MNcomm firma la comunicazione integrata di Buddyfit

di Redazione

È firmata da MNComm, la società di comunicazione e media relation con sede a Roma e Milano, la campagna di comunicazione integrata realizzata per Buddyfit la nuova app di home fitness lanciata sul mercato e che ha Zlatan Ibrahimovic come Global Brand Ambassador del gruppo e Diletta Leotta, Brand Ambassador per l’Italia.


Digital strategy, content video e media relation sono questi i tre elementi chiave che hanno caratterizzato la comunicazione di MNcomm per Buddyfit, start up nata nel 2020 come iniziativa imprenditoriale di 3 giovani co-fondatori, Giovanni Ciferri, il CEO, Stefano Manzoni e Stefano Cortese. Per raccontare la rivoluzione in atto nel mercato delle app di fitness, MNcomm in un lavoro sinergico realizzato con il team di Buddyfit ha elaborato una strategia di comunicazione che avesse come core dell’attività il mondo dell’online, tra app e social media.

Dopo una fase teaser, affidata agli oltre 100 trainer professionisti che hanno coinvolto e catturato singolarmente gli utenti, si è giunti ad una fase di prelancio che ha visto come attori i due volti della campagna. Azioni teaser declinate su instagram attraverso post feed e stories hanno lasciato presagire con un tono ironico e scherzoso, una relazione tra Zlatan e Diletta, simile a quella che si può creare tra un trainer professionista e un utente a caccia di nuova ispirazione per allenarsi. In poche ore, le azioni social realizzate dalle due star hanno fatto il giro della rete, facendo crescere così la curiosità sulle loro prossime mosse.

Il launch day del 9 luglio è stato affidato al un video emozionale creato da Level33, società di produzione del gruppo MNcomm, che in soli 60 secondi, con un ritmo serrato e avvincente, ha trasmesso attraverso la forza espressiva di Diletta Leotta e Zlatan Ibrahimovic, il senso di costanza, di determinazione e il raggiungimento degli obiettivi, possibile solo grazie a Buddyfit. Nel video rilasciato sulle property ufficiali di Buddyfit e sostenuto dai due ambassador si vede Diletta intenta ad allenarsi, anche se a tratti svogliata, e Zlatan inamovibile nel suo ruolo di personal trainer.
A sostenere la comunicazione sui media generalisti, MNcomm ha realizzato delle azioni mirate costituite da anticipazioni su media tradizionali, che hanno raggiunto la loro massima espressione nel lancio ufficiale dell’app ad una rete di contatti media segmentati per: sport, lifestyle ed economico.



crediti foto: ufficio stampa