Anna Ferzetti nel cortometraggio Stop!

di Laura Frigerio

Tra le attrici candidate agli ultimi David di Donatello c’era anche Anna Ferzetti (per il film “Domani è un altro giorno” di Simone Spada), che ora ritroveremo in “Stop!”, cortometraggio fanta-ecologico diretto dall’esordiente Salvatore Fazio.

“Stop!” (distribuito da Premiere Film) è stato sceneggiato dal regista insieme a Massimiliano Bruno, che compare tra i produttori insieme ad Alfonso Maria Chiarenza. La colonna sonora è firmata da Micki Patierno.

Il corto è ambientato nel 2050, su un pianeta Terra ridotto allo stremo dal surriscaldamento globale. Qui una ragazza si trova a dover affrontare il proprio passato, mentre una donna può rappresentare a quanto pare la salvezza. Possono essere la stessa persona? Il mondo si salverà?

“Stop!” racconta un futuro distopico, una società in cui il surriscaldamento globale sta arrivando al punto di non ritorno.


Un corto che non può fare a meno di far riflettere su un tema estremamente attuale, ma ancora sottovalutato, che lega l’avvenire del nostro pianeta con il nostro.

Nel cast, oltre ad Anna Ferzetti, Andrea Venditti, Giancarlo Porcari, Chiara Tron, Marco Landola, Federico Maria Galante, Silvia Maria Vitale, David Marzullo, Andrea Galasso e Daniele Blando.



crediti foto: ufficio stampa