Le Skill di Alexa perfette per la Pasqua

di Laura Frigerio

 

Questa non sarà una Pasqua come tutte le altre, a causa del lockdown che ci costringe a stare a casa. Però possiamo comunque rendere la festa ancora più piacevole, anche grazie ad Alexa (il servizio vocale di Amazon) che ha delle Skill ad hoc per l’occasione.

 

Scopriamole insieme:

 

Quiz di Pasqua - si tratta di un quiz basato sugli “Easter egg” di Alexa. L’utente dovrà indovinare il prosieguo di famosi Easter egg e, se indovinerà tutte le risposte, potrà sentire come premio una canzone proprio su questo tema. Per accedere al quiz basta dire: “Alexa, sorpresa di Pasqua”
.

Ricetta di Pasqua con GialloZafferano - chi desidera innovare il menù delle festività può chiedere “Alexa, dimmi una ricetta di Pasqua”. Il servizio vocale offrirà una selezione di ricette ad hoc dalla skill di GialloZafferano.


Un pensiero sulla Pasqua - Alexa conosce diverse storie e poesie dedicate a questo periodo. Per conoscerle, occorre chiedere: “Alexa, dimmi una storia sulla Pasqua” e “Alexa, dimmi una poesia di Pasqua”.

 

 

Siete alle prese con le faccende domestiche? Alexa vi può aiutare anche in questo caso e vi diciamo come:

 

“Alexa, cosa posso fare a casa?” - con questa semplice richiesta, i clienti potranno ricevere da Alexa una serie di consigli sulle attività da poter svolgere nel tempo libero tra le pareti domestiche.


Alexa, dammi il consiglio pratico del giorno” - grazie a questa domanda, Alexa fornisce quotidianamente un consiglio utile rispetto a varie tematiche, come ad esempio la cura della casa. 


Per accedere alle Skill e a tutti i contenuti di Alexa, è possibile utilizzare uno dei dispositivi Echo disponibili alla pagina Amazon.it/echo.

 

 

 

crediti foto: ufficio stampa