Cotonella si fa più ecosostenibile con Purity

di Laura Frigerio

La moda si sta facendo sempre più ecosostenibile, grazie a brand che mostrano una certa sensibilità a questa filosofia con le loro collezioni.
Cotonella, per esempio, lancia Purity realizzata con cotone biologico certificato “Gots”.

Quest’ultimo, per chi non lo sapesse, è un sigillo internazionale che regolamenta e certifica i materiali in cotone organico garantendone la provenienza biologica che esclude la presenza di pesticidi, di metalli pesanti o di trattamenti sbiancanti a base di cloro, ne rappresenta il DNA e la vera essenza. Si tratta quindi di un materiale naturale e sicuro, oltre che anallergico e traspirante, molto morbido sulla pelle.

Purity è caratterizzato da capi underwear raffinati, dal design essenziale, con finiture preziose che garantiscono una vestibilità confortevole, sicura e senza tempo.
I colori sono classici (bianco, nero e nudo) e i modelli adatti a performance all day long. La collezione è composta principalmente di Brasiliani, Mini Slip, Slip, Slip Midi, Slip Maxi e Panties per le parti basse. Per i top, due varianti di top con spalla stretta e una canotta a spalla larga.

Attraverso l’utilizzo di cotone organico, che riduce il consumo di energia, la linea Purity rispetta l’ambiente e promuove un concetto semplice ed immediato di sostenibilità.

Per acquistare online: shop.cotonella.com.



crediti foto: ufficio stampa