Belvedere-Heritage 176 propone il suo cocktail per Halloween

di Redazione

Heritage 176, il nuovissimo distillato di malto di segale destinato solo ai più esclusivi cocktail bar d’Italia, alle migliori enoteche e a selezionate piattaforme di e-commerce, è una novità assoluta nel panorama della vodka.

Con il suo carattere forte, deciso, ottimo per essere gustato liscio, on the rocks, ma anche in miscelazione, Heritage 176 è il frutto di un processo derivante dalla più antica tradizione polacca che usava la maltazione e la tostatura della segale per rivelarne gli aromi più profondi e distintivi.

Heritage 176 recupera un sapere antico per riscoprire sapori del tutto inediti nel mondo della vodka. Un nome che dice già moltissimo: Heritage, perché la maltazione della segale come base del distillato è un processo vecchio di secoli che nell’antichità si usava in Polonia per produrre la prima, pregiatissima vodka; 176, come la temperatura (in gradi Fahrenheit) raggiunta dai forni nell'ultima parte del processo di maltazione: il kilning.

Nel segno della continuità con una tradizione antichissima, che non rinuncia alla ricerca e all’innovazione mentre fa tesoro del proprio patrimonio di savoir-faire, Belvedere esalta natura e territorio, sublimati nella sua straordinaria materia prima, 100% polacca, per proporre agli intenditori una nuova esperienza sensoriale.

In occasione di Halloween, viene proposto un signature cocktail esclusivo, il Belvedere B, facilissimo da realizzare anche a casa:
30 ml Heritage 176
22,5 ml succo di limone fresco
15 ml Honey Mix
Garnish: lemon zest
Procedura: shake & double strain – servire in coppetta martini - Guarnire con lemon zest



crediti foto: ufficio stampa