Su Amazon le eccellenze dell’Emilia-Romagna

di Laura Frigerio

Ora più che mai bisogna sostenere il Made in Italy e infatti Amazon continua ad ampliare la sua vetrina omonima, che ora avrà anche una sezione dedicata alle eccellenze regionali dell’Emilia-Romagna.

Tutti i clienti di Amazon potranno scegliere tra un’ampia selezione di quasi 5.000 prodotti emiliano-romagnoli originali, realizzati da più di 150 artigiani e aziende locali. Si va dalle specialità enogastronomiche come Parmigiano Reggiano DOP e aceto balsamico di Modena IGP, a prodotti artigianali dal design all’abbigliamento: tutte eccellenze ora disponibili per i clienti di Amazon in Italia, nel resto d’Europa e nel mondo.

Amazon ha lanciato questa nuova sezione regionale in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, che ha potuto accedere all’iniziativa con un numero significativo d’imprese anche grazie al contributo che deriva dal più ampio “Accordo di Collaborazione” con l’Agenzia ICE, per sostenere le piccole e medie imprese aiutandole a digitalizzarsi e vendere i prodotti locali sia in Italia che all'estero.  

L’Emilia-Romagna diventa così l’ottava nuova sezione regionale della vetrina Made in Italy, lanciata nel 2015 e cresciuta fino a raddoppiare nel 2019 e che oggi propone più di 1 milione di prodotti italiani in tutti gli store europei, di cui 300.000 solo su Amazon.it.





crediti foto: ufficio stampa