Citrus & E. Marinella per la Festa del Papà

di Laura Frigerio

La Festa del Papà porta con sé sempre delle belle iniziative, come quella lanciata da CITRUS – l’Orto Italiano (azienda ortofrutticola con sede a Cesena) in collaborazione con il brand fashion E. Marinella.


In che cosa consiste? Per l'occasione il broccolo CITRUS si vestirà ad hoc con una mini cravatta realizzata con le storiche texture E.Marinella che riporta un messaggio dei nostri supereroi preferiti: i papà.

Si tratta di una campagna importante di sensibilizzazione sulla prevenzione maschile dedicata agli uomini di ogni età. Dovete infatti sapere che otto italiani su dieci infatti non si sottopongono a regolari controlli di prevenzione. Pigrizia, pudore, vergogna fanno della salute un grande tabù.

L’iniziativa sostiene il progetto SALUTE AL MASCHILE di Fondazione Umberto Veronesi.
Per ogni broccolo acquistato, parte del ricavato della vendita verrà destinato da CITRUS (www.citrusitalia.it) alla ricerca scientifica sui tumori maschili (http://www.fondazioneveronesi.it).

Ogni mini cravatta è non solo un simpatico oggetto da utilizzare come portachiavi o segnalibro ma si arricchisce e si fa portavoce anche di un messaggio importante: la prevenzione può partire anche dai gesti quotidiani più semplici, come il mettersi a tavola facendo attenzione ai cibi che mangiamo.

Dove potete trovare i broccoli? Nella rete di supermercati e ipermercati di tutta Italia aderenti all’iniziativa.


crediti foto: ufficio stampa