HOMI: le proposte dell'ultima edizione

di Redazione

L’ultima edizione di HOMI, Il Salone degli Stili di Vita, ha riservato molte piacevoli sorprese per gli amanti della casa (e non solo).

Scoprite insieme a noi le proposte che hanno catturato la nostra attenzione.

Mare sapore di mare: il gusto dell’estate è racchiuso nella ventata di freschezza che investe la tavola grazie a Tognana che fa suo il colore Pantone 2020, il blu, protagonista del servizio di piatti Gaudì Andrea Fontebasso. Blu e bianco  si incontrano in maioliche ispirate all’architettura modernista catalana e sono resi più vivaci da decori di pesci. Un tuffo dove il mare è più blu… anche restando tra le pareti di casa!

Lo stile jungle rende la mise en place…una scoperta con la collezione Forest Chic firmataVilla Este Home pensata per padroni di casa capaci di osare- ma con stile- tra decorazioni selvatiche e fluttuanti ramage. Una celebrazione del buon cibo è racchiusa in Love Food More, un servizio essenziale sul quale spiccano le tre parole- chiave capaci di riassumere una tendenza del corpo che è anche una filosofia di vita…pronta per essere gustata!  

 

L’eccellenza nella ceramica rustic-chic è la signature di Virginia Casa, la cui produzione artigianale toscana è esportata – e amata- in tutto il mondo: l’estate ha il colore del rosso nella Linea Corallo ricca di decorazioni che amplificano una sea passion allegra e vivace. Tra pesci e cavallucci marini, aragoste e, stelle marine, è un invito a tuffarsi a tavola! Agosto, dieta mia non ti conosco! Grazie a Linea Torte, però, nessun problema di kg superflui: sono scatole tutte da assaggiare che, con le fattezze di torte di compleanno, diventano perfetti contenitori per decorare la tavola…e metterla in festa!  

 

Un inno alla bellezza del quotidiano che si sprigiona da lavorazioni artigianali e da sapienti e variopinte pennellate di colore: è la Forever Collection di Taitù che porta l’alta moda nell’home design con mug e tazze impreziosite- letteralmente-da pietre lussuose. Perché l’eleganza comincia da tavola!  

Sono i colori della laguna veneziana a ispirare il servizio di Zafferano, pensato da Federico de Majonel per regalare alla mise en place un tocco unico e personale. Piatti funzionali ed accattivanti che esplorano le suggestioni cromatiche sullo stoneware, la materia preferita dal brand per le sue qualità di resistenza e per gli effetti di resa nella lavorazione artigianale. 

Maioliche d’autore è da sempre sinonimo di ceramica lavorata a mano che conserva tutta l’essenza del savoir faire mediterraneo e la trasferisce in creazioni in cui il design e l’artigianato trovano nuove declinazioni. Come nella collezione delle lampade dalla caratteristica forma a testa di moro rilette alla luce di colori sgargianti, di lavorazioni a pennello e traforate che regalano un’illuminazione alternativa e avvolgente.  

Sembra galleggiare ma è una suggestione: è l’originale lampada con calamita firmata Sbam Design. Essenziale nella linea l’effetto è di assoluta eleganza: un dettaglio che rende prezioso e luminoso il contesto.  

Oggetti d’arredo quasi eterni, sono i profumatori PUHRO MILANO: tutti i materiali impiegati sono riciclabili, spaziano dal vetro al cristallo, al legno, al midollini in fibra di cotone e sono per sempre utilizzabili, grazie alle comode ricariche.



crediti foto: ufficio stampa