Il metodo FlyLady tra i trend di Pinterest di marzo

di Laura Frigerio

In questi giorni in cui non ci è possibile uscire stiamo cogliendo l’occasione per sistemare casa e lo conferma anche Pinterest, che tra i trend di ricerca del mese di marzo in ambito domestico, ha notato che i Pinner stanno iniziando a cercare idee in tal proposito.
E sapete cosa è emerso? Che il metodo FlyLady sta superando quello di Marie Kondo.

Cos’è il metodo FlyLady? Battezzato così da Marla Cilley, ha come filosofia quella di concentrarsi su zone specifiche a intervalli di 15 minuti.

Pensate che ricerche del programma di pulizie FlyLady sono aumentate del 40%, mentre quelle di Marie Kondo sono diminuite dell'80%.

Quali sono le aree di organizzazione più ricercate?
Ecco i dati forniti sempre da Pinterest:
Organizzazione dell’armadio della camera +1242%
Organizzazione dei prodotti del bagno +810%
Organizzazione della dispensa +491%
Organizzazione della scrivania dell’ufficio +473%
Organizzazione degli attrezzi del garage +350%

Una curiosità: i Pinner si dedicano anche allo shopping mentre cercano idee per riordinare la casa. Il 63% dei Pinner ha utilizzato Pinterest durante l’acquisto di prodotti per la casa in un negozio fisico. Invece l’89% ha effettuato un acquisto dopo aver visto contenuti di brand di prodotti per la casa su Pinterest. Inoltre gli utenti di Pinterest hanno il 130% di probabilità in più di acquistare prodotti online rispetto agli utenti dei social media. In termini di shopping per contenitori e prodotti per l’organizzazione più in generale, le ricerche più frequenti includono organizzatori per mobiletti, contenitori per il sotto lavandino e trucchetti per l’organizzazione con oggetti di uso comune come le ceste.


crediti foto: ufficio stampa Pinterest