Cannabis Sativa Oil, la nuova linea skincare di Avon

di Laura Frigerio

È da diverso tempo che si parla dei benefici della canapa, anche sul fronte beauty. Numerosi studi mostrano come la cannabis è dotata di innumerevoli vantaggi: allevia il dolore causato da infiammazioni, combatte l’invecchiamento della pelle, migliorandola notevolmente, rafforza il sistema immunitario, contrasta i radicali liberi e diminuisce il livello di stress.


È per questo che una azienda leader del settore come Avon ha deciso di creare la linea skincare Cannabis Sativa Oil. Si tratta di prodotti a base di olio di canapa sativa (ovvero priva di THC - tetraidrocannabinolo - , il principio attivo stupefacente della canapa senza alcun effetto psicotropo), ottenuto con la spremitura a freddo dei semi.

Questo olio vegetale è ricco di acidi grassi essenziali (omega 3 e omega 6) e vanta delle spiccate proprietà antiossidanti, immunomodulanti e antinfiammatorie.
Risultato: i prodotti Cannabis Sativa Oil si rivelano perfetti per le pelli arrossate, in quando hanno effetto calmante e ne riducono il rossore. Leniscono la pelle e la rendono ancora più morbida e vellutata. Basta provarli una volta per diventarne dei veri addicted.

La linea è composta da tre prodotti dermatologicamente testati, privi di fragranza, oli minerali, solfati e ftalati e realizzati nel rispetto degli standar vegani.

Scopriamoli insieme…

OLIO/LATTE DETERGENTE CLEANSE & CALM ALL’OLIO DI CANAPA SATIVA
Un detergente lenitivo adatto per rimuovere il make-up e le impurità e lasciare la pelle detersa e nutrita. E’ sufficiente aggiungere acqua tiepida per trasformare l’olio in latte e risciacquare poi con acqua tiepida.

CREMA DA GIORNO PROTECT & CALM ALL’OLIO DI CANAPA SATIVA SPF 30
Leggera e idratante che contribuisce a lenire instantaneamente la pelle secca, proteggendola poiché dotata di fattore di protezione solare 30.

BALSAMO MANI E CORPO RESTORE & CALM ALL’OLIO DI CANAPA SATIVA
Dona sollievo e benessere alla pelle secca, lasciandola morbida, setosa e estremamente liscia.


I prezzi? Sono molto buoni: si va dai 6 ai 12 euro.




crediti foto: ufficio stampa