Citrus e Fondazione Veronesi per I Limoni per la Ricerca

di Laura Frigerio

In questo momento difficile abbiamo capito ancora con più forza quando sia importante la ricerca scientifica. È per questo che ci teniamo a parlarvi de I Limoni per la Ricerca, iniziativa che nasce dalla collaborazione tra CITRUS l’Orto Italiano e la Fondazione Umberto Veronesi.

Dal 15 al 30 Aprile i limoni siciliani, di varietà primofiore e non trattati in superficie, selezionati e scelti da CITRUS, saranno venduti in speciali retine da 500 grammi distribuite in tutta Italia attraverso la rete di supermercati, ipermercati e discount al costo di 2 euro.

Per ogni retina venduta, 40 centesimi saranno devoluti a Fondazione Umberto Veronesi per finanziare la ricerca d’eccellenza: un esempio di collaborazione tra fornitore e grande distribuzione, con un obiettivo comune di responsabilità sociale.

CITRUS l’Orto Italiano (partner esclusivo del progetto da sempre al fianco di Fondazione Umberto Veronesi) è una realtà del settore ortofrutticolo particolarmente impegnata nella sostenibilità ambientale e nella divulgazione scientifica, soprattutto in un momento come quello che stiamo vivendo si schiera in prima linea per sottolineare l’importanza dell’inarrestabile sostegno alla ricerca scientifica.

“Anche quest’anno ci ritroviamo a rinnovare il nostro entusiasmo nel sostenere l’iniziativa I Limoni per la Ricerca, diventato ormai uno speciale appuntamento fisso nel nostro calendario e che ci appassiona ogni volta in misura sempre maggiore. Mai come quest’anno, a fronte di quanto accaduto recentemente nel nostro paese, ci sentiamo coinvolti in prima linea nel partecipare ad un progetto collettivo a sostegno della ricerca scientifica che è, prima di tutto, un’attività dinamica che ha l’obiettivo di costruire un patrimonio crescente di conoscenze e dare nuova linfa al sistema produttivo. Oggi come non mai abbiamo bisogno di essere uniti, tutti” - ha dichiarato Marianna Palella, 27enne CEO e Founder di Citrus l’Orto Italiano.

“Grazie alle precedenti edizioni del progetto” – ha affermato Monica Ramaioli, Direttore Generale di Fondazione Umberto Veronesi - “e al prezioso sostegno di Citrus - l’Orto Italiano, azienda lungimirante accanto alla nostra Fondazione da anni, è stato possibile finanziare quindici eccellenti ricercatori che quotidianamente lavorano per trovare soluzioni di cura sempre più efficaci per malattie che ancora oggi colpiscono numerose persone”.

Dove trovare i punti di distribuzione? Sui siti http://www.citrusitalia.it e http://www.fondazioneveronesi.it.


crediti foto: ufficio stampa