Laboratorio per bambini La casa dei lombrichi, da Steflor

di Redazione

È arrivato l'autunno, con i suoi colori e le sue splendide piante. Così Steflor, leader del mondo green da oltre 30 anni, ha deciso di celebrarlo con un mese di ottobre ricco di eventi da vivere nella sua sede in provincia di Milano, per la precisione a Paderno Dugnano (in Via Erba, 2).

Il Garden, da sempre attento ai più piccoli, ha organizzato anche quest'anno una serie di laboratori per bambini, che si svolgeranno in massima sicurezza. Saranno infatti organizzati in tre turni da otto bambini, disposti due per lato. I tavoli verranno igienizzati ad ogni fine turno. Sarà disponibile gel igienizzante per i bambini e sopra i 6 anni la mascherina è obbligatoria.

I genitori non potranno rimanere nella zona per evitare assembramenti ai tavoli durante lo svolgimento del laboratorio. Il primo appuntamento è con “La casa dei lombrichi”.
Si tratta di un laboratorio di giardinaggio per bambini per scoprire il meraviglioso mondo dei piccoli e utili animaletti che vivono e lavorano nella terra! Il lombrico rappresenta un punto cardinale di estrema importanza. Infatti assieme all’ape e alla mucca è uno dei più grandi rappresentanti della fertilità della terra. Il lombrico non è solo piacevole da guardare, perché si muove in modo buffo ed è una vera attrattiva per i più piccoli, ma è un bene tanto prezioso per il benessere del mondo intero che è importante che venga fatto conoscere, osservato e protetto fin dalla più tenera età, così che i bambini imparino ad amarlo e a rispettarlo immediatamente.

Orario: dalle 15.30 alle 17.30 (ogni turno è di 30 minuti).


Per info e prenotazioni: https://www.steflor.it/eventi



crediti foto: ufficio stampa