ASVOFF Lockdown Film Festival: cosa c'è da sapere

di Laura Frigerio

Conoscete ASVOFF, ovvero A Shaded View On Fashion Film? È un evento nato nel 2008, che ha lanciato per primo il nuovo genere cinematografico, ovvero il Fashion Film.
E da evento fisico ora diventa online, in una inedita Home Edition: idea di Diane Pernet, critica di moda e mente creativa del festival, che invita il suo pubblico a seguirla in una nuova avventura e a mandare i loro film fai-da-te realizzati durante il lockdown.

“Rendetelo personale come se lo stesse facendo per la vostra famiglia e i vostri amici. Può essere tutto ciò che cattura ciò che state vivendo durante il blocco. Fuori dalla finestra, il cane, il gatto, il marito, il fidanzato, la compagna, la figlia. Un esercizio creativo e con poco sforzo, non è richiesta la qualità professionale ma solo il vostro cellulare. Ma ricorda: è necessario disporre dei diritti di pubblicazione per qualsiasi musica che è possibile utilizzare nel video!” - spiega Diane, che potete seguire su Instagram (al canale) @asvof per vedere tutti i finalisti in gara.

Volete partecipare a ASVOFF12 - LOCKDOWN EDITION?
Avete tempo fino al 14 maggio per inviare i vostri lavori, che devono essere di una durata che va dai 30 secondi ai 9 minuti.
Il modulo da compilare lo trovate qui.


Importante: non ci sono costi di iscrizione.

I film selezionati saranno caricati su www.ashadedviewonfashionfilm.com.



crediti foto Diane Pernet: ufficio stampa