Luca Guidara spiega con Hitachi Cooling & Heating la pulizia del climatizzatore

di Laura Frigerio

Probabilmente molti di voi, in questi giorni caldissimi, stanno facendo un largo uso del climatizzatore. Però siete consapevoli del fatto che va tenuto pulito, anche al suo interno e non solo sul fronte filtri?

 

Ce lo spiega anche Luca Guidara, clean influencer (seguito da oltre 70mila follower), che ha avviato una collaborazione con Hitachi Cooling & Heating, brand giapponese di sistemi di climatizzazione di qualità.

Dal loro incontro sono nate delle stories sul tema dell’igiene e dell’efficienza del climatizzatore e la nuova rubrica #Lucaspiegacose, in cui Guidara spiega perché la pulizia è fondamentale per il corretto funzionamento di tutti gli elettrodomestici e soprattutto del condizionatore.

“Con l’uso e il trascorrere del tempo muffe, batteri, allergeni e impurità si depositano sullo scambiatore dell’unità interna del condizionatore e lì rimangono, accumulandosi” - racconta Paolo Caimi, Marketing Manager di Hitachi Cooling & Heating Italia. E prosegue: “Per questo Hitachi Cooling & Heating ha sviluppato FrostWash, non un semplice sistema di filtrazione e purificazione dell’aria ma una tecnologia innovativa che cattura, congela e lava via polvere, muffe e impurità per garantire massima igiene al climatizzatore prima ancora che l’aria arrivi ai filtri. Integrato nei nostri nuovi climatizzatori per la casa, FrostWash permette di eliminare il 91% di batteri e l’87% delle muffe, e di migliorare l’efficienza energetica del climatizzatore di oltre il 10%”.

Per chi poi non possiede un climatizzatore intelligente che si pulisce da solo, il coach dell’ordine e del pulito dispensa comunque i suoi preziosissimi tips & tricks per la pulizia dei filtri, ma ci ricorda anche che quest’operazione non basta per respirare aria pulita.

 

 

 

crediti foto: ufficio stampa