DR. HAUSCHKA nella beauty routine di star come Jennifer Aniston e Heidi Klum

di Laura Frigerio

Prendersi cura della propria pelle in modo sano e naturale è fondamentale e lo hanno capito anche molte star e top-model, che hanno iniziato ad avere un approccio olistico alla propria beauty routine.

Da qui la scelta di prodotti come quelli di DR. HAUSCHKA, da oltre 50 anni leader nella produzione di cosmetici a base di piante officinali provenienti da agricoltura bio-dinamica e in grado di trasmettere alla pelle i benefici della natura.

Jennifer Aniston, per esempio, non riesce proprio a rinunciare alle note calde e delicatamente fiorite del Balsamo per le Labbra DR. HAUSCHKA: formulato con cere e oli vegetali è perfetto per rigenerare e proteggere le labbra screpolate lasciando la pelle morbida ed elastica grazie alle proprietà dell’antillide, della calendula e dell’iperico. La polvere di seta pura contenuta nella sua composizione regala morbidezza alle labbra.

I must have di Kristen Stewart? I prodotti per il viso firmati DR. HAUSCHKA. Con la sua indole ribelle e una bellezza magnetica che ha rivelato nelle sue molte sfaccettature grazie a continui cambi di look, l’attrice ha una predilezione per i trattamenti idratanti del brand, dal Fluido Idratante per il giorno a base di antillide, amamelide e carota che regala una vivace sensazione di freschezza e svolge un’azione riequilibrante grazie agli oli vegetali, alla Maschera Nutriente Avvolgente: il trattamento intensivo per la pelle secca e sensibile che la protegge dalla disidratazione e dagli agenti esterni.

A loro si aggiunge la top-model Heidi Klum, che sceglie DR. HAUSCHKA per prendersi cura della sua chioma, che alla soglia dei 50 anni è ancora fluente e seducente. A causa delle alte temperature del phon e dell’azione di sole, vento e mare, i capelli si indeboliscono: per ritrovare bellezza, volume e lucentezza DR. HAUSCHKA propone un trattamento che combina le proprietà ristrutturanti dell’Olio per capelli con quelle vivificanti della Lozione per capelli.

Forse non lo sapete, ma la celebre scrittrice e regista Nora Ephron (scomparsa nel 2012) adorava il Bagno Limone Lemongrass. Nel suo romanzo “Il collo mi farà impazzire” cita il prodotto DR. HAUSCHKA e lo definisce il miglior olio da bagno. Non solo, la Ephron consiglia di usarne tanto, di esagerare perché non basta mai: “Se mai gli eventi degli ultimi anni mi hanno insegnato qualcosa, è che mi sentirò un’idiota se domani morirò e avrò lesinato sull’olio da bagno”. Con il profumo energizzante dei limoni maturati al sole, combinato alla nota esotica del lemongrass, il Bagno Limone Lemongrass trasmette leggerezza e gioia di vivere. L’olio di girasole contenuto nella sua composizione si prende delicatamente cura della pelle, mentre limone e lemongrass svolgono un’azione attivante.

Sostenibilità e circolarità sono i valori su cui si basa la coerenza del gruppo Wala che con il brand DR. HAUSCHKA propone prodotti 100% naturali, certificati Natrue. La coltivazione biodinamica nei molti ettari di proprietà, la raccolta delle 150 varietà di piante officinali secondo un procedimento manuale che ne preserva la vitalità anche durante la lavorazione, la collaborazione etica con cooperative di agricoltori dei paesi in via di sviluppo, l’esclusione di petrolati, siliconi, nichel e conservanti chimici, l’utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili e i packaging realizzati in alluminio o in plastica riciclabile definiscono una filiera completamente ecocompatibile: da cui nascono prodotti naturali, efficaci e tollerabili.




crediti foto: ufficio stampa