori ogni mattina, proponendo un’ampia selezione di caffè da tutto il mondo, consegnati direttamente a casa degli abbonati. Le tipologie di caffè proposte variano continuamente, per sperimentare e dare a ogni giornata un gusto diverso.

SVAGO
Il mondo dei videogiochi è in fermento, con le più importanti aziende del settore pronte a sfornare la loro prossima consolle. Regalare un abbonamento al Playstation Plus o all’Xbox Game Pass farà felici tutti i videogiocatori più appassionati, che potranno così sfruttare appieno le potenzialità della next gen.



crediti foto: ufficio stampa