Le proposte di viaggio di Boscolo per l'autunno

di Redazione

Siamo entrati nell’autunno, lasciandoci l’estate alle spalle, ma questo non ha spento la nostra voglia di vacanze. Quindi, nel caso aveste la possibilità di concedervene una, potreste farvi un giro per la nostra splendida Italia.
Viaggi di Boscolo propone una serie di mete, scopritele insieme a noi.

PUGLIA
La Puglia è una terra da scoprire passo dopo passo, ricca di storia nelle sue città che mostrano influenze barocche, romaniche e greche e con una natura ricca di contrasti: rocce a picco sul mare, insenature, prati rigogliosi.
Boscolo vi porterà a vivere con questo itinerario alcune delle sue località più suggestive: le Isole Tremiti con le sue bellezze naturali; San Giovanni Rotondo da cui non solo è possibile godere della bellissima vista sul Golfo di Manfredonia e sul Tavoliere delle Puglie, ma anche perdersi nelle piccole viuzze colorate dai fiori che adornano balconi e “mugnali”; Monte Sant’Angelo che affascina con le sue casette in calce bianca, le innumerevoli viuzze e il suo Castello Aragonese; Vieste con il suo centro storico, di antichissime origini, che si snoda con stradine strette e sinuose fino allo spettacolare quartiere della “Ripa”; Castel del Monte, un vero e proprio gioiello dell'architettura del 1200, patrimonio dell’Unesco; Bari con la sua città vecchia; Lecce, soprannominata la Firenze del Sud, città d’arte con le sue bellissime chiese e il suggestivo anfiteatro romano.
E ancora Otranto, il paese più a est dell’Italia considerato uno dei borghi più belli, Santa Maria di Leuca e il suo santuario, Gallipoli con l’antica Kalèpolis, Alberobello con i suoi trulli. Per poi sconfinare in Basilicata e ammirare Matera e i suoi celebri sassi.

 

MATERA E LA BASILICATA
Terra di tradizioni, sapori e folklore la Basilicata è tutta da scoprire. A partire da Matera, città straordinaria per la posizione fra piani, dirupi e fortificazioni, per proseguire con borghi meno conosciuti ma dal fascino particolare. Craco, il famoso paese fantasma, set cinematografico per molti film, caratterizzato da un’atmosfera magica e irreale e Venosa un borgo fra i più caratteristici in Italia con il suo castello aragonese. Imperdibile l’area archeologica di Paestum che offre ai suoi visitatori un suggestivo viaggio nel tempo, all'epoca della Magna Grecia.
Dichiarata patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, regala la vista di uno straordinario parco archeologico, con i suoi splendidi templi dorici. Paestum, da non perdere anche la meravigliosa costa, i musei e le chiese.

COSTIERA AMALFITANA
La Costiera è uno dei luoghi più amati dagli italiani. Grazie a questo viaggio potrete ammirare il Golfo di Napoli, la Penisola Sorrentina e Capri, isola simbolo dell’eleganza e della dolce vita; Caserta e la sua famosa Reggia borbonica costruita sul modello di Versailles, e ancora Napoli, la"città d'o sole", per entusiasmarsi con le bellezze di Palazzo Reale, il Maschio Angioino, il Teatro San Carlo e un’escursione guidata sul “gigante addormentato” il maestoso Vesuvio. E ancora Pompei dove il tempo si è fermato alla drammatica eruzione del 79 d.C e poi la Costiera Amalfitana, dalla bellezza senza eguali decantata da artisti di tutto il mondo.E per finire prima il belvedere di Positano, poi la bellissima Amalfi e la medievale Ravello.
L’offerta a partire da €958 a persona comprende: 6 giorni, 5 pernottamenti nelle strutture selezionate, 2 pranzi e 5 cene, viaggio in pullman gran turismo, degustazione in azienda vitivinicola, esperte guide Boscolo, la polizza di tutela in caso di infortunio o malattia, furto del bagaglio e annullamento del viaggio.

SICILIA CLASSICA

“L’Italia senza la Sicilia, non lascia nello spirito immagine alcuna. E’ in Sicilia che si trova la chiave di tutto […] La purezza dei contorni, la morbidezza di ogni cosa, la cedevole scambievolezza delle tinte, l’unità armonica del cielo col mare e del mare con la terra…chi li ha visti una sola volta, li possederà per tutta la vita”. Cosi descrive la Sicilia Goethe. Questo itinerario Boscolo vi porterà a vivere tutto ciò e ad ammirare le bellezze artistiche e archeologiche di una fra le più belle isole del Mediterraneo. Un itinerario intrigante per venire a contatto con una terra dalla storia millenaria, dove convivono testimonianze che vanno dall’antica Grecia al barocco, fino al neoclassico.
Palermo vi entusiasmerà con la vivacità dei suoi mercati in contrasto con la severità delle chiese, la magnificenza di Monreale, i silenzi della Valle dei Templi ad Agrigento, i panorami di Taormina, cittadina amata da poeti e pittori, Erice e le sue mura ciclopiche e ancora Selinunte, Siracusa e il suo famoso teatro ellenico, Catania con il suo centro ricco di edifici medioevali e barocchi.




crediti foto: ufficio stampa