I dolci di Pasticceria Martesana per Halloween

di Laura Frigerio

L’emergenza sanitaria e le relative restrizioni ci costringeranno a festeggiare Halloween a casa, ma almeno (se viviamo dalle parti di Milano) potremo farlo con dolcezza grazie alle prelibatezze di Pasticceria Martesana.

Qui troveremo i biscotti di frolla ricoperti da pasta da zucchero colorata e decorati in ghiaccia. Ogni frolla ritrae un soggetto diverso: la zucca che sorride, il teschio bianco e nero, i simpaticissimi fantasmi e pipistrelli ma anche i cappelli da strega e la casa infestata.

Per i più golosi ci sono anche i coloratissimi cupcake al gusto cioccolato o vaniglia. Una montagna di crema al burro dai toni sgargianti decorata con simpatici pupazzetti tra cui far scegliere i più piccini: Frankenstein, la Morte, il teschio che sorride o i fantasmini.

Da ora e fino al 20 di novembre da Pasticceria Martesana ci potrà trovare anche il pan dei morti, prodotto che da tradizione ci ricorda questo periodo dell'anno: impasto dolce con cacao, canditi, granella di nocciola e zucchero a velo. Sono venduti in pacchetti di due formati.





crediti foto: ufficio stampa