Chiara Maci è Personaggio dell'anno 2019

di Redazione

La food blogger e conduttrice Chiara Maci è stata eletta Personaggio dell'anno 2019 – Categoria Opinion Leader grazie all’annuale sondaggio realizzato della prestigiosa rivista del settore culinario “Italia a Tavola”.

 

Con oltre 20mila voti, Chiara si è aggiudicata la vittoria sull’ex Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Gian Marco Centinaio, la docente universitaria Roberta Garibaldi, la food blogger Valentina Boccia, lo chef e conduttore tv Alessandro Borghese e la food blogger Benedetta Rossi.

“Sono molto felice, a distanza di anni, di essere riconfermata vincitrice del sondaggio di Italia a Tavola, dopo averlo vinto insieme ad Angela nel 2014 per Sorelle in pentola” – afferma Chiara Maci“Per me è un onore ricevere questo riconoscimento, considerando anche gli altri nomi candidati legati al mondo food nella categoria, ed è molto importante essere eletta personaggio dell’anno perché questo sondaggio è ormai considerato un’istituzione nel settore enogastronomico”.

 

Giunto alla dodicesima edizione, il sondaggio “Personaggio dell'anno dell'enogastronomia e dell'accoglienza" di “Italia a Tavola” elegge chi ha rappresentato al meglio il settore dell'Horeca e dell'enogastronomia italiana nell’ultimo anno. Oltre agli opinion leader, il pubblico è stato invitato a premiare le personalità di spicco nelle categorie Cuochi, Pizzaioli, Pasticceri, Sala e Hotel e Barman.


Ricordiamo che Chiara Maci è attualmente in onda ogni mercoledì alle ore 22:00 su Food Network (canale 33) con la seconda edizione del programma “L’Italia a morsi”, un viaggio per la penisola alla ricerca dei prodotti tipici e delle tradizioni culinarie italiane in compagnia delle storiche Cesarine, la più antica rete di cuoche casalinghe d’Italia, amanti dell’arte culinaria e delle specialità made in Italy.


crediti foto: Loris T. Zambelli (da ufficio stampa)